Credo abbiano aumentato la fluidità generale della rom sacrificando un po di autonomia della batteria
Visualizzazione stampabile
Credo abbiano aumentato la fluidità generale della rom sacrificando un po di autonomia della batteria
O. T.
Nuovo cocore in arrivo. Magari la preparazione di una nuova release è legata al rilascio dell'ultimo fw ITV.
Aggiornato, ovviamente mi ha tolto sia root che cocore, per ora lo tengo così e vedo come va, sulla durata della batteria ci farò attenzione ma credo sia solo un'impressione dovuta al fatto che dopo l'update uno ci smanetta di più per vedere come va.
Provengo da quei "fortunati"che con l'upgrade a 4.2.1 non ha avuto problemi di blocchi o riavvio,in ogni caso visto che montavo la lqg ma avevo fatto parecchie prove su,ho deciso di passare alla lql...la uso da qualche giorno senza cocore e come fluidità mi sembra niente male,ho notato però 2 pecche e vorrei capire se qualcun'altro le ha avute:
-suonerie piu basse,per quella degli sms uso flowers e adesso quasi non si sente
-spesso quando invio un sms mi da invio fallito e lo devi riinviare,sempre a casa mia dove il tel prende al massimo
Scusate..come si fa ad attivare la dettatura vocale off-line?Ho scaricato il pacchetto per la lingua italiana ma non va!
Molto tempo fa, grazie alla guida di Linux, che saluto, aggiornai il terminale alla v4.1.2 (LQG) con il cocore v6.8. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo. La poca reattività - talvolta le applicazioni, per avviarsi, abbisognano di 2-3 ‘tap’ - l’ho sempre considerata, a torto o a ragione, fisiologica. Giorni fa ho aggiornato il cocore alla v8.2 ma non ho notato nessun miglioramento.
Ho scaricato l’ultimo firm (LQL) ma, come ho già detto in un precedente post, non ho ancora fatto l’aggiornamento perchè alcuni amici lamentano piccole defajance (volume ridotto, rallentamenti video, fotocamera, ecc.). Defajance che potrebbero non dipendere dal firmware quanto piuttosto da talune applicazioni. Altri invece, come l’amico Linux, il quale però precisa che potrebbe trattarsi di una percezione e quindi si riserva (giustamente) il giudizio, ritengono che il firmware abbia dato al terminale una maggiore reattività.
Detto ciò, ad oggi, non avendo nessun problema, sono ancora indeciso. Mi piacerebbe però il parere degli esperti - Linux e c. verso cui ho una cieca fiducia - circa questo aggiornamento. Che, per definizione, evidentemente migliora il precedente ma, ahinoi, non è dato sapere nei dettagli in cosa consiste. So bene che la ‘prova su strada’ abbisogna di un ragionevole lasso di tempo (d’uso) e capisco anche che potrebbero esservi delle differenze fra i terminali (che, secondo la mia modesta opinione, potrebbero dipendere dalle applicazioni installate). Concludo con una domanda: avendo disinstallato alcune applicazioni by Samsung, l’aggiornamento potrebbe avere dei problemi? Approfitto per fare a tutto lo staff e a tutti gli utenti i miei auguri per il nuovo anno.
qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...nzionante.html trovi la guida
edit: poi con questa la fai completa https://www.androidiani.com/forum/sa...a-offline.html
Ciao mbeltra inanzitutto buon anno.
Il nuovo firmware c'è l'ho da un mese con cocore 8.2 e non ho nessun problema e perfetto disintallato cose inutili tipo hangout ecc e nessun problema consumi della batteria migliorati ram anchessa gira intorno ai 480/500 prima era molto di più.
Veloce nel eseguire le applicazioni non uso task killer.
Video ok intenet ok fotocamera no problema widget meteo attivo ricordo in post precedenti che x avere un pò meno di lag nei video era consigliato disabilitare il meteo tutto perfetto saluti
cristian
Io ho usato a lungo il telefono con il firmware LQG, inizialmente stock, poi con cocore 6.8 (e successivamente 8.0, i migliori due in assoluto per me). Al momento dell'uscita della LQL avevo da pochissimo acquistato un Motorola Moto G (ebbene sì, vi ho abbandonati, non perché l'S Advance non andasse bene, ma avevo questo desiderio del Moto G sin da quando era stato presentato). Per farla breve la LQL l'ho testata pochissimo e senza cocore, e mi è comunque sembrata migliore della LQG senza cocore.
Al momento il telefono lo usa mio fratello, sempre LQL stock senza cocore, e funziona bene. Ho evitato di fargli flashare il cocore innanzitutto perché la situazione di partenza è migliore della LQG, e poi perché mio fratello sta sempre attaccato al telefono, e ho avuto la sensazione che il cocore inevitabilmente un pelo di batteria in più la mangia.
In sintesi, puoi flashare la LQL con odin senza avere alcun genere di problemi utilizzando la solita procedura, non preoccuparti di quello che hai disinstallato. Sta a te valutare se prenderti lo "sbattimento" del flash, ma di sicuro la LQL non va peggio della LQG.