Grazie per il parere.
Mah, il mio ogni tanto lagga un po', anche se ho messo il CoCore 6.8. Quasi quasi faccio una bella pulizia.
Riprestinando un backup con Helium potrei recuperare i dati dei pochi giochi che uso?
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi,
ecco le mie impressioni:
Con il vecchio LQG VOD + cocore 6.8 + root + barra trasparente io e il terminale avevamo trovato una buona intesa. Riuscivo anche ad arrivare in serata senza ricaricare ma mi ero rassegnato che a volte fare una telefonata con lo swipe a destra o tornare al menù era una operazione che andava fatta con una certa pazienza. Per non parlare del dialer ritardato.
Ho fatto l'aggiornamento per curiosità con odin ma erroneamente senza wipe e avevop installato il cocore 8.2. Ho notato che anche se era un pò più fluido su certe operazioni, tipo passare da wifi a 3G o nel muoversi nel menù però appena facevo qualche operazione più veloce si riavviava.
Così ho fatto il factory reset ma i riavvii saltuari, 1 - 2 al giorno, continuavano.
Allora ho rimesso il cocore 6.8 (sempre con root e barra trasparente) e abbiamo fatto pace.
Il telefonino con l'LQL è quello dell'LQG ma con una marcia in più. La batteria dopo 4 gg di utilizzo si è stabilizzzata e mi arriva a fine giornata anche se rimane il solito problema dei salti di percentuale: si accende al 92 % e ci resta 1-2 ore, poi scende gradualmente sino al 50 % poi salta al 28% ecc.
La cosa importante è la durata. In più nessun lag e il dialer, gli swipe per telefonare e messaggiare sono più veloci e quasi infallibili.
Spero di essere stato utile a qualcuno. Alla prox.
( Linux grazie sempre per la tua guida)
bè, no se ho capito.
Scusami tanto, ma purtroppo (o meglio per fortuna) lavorando più di dieci ore al giorno non trovo molto tempo per rileggere 200 pagine in un forum... Non è che non mi sia informato prima di scrivere qui, ma su internet ci sono molte voci discordanti a riguardo, così ho pensato di chiedere a chi ha avuto esperienza diretta... Ovviamente non volevo mancare ne di rispetto ne infrangere le regole del forum...Quote:
il fatto che non avresti tempo di leggere*non lo voglio sentirequesto è un forum non servizio informazioni*sei pregato di leggere attentamente il regolamento e rispettare le regole*grazie...
Avevo cancellato la prima parte del messaggio :p
Buon anno a tutti e grazie per il forum.
Ho appena aggiornato alla 4.1.2 LQL, rootato ed installato cocore 8.2.
Il tutto seguendo la guida di Linux33.
mi sono fermato ai wipe.
Ora per evitare casini ed avere un terminale al top ma con "parametri" stock, quali wipe e format devo fare?
Devo riflashare il firmware dopo?
Farò il format della sd esterna con sd formatter, ma quella interna?
So che questa non é la sezione specifica, ma non essendo uno ! vorrei imbattermi in problemi che non saprei gestire ed ho letto discussioni un po' troppo complicate a riguardo.
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9070
ciao a tutti e Buon Anno. Dopo settimane e aver letto di tutto qui sul forum che giudico veramente eccezzionale ho deciso di aggiornare il mio cell. Visto e considerato che non sono un grosso smanettone ho deciso di aggiornare tramite Kies. Risultato....ottimo.Molto fluido mai un blocco, video su You Tube lineari senza mai un indecisione idem per i giochi. Non ho trovato grossi cambiamenti sulla batteria faccio tranquillamente la giornata. Che dire, sono stato fortunato o questa volta Samsung ha fatto un buon lavoro?
Ciao a tutti, avreste un po' di pazienza per spiegarmi cosa devo fare?
In pratica ho un S Advance che mi hanno venduto già aggiornato a jelly bean, installai circa 2 mesi fa il kernel cocore, adesso sta andando veramente uno schifo, si blocca continuamente e si riavvia. Ho chiesto all'assistenza samsung e mi hanno detto di effettuare l'aggiornamento uscito a dicembre, ho provato a farlo ma non me lo fa fare perché dice che le modifiche effettuate non me lo permettono. In un'altra sezione ho chiesto cosa fare per risolvere questo problema e mi hanno dato il link di questa guida. Ma non ho capito bene cosa sto per fare...è questo l'aggiornamento del quale parlava l'operatore?? Basta seguire questa guida o mi conviene aggiornare anche il kernel??
Qualche delucidazione per favore....
@ francescoMI
basta solo seguire passo passo questa guida, è aggiornata al nuovo firmware ...è facile!
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html