Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleslt
Ho questa kernel
Versione Kernel
3.0.31-1485715
se.infra@SEP-84 #2
SMP PREEMPT Thu Dec 5 11:29.42
KST 2013
Questo è il kernel stock
Con il kernel e recovery stock non è possibile falshiare rom
Qualche post dietro ti avevo consigliato di installare il Cocore e fare i wipe con una recovery custom (CWM o TWRP)
Prova a fare i wipe con recovery custom, eventualmente anche wipe system, per vedere se re-installando il firmware ex-novo funziona bene o continua a riavviarsi
In caso contrario non rimane che l'assistenza
-
Quote:
remo0073
Questo è il kernel stock
Qualche post dietro ti avevo consigliato di installare il Cocore e fare i wipe con una recovery custom (CWM o TWRP)
Prova a fare i wipe con recovery custom, eventualmente anche wipe system, per vedere se re-installando il firmware ex-novo funziona bene o continua a riavviarsi
Avevo gia seguito tutti i passaggi di quel 3d ... comunque riprovo. grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
remo0073
Questo è il kernel stock
Si ok non ero sicuro quindi ho voluto ripetere tutto da capo; completo tutti i passaggi fino all'installazione del cocore che termina senza errori.
Allegato 98863
Al riavvio ho di nuovo la recovery stock o_O
-
Quote:
aleslt
Si ok non ero sicuro quindi ho voluto ripetere tutto da capo; completo tutti i passaggi fino all'installazione del cocore che termina senza errori.
Allegato 98863
Al riavvio ho di nuovo la recovery stock o_O
2 domande:
1) perché la versione vecchia 6.8? Meglio la 8.2 (la 8.6 dal mio amico piantava il cell alla prima scritta)
2) perché twrp? Scarica quella cwm touch e vai più sul sicuro , non ho niente contro twrp. Inoltre la recovery cambia quando dopo il flash spegni il cell e rientri in recovery. Oltretutto il kernel io lo flasho con universal kernel flash e non via recovery, e non ho mai avuto problemi ._.
-
Quote:
Fabiox08
2 domande:
1) perché la versione vecchia 6.8? Meglio la 8.2 (la 8.6 dal mio amico piantava il cell alla prima scritta)
2) perché twrp? Scarica quella cwm touch e vai più sul sicuro , non ho niente contro twrp. Inoltre la recovery cambia quando dopo il flash spegni il cell e rientri in recovery. Oltretutto il kernel io lo flasho con universal kernel flash e non via recovery, e non ho mai avuto problemi ._.
ho seguito i passaggi in questo thread.
Tra i vari ulteriori tentativi sono riuscito ad attivare il debug usb e poi collegarmi con le adb da pc. Sono riuscito a fare un backup (perchè con le adb non so fare altro) solo per vedere se funzionava.
COn
adb backup -f FullBackup.ab -apk -all
mI ha creato un file FullBackup.ab di 11200Kb circa (un po piccolo?)
Posso provare qualche altra cosa con le adb?
-
Niente qualsiasi cosa provo a installarci, sia rom che recovery root update etc, al riavvio è tutto come prima (cioè con la JB 4.2.1 XXLQL che di frequente spenge e riaccende il cel da sola)
Possibile che non riesco a togliere questa LQL e relativa recovery stock. Il cel è inutilizzabile. Se ci fosse qualche cura anche un po più pesante... a proposito con Odin cosè la funzione NAND ERASE ALL presente sulla versione 3.07?
Non riesco a trovare info soddisfacenti, tranne che non va toccata :o
-
Quote:
aleslt
Niente qualsiasi cosa provo a installarci, sia rom che recovery root update etc, al riavvio è tutto come prima (cioè con la JB 4.2.1 XXLQL che di frequente spenge e riaccende il cel da sola)
Possibile che non riesco a togliere questa LQL e relativa recovery stock. Il cel è inutilizzabile. Se ci fosse qualche cura anche un po più pesante... a proposito con Odin cosè la funzione NAND ERASE ALL presente sulla versione 3.07?
Non riesco a trovare info soddisfacenti, tranne che non va toccata :o
Non selezionare quella voce ._. Al 90% il cell diventa un comodo mattoncino ;)
E comunque.. È impossibile ._. Tra un po' vado al pc e provo a darti una guida passo passo.
-
Ma siamo sicuri che questo aggiornamento non e fallato? Io da quando l ho installata la batteria non dura nulla. Si ricarica tutta in 10 min e anche se e carica ala 100 % si spegne alla improvviso.
E vero che la batteria mi stava durando poco anche prima, ma a 10 ore ci arrivato ora neanche 10 min. Possibile che si e rotta proprio nel passaggio dell aggiornamento?
-
Quote:
punzo77
Ma siamo sicuri che questo aggiornamento non e fallato? Io da quando l ho installata la batteria non dura nulla. Si ricarica tutta in 10 min e anche se e carica ala 100 % si spegne alla improvviso.
E vero che la batteria mi stava durando poco anche prima, ma a 10 ore ci arrivato ora neanche 10 min. Possibile che si e rotta proprio nel passaggio dell aggiornamento?
Si é possibile
A me é successo cosí...
L'aggiornamento un po mette in evidenza se la batteria é a "fine corsa"...
Con battetia nuova tutto a posto.
Però i problemi di batteria si postano qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=347233
Ciao
-
Quote:
Fabiox08
Non selezionare quella voce ._. Al 90% il cell diventa un comodo mattoncino ;)
E comunque.. È impossibile ._. Tra un po' vado al pc e provo a darti una guida passo passo.
Grazie Fabio... altrimenti provo col martello. :D