quoto..ho anche io la swiftkey e rimane predefinita se la imposto come tale
Visualizzazione stampabile
ciao genio, purtroppo il problema non è del firmware ma di alcune applicazioni che recentemente con i nuovi aggiornamenti quando vengono installate sono predisposte ad autoinstallarsi nella scheda sd se la rilevano...anche se non sono di grandi dimensioni.....mi capita con my 190....questo succede da android 4.0 in poi.
Mi sto un po' perdendo vedendo tutte le guide e i vari theard di questo forum, ma non vorrei fare casini e quindi chiedo la conferma:
posso usare questa guida (www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance/248337-guida-i9070-firmware-rom-4-1-2-flash-stock-rom-4-1-2-per-i9070-root.html) per installare qualunque JB stock (quindi anche quello di questo topic)?
probabilmente è una banalità per voi, ma non vorrei brickare il telefono appena acquistato...
piu che una banalita' ti mancano proprio i principi base
quindi proprio perchè non vuoi fare danni prenditi il tempo per leggerti con calma il materiale che c'è in rilievo e le varie giuide
comunque qui si installa il firmware ufficiale tutte le informazioni le trovi leggendo la prima pagina ...., quel link è obsoleto
In effetti non sono proprio nuovissimo a queste cose... infatti avevo un galaxy next rootato con kernel e rom custom.
Volevo semplicemente una conferma su quale guida usare.
Ho appena comprato l's advance e vorrei arrivare a metterci una custom rom con il cocore.
Usando questa (www . androidiani . com/forum/samsung-galaxy-s-advance-i9070/315796-guida-come-installare-il-nuovo-firmware-e-non-avere-problemi.html) vado sul sicuro?
Se seguo questa guida (quindi faccio anche il root e metto il cocore con recovery) sono pronto per mettere una custom rom basata su JB, dico bene?
p.s. posso postare il link di xda di una rom?
estto seguendo quella guida fino in fondo hai root e tutto quello che serve per installare rom custom
ma io ci andrei cauto perchè con questo terminale ci sono diverse cose da tenere presente , e va' valutato da rom a rom
per questo comunque ti devi trasferire nella sezione modding, qui ci occupiamo "solo" di ottenere il massimo dal firmware ufficiale
un parere personale: per ragioni che non sto a dire , ancora, per questo terminale, non c'è una rom che valga la pena di installare perchè va meglio del firmware ufficiale......fine OT... per qualsiasi cosa su questo argomento devi andare nelle sezione modding ....non devi postare qui
Ok, scusa e grazie... volevo solo questa conferma
Ho notato che con l'aggiornamento a JB non è più presente il "Photo Editor".
E' così?
Qualcuno sa come rimpiazzarlo magari con una nuova app da installare da Google Play?
Grazie.
Dopo un bel pò di giorni col fw unknown e co core 6.8 devo dire di essere molto sosoddisfatto, unica cosa come posso fare per togliere il riavvio e lo spegnimento con virgin radio? Devo avere per forza una rom deoxed (non so se lo ho scritto giusto ma penso propio di no) oppure il root basta?... @redmax90 io foto editor non lo ho mai usato quindi non sò che possibilità ti dia per modificare le foto, se dici solo per effetti grafici per abbellire la foto esiste PicsArt, altrimenti non saprei perché come ti ho detto io avendo avuto gb per poco ed essendo passato subito a jb non lo ho nemmeno guardato :)
ciao redmax...allora fai cosi...apri una foto e nel menu opzioni clicca su modifica foto, ti comparira una scritta che ti dice che leditor non è presente e ti chiede se vuoi scaricarlo, dici di si e con laccount samsung registrato ti rinvia su samsung apps e da li fai il download e l'installazione.questo perche il google play non te lo rende ancora compativbile con jb..in piu un ottimo mprogramma di foto leggero veloce e con effetti carini è aviary photo editor...in piu se hai il root con un semplice gestore file tipo root broswer troverai una cartella denomin ata preloded e se la apri ci sono tutte le applicazioni preinstallate tra cui il photo editor polaris office e le altre..
Ragazzi io devo dire che fra questa stock e la chuky bean c'è una bella differenza, la chuky si impuntava di meno ed aveva meno lag
Ok, sò che si può fare con pimp my rom se non erro ma non só se serve solo il root e basta,
Ragazzi è uscito su samfirmware il nuovo firmware 4.1.2 Slovakia !!
Speriamo sia ottimo come lo slovacco Hamsik :)))
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Salve ragazzi (sono nuovo, registrato qualche ora fa), possiedo da circa 2 settimane questo smatphone no brand, ero titubante nell'aggiornarlo a JB dopo avere letto svariati post e articoli in internet, ma ho aggiornato seguendo passo per passo le guide, installato il firmware 4.1.2 Slovakia XSK-I9070XXLQG-20130614160330 I9070XXLQG_I9070OXXLQG_HOME.tar.md5. Fatto prima e dopo l'aggiornamento i due wipe (prima cache partition e secondo data/factory reset) poi ho fatto il root e installato kernel cocore 6.8 funziona tutto benissimo, non ho riscontrato nessun problema. Tutto risulta prefettamente ufficiale, counter 0. Lo sto usando da 4 giorni e sino ad ora assolutamente zero problemi.
Perfetto :), se riesco ne vorrei creare uno io, ma prima vediamo un pó la guida
Sorry linux.. entrato ora nella sezione modding.. non ti voglio far arrabbiare e quindi ho tolto la mia domanda sul counter xD
Ma non c'è più lo sfondo animato nel lettore musicale? Non lo trovo più!
In realtà il "Photo Editor" di Samsung presente su GB lo usavo per "salvare" le foto/immagini da FB.
In pratica su FB con la foto/immagine a pieno schermo col tasto sx selezionavo "condividi" e tra le varie opzioni potevo aprire l'immagine con Photo Editor.
A quel punto senza modificarla la salvavo.
Ora invece questa cosa non la posso più fare. Probabilmente è proprio l'app di FB che non permette più di condividere le immagini/foto attraverso "Photo Editor" perchè l'ho reinstallato da Samsung App, ma il giochetto che facevo prima quando avevo GB non riesco più a farlo!
C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa?
Questa la mia esperienza:
Ho provato i seguenti Software:
GingerBread Puro
JellyBean ITA Puro
JellyBean ITA+CWM+ Cocore 6.8 + eliminate app inutili di sistema + no frills cpu
Gingerbread + TWRP + Cocore 4.1 + + eliminate app inutili di sistema + no frills cpu
Tra tutti questi secondo me in termini di stabilità e fluidità vince l'ultimo descritto, GingerBread e vero, può stancare la grafica ma la vince su tutte rispetto a JB siia puro che non puro, con Jelly Bean per passare da un programma all'altro doveva ricaricare la pagina, ho avuto molti più arresti anomali, in primis il promemoria, mangia molta più Ram e la batteria si scarica molto più velocemente, e quella tastiera t9 fatta proprio male (qui diamo la colpa a Google)... unici inconvenienti di Ginger e l'Assenza dello Zoom nella Fotocamera, non puoi installare Google Chrome ne l'interfaccia Nova Launcher..per fare il root e installarci il Cocore, non esiste la CWM ma soltanto la versione TWRP e cosa che mi e un po pesata e stato l'aumento del Counter, per poi riazzerato grazie a Triangle Away con un po di paura di non riuscirci.
Super Su con Ginger rootato non legge il binario mentre su JB CWM e già incluso, consiglio SuperUser!
Per quanto riguarda JB puro, rispetto agli altri firmware XXLQE e leggermente migliore questo italiano ma purtroppo Samsung secondo me per puro Marketing non ci ha fatto questo grande lavoro che mi aspettavo, un po mi ha deluso, ho riscontrato vari bug e crash dopo tutti i wipe data e cache continui.....un po ti costringe a fare Modding al teminale e a Passare al Cocore 6.8, speriamo bene in aggiornamenti futuri e migliori
Jelly Bean + CWM + Cocore 6.8...PRO: grazie a Cocore il terminale diventa valido, installazione grazie a Androidiani molto semplice CONTRO; qualche rallentamento ce sempre ma pochi bug, terminale non proprio perfomante
Gingerbread puro lo conosciamo tutti appena acquistiamo il terminale ed e impeccabile
Gingerbread e Cocore 4.1: PRO: l ho rendono un gioiellino questo terminale .... CONTRO: Root e TWPR e cocore sono tutte installazioni a parte e un po macchinose, Aumento del Counter, se non si e poco esperti al modding meglio evitare!
Il mio consiglio per chi vuole un gioiellino e vuole imbattersi nel modding e ritornare a GingerBread fare il root e tutto il resto, bisogna sempre tener conto delle funzionalità mancanti e che una piccola procedura sbagliata o un Triangle Away che non funziona a dovere può portare alla MORTE del cellulare. Pertanto non mi assumo responsabilità
No, no, no!
Aumento del counter vuol dire perdita della garanzia commerciale, ma a noi non ce ne frega nulla perché invece la garanzia legale resta intatta!
Ti consiglio di approfondire l'argomento qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
Linux premetto che nn voglio fare nessuna polemica.
Sono d'accordo con dany e li dico con dati di fatto. Quando ho rimesso GINGER è vero che la grafica nn è il massimo ma per quanto riguarda i video nessun problema. Il terminale nn si è bloccato una volta e non ho fatto nessuna formattazione di sd int ed ext ma solo i wipe. Incuriosito ho messo JB Cileno. Va meglio di quello ita ma rimane problema video..... Quando si registra sono scattosi e per me mm esiste che aggiono il software e il cell peggiora.
Ecco perché linux dicevo facciamo un confronto con i video. Uno fatto con ginger e l'altro fatto con JB. PROVATE e noterete fei puccoli lag. Almeno a me li fa con JB mentre ginger è ok.
Tu ritenevi che potesse essere il cell con qualche difetto ma se cosi fosse allora il difetto ci deve essere sempre se nn è questione di software ma così nn è.
Samsung secondo me ha fatto un po di casini senza prestare le dovute attenzioni a tutte le cose da controllare. Mandata email con tutte le spiegazioni del caso a MAMMA SAMSUNG ma penso che nessuno mi risponderà. Questo è quanto.
ciao dalmazio...allora non capisco questi bug di cui parli, ho messo a confronto tutti i firmware jb usciti...postando anche i video da voi visualizzati... ho registrato ben oltre 18 video visti rivisti andando avanti indietro sullo stesso video e addirittura da un video all altro...ma non ho mai notato scatti e non i si è mai bloccato il device....non so come ad alcuni di voi possa capitare..per non parlare dell ultimo firmware virgin che a mio parere non m i sta dando nessun problema e ti assicuro che il cell lo uso instancabilmente enon lo spengo mai nemmeno di notte per motivi personali
vi sfugge un particolare
qui non si fanno confronti con gingerbread l'ho detto ancora, questo è il topic del firmware JB ufficiale e si discute di quello
a questo proposito è stata aperta una discussione dedicata per il confronto GB, JB e va usata quella
si possono fare confronti con altri firmware JB ovviamente
Ma certo che ti risponderanno!
...E nella risposta ci sarà scritto così:
"Gentile Cliente,
La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio di Assistenza Samsung.
La invitiamo ad eseguire un ripristino de dati di fabbrica (wipe) del telefono per scongiurare la possibilità di problemi software
Qualora il problema persistesse, La invitiamo a rivolgersi al nostro servizio di assitenza... (bla la bla)
"
:)
Ciao,
Max
Linux scusa però se devi parlare di JB per dire che graficamente è migliorato tanto indirettamente faccio il confronto con quello di prima cioè Gingerbread non ti pare???? Se dico che è più veloce faccio sempre un confronto cil vecchio, quindi se parlo di una cosa nuova è naturale che per valutare i pro e i contro con qualcosa lo paragono nn posso certo parlare di una cosa nuova senza fare paragoni a meno che nn vi sia nulla prima. Se no dovrei dire tutto bello e basta vusto che prima nn edisteva ma nn è questo il caso mi pare. Guarda che io se insisto è perché sarei il otimo ad essere felice ad avere un software che funziona decentemente... E cone le prime cyano dove la radio nn funzionava o la telecamera era out. Che senso ha avere un software del genere??? e pure c'erano moltissime persone entusiasti di quella rom e le tenevano installate sui cell al posto di quelle ufficiali. Ora sto benedetto Jb ripeto oer me ha un'enorme bug la VIDEOCAMERA. ma pare che nessuno è intenzionato a verificare la cosa. Allora diciamo che tutto è a posto.... Ma poi allora bisognerebbe chiudere il post visto che nn esistono problemi....
Concordo conla maggior parte delle cose che hai detto, ma non sulla parte che samsung ita non ci ha dato una buona release di jb.
Ho chiesto a un amica di farmi provare un paio di minuti il suo s3 mini (aveva pochissime cose installate e lo ha da un paio di mesi): jelly bean su advance gira con la stessa identica velocità che su s3 mini.
Unica cosa che ho notato é che le animazioni di apertura su s3 mini sembrano piu fluide, quella é stata l'unica differenza evidente. Ma riguardo a reattività e velocità sono uguali. Probabilmente s3 mini va meglio nel multitasking visto che ha 1gb di ram.
Cmq lo avevo già scritto: con jb é un telefono come gli altri... nulla di piu nulla di meno. Con ginger erano eccezionali le prestazioni.. con jb ha perso lo "smalto" da gran telefono che aveva.
In ogni caso jb italiano é il migliore che ho provato, e dopo aver visto che su s3 mini gira con la stessa velocità e reattività... personalmente non ho nulla per cui lamentarmi.
io spero solo che samsung rilasci un aggiornamento di 4.1.2. Sinceramente pensavo di fare un downgrade ma mi rompe un po le scatole perchè comporterebbe la perdita della garanzia e ovviamente il rischio di bloccare il cell... poi c'è il fatto che JB (se fosse otimizzato) è un ottimo so anche perchè molte app cominciano ad essere rilasciate solo per 4.0 in su....
Comuque fatto sta che Samsung Mobile Italia, con questo ultimo firmware ha ROVINATO i cellulari di molti clienti. Quindi da un lato abbiamo il neofita che gli tocca tenersi il cell pieno di bug e lag, dall'altro lato abbiamo l'esperto che comunque perde la garanzia se cambia firmware.... pessima cosa.... meno 1000 punti stima da parte mia nei confronti di samsung.
Comprato nuovo cell per la moglie di un mio amico. I nuovi almeno quello preso 5 minuti fa ha JB ITALIA montato di serie. La prima cosa che ho fatto subito messa la fotocamera.... Cellulare nuovo di pacca e i video hanno i lag. Ora nn dite cge è il cellulare il software l'ha montato la samsung nn io e il difetto c'e. Nn parlo piu delle cose vecchie a voi ora le considerazioni.
JB ha il difetto dei video. Provate a smentirmi ora basta fare un video.... Senza nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.
Il problema secondo me è la gestione della ram.... Con quei 700 e passa e nn con 1 giga il sistema operativo nn gestisce bene le cose... Se nn sbaglio tutti i jb ( eccetto advance) vanno bene con 1 giga...... vedi s3 mini che come dice rider sta come prestazioni al nostro cell e nn ha problemi.
Si è vero. Confermo che anche il mio nel visualizzare i video, propri o di youtube, ogni tanto va a scatti.... e comque le app sono lente e ogni tanto si incantano.
Ho telefonato al numero che ti da la samsung per assistenza: ti dicono di fare un reset.... ne avrò fatti circa 3 milioni di reset... non cambia niente.
E' il firmware che è un beta test per conto mio non è definitivo... il bello è che se ne fregano e continuano a distribuire sempre lo stesso I9070XXLQG
Ragazzi, la soluzione c'è e si chiama cocore. Inutile piangere e frignare contro samsung quando in 30 secondi si risolve tutto.
Cambiate kernel e non avrete più i problemi nei video, ce li avevo pure io prima di cambiare kernel e dopo averlo cambiato sono spariti. Non ho interesse a dirvi bugie.
Vedete la guida nella sezione modding, ripeto, ci vogliono 30 secondi per cambiare kernel, non ve ne pentirete.