Thread supporto modding https://www.androidiani.com/forum/mo...vance-258.html
Visualizzazione stampabile
Thread supporto modding https://www.androidiani.com/forum/mo...vance-258.html
Buon pomeriggio a tutti, vi pongo questa domanda per conto di un parente che ha l'S advance aggiornato alla 4.1.2; lui dopo aver premuto due volte il tasto home entra in quello che dovrebbe essere s voice, ma segna che sta ascoltando ma poi non fa niente... esiste un'app che può sostituirlo? Grazie mille! Andrea
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Si tratta di un'app proprietaria di Samsung, dubito ci siano alternative sul mercato. Anzi, ci sono (ad esempio questa, ma le recensioni non mi sembrano molto entusiastiche)
Sinceramente io non ho mai usato quest'app, né ne ho mai sentito la mancanza, anzi mi ha sempre infastidito, anche per il fatto che per funzionare richiede la connessione ad internet, ma d'altra pare i gusti son gusti...
Piuttosto che caricare il "povero" Advance con un'ulteriore app di controllo vocale, forse potresti pensare ad un ripristino allo stato di fabbrica , chissà che anche il controllo vocale Made in Samsung non torni a funzionare; Alla peggio, c'è sempre la soluzione estrema, flashare ex-novo una nuova rom.
MAx
Grazie mille per la velocissima risposta. Colgo l'occasione per augurarvi di nuovo una buona giornata
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Anche a me faceva la stessa cosa, si tratta di un impostazione che riguarda il bluetooth. In pratica se questa opzione è attiva lui tenta di ascoltare da una periferica non collegata.
Io ho disattivato e o ora funziona normalmente. Doppio click home e mi dice cosa vuoi fare e poi funziona.
Allora dopo aver attivato la funzione vocale, tocca il tasto opzioni in basso a sinistra e scegli impostazioni, vai alla voce Ascolto attraverso Bluetooth e disattivalo.
Fammi sapere se ti funziona.
Ok. Funziona!!!!
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Ciao,
vi scrivo perchè vorrei aggiornare il mio dispositivo:
mod. : GT-I9070
Versione Android : 2.3.6
Versione banda base : I9070XXLK2
Versione build : GINGERBREAD.XXLK2
Interpellando il disposizitvo mi dice che non ve ne sono disponibili...ma può essere?.
Nel caso ci fossero come faccio?.
Grazie
È normale che non ti rilevi aggiornamenti in quanto il passaggio da GB 2.3.6 a JB 4.1.2 la Samsung non è riuscita a farlo via OTA (diretto solo col telefono).
Ma se colleghi il tel al PC con kies dovresti trovare l'aggiornamento ITA XXLQL di dicembre 2013 circa.
Ma vorrei darti un consiglio:
Aggiornare via kies come previsto da Samsung è una pessima cosa, crea di sicuro problemi.
Già la versione ufficiale di JB 4.1.2 fa fatica a girare bene, se poi non viene fatta un'installazione pulita può essere un problema.
Per cui il mio consiglio è quello di aggiornare con odin seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Ti avverto che però qualcuno rimane deluso di JB ....
Pertanto ti consiglio anche di fare esattamente quello che c'è sulla guida: aggiornare a JB e poi fare direttamente root e sostituire il kernel come spiegato al secondo post, per avere un minimo di prestazioni da non farti subito rimpiangere GB.
Considera che Samsung si è fermata qui. Ma poi, con il modding, abbiamo ulteriori aggiornamenti non ufficiali a KitKat 4.4.4..... ma un passo alla volta....il primo è installare JB, poi ne riparliamo.
Grazie....
Ho visto che sul mio Tablet ho aggiornato a KitKat ed è tutta un'altra cosa....molto più snello.
Perchè mi dici che potrei non essere completamente soddisfatto dalla nuova versione?
si è già a conoscenza di problemi che potrebbero insorgere?
Grazie