Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gadget
Grazie....
Ho visto che sul mio Tablet ho aggiornato a KitKat ed è tutta un'altra cosa....molto più snello.
Perchè mi dici che potrei non essere completamente soddisfatto dalla nuova versione?
si è già a conoscenza di problemi che potrebbero insorgere?
Grazie
Perché appunto la Samsung non ha fatto un buon lavoro con questo telefono, oltretutto si è fermata a JB 4.1.2.
I problemi sono rallentamenti, impuntamenti ecc ecc.
Le cose migliorano di molto già solo mettendoci un kernel modificato (vedi guida).
E potresti già essere soddisfatto così.
Ci sono ulteriori margini di miglioramento lavorandoci un po' (abbiamo ampie guide) fino ad arrivare alle ROM kitkat non ufficiali. Ma qui siamo in pieno modding e se vuoi ne possiamo parlare nella discussione apposita.
In ogni caso il primo passo è installare JB.
Il mio consiglio già si capisce da quello che ho scritto:
Aggiorna a JB + root + kernel
Goditi JB e poi ci si risente.
-
Quote:
gianpassa
Perché appunto la Samsung non ha fatto un buon lavoro con questo telefono, oltretutto si è fermata a JB 4.1.2.
L'avesse fatto solo con questo!...
Un mio collega ha ricevuto l'aggiornamento a Lollipop per il suo S5... I sintomi del "post-update" che mi ha descritto sono i medesimi! :o
-
Quote:
Max1234ita
L'avesse fatto solo con questo!...
Un mio collega ha ricevuto l'aggiornamento a Lollipop per il suo S5... I sintomi del "post-update" che mi ha descritto sono i medesimi! :o
Concordo con Max!
Sono in procinto di acquistare nei prox gg l' S5 (ho ancora il G-Advance per poco aggiornato a JB seguendo guida e funziona benissimo a me per fortuna).
Un paio di amici con l'S5 invece stanno aspettando l'update Lollipop successivo per sistemare i bug del primo rilascio che non elenco qui in quanto OT...
credo proprio manterrò tale device con KitKat fino all'uscita per fare un'installazione 'pulita' e si spera fixata ;)
Per fortuna JB 4.1.2 sul mio I9070 installato a dovere con la guida (ITV NO BRAND) non ho problemi che molti invece han riscontrato.
Bye :)
-
Sono d'accordo, il telefono probabilmente non era stato pensato all'inizio per android 4 ed infatti da quando l'ho aggiornato ad adroid 4, reinstallandolo più volte e sempre seguendo la guida, il telefono ha avuto problemi sempre più seri. Fino a quando 3 giorni fa mi sono rotto le scatole (ora il telefono si spegneva da solo perdendo il 50% di batteria tutto insieme) ed ho proprio abbandonato (per il momento) non solo Samsung ma proprio android passando a windows phone.
-
Magari puoi dare una seconda possibilità al tuo S Advance facendo un po' di modding... a meno che il tuo non sia un problema hardware...
-
Concordo con Tito70, io l'SAdvance l'ho comprato prima che arrivasse l'agg. a JB e problemi 0, poi quando è arrivato i lag sono cominciati, ovvio, lag presenti su tutti i telefoni...
Comunque se è in garanzia prova a fre come ho fatto io, mandalo in un centro Samsung. io che sono di Milano l'ho portato, mi sembra in quello di v.le Savona perché si bloccava, in due ore software rifatto e due mesi di garanzia in più.
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
-
Ragazzi: cerchiamo di rispettare un minimo di regole...
riporto uno stralcio di quanto scritto al primo post in grassetto:
ATTENZIONE!
La discussione sul firmware serve per discuterne i pregi ed i difetti ma soprattutto per risolvere eventuali problemi, e aiutare che si trova in difficolta'. E' assolutamente vietato LAMENTARSI, se ce l'avete con Samsung andatelo a dire a Samsung, se vi dovete sfogare andate nell'area android caffe ma non usate questa discussione per scrivere in modo polemico per alimentare altra polemica
Cerchiamo di non demolire il grande lavoro che sta facendo la comunità al fine di rendere il nostro Advance migliore, sia in fatto di nuove ROM sia nel supporto/assistenza che facciamo con grande passione (mi sono incluso anch'io)
Chi decide di cambiare telefono è libero di farlo le motivazioni ed il nuovo modello scelto non interessano l'utenza che possiede l'Advance.
Qui in questa discussione si parla del nuovo aggiornamento a JB ufficiale, rivolto a coloro che non hanno ancora aggiornato sebbene sia uscito ancora nel dicembre 2013.
Quindi pregi, difetti, procedure e consigli su come aggiornare.
Consigliare di cambiare telefono è talmente facile quanto inutile: si sa che l'Advance è vecchierello (è uscito in primavera 2012)
-
Ultimi due messaggi cancellati
Sono sufficienti le opinioni (off topic) precedenti
Se volete continuare potete farlo in https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-206.html
Grazie
-
ho un GT-I9070 non brandizzato mai aggiornato...
purtroppo alcune app che uso non sono più supportate per la 2.3.6 e quindi
vorrei a breve tentare l'update all'ultima versione ufficale samsung disponibile (sembra la 4.1.2?)
da quanto ho capito è meglio evitare l'update con kies ....
al fine di evitare di seguire procedure errate o obsolete vi chiedo cortesemente quali sono i link
aggiornati alle guide per fare il tutto (odin, download ultimo fw samsung, esecuzione aggiornamento...)
in pratica posso andare nella prima pagina di questo 3D e trovo tutto quello che mi serve per l'aggiornamento?
vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
marika43
ho un GT-I9070 non brandizzato mai aggiornato...
purtroppo alcune app che uso non sono più supportate per la 2.3.6 e quindi
vorrei a breve tentare l'update all'ultima versione ufficale samsung disponibile (sembra la 4.1.2?)
da quanto ho capito è meglio evitare l'update con kies ....
al fine di evitare di seguire procedure errate o obsolete vi chiedo cortesemente quali sono i link
aggiornati alle guide per fare il tutto (odin, download ultimo fw samsung, esecuzione aggiornamento...)
in pratica posso andare nella prima pagina di questo 3D e trovo tutto quello che mi serve per l'aggiornamento?
vi ringrazio in anticipo
Segui passo per passo questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-advance.html