Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollerblade
Ieri avevo impostato tutte le animazioni a 0.5x e ho pensato che potesse dipendere da quello: per averne conferma ho provato a far risuonare la sveglia, ma ha suonato normalmente. Quindi non dipende da quell'impostazione.
c'è una discussione qui sul tema https://www.androidiani.com/forum/sa...-funziona.html
Quote:
Rimanendo in tema, ribadisco che le altre opzioni sviluppatore (forza rendering GPU e disattiva sovrapposizione hardware) da me non hanno nessun effetto. Il telefono si comporta nello stessissimo modo, perciò tolgo la spunta per evitare che l'utilizzo forzato della GPU possa far consumare più batteria.
...e non solo da te :) si chiama anche "effetto placebo" ;)
tutto quello a cui siamo disposti a credere diventa "vero" ma siccome non fa danni perchè negarlo :)
-
Quote:
linux33it
sul fatto che hai spostato ,le app sulla sd, spero che non ripeterai una tale cosa, evidentemente non sai bene le caratteristiche del terminale che hai in mano;)
Linux33it che vuoi dire con la tua ultima frase che ho quotato?
mi conviene tenere le applicazioni sulla scheda interna del cellulare?
se si perchè?
io al momento non ho ancora aggiornato nulla ma devo dire che non ho alcun problema nè di crash, nè di impuntamenti o rallentamenti (per questo sono un pò dubbioso sul fare no no il "salto"
grazie
Luca
-
Quote:
lucamtb
se si perchè?
Mettere le app sulla SD è un qualcosa che è utile per i telefoni con poca memoria interna (prendi ad esempio il galaxy ace, che ha solo 158 MB di memoria interna, beh allora sì che c'è bisogno di sfruttare la SD).
Il nostro S advance (se non erro) ha ben 2 GB di memoria interna dedicati alle app, pertanto almeno fino a che non vengono riempiti tutti, non serve mettere le app sulla SD.
Infatti le app sulla SD gireranno per forza di cose più lentamente (anche se usi una SD di classe 10), e in più un qualsiasi temporaneo errore di lettura della SD farebbe crashare l'app.
Tieni tutte le app sulla memoria interna, che sarà sempre più stabile e veloce della SD. La SD ti conviene lasciarla soltanto come archivio di file (musica, immagini, documenti, video, ecc.)
-
Sono al quinto giorno di utilizzo del firmware ITV senza cocore e per ora tutto funziona alla grande... :) ancora nessun rallentamento o blocco, la batteria si sta comportando benissimo, meglio di tutte le varie LQE, LQ4, LQB provate in precedenza, anche meglio della versione GB... per ora mi ritengo soddisfattissimo, e se continuerà così la considero la rom definitiva per il nostro advance, salvo un futuro aggiornamento al 4.2.2 se mai arriverà...
-
Quote:
lucamtb
se si perchè?
io al momento non ho ancora aggiornato nulla ma devo dire che non ho alcun problema nè di crash, nè di impuntamenti o rallentamenti (per questo sono un pò dubbioso sul fare no no il "salto"
grazie
Luca
per le app ti ha gia risposto impeccabilmente lollerblade
per il resto puoi valutarlo solo tu non ci sono consigli validi da dare,
se sei soddisfatto cosi e non ti serve altro non ti serve neanche aggiornare
GB è fermo a 2 anni fa , per me per esempio sarebbe un problema usare GB.....è solo un fatto soggettivo
quello che devi sapere è che se fai le cose nel modo giusto(leggi il primo post) questo firmware non ha nessun problema e va benissimo
-
Quote:
linux33it
grazie linux...quindi per ora rimango al mio firmware vodafone con cocore e 6.8...quindi il root lo perdo e lo devo rimettere mille casi cambiassi idea..grazie ancora per la delucidazione chiara
-
Quote:
lollerblade
Sì cambiando firmware il root lo perdi (anche se ci perderesti non più di 3 minuti a rootarlo di nuovo). Il kernel valuta tu, io per il momento ho lo stock e non mi trovo male, ma in un futuro non troppo lontano metterò il cocore che dovrebbe andare anche meglio.
Ma ti ripeto, ITV+cocore contro vodafone+cocore, penso che sia fondamentalmente la stessa cosa. In te mi risparmierei la fatica e rimarrei alla versione che hai ora :)
grazie anche a te lollerblade per la tua delucidazione..infatti rimango alla versione ufficiale italiana vodafone..anche perche ho didindtallato tutte le applicazioni vodafone quindi va da dio 372 mega di ram su 625 e va una scheggia
-
Quote:
linux33it
un ultima cosa linux questo firmware itv quindi lo potrei mettere se un giorno decidessi di vendere il telefono in modo da riportarlo originale senza root e kernel e quindi non invalidando la garanzia giusto o mi sbaglio?
-
Quote:
diabolik1178
un ultima cosa linux questo firmware itv quindi lo potrei mettere se un giorno decidessi di vendere il telefono in modo da riportarlo originale senza root e kernel e quindi non invalidando la garanzia giusto o mi sbaglio?
la garanzia la invalidi solo se gli dai dentro col martello o col cacciavite, per il resto non hai da preoccuparti , c'è una discussione in evidenza in merito, meglio che ti chiarisci le idee anche su questo....
comunque è chiaro che se installi un firmware tutto torna stock
-
Ciao a tutti,ho anche io eseguito l'upgrade qualche giorno fa e mi ritengo soddisfatto,la procedura è stata la seguente:
- tutti i wipe con gb
-installazione jb con odin
- nuovamente wipe
fatto ciò il tefefono è fluido senza lag o altro!
Tengo a precisare che fondamentalmente non trovo ne miglioramenti ne peggioramenti in termini di prestazioni,ne in termini di batteria,quindi alla fine mi sta bene.Ho installato il cocore ed è un pelino piu reattivo!
Unica pecca la batteria(ma anche con gb avevo lo stasso problema)ovvero in connessione dati mi dura davvero poco,e la mia zone è ben coperta da segnale,cioè usando la chat di fb non super le 6-7 ore,ma come ripeto lo stesso valeva per gb...la cosa che mi stupisce è che il tel ha un mese di vita....è normale questa durata cosi ridotta?