Visualizzazione stampabile
-
aiuto nuovo FW
salve a tutti.... ieri mattina mi si e' aggiornato il firmware .... premetto di non essere un esperto di android e ho samsung galaxy s advance de un mesetto ...
vorrei postarvi i miei dubbi e perplessita' sul nuovo fw, e se dovessi dire cavolate (ripeto sono inesperto) prego di correggermi ....
ieri mattina dopo un idillio iniziale (finalmente in mio advance non avena quasi nulla da invidiare esteticamente ai s3 e s4 e addirittura il tanto agoniato zoom per foto e filmati.....) ho iniziato a riscontrare i seguenti fastidi .....
1) gira quasi tutto piu' lentamente e spesso e volentieri il cellulare si imbambola o fa fatica a caricare ... e' comunque molto piu' lento... prima filava come un fulmine
2) molto piu' lento e in bambola sopratutto con la connessione a pacchetti (quella a pagamento x intenderci) prima rilevava l alta velocita' ovunque ..... ora negli stessi luoghi spesso gira in 3G ... carica tutto con almeno il doppio del tempo, sia a pacchetti sia in wifi.....sopratutto me ne accorgo all accesso di facebook.....lentissimo...
3) prima nella scrittura utilizzavo la classica tastiera con i numeri e il t9 che poteva essere comodamente attivato e disattivato tramite il tasto 0, e le parole sconosciute venivano memorizzate tramite la comodissima opzione (inserisci parola). Ora per attivare e diattivare i t9 devo entrare nelle opzioni (scomodissimo) ed e' sparita la possibilita' di fargli "imparare" le parole .... tutto questo per obbligare ad usare la tastiera qwerty .... ma per chi, come me ha le dita da boscaiolo e trova scomodissimo usare il cell in orizzontale e' molto frustrante ...
4) prima il feedback sonoro era un elegantissimo e gradevole "tic tic" ... ora c'e' un orrendo "blllop" .... non e' possibile selezionare altri suoni??? il "blllooop" e' odioso .... sarei obbligato a non usare il feedback sonoro (che per me era comodo)
5) sparita la applicazione di gestione delle attivita' che prima mi permetteva di svotare la ram e spegnere le applicazioni in background.... ora non si puo' piu' fare...
6) nella schermata di blocco prima era possibile selezionare la posizione dell' orologio, in alto, in basso o in mezzo .... ora e' solo in alto.... e con la foto che ho io e' la peggiore possibilita' ----- non si puo' proprio spostare ???? (senza doverlo togliere)....
7) sono cliente vodafone : prima l app MY190 funzionave sempre .... ora 4 volte su 5 si blocca e mi butta fuori ed e' sempre aggiornata in ritardo .... non credo che da 1 giorno all altro cosi' all improvviso sia colpa della vodafone ....
8) il navigatore non va utilizzando solo il gps ... prima funzionava (anche se un po lentamente)... ora senza sotto internet non gira... si blocca mentre carica la posizione.....
9) volumi suoneria ancora piu' bassi.... gia' prima bassissimi ... ma ora si viaggia a livelli di ultrasuoni ....
spero di essere stato comprensibile e se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei grato.... comunque sto pensando a un downgrade tramite kies .... perderei tutte le cose memorizzzate cosi'???
grazie ciao :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bikerboyzzzzz
salve a tutti.... ieri mattina mi si e' aggiornato il firmware .... premetto di non essere un esperto di android e ho samsung galaxy s advance de un mesetto ...
vorrei postarvi i miei dubbi e perplessita' sul nuovo fw, e se dovessi dire cavolate (ripeto sono inesperto) prego di correggermi ....
ieri mattina dopo un idillio iniziale (finalmente in mio advance non avena quasi nulla da invidiare esteticamente ai s3 e s4 e addirittura il tanto agoniato zoom per foto e filmati.....) ho iniziato a riscontrare i seguenti fastidi .....
1) gira quasi tutto piu' lentamente e spesso e volentieri il cellulare si imbambola o fa fatica a caricare ... e' comunque molto piu' lento... prima filava come un fulmine
2) molto piu' lento e in bambola sopratutto con la connessione a pacchetti (quella a pagamento x intenderci) prima rilevava l alta velocita' ovunque ..... ora negli stessi luoghi spesso gira in 3G ... carica tutto con almeno il doppio del tempo, sia a pacchetti sia in wifi.....sopratutto me ne accorgo all accesso di facebook.....lentissimo...
3) prima nella scrittura utilizzavo la classica tastiera con i numeri e il t9 che poteva essere comodamente attivato e disattivato tramite il tasto 0, e le parole sconosciute venivano memorizzate tramite la comodissima opzione (inserisci parola). Ora per attivare e diattivare i t9 devo entrare nelle opzioni (scomodissimo) ed e' sparita la possibilita' di fargli "imparare" le parole .... tutto questo per obbligare ad usare la tastiera qwerty .... ma per chi, come me ha le dita da boscaiolo e trova scomodissimo usare il cell in orizzontale e' molto frustrante ...
4) prima il feedback sonoro era un elegantissimo e gradevole "tic tic" ... ora c'e' un orrendo "blllop" .... non e' possibile selezionare altri suoni??? il "blllooop" e' odioso .... sarei obbligato a non usare il feedback sonoro (che per me era comodo)
5) sparita la applicazione di gestione delle attivita' che prima mi permetteva di svotare la ram e spegnere le applicazioni in background.... ora non si puo' piu' fare...
6) nella schermata di blocco prima era possibile selezionare la posizione dell' orologio, in alto, in basso o in mezzo .... ora e' solo in alto.... e con la foto che ho io e' la peggiore possibilita' ----- non si puo' proprio spostare ???? (senza doverlo togliere)....
7) sono cliente vodafone : prima l app MY190 funzionave sempre .... ora 4 volte su 5 si blocca e mi butta fuori ed e' sempre aggiornata in ritardo .... non credo che da 1 giorno all altro cosi' all improvviso sia colpa della vodafone ....
8) il navigatore non va utilizzando solo il gps ... prima funzionava (anche se un po lentamente)... ora senza sotto internet non gira... si blocca mentre carica la posizione.....
9) volumi suoneria ancora piu' bassi.... gia' prima bassissimi ... ma ora si viaggia a livelli di ultrasuoni ....
spero di essere stato comprensibile e se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei grato.... comunque sto pensando a un downgrade tramite kies .... perderei tutte le cose memorizzzate cosi'???
grazie ciao :)
1, 2) devi fare un wipe (ripristino impostazioni di fabbrica) per poter risolvere questi problemi; non l'hai scritto esplicitamente quindi non so se l'hai già fatto
3) non si può far nulla se non installare un'altra tastiera
4) credo non si possa cambiare
5) esiste il widget delle applicazioni attive, oppure tenere premuto il tasto home a lungo e poi cliccare sul cerchietto in basso a sinistra (sul chiudere le applicazioni ci siamo, sullo svuotare la ram non farlo, è inutile, se non addirittura dannoso)
6) credo non si possa spostare
7, 8) probabilmente potrebbero essere risolti con la stessa soluzione del punto 1
9) non si può far niente, è una caratteristica di jelly bean
-
Quote:
bikerboyzzzzz
ha risposto egregiamente a tutto il resto lollerblade che è esperto :D
per quanto riguarda My190 posso confermarti che specialmente durante il fine settimana Vodafone aggiorna l'app con le novità, offerte, premi per i singoli utenti personalizzati... e quindi capita davvero di non riuscire a fare login !
ieri (domenica) infatti riuscivo soltanto a vedere i contatori della mia promo dalle 18.00 in poi, prima non funzionavano nemmeno quelli o_O
-
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
ho attivato la visualizzazione della percentuale di carica della batteria, ma non trovo come disabilitare l'iconcina della carica. Sapete se è possibile disabiliarne la visualizzazione? A me basta la percentuale della carica !!!
Grazie, Mario
-
Quote:
bikerboyzzzzz
Salve a tutti,
premessa: l'S advance è il cell della mia ragazza, non avrei alcun problema a rootarglielo e smanettarglielo a più non posso, ma poi tutta la giornata ce l'ha lei e voglio evitare rogne, quindi il tel lo voglio tenere stock e original.
detto ciò, ho aggiornato (con qualche dubbio dopo aver letto i milioni di post della vecchia discussione) sperando non si impallasse di continuo, ma poi ho pensato che cell molto + vecchi e scarsi girano da dio con la stessa rom (se pur cucinata e moddata).
dopo qualche giorno di prove non posso che non quotare i primi 2 punti di bikerboyzzzzz...1) è lentissimo e si impalla 2)mi pare prenda molto meno la rete (sensazioni a parte, a casa dove ha sempre preso sta continuamente con mezza tacca).
devo ammettere che per i motivi della premessa non ho ripristinato il tel nè prima nè dopo l'aggiornamento...meno sbattimenti insomma...ora chiedo: quanti di voi lo hanno trovato rallentato facendo solo l'update e quanti lo trovano stupendo facendo invece tutti i wipe del caso?
altra domanda: se volessi ripristinare la vecchia 2.3.6 (per lo meno in attesa di una decisione sul destino del root del telefono) è un'operazione che si può fare in maniera "ufficiale" o devo comunque pastrocchiargli il telefono e a quel punto metto una ROM seria?
grazie e un saluto a tutti!!!:D
-
Il problema della lentezza e del segnale non è jelly bean. E' che non avete fatto i wipe dopo l'aggiornamento. E' scritto in ogni pagina di ogni topic di questa sezione.
-
è proprio quello che volevo capire, ero sicuro fosse meglio fare un mega wipe di tutto, però non credevo si riducesse così senza!!! volevo evitare l'accollo dei mille backup ecc ecc...
vabè, proverò.
grazie
-
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se scrivo nel posto sbagliato, eventualmente spostate pure.
Ho aggiornato il mio device a Jelly Bean tramite Kies (partivo da GB, così come samsung l'aveva sfornato).
A parte qualche impuntamento per ora saltuario, ho questo problema con le e-mail.
Con Ginger Bread ricevevo le email ogni 15 minuti, in automatico, e mi arrivava anche la notifica relativa.
Ora per vedere le email devo necessariamente entrare nell'apposita app, aggiornare manualmente e solo allora mi scarica le email ricevute.
Ho provato a smanettare nelle impostazioni ma la sincronizzazione automatica è attiva, con intervallo di 15 minuti.
A qualcun'altro succede la stessa cosa?
Soluzioni?
Grazie a tutti e complimenti per il forum!!
-
Quote:
lollerblade
Ma cosa stai dicendo?? Alcune app (non tutte, ma alcune, in verità molto poche) possono essere spostate sulla SD ESTERNA (tanto per citartene una, l'app messenger di facebook).
In più, se fai il root puoi spostare anche altre app sulla SD esterna, servendoti di particolari app; ancora una volta ti faccio solo un esempio:
https://play.google.com/store/apps/d...dsapp2sd&hl=it
Informati prima di scrivere cose non vere, che già c'è confusione nel mondo android, non generiamone altra!
Mi pare che quello poco informato sei tu: nella gestione applicazioni c'è una sola possibilità: "Sposta nella scheda SD", ma non è la SD esterna. E non ti dà nemmeno la possibilità di scegliere tra la SDCard0 (che è quella interna da 4GB) e la extSDCard (che è quella esterna). Nemmeno Messenger di Facebook può essere spostata nella SD esterna. E per toglierti ogni dubbio vai a vedere con un file manager se trovi una sola applicazione all'interno di "extSDCard".
Poi, è ovvio, col root installi Link2sd e puoi mettere le app dove vuoi ma è un lavoro inutile, poteva avere un senso con i vecchi smartphone che avevano 140Mb di memoria interna.