Visualizzazione stampabile
-
aiuto nuovo FW
salve a tutti.... ieri mattina mi si e' aggiornato il firmware .... premetto di non essere un esperto di android e ho samsung galaxy s advance de un mesetto ...
vorrei postarvi i miei dubbi e perplessita' sul nuovo fw, e se dovessi dire cavolate (ripeto sono inesperto) prego di correggermi ....
ieri mattina dopo un idillio iniziale (finalmente in mio advance non avena quasi nulla da invidiare esteticamente ai s3 e s4 e addirittura il tanto agoniato zoom per foto e filmati.....) ho iniziato a riscontrare i seguenti fastidi .....
1) gira quasi tutto piu' lentamente e spesso e volentieri il cellulare si imbambola o fa fatica a caricare ... e' comunque molto piu' lento... prima filava come un fulmine
2) molto piu' lento e in bambola sopratutto con la connessione a pacchetti (quella a pagamento x intenderci) prima rilevava l alta velocita' ovunque ..... ora negli stessi luoghi spesso gira in 3G ... carica tutto con almeno il doppio del tempo, sia a pacchetti sia in wifi.....sopratutto me ne accorgo all accesso di facebook.....lentissimo...
3) prima nella scrittura utilizzavo la classica tastiera con i numeri e il t9 che poteva essere comodamente attivato e disattivato tramite il tasto 0, e le parole sconosciute venivano memorizzate tramite la comodissima opzione (inserisci parola). Ora per attivare e diattivare i t9 devo entrare nelle opzioni (scomodissimo) ed e' sparita la possibilita' di fargli "imparare" le parole .... tutto questo per obbligare ad usare la tastiera qwerty .... ma per chi, come me ha le dita da boscaiolo e trova scomodissimo usare il cell in orizzontale e' molto frustrante ...
4) prima il feedback sonoro era un elegantissimo e gradevole "tic tic" ... ora c'e' un orrendo "blllop" .... non e' possibile selezionare altri suoni??? il "blllooop" e' odioso .... sarei obbligato a non usare il feedback sonoro (che per me era comodo)