Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuval
Ciao a tutti!:)
Sono iscritta da tempo al forum, ma fino ad ora non ho mai postato nulla (leggere le discussioni già presenti mi ha sempre aiutata a risolvere i problemi).
Ora però, dopo aver aggiornato l'S Advance (firmware stock ITV, no root, nessuna modifica), ho alcuni problemi.Premetto che dopo aver seguito la procedura di aggiornamento tramite Kies, ho fatto un reset.
I problemi che riscontro sono i seguenti:
1.Kies non mi riconosce più il telefono.
2. se digito *#1234# alla voce CSC mi dice unknown
3. quando spengo il cel e poi lo riaccendo le app nella home perdono la posizione
Avete suggerimenti???
Tranne questi problemi, il telefono va bene, solo qualche micro impuntamento, per il resto tutto ok ;)
Quote:
whiteorchid
Guarda io avevo un problema simile,dopo aver aggiornato con odin, kies mi diceva che non poteva verificare se per il dispositivo in uso vi erano aggiornamenti,in pratica riconosceva il CSC sbagliato, ho risolto facendo il root. Però kies mi leggeva il dispositivo..non so se per il tuo problema questa procedura vada bene..ma tentar non nuoce XD
Per chi ha avuto un problema simile al mio, vi informo che i problemi 1 e 2 sono stati risolti installando il firmware tramite Odin :D ... ora sto riscaricando le app e poi controllo se è sparito anche l'altro problema( cioè quello delle app che spariscono dopo il riavvio) ;)
-
Quote:
Albe003
I Messaggi è sempre lenta ad apparirsi ma meglio di prima, Mario hai altri suggerimenti per questo device ? :)
No, mi dispiace, quelle sono le uniche modifiche che ho fatto alle mie impostazioni.
Ciao, Mario
-
Buona sera a tutti,
tre giorni fa ho installato l'aggiornamento ufficiale a JB tramite Samsung KIES. Prima dell'aggiornamento avevo ripristinato i dati di fabbrica del telefono per non avere applicazioni o configurazioni "estranee".
L'aggiornamento è andato a buon fine. Non ho apportato altre modifiche se non installare dopo l'aggiornamento alcune applicazioni gratuite.
Il telefono è apparso da subito più reattivo e la batteria mi sembra durare un po' di più.
Fin'ora ho riscontrato un solo problema. Ogni tanto (scrivo così perché mi sembra un cambiamento arbitrario) il simbolo del microfono per l'inserimento vocale tramite motore google, a sinistra della sbarra spaziatrice nella tastiera Samsung, scompare. Al suo posto compare la rotellina bianca delle impostazioni. Anche tenendo premuta la rotellina, il microfono non compare nella griglia-popup dei pulsanti selezionabili. L'unico modo per ricorrere all'inserimento vocale tramite il motore di google è selezionare l'opzione dalla barra di stato (credo si chiami così quella che scorre dall'alto dove appaiono anche le notifiche).
Di solito il microfono scompare dopo aver effettuato una ricerca vocale in internet tramite il widget di google. Che si tratti di un conflitto tra la tastiera samsung e le impostazioni di google? Avete suggerimenti? Devo modificare o attivare qualche impostazione.
Grazie. Paolo.
-
Breve aggiornamento.
Con le modifiche apportate dopo l'aggiornamento (Wipe, Root, CoCore 6.8 e forza rendering GPU) il telefono si sta comportando alla perfezione, oserei dire quasi meglio di GB.
Ho installato anche Ram Booster, che sembra fare il suo dovere.
Batteria con durata migliore e ottima fruibilità.
Paolo
-
Quote:
zema88
Breve aggiornamento.
Con le modifiche apportate dopo l'aggiornamento (Wipe, Root, CoCore 6.8 e forza rendering GPU) il telefono si sta comportando alla perfezione, oserei dire quasi meglio di GB.
Ho installato anche Ram Booster, che sembra fare il suo dovere.
Batteria con durata migliore e ottima fruibilità.
Paolo
Io sono senza co core e vá discreto, lo consigli?
-
Non mi assumo la responsabilità dell'operazione :cool: ma dopo averlo installato tutto mi sembra girare meglio, molto più veloce e senza impuntamenti/crash.
-
Ho un piccolo dubbio sull'utilità della funzione "forza rendering GPU".
Leggendo in rete, dovrebbe essere un modo per forzare l'utilizzo della GPU nelle app che da sole non la sfruttano su un determinato sistema operativo. Era un modo molto frequente per risolvere problemi di compatibilità di alcune app ai tempi in cui era uscito ice cream sandwich.
Sinceramente ho provato ad attivarla ma non noto assolutamente nessuna differenza con tutte le app che uso. E in più temo che si possano avere ripercussioni sul consumo della batteria, perché ovviamente obbligare ad usare la GPU anche quando non è strettamente necessario è un'operazione che richiede più energia del dovuto.
Siamo sicuri che questa abitudine di tenere attiva quell'opzione a caso sia effettivamente un bene? Non sarebbe il caso di attivarla solo nel caso in cui ci sia un malfunzionamento di alcune app in particolare che richiedono accelerazione hardware?
E in più, ho letto che in alcuni casi può addirittura peggiorare il funzionamento di alcune app.
D'altronde, il fatto che sia tra le "opzioni sviluppatore" e non tra le opzioni comuni, mi lascia immaginare che possa essere più un qualcosa di utile ad uno sviluppatore che riscontri problemi nel programmare o debuggare una sua app, che non ad un normale utente.
Per confondermi ancora più le idee, sul sony xperia sole di mio fratello, attivando quell'opzione, la fluidità del sistema migliora sensibilmente, anche nei menu.
Gradirei moltissimo che qualcuno ferrato in materia mi dia una spiegazione chiara degli effettivi pro e contro di quella funzione :)
-
Ho notato che se spengo e riaccendo il cellulare le icone delle app nella home page(solo quelle presenti nella micro sd) spariscono.. Sapreste dirmi come risolvere?
-
A me oggi con l'itv si è riavviato non sono molto soddisfatto speriamo che mandino un aggiornamento a breve
-
Dovremmo inviare tutti questi feedback alla samsung italia, no?
-
Quote:
Albe003
Dovremmo inviare tutti questi feedback alla samsung italia, no?
Infatti, io ho appena messo il co core perché era lento, in pratica se aprivo troppe app impazziva
-
Alla pagina Facebook ho dato un'occhiata ed è pieno di lamentele compresa la mia ma non è che saranno tutti utenti qui del forum? :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
salvuccio78
Alla pagina Facebook ho dato un'occhiata ed è pieno di lamentele compresa la mia ma non è che saranno tutti utenti qui del forum? :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Probabile ;) io non capisco .-. a me va benissimo il cell T.T
-
Quote:
salvuccio78
Androidiani App
Aspetta vado a mettere anche la mia hahhahahahahahaha
-
Io sono al terzo giorno dopo l'aggiornamento a JB, e non c'è la faccio più.. si è più fluido ma da pochi aspetti.
Ho notato che scendendo del 30% di batteria incomincia ad andare lento e a bloccarsi (nel frattempo che scrivo un messaggio, all'apertura di un app..) questo impallamento dura qualche secondo ma sono i secondi di vero fastidio.
E se proviamo tramite Samsung Exclusive ? Chiamandao il numero verde?
-
Io ho installato il firmware italiano 5 giorni fa e non ho voluto ne fare il root ne cambiare kernel o launcher per vedere come si comportava. Ho fatto l'installazione tramite odin formattando la memoria interna è facendo i vari wipe (prima e dopo per precauzione).
Dopo la configurazione ho lasciato che le app si aggiornassero tramite Google play comprese quelle di Samsung.
Poi ho disabilitato Google play music che resta sempre attivo in memoria.
Onestamente devo dire che mi trovo benissimo. Non riscontro i problemi che molti riportano. Il telefono funziona bene e anche la batteria non da nessun problema. Lo accendo alle 6 della mattina e mi dura tranquillamente fino alle 22 usando i vari social network, la fotocamera per fare foto (tante durante il giorno) viber, whatsapp e wechat sempre attivi, wifi e 3g sempre collegato e 3 account di posta in push.
adesso vorrei provare a disabilitare ulteriori app (tipo quelle di Samsung) ma non vorrei che disattivandole si incasinasse il telefono perché magari servono ad altre app....
-
Installato l'ultima versione del cocore, ora il telefono é molto più stabile, mib3 e la ricerca vocale funzionano bene! Rimane sempre il problema che quando cambio l'ora cambia anche il livello della batteria. A chi bisogna segnalare questo bug?
-
Quote:
Originariamente inviato da Neminis
Io ho installato il firmware italiano 5 giorni fa e non ho voluto ne fare il root ne cambiare kernel o launcher per vedere come si comportava. Ho fatto l'installazione tramite odin formattando la memoria interna è facendo i vari wipe (prima e dopo per precauzione).
Dopo la configurazione ho lasciato che le app si aggiornassero tramite Google play comprese quelle di Samsung.
Poi ho disabilitato Google play music che resta sempre attivo in memoria.
Onestamente devo dire che mi trovo benissimo. Non riscontro i problemi che molti riportano. Il telefono funziona bene e anche la batteria non da nessun problema. Lo accendo alle 6 della mattina e mi dura tranquillamente fino alle 22 usando i vari social network, la fotocamera per fare foto (tante durante il giorno) viber, whatsapp e wechat sempre attivi, wifi e 3g sempre collegato e 3 account di posta in push.
adesso vorrei provare a disabilitare ulteriori app (tipo quelle di Samsung) ma non vorrei che disattivandole si incasinasse il telefono perché magari servono ad altre app....
Come hai fatto a disabilitare google play music?
-
Quote:
salvuccio78
Come hai fatto a disabilitare google play music?
Androidiani App
Lo si disabilita dalle postazioni premendo su disattiva
-
Io sono ad una settimana di fw argentino e devo dire che mi va alla grande e non ho intenzione di cambiare se queste sono le descrizioni dell'italiano. Però mi rendo conto che molti dei commenti negativi sono determinati da pessimismo cosmico, utilizzo troppo spinto o semplice disfattismo. A me il telefono va bene così. Pure questa mancanza di fluidità che lamentano molti io non la vedo. Basterebbe installare nova per farlo volare, se proprio la touchwiz vi pare troppo pesante. Ad ogni modo io credo che al momento il solo bug trovato riguarda la sveglia. Quello sì che dà fastidio nell'uso quotidiano.
Il fatto che la rubrica si apra con un secondo di ritardo. Beh, penso di riuscire a sopportarlo. In quel secondo di solito non riesco a trovare cose migliori da fare.
-
Non c'era l'opzione disattiva ma ho capito come fare per tutti quelli che vogliono disattivare play music vadano in impostazioni applicazioni e premere su play music dopo si che fare disistalla aggiornamenti e dopo di che è possibile disattivare :)
-
Quote:
danny210497
Lo si disabilita dalle postazioni premendo su disattiva
Ciao ragazzi vi descrivo brevemente la mia esperienza con il nuovo firmware.
partivo da 2.3.6 brand 3; ho fatto il ripristino dati di fabbrica con formattazione sd interna ; ho aggiornato tramite odin ; ho rifatto da jelly bean "ripristino dati di fabbrica" (ormai 2 volte in 5 giorni). Domanda...con questa procedura ho fatto i wipe tanto nominati ed importanti? (non sono tanto esperto)
se si comunque a poco sono serviti!
...il cell si blocca di continuo, in particolare con la fotocamera che nei video diventa un qualcosa di inutilizzabile; ad ogni riavvio perdo i settaggi del laucher (solo app spostate su sd esterna...le altre rimangono al loro posto); in generale mille impumtamenti e blocchi (il cell si riprende dopo minuti).
batteria invece mi sembra in linea con 2.3.6
In generale veramente veramente deludente il risultato e la cosa che fa' rabbia è tutto il tempo che ci hanno fatto aspettare!
urgente nuovo firmware sa samsung esente da bug!
-
Se vuoi qualcosa di piu utilizzabile l'unico è l'argentino della claro alcune volte anche a me viene voglia di reistallarlo non ho mai avuto un problema con quel firmware
-
Io sono al terzo giorno di utilizzo del nuovo firmware italiano, e devo dire al momento di essere completamente soddisfatto delle prestazioni: durata della batteria e fluidità ottimi, per ora nessun blocco, tutto questo con kernel stock, senza installare il cocore... ho notato inoltre un notevole miglioramento della gestione del GPS rispetto al firmware LQE lussemburghese che montavo precedentemente, ora addirittura aggancia i satelliti anche dentro casa e senza aiuto dei dati della rete agps...
Ho ovviamente disinstallato tramite root uninstaller tutte le applicazioni per me inutili come gtalk, yahoo, samsung apps, etc. ed effettuato prima dell'installazione tramite odin, i vari wipe tramite la recovery clockworkmod: cache, dalvik cache, data/factory, formattazione della memoria interna e, per ultima, ma secondo me fondamentale, la formattazione del sistema tramite format system.
Io utilizzo Apex launcher per via delle numerose e utili funzioni che offre rispetto al launcher stock.
Sono ancora in fase di test visto che 3 giorni per giudicare un firmware sono un pò pochini, vi aggiornerò...
-
la cosa assurda di questo firmaware italiano è che i primi giorni sembra una bomba! I problemi iniziano dopo una settimana. Le mie impressioni dopo 24 ore erano positive; i problemi che lamentano in molti si verificano giorni dopo!
-
Per quanto riguarda la batteria, ad esempio, me lo ha fatto anche con la versione JB LUX, dopo 2 settimane cominciò a calare la resa della batteria, tornando però ai livelli di GB, forse un pò meno ma davvero poca roba. Vedrò se lo farà anche con l'ITV, probabilmente si deve assestare dopo il cambio di firmware. Comunque una buona cosa, per la batteria, è far scaricare il telefono fino a quando si spenge, almeno una volta a settimana/10 giorni, non caricarlo sempre quando ancora è sui 15/20% di batteria...io riesco a tenere una resa di tempo sufficientemente buona facendo così, altrimenti il tempo di carica cala vertifinosamente dopo qualche tempo.
-
Quote:
kimba80
Ciao ragazzi vi descrivo brevemente la mia esperienza con il nuovo firmware.
partivo da 2.3.6 brand 3; ho fatto il ripristino dati di fabbrica con formattazione sd interna ; ho aggiornato tramite odin ; ho rifatto da jelly bean "ripristino dati di fabbrica" (ormai 2 volte in 5 giorni). Domanda...con questa procedura ho fatto i wipe tanto nominati ed importanti? (non sono tanto esperto)
No, i wipe si fanno da recovery mode, quella è una specie di formattazione del sistema operativo PRIMA di flashare il nuovo, quello che hai fatto te è come se fosse un "ripristino di sistema" di windows, tanto per capirsi.
Se vai nel topic "wiki" su questa stessa sezione trovi la guida su come si arriva alla recovery mode e fare i wipe...occhio che se fai il wipe dovrai reinstallare di sicuro tutte le app...il firmware non credo vada riflashato.
Prova.
-
Martedì aggiorno a Jb, wipe sia prima che dopo, tramite kies.... non riscontro alcun tipo di problema; mercoledì arrivano i primi problemi ai video.... giovedì metto NovaLauncher, escludendo la TouchWiz.... jb riprende a girare bene; tutto ciò fino a sabato pomeriggio quando il tel non rispondo più ai miei comandi, e si riavvia da solo per due volte, metto il CoCore-E 6.8 ..... ora sembra essere tornati a gb, tutto fluido e veloce, fantastico.... tutto ciò sperando che non duri solo per qualke giorno
Inviato dal mio GT-I9070 con Android 4.1.2 Jelly Bean ITV kernel CoCore-E
-
Leggendo qua mi viene da dire che ho culo per il fatto che non ho nessun problema... :rolleyes:
-
Quote:
Oasix
Leggendo qua mi viene da dire che ho culo per il fatto che non ho nessun problema... :rolleyes:
Una prova come un'altra: prova ad andare in questo link e a guardare/ascoltare il video..
Non è niente di male.. solo una prova....
P.s. non spaventatevi:D:D:D
-
Quote:
Toni5830
Una prova come un'altra: prova ad andare
in questo link e a guardare/ascoltare il video..
Io ci ho appena provato, con il browser stock, e con il wifi perché qui a casa non ho copertura internet per il cellulare. Sto guardando il video di Pink a tutto schermo e senza problemi !!!
Ciao, Mario
-
Io ho provato ad avviare in modalità desktop youtube, cercare e caricare un video da 7 minuti a 720p (canzone di macklemore) in tutto schermo...
Dolphin tutto regolare;
Boat Browser il video ogni tanto scattonava e sembrava piantarsi
Chrome già per caricare la home ci ha messo una eternità e il cell si bloccava, quindi non ho nemmeno provato a cercare il video.
Io sono arrivato alla conclusione che su connessione dati, se devo fare ricerche e non andare su siti pesanti uso direttamente opera mini, che è essenzialissimo. Mentre per tutto il resto uso Dolphin e ogni tanto Chrome... Dipende...
-
ma fra questi il migliore e' dolphin per il nostro cell,quello lite o normale?
-
Quote:
Toni5830
Si è bloccato in maniera spaventosa per circa 2 minuti.. stock firmware italiano (usavo chrome ma anche con video offline ho problemi io)
Pressoché stessa cosa anche con browser stock.. ma avete anche voi l'XXLQG??
-
Da quando é uscito il firmware devo dire che é un aggiornamento con i fiocchi! Se pensiamo che passare da gingerbread a jelly bean non sia molto semplice . Io l ho trovato molto più fluido e rapido a parte qualche imputamento raro e il fatto che la batteria si scarica più velocemente che con gingerbread. Avevo una curiosità ma se usando odin installassi questo firmware itv sopra questo aggiornamento , fatto con kies , perderei la garanzia? Molti consigliano di usare odin dopo però Francamente non vorrei perdere la garanzia.
-
Quote:
Toni5830
Sono andato col browser stock e non si è bloccato
Quote:
Toni5830
Si è bloccato in maniera spaventosa per circa 2 minuti.. stock firmware italiano (usavo chrome ma anche con video offline ho problemi io)
Pressoché stessa cosa anche con browser stock.. ma avete anche voi l'XXLQG??
SI quello
-
Provato anche io con il browser stock, nessun blocco, video molto fluido.
Ieri, invece, ho riscontrato un problema strano: durante una conversazione, il vivavoce si disattivava da solo dopo circa un minuto. Stessa cosa con il sistema Bluetooth della macchina. Devo cercare di capire dove sta l'inghippo.
-
Mi dice che il link non è valido
-
Sento la canzone ma non vedo nè quel video nè altri dal sito di mtv, però se tramite browser vado su youtube i video li vedo tranquillamente. o_O
-
Da quando ho aggiornato a jb itv l'app Mega One, app per vedere la tv,si arresta quando clicco su un canale da vedere..... qualcuno mi aiuta??
Inviato dal mio GT-I9070 con Android 4.1.2 Jelly Bean ITV