Visualizzazione stampabile
-
ho provato a fare i format e i wipe, ma il telefono ritarda ancora 2 secondi per aprire la rubrica, i messaggi e il tastierino numerico...
-
Quello è jellybean, lo fa a che su s3
-
Quote:
Originariamente inviato da
giagia96
Più che altro quello è il dialer Samsung ;) gli altri sono più rapidi xD Vale anche per gli sms ovviamente. Io ieri ho provato una cosa, e sembra per ora aver funzionato positivamente. tuttavia ve ne parlerò dopo qualche giorno di prova :)
-
Quote:
giagia96
Veramente io sono passato ad un Lg 4x (con 4.1.2) perché ho rotto l'Advance e adesso l'apertura del dialer e della rubrica è istantanea. So che è una stupidata, ma dato che io, pur avendo uno smartphone, lo uso ancora principalmente come "phone", ero parecchio infastidito da ciò. Va detto che sono due telefoni dalle prestazioni differenti, però cacchio... che ci sarà mai di così complicato...
-
Quote:
caramon77
Veramente io sono passato ad un Lg 4x (con 4.1.2) perché ho rotto l'Advance e adesso l'apertura del dialer e della rubrica è istantanea. So che è una stupidata, ma dato che io, pur avendo uno smartphone, lo uso ancora principalmente come "phone", ero parecchio infastidito da ciò. Va detto che sono due telefoni dalle prestazioni differenti, però cacchio... che ci sarà mai di così complicato...
Guarda, io ho da poco messo la cm 10.1 e ora si apre tutto istantaneamente.. È proprio il software Samsung a fare schifo..
-
Come si installa la cm 10? Come il firmware della samsung?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
salvuccio78
Come si installa la cm 10? Come il firmware della samsung?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
No, devi avere root e recovery modificata.. E fare assolutamente tutti i wipe.. Non è la sezione giusta, bella sezione modding trovi tutto quello che ti serve ;)
-
niente all'ora ci rinuncio :) invece per il fatto del file pit? quindi dite che aggiungendo il file pit il programma formatta tutto compreso gb che c'è sotto e ricrea le partizioni da zero? se è cosi voglio provarci devo solo aggiungere il file pit giusto? e poi faccio start
-
Quote:
KINGbabasula
Il PIT è un file leggerissimo che contiene le informazioni delle partizioni per un aggiornamento per esempio. Se si usa quello di un altro telefono si può briccare ma intanto ripartiziona completamente. Va flashato insieme al firmware e qui li puoi trovare tutti
Goo.im Downloads - Browsing Pit
Sono pronto per flashare, ma mi è venuto il dubbio sul flaggare o no repartition...
-
Quote:
Sammy854
Sono pronto per flashare, ma mi è venuto il dubbio sul flaggare o no ripartition...
Se metti il pit re partition deve essere attivato
-
Quote:
Fabiox08
Più che altro quello è il dialer Samsung ;) gli altri sono più rapidi xD Vale anche per gli sms ovviamente. Io ieri ho provato una cosa, e sembra per ora aver funzionato positivamente. tuttavia ve ne parlerò dopo qualche giorno di prova :)
per gli sms che app consigli?
-
Quote:
KINGbabasula
Se metti il pit re partition deve essere attivato
e fin qui siamo d'accordo, io volevo sapere se con questa procedura il vecchio firmware ginger viene finalmente cancellato dal telefono o resta sempre sotto? se no non ha senso fare sta procedura
-
Quote:
salvuccio78
e fin qui siamo d'accordo, io volevo sapere se con questa procedura il vecchio firmware ginger viene finalmente cancellato dal telefono o resta sempre sotto? se no non ha senso fare sta procedura
Certo va via proprio tutto anche la sd interna quindi copia sul pc tutte le cose importanti
-
Sto valutando qualche dialer. Vi terrò aggiornati.
-
Wow se questa cosa del pit funziona mi sá che ci provo anche io tanto ho flashato ieri jb e quindi ho tutto salvato su pc, chi di voi lo ha giá provato?
-
ok se confermi che con il pit finalmente cancello definitivamente ginger all'ora provo :)
-
Quindi col pit conviene lo sesso formattare dopo che il telefono fá il suo primo avvio?
-
Quote:
salvuccio78
ok se confermi che con il pit finalmente cancello definitivamente ginger all'ora provo :)
Si elimina completamente
Quote:
danny210497
Quindi col pit conviene lo sesso formattare dopo che il telefono fá il suo primo avvio?
no scusa se flashi il firmware e poi formatti dopo non hai più niente e ti ritrovi a dover flashare di nuovo
-
io dico dopo che appena si avvia faccio ripristino dati di fabrica e poi i wipe nella recovery
-
Quote:
danny210497
io dico dopo che appena si avvia faccio ripristino dati di fabrica e poi i wipe nella recovery
Dimmi che senso ha se il pit ha appena ripulito tutto?
-
In effetti, ok allora mi hai convinto, inizio a flashare anche io col pit e speriamo risolva i video di youtube che si bloccano
-
booo appena riscritto il firmware con il pit ma nella procedura di scrittura con odin non ho visto niente di particolare o di nuovo, sembra la stessa procedura senza pit a parte il tempo più lungo 6min e 25 ho riavviato ma mi sono ritrovato lo stesso le foto salvate nella sd del telefono più cartelle dei vari programmi ma come puo essere non doveva cancellare tutto? ho sbagliato qualcosa? io ho solo messo il firmware più il file pit trovato qui nella guida nella casella pit di odin e poi ho fatto start e giusto?
-
Hai flaggato re partition?
-
si appena metto il pit si autoflagga in automatico
-
Quote:
salvuccio78
booo appena riscritto il firmware con il pit ma nella procedura di scrittura con odin non ho visto niente di particolare o di nuovo, sembra la stessa procedura senza pit a parte il tempo più lungo 6min e 25 ho riavviato ma mi sono ritrovato lo stesso le foto salvate nella sd del telefono più cartelle dei vari programmi ma come puo essere non doveva cancellare tutto? ho sbagliato qualcosa? io ho solo messo il firmware più il file pit trovato qui nella guida nella casella pit di odin e poi ho fatto start e giusto?
se guardi bene c'è scritto write pit quindi qualcosa la sta facendo... comunque io lo ho appena avviato e mi sembra molto più fluido di tutte le altre volte, speriamo sia cambiato davvero :D, perchè non penso che la samsung abbia poyuyo fare davvero un fw così scarso. questa cosa del pit forse potrebbe spiegare perchè gli s advance acquistati già con jb siano più reattivi, insomma speriamo bene :D
-
Anche io lo vedo più reattivo del solito con itv solo che non mi spiego come mai sono rimasti in memoria tutte le cose vecchie nonostante dovevano cancellarsi definitivamente
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
ho controllato adesso, effettivamente all'inizio scrive qualcosa con pit tipo pit mapping e set pit file comunque sembra un altro telefono hai visto come si apre subito la tastiera e la rubrica? :) comunque non cantiamo vittoria aspettiamo i famosi 3 giorni e poi vediamo :)
-
è normale che andando a controllare memoria di massa mi da 3,92gb e memoria sistema 1,97gb? ma non è 8gb il telefono? chi non ha eseguito ancora il pit può controllare se è 3,92gb il suo?
-
Sto continuando i test con kernel stock: leggermente inferiore la risposta quando si cliccano le varie funzioni però come fluidità generale siamo lì. Dai test fatti sui video non ho ancora avuto blocchi con youtube.
-
Quote:
salvuccio78
è normale che andando a controllare memoria di massa mi da 3,92gb e memoria sistema 1,97gb? ma non è 8gb il telefono? chi non ha eseguito ancora il pit può controllare se è 3,92gb il suo?
Sì anche a me dà così solo che è 3,91 al posto di 3,92
-
king ma tu hai già fatto il pit?
-
Quote:
salvuccio78
king ma tu hai già fatto il pit?
Sì parecchio tempo fa
-
Quote:
salvuccio78
8GB sono quelli "commerciali" con cui si misurano tutte le memorie in commercio , reali sono poco piu di 7 di cui quasi 1 che rimane nascosto e serve al sistema
-
chi non ha effettuato il pit può controllare?
-
Quote:
KINGbabasula
Sì parecchio tempo fa
Tu e gli altri
avete usato il pit quello che si scarica nella guida al dawngrade giusto?
Edit: no mi correggo quello e per ginger, scusate.
-
Quote:
salvuccio78
chi non ha effettuato il pit può controllare?
3.92.....,1.97
-
tre pagine prima c'è un link dove scaricare il file pit non so se sia di jb o gb basta scegliere sgs advance 8gb o 16gb
-
Quote:
salvuccio78
tre pagine prima c'è un link dove scaricare il file pit non so se sia di jb o gb basta scegliere sgs advance 8gb o 16gb
A me sembra per ginger "GB"
-
ma non dovrebbe essere uguale?
-
Quote:
salvuccio78
ma non dovrebbe essere uguale?
Infatti hanno fatto solo quelli he vanno per jb lo stesso