CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 238 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 2374
Discussione:

[INFO][GT-I9070][JB 4.1.2]Firmware Italiano ITV 4.1.2-LQL UFFICIALE[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Punto della situazione :
    a distanza di qualche giorno dalla sua installazione (che per motivi miei ho rifatto 2 volte) il firmware si comporta egregiamente , solo l'applicazione email non mi piace
    ma un SO non si giudica mai da una o piu applicazioni, a questo proposito ho adottato il firmware deodexed che non cambia niente ma mi da' la possibilita' di personalizzare il terminale a mio piacimento
    infatti ho subito sostituito l'app email con quella aosp, adesso è perfetta
    ora non so se sia il zipaligned o cosa ma i tempi di reazione nel comportamento in generale mi sembrano decisamente migliori
    comunque mi riservo di confermarlo perchè serve un po di tempo per poter dire qualcosa di "definitivo"
    fino a questo momento per quello che ho testato non si potrebbe pretendere di piu'..........
    Ultima modifica di linux33it; 03-07-13 alle 17:22

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Punto della situazione :
    a distanza di qualche giorno dalla sua installazione (che per motivi miei ho rifatto 2 volte) il firmware si comporta egregiamente , solo l'applicazione email non mi piace
    ma un SO non si giudica mai da una o piu applicazioni, a questo proposito ho adottato il firmware deodexed che non cambia niente ma mi da' la possibilita' di personalizzare il terminale a mio piacimento
    infatti ho subito sostituito l'app email con quella aosp, adesso è perfetta
    ora non so se sia il zipaligned o cosa ma i tempi di reazione nel comportamento in generale mi sembrano decisamente maggiori
    comunque mi riservo di confermarlo perchè serve un po di tempo per poter dire qualcosa di "definitivo"
    fino a questo momento per quello che ho testato non si potrebbe pretendere di piu'..........
    Anch'io dico la mia dopo una settimana di uso. Come avevo scritto qualche pagina fa all'inizio non avevo formattato la sd interna ed avevo un sacco di lag e rallentamenti vari. Ho quindi rifatto il ripristino dati di fabbrica formattando anche la sd interna e da una settimana non ho più problemi. Solo a volte un po di lentezza ad aprire le app telefono e messaggi, colpa delle applicazioni samsung. Anche la touchwiz a volte zoppica un po (infatti sto pensando di usare novalauncher che invece vola), ma niente di grave. Solo una volta mi si è impallato pesantemente il telefono mentre attaccavo una chiamata e ho dovuto forzare il riavvio. Quindi nel complesso sono abbastanza soddisfatto dell'aggiornamento, e non ho messo kernel modificati. Non mi convince un gran che la batteria ma è anche vero che in questi giorni ho usato un sacco il telefono tra prove di app e spippolamenti vari, e comunque con i dati e la sincronizzazione attivi tutto il giorno arrivo a notte senza problemi.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franceSadvance Visualizza il messaggio
    Anch'io dico la mia dopo una settimana di uso. Come avevo scritto qualche pagina fa all'inizio non avevo formattato la sd interna ed avevo un sacco di lag e rallentamenti vari. Ho quindi rifatto il ripristino dati di fabbrica formattando anche la sd interna e da una settimana non ho più problemi. Solo a volte un po di lentezza ad aprire le app telefono e messaggi, colpa delle applicazioni samsung. Anche la touchwiz a volte zoppica un po (infatti sto pensando di usare novalauncher che invece vola), ma niente di grave. Solo una volta mi si è impallato pesantemente il telefono mentre attaccavo una chiamata e ho dovuto forzare il riavvio. Quindi nel complesso sono abbastanza soddisfatto dell'aggiornamento, e non ho messo kernel modificati. Non mi convince un gran che la batteria ma è anche vero che in questi giorni ho usato un sacco il telefono tra prove di app e spippolamenti vari, e comunque con i dati e la sincronizzazione attivi tutto il giorno arrivo a notte senza problemi.
    ah dimenticavo di dire che ho il kernel cocore ovviamente per me assolutamente inrinunciabile

Androidiano L'avatar di Birbettino

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    Dopo un pò di tempo in fase test provo a dire la mia personale esperienza con il nuovo 4.1.2 ITV.
    Fatto wipe-recovery-format.mem.massa prima e dopo update senza problemi.

Nessun blocco cell, abbastanza fluido tutto: cam, streaming ecc non rilevano problemi (ho install. anche Flash.Player.11)
    i piccoli rallentamenti e bugs già segnalati sono identici e quindi non è 'colpa mia'

Ci sono cmq alcune cose che non mi spiego, facendo il paragone anche con altro device uguale, stesso FW:

- Gallery: oltre le solite 5 foto, non vedo + alcun video demo come c'era prima in GB... è corretto ?
    vedo nell'altro I9070 invece il video degli aerei-jet in HD (che ho anche sul tablet infatti con stesso FW)

- Voce: come segnalato in precedenza da altri (ma non ho letto soluzioni valide) il riconoscimento vocale a volte sparisce e non c'è verso se non riavviando il cell.
    E soprattutto, la dettatura offline c'è modo di farla funzionare ? Ho letto guide ma non trovo i menù indicati passo-passo per scaricare il pacchetto ITA.

- Apps: inizialmente trovavo come su tablet o altro I9070 diverse pagg di apps JB o aggiornate:
    (Dropbox, G.Talk, KiesAir, SocialHub, SVoice, Polaris... ecc...)
    ora, non so perchè, sono scomparse (so che alcune posso scaricarle ma perchè non si sono installate con JB?)
    mi ritrovo quindi una sola pag e mezza da scorrere che son praticamente ancora le stesse apk di GB, solo un paio (inutili tipo ChatOn) installate o aggiornate

- AllShareCast e BloccoTelefono inesistenti !
    non li trovo da nessuna parte, nemmeno cercando fra i menù 'impostazioni' o nei toggle del menù a tendina.
    da cosa può dipendere ?

Le apk sul tablet si aggiornano spesso, magari solo a livello grafico (Samsung Link o altre di Google) mentre su questo I9070 non si muove foglia.
    non capisco... scusate

eppure il cell è bello fluido come dicevo, manca solo il consigliato cocore che aspetto a mettere
    per leggerVi prima in merito a queste 'anomalìe'...

ps: chiedo scusa ulteriormente se mi è sfuggita qualche risposta, discussione o ricerca che poteva togliermi i dubbi e risolvere,
    ma sono in attesa del router sostitutivo e dovendo venire in casa altrui x collegarmi non mi permetto di scroccare un giorno intero il pc

grazie
    My Samsung devices:
    Tablet

Galaxy Note 10.1 - N8000 (IT - no brand)
    Smartphone
    Galaxy S5 - G900F Black (IT- no brand)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Birbettino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Dopo un pò di tempo in fase test provo a dire la mia personale esperienza con il nuovo 4.1.2 ITV.
    Fatto wipe-recovery-format.mem.massa prima e dopo update senza problemi.
    non diamo niente per scontato quindi devi dire il nome esatto del file che hai usato per l'aggiornamento

Nessun blocco cell, abbastanza fluido tutto: cam, streaming ecc non rilevano problemi (ho install. anche Flash.Player.11)
    i piccoli rallentamenti e bugs già segnalati sono identici e quindi non è 'colpa mia'

Ci sono cmq alcune cose che non mi spiego, facendo il paragone anche con altro device uguale, stesso FW:

- Gallery: oltre le solite 5 foto, non vedo + alcun video demo come c'era prima in GB... è corretto ?
    vedo nell'altro I9070 invece il video degli aerei-jet in HD (che ho anche sul tablet infatti con stesso FW)
    non credo di aver capito ma le foto/video che si vedono sono quelli che hai sulla sd se li hai + un video di prova

- Voce: come segnalato in precedenza da altri (ma non ho letto soluzioni valide) il riconoscimento vocale a volte sparisce e non c'è verso se non riavviando il cell.

E soprattutto, la dettatura offline c'è modo di farla funzionare ? Ho letto guide ma non trovo i menù indicati passo-passo per scaricare il pacchetto ITA.
    da dove sparisce? , per la dettatura offline (non è che abbia approfondito) mi pare che il pacchetto lo scarichi per conto suo e lo vedi dalla notifica quando succede

- Apps: inizialmente trovavo come su tablet o altro I9070 diverse pagg di apps JB o aggiornate:
    (Dropbox, G.Talk, KiesAir, SocialHub, SVoice, Polaris... ecc...)
    ora, non so perchè, sono scomparse (so che alcune posso scaricarle ma perchè non si sono installate con JB?)
    mi ritrovo quindi una sola pag e mezza da scorrere che son praticamente ancora le stesse apk di GB, solo un paio (inutili tipo ChatOn) installate o aggiornate
    perchè dici scomparse?
    se hai installato il firmware resettando tutto quello che avevi prima non puo piu esserci

- AllShareCast e BloccoTelefono inesistenti !
    non li trovo da nessuna parte, nemmeno cercando fra i menù 'impostazioni' o nei toggle del menù a tendina.
    da cosa può dipendere ?
    non ho capito cosa intendi

Le apk sul tablet si aggiornano spesso, magari solo a livello grafico (Samsung Link o altre di Google) mentre su questo I9070 non si muove foglia.
    non capisco... scusate
    questo puo dipendere dalle impostazioni del play store
    ma sei andato sul play store a vedere se ci sono aggiornamenti?

eppure il cell è bello fluido come dicevo, manca solo il consigliato cocore che aspetto a mettere
    per leggerVi prima in merito a queste 'anomalìe'...

ps: chiedo scusa ulteriormente se mi è sfuggita qualche risposta, discussione o ricerca che poteva togliermi i dubbi e risolvere,
    ma sono in attesa del router sostitutivo e dovendo venire in casa altrui x collegarmi non mi permetto di scroccare un giorno intero il pc

grazie
    Ultima modifica di linux33it; 03-07-13 alle 18:21

Albe003
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diabolik1178 Visualizza il messaggio
    ciao albe capisco la tua rabbia...pero ascolta nella guida di linux che si è impegnato tanto a farla ed è precisa concisa e soprattutto facile se la leggi bene c'è scritto in rosso (Voglio segnalare che aggiornare con kies c'è la possibilita' di incappare in disparati problemi, e non da oggi
    Per mia personale convinzione non consiglierei di usarlo neanche al mio peggior nemico..che tra l'altro non ho
    ho aggiornato 3 terminali con odin, oltre a non aver avuto nessun problema , è anche piu' semplice
    Siete avvertiti).inoltre nelle 200 e passa risposte che si sono date in questa discussione c'è scritto 26 volte che con kies si riscontrano problemi, che bisogna fare un wipe e fare un wipe non necessita di esperienza ma semplicemente entrare in recovery mode con il prorio terminale con i tre tasti di accensione volume e home e selezionare dal menu a tendina i due wipe,cosi come con odin basta scaricare questo semplice programma e penso che ognuno di noi sa cosa significa scaricare un programma e scaricare un file da inserire in questo programma e seguire la semplicissima e pulita guida ed il gioco è fatto...inoltre ricordo che per il root non ci vuole esperienza ma semplicemente collegare il cellulare in usb al proprio pc e inserire nella sdcard quel piccolo file scaricato da internet dopodicche andare in recovery e muovere il dito su installa da sd ed il root è fatto.....pensa che per come l'ho spiegato io è ancora piu difficile di come riportato in guida......a meno che tu non abbia mai usato un pc per scaricare che ne so musica o qualche altro programma...quindi non date conclusioni affrettate senza aver letto con attenzione i vari termini e le varie procedure relative da eseguire...per il cocore invece la procedura è simile a quella del root e riporta la stessa semplicita...installare da sd nel menu recovery e poi usare kernel flashr applicazione apk come le altre che per magia ti riconosce il file md(sarebbe il cocore kernel)col dito clicca su flash e per magia ti compare il cocore 6.8.......se poi vuoi un aiuto non ci sono problemi posso mandarti il mio contatto skype ed insieme vediamo di risolvere vista la tua inesperienza sopra citata...piu di questo amico mio...questo è un forum e le persone sono qui per aiutarsi a vicenda cosi come linux si impegana a scrivere una guida facilissima riassunta in parole chiare e percepibili da qualsiasi essere umano
    Ho seguito i suoi procedimenti installando JB tramite Odin a facendo i vari wipe, senza però ad andare a modificare Kernel (visto che ho la fissa di lasciare il device "originale"). Ora speriamo che le cose siano migliorate,lo attesterò per qualche giorno e vi farò sapere. Grazie cmq per l'incoraggiamento e il tuo sostegno.
    Piccola curiosità e penso anche stupida e banale ma nel dubbio voglio farla, ma ora che ho installato JB tramite Odin potrò cmq ricevere futuri aggiornamenti tramite Kies ? Non insultatemi, non sono esperto in materia.
    Ultima modifica di Albe003; 03-07-13 alle 20:11

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

Dopo una decina di giorni con il firmware stock rootato, da qualche minuto sono un felice utilizzatore di kernel cocore 6.8.

Dire che sono incredulo è poco: a me pareva che il telefono andasse già parecchio bene con il kernel stock, invece questo kernel mette letteralmente il turbo al nostro telefono.

Non perde un colpo, fluidità al top, messaggi e rubrica si aprono all'istante (non che prima fosse lento, ma un paio di secondi ce li metteva). Lo so, non sto scoprendo l'acqua calda, tutti dicono che il telefono migliora con il cocore, ma davvero, non credevo potesse migliorare così tanto. Provare per credere.

E udite udite, i video su youtube funzionano perfettamente. Prima avevo problemi.

Nei prossimi giorni valuterò altre due cose: la durata della batteria, e la sveglia (che ogni tanto con il kernel stock suonava a scatti, non so se possa dipendere dal kernel, ma in ogni caso valuterò come si comporta).

Straconsiglio a tutti gli utenti di mettere all'istante questo kernel: non ve ne pentirete. E non uscitevene con scuse tipo "non sono esperto": root e cambio di kernel sono azioni che, seguendo le ottime guide che ci sono sul forum, una qualsiasi scimmia antropomorfa sarebbe in grado di svolgere, e che richiedono complessivamente non più di 5 minuti.

È questo il bello di Android, un sistema operativo meraviglioso e completamente personalizzabile, non tiriamoci indietro di fronte a queste banalità!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

non so se ti puo servire ma a me il problema della sveglia non si è mai presentato , quindi non so dirti se puo' essere il kernel perchè o sempre e solo usato il cocore......

10. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

lollerblade (03-07-13)

Androidiano L'avatar di Birbettino

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao Linux :-)

non diamo niente per scontato quindi devi dire il nome esatto del file che hai usato per l'aggiornamento
    scusa, per la fretta, non essendo a casa mia, ho omesso che l'aggiornamento è avvenuto tramite Kies con i vari reset prima e dopo (senza Sim e extSD)
    (eventualmente ora ho scaricato i circa 500MB pronti per Odin, però se potessi evitare di rifare tutto...)

non credo di aver capito ma le foto/video che si vedono sono quelli che hai sulla sd se li hai + un video di prova
    intendevo dire che non ho nulla sulla SD esterna, nulla in quella interna, però il sistema mi propone solo la galleria delle 5 foto dei fiori senza alcun video dimostrativo e a quanto ho capito invece doveva esserci, tipo quello di prima di GB ad es.

da dove sparisce? , per la dettatura offline (non è che abbia approfondito) mi pare che il pacchetto lo scarichi per conto suo e lo vedi dalla notifica quando succede
    come puoi leggere nei primi post di questa discussione anche ad altri utenti si disattivano i comandi vocali senza motivo dopo tot. utilizzo e premendo la rotellina in parte alla barra spaziatrice tastiera non presenta + il mic (lo uso sia negli SMS che nelle apk WApp-Viber), devo riavviare il device e torna tutto.
    la comoda dettatura offline non funziona e non ho un menù che mi permetta di scaricare il pacchetto ITA come spiegato in molte guide tramite impostazioni-lingua.e.inserimento-ricerca.vocale-scarica.ricon.voc.offline (sotto la spunta delle parole offensive)
    dicono sia Google Now a incasinare... ho provato ad attivarlo, disattivarlo, ma nulla.

perchè dici scomparse? se hai installato il firmware resettando tutto quello che avevi prima non può più esserci
    dico scomparse perchè i primi gg c'erano (a parte Polaris, DropBox e G.Talk proprio mai viste) e non so come possa essere successo, mi pareva strano avere solo la stessa pagina e mezza di apk con tutte quelle che JB installa nuove

non ho capito cosa intendi
    AllShare e ModalitàBlocco, ma chiedendo prima al mio amico forse nel 9070 non ci sono, mi avevano riferito male
    (condizionato dalla loro presenza sul tablet)

questo puo dipendere dalle impostazioni del play store
    ma sei andato sul play store a vedere se ci sono aggiornamenti?
    si certo, tutto ok e impostazione ricezione update apk attivo, solitamente quando accendo il Note10.1 arrivano gli aggiornamenti da soli, quì ad es con GMail lo vede solo se apro l'app.. magari è giusto così sullo smartphone, non saprei

NB: Io potrei anche con pazienza, dato che devo solo reimpostare cell e scaricare le 4 apk che ho ora, rifare tutto con Odin, ma ora che funziona fluido... chi lo sà dopo

Grazie di nuovo per la pazienza
    My Samsung devices:
    Tablet

Galaxy Note 10.1 - N8000 (IT - no brand)
    Smartphone
    Galaxy S5 - G900F Black (IT- no brand)

Senior Droid L'avatar di diabolik1178

Smartphone
    samsung galaxy s advance I9070

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albe003 Visualizza il messaggio
    Ho seguito i suoi procedimenti installando JB tramite Odin a facendo i vari wipe, senza però ad andare a modificare Kernel (visto che ho la fissa di lasciare il device "originale"). Ora speriamo che le cose siano migliorate,lo attesterò per qualche giorno e vi farò sapere. Grazie cmq per l'incoraggiamento e il tuo sostegno.
    Piccola curiosità e penso anche stupida e banale ma nel dubbio voglio farla, ma ora che ho installato JB tramite Odin potrò cmq ricevere futuri aggiornamenti tramite Kies ? Non insultatemi, non sono esperto in materia.
    ciao albe mi fa piacere che ci sei riuscito...se hai fatto il root kies non riconoscera l'aggiornamento ma di sicuro ti dira quale è la versione attuale e quale firmware hai...visto che sei riuscito con odin un consiglio che ti do installa con odin anche perche a differenza di kies che quando ti aggiorna il firmware , ti sovrascrive qualche file del vecchio firmware e quindi causa diversi bug, odin invece te lo installa integralmente in maniera pulita ...;-) visto che poi ti trovi bene con il kernel ufficiale meglio cosi..mille casi ,spero di no, installa il cocore e 6.8 e se vuoi una mano sono qui.tanto mille casi non sei soddisfatto dopo un po di tempo il telefono lo puoi sempre riportare in stock ;-)

Pagina 37 di 238 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio