
Originariamente inviato da
lollerblade
Dopo una decina di giorni con il firmware stock rootato, da qualche minuto sono un felice utilizzatore di kernel cocore 6.8.
Dire che sono incredulo è poco: a me pareva che il telefono andasse già parecchio bene con il kernel stock, invece questo kernel mette letteralmente il turbo al nostro telefono.
Non perde un colpo, fluidità al top, messaggi e rubrica si aprono all'istante (non che prima fosse lento, ma un paio di secondi ce li metteva). Lo so, non sto scoprendo l'acqua calda, tutti dicono che il telefono migliora con il cocore, ma davvero, non credevo potesse migliorare così tanto. Provare per credere.
E udite udite, i video su youtube funzionano perfettamente. Prima avevo problemi.
Nei prossimi giorni valuterò altre due cose: la durata della batteria, e la sveglia (che ogni tanto con il kernel stock suonava a scatti, non so se possa dipendere dal kernel, ma in ogni caso valuterò come si comporta).
Straconsiglio a tutti gli utenti di mettere all'istante questo kernel: non ve ne pentirete. E non uscitevene con scuse tipo "non sono esperto": root e cambio di kernel sono azioni che, seguendo le ottime guide che ci sono sul forum, una qualsiasi scimmia antropomorfa sarebbe in grado di svolgere, e che richiedono complessivamente non più di 5 minuti.
È questo il bello di Android, un sistema operativo meraviglioso e completamente personalizzabile, non tiriamoci indietro di fronte a queste banalità!