Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollerblade
Dopo una decina di giorni con il firmware stock rootato, da qualche minuto sono un felice utilizzatore di kernel cocore 6.8.
Dire che sono incredulo è poco: a me pareva che il telefono andasse già parecchio bene con il kernel stock, invece questo kernel mette letteralmente il turbo al nostro telefono.
Non perde un colpo, fluidità al top, messaggi e rubrica si aprono all'istante (non che prima fosse lento, ma un paio di secondi ce li metteva). Lo so, non sto scoprendo l'acqua calda, tutti dicono che il telefono migliora con il cocore, ma davvero, non credevo potesse migliorare così tanto. Provare per credere.
E udite udite, i video su youtube funzionano perfettamente. Prima avevo problemi.
Nei prossimi giorni valuterò altre due cose: la durata della batteria, e la sveglia (che ogni tanto con il kernel stock suonava a scatti, non so se possa dipendere dal kernel, ma in ogni caso valuterò come si comporta).
Straconsiglio a tutti gli utenti di mettere all'istante questo kernel: non ve ne pentirete. E non uscitevene con scuse tipo "non sono esperto": root e cambio di kernel sono azioni che, seguendo le ottime guide che ci sono sul forum, una qualsiasi scimmia antropomorfa sarebbe in grado di svolgere, e che richiedono complessivamente non più di 5 minuti.
È questo il bello di Android, un sistema operativo meraviglioso e completamente personalizzabile, non tiriamoci indietro di fronte a queste banalità!
quoto in pieno
-
sto notando una cosa correggetemi se sbaglio..mi sta capitando con la versione itv ,noto che quando sono connesso in wifi la freccina sotto l'icona del wifi è sempre accesa di colore arancione...ve lo fa anche a voi? un altra cosa le funzioni vocali si interrompono nell 'inviare un messaggio e anche cancellando i dati e arrestandole in gestione applicazioni non funzionano di nuovo...
-
Quote:
diabolik1178
sto notando una cosa correggetemi se sbaglio..mi sta capitando con la versione itv ,noto che quando sono connesso in wifi la freccina sotto l'icona del wifi è sempre accesa di colore arancione...ve lo fa anche a voi? un altra cosa le funzioni vocali si interrompono nell 'inviare un messaggio e anche cancellando i dati e arrestandole in gestione applicazioni non funzionano di nuovo...
risolto per quanto riguarda il wifi xd ho spento e riacceso il modem e le freccine si accendono solo quando mi connetto o ricevo notifiche.....per quanto riguarda le funzioni vocali sul firmware itv nienete da fare .-( come dico invia messaggi mi dice invia messaggio e poi compare la scritta che si e arrestato
-
Quote:
diabolik1178
risolto per quanto riguarda il wifi xd ho spento e riacceso il modem e le freccine si accendono solo quando mi connetto o ricevo notifiche.....per quanto riguarda le funzioni vocali sul firmware itv nienete da fare .-( come dico invia messaggi mi dice invia messaggio e poi compare la scritta che si e arrestato
È un problema legato alla tastira, basta cambiare tastiera e il problema scompare
edit
ho letto male , mi riferivo al microfono che scompare dalla tastiera
per quanto riguarda le funzioni vocali non ho nessun problema in nessun tipo di invio
-
Quote:
linux33it
È un problema legato alla tastira, basta cambiare tastiera e il problema scompare
ciao linux grazie per la tua disponibilità...quindi per le funzioni vocali basta cambiare la tastiera mettendo la swipe o un altra tastiera?
-
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1178
Quote:
Originariamente inviato da salvuccio78
Qui parliamo di firmware stock e credo che il 90% degli utenti riscontri questi problemi basta andare a vedere anche la pagina facebook di samsung per rendersi conto di quante lamentele ci sono quindi il cocore mettiamolo da parte
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
ciao salvuccio innanzitutto il mio discorso era riferito all'installazione corretta con odin che anche con il firmware stock non crea tanti di questi bug o rallentamenti come leggo l'ho testato personalmente sia in stock che in cocore per 2 giorni con un continuo utilizzo su due terminali samsung glaxy sadvance gt i 9070...per quanto riguarda la discussione al cocore è un suggerimento a chi vuole renderlo piu fluido rispetto alla kernel stock e se leggi bene la guida iniziale di queste 36 pagine di discussione c'è scritto (anche installare il kernel cocore 6.8 e il root ,non da' problemi ...anzi..) quindi è chiaro che un nuovo firmware stock possa causare rallentamenti se non installato bene ma non vedo tutti questi enormi problemi che fanno parlare del itv come un firmware da cestinare...sui miei due terminali ho sia il firmware lqe che quello itv...differenza nessuna..apro i video e tutto fila liscio registro...apro applicazioni contemporaneamente...clicco su rubrica e si apre...invio file bluethooot e li invia... ascolto musica su youtube e va bene ...ascolto e condivido musica con shazam e va bene...apro la fotocamerea scatto foto e le modifico e non si impunta...mi dite voi? e poi stando alle statistiche e leggendo tutti i post delle 36 pagine di questo treath non è il 90% ma stando ai calcoli è il 45 50 %
Quale sarebbe la procedura esatta?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
salvuccio78
Androidiani App
la procedura esatta è riportata in prima pagina (guida di linux) installando il firmware con odin facendo i vari wipe e prestando attenzione che nel pc non ci siano processi attivi di kies che possano interferire con odin..per di piu se rileggi gli ultimi post dopo una seconda installazione vedi che non ci sono piu giudizi negativi e che a molti di noi il terminale va piu che bene sia in stock e ancora meglio se si usa una kernel cocore e 6.8......poi ognuno è libero di installare quello che vuole....sinceramente io alla prima installazione non ho riscontrato nulla di quello che si diceva e mettendo il cocore ho reso il mio cellulare piu fluido....
-
Quote:
salvuccio78
Androidiani App
se hai letto l'edit mi riferivo a un'altro problema , quello di cui parli tu è un'altra cosa , che mi era successa con un'altra rom e che sistemai sostituendo l'app "comandi vocali," ma qui se hai ancora il firmware odexed è un po piu complicato.... a meno chè non vuoi renderlo deodexed come ho fatto io .....
-
Quote:
linux33it
se hai letto l'edit mi riferivo a un'altro problema , quello di cui parli tu è un'altra cosa , che mi era successa con un'altra rom e che sistemai sostituendo l'app "comandi vocali," ma qui se hai ancora il firmware odexed è un po piu complicato.... a meno chè non vuoi renderlo deodexed come ho fatto io .....
ciao linux...ti ringrazio del consiglio ...penso che non sia un grave problema infatti si blocca solo se ordino di mandare un messaggio ma latre cose del tipo chiama a tizio o naviga fino a milano non mi danno problemi...infatti si impunta sia sul firmware itv che quello lqe...al limite domani con piu calma mmi carico il deodexed come hai fatto tu cosi me lo personalizzo anche io...se poi domani puoi postarmi dove scaricarlo mi fai un enorme piacere....anche se non vado errato ho letto in queste discussioni il link ..ora sono un po stonato di sonno ahhaha....a domani e buona notte linux;);)
-
Buongiorno a tutti... ieri ho installato JB e dopp tutti i passaggi, chiaramente spiegati nella guida, non funziona la connessione dati mentre va bene quella wifi. Sapete cosa puó essere successo e come posso risolvere il problema? Grazie per la collaborazione...