Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabricco
cryo perdonami ma io dissento: ho fatto anche io l'aggiornamento da kies su telefono che non aveva mai subito una modifica (acquistato ai primi di marzo) ma i problemi, i lag, i blocchi entrando nella rubrica e messaggi li ho avuti anch'io.
Ora proverò, prima di eventualmente rifleshare con wipe e compagnia bella seguendo la guida di linux, il cocore 6.8 per qualche giorno e poi valuterò.
Vi terrò informati.
Supponevo che qualcuno DISSENTISSE sui miei ragionamenti...
però trovo che sia poco costruttivo al fine di risolvere il problema!
Per esempio non hai detto che app avevi, se era rootato o altro...
Tu dici che lagga??? Beh, il mio NO!!!
Dico ciò perchè anche se tu dissenti, il risultato palese è che io ho un telefono che va una MERAVIGLIA e tu sei pieno di LAG.
LO VUOI COMPRARE??? rotfl scherzo...
Che dirvi, il mio approccio ai problemi è quello di capire ogni causa che può averli generati, risolvendo il problema alla fonte...
se poi la strada scelta è quella di prendere atto che " LAGGA, ed E' COSI' " e bisogna trovare il modo di "riattaccare i cocci", beh...
a quel punto, non posso esservi di aiuto!!!
-
Quote:
Cryo30
Che dirvi, il mio approccio ai problemi è quello di capire ogni causa che può averli generati, risolvendo il problema alla fonte...
se poi la strada scelta è quella di prendere atto che " LAGGA, ed E' COSI' " e bisogna trovare il modo di "riattaccare i cocci", beh...
a quel punto, non posso esservi di aiuto!!!
Completamente d'accordo... io ce l'ho installato da una settimana e posso dire di trovarmi benissimo, nessun lag, nessun blocco, batteria perfetta, anche senza cocore... a questo punto mi viene da pensare che chi ha problemi con questo firmware o non ha fatto tutti i passaggi che doveva prima e dopo l'installazione oppure ci sono in giro ADVANCE con componenti hardware diversi che si comportano in modo diverso...
-
Quote:
Cryo30
..............................
...............Ma soprattutto non vi sembra strano che la SOLUZIONE sia installare altri kernel o ripristinare la stato di fabbrica, quando molti non hanno avuto alcun problema?? Cioè, non è una SOLUZIONE, è un RIMEDIO... una "pezza" per rimediare a qualcosa andato male, e a volte nemmeno funziona!..............
..............Sarà una mia convinzione, ma sono SICURO che con un device nelle mie stesse condizioni, facendo l'upgrade da GB a JB otterrei gli stessi OTTIMI risultati.
... forse .... rotfl
direi che si potrebbe anche dire, inaccettabile e scandaloso , e non solo per gli strumenti di samsung ma anche di tanti altri costruttori di smartphone
bisogna anche considerare che l'utente medio che NON sta' sui forum tanti problemi neanche se li crea,.... come quelli che si accorgono che qualcosa non va' solo quando il terminale non si accende piu':)
per contro in queste pagine almeno la meta' degli utenti e sto' molto basso i problemi se li crea o li produce
quindi questo gia risponde un po' quello che dici
tuttavia che kies faccia dei casini è un fatto e non da oggi....ma non è una regola, non è detto che non debba andare a buon fine, infatti la guida che ho fatto è fatta per chi è nei casini indipendetemente da come ci è arrivato e ne vuole uscire, tanto che non è nemmeno in evidenza......
se io conoscessi un modo per avere gli stessi risultati con kies avrei sicuramente fatto una guida con kies essendo uno strumento ufficiale
ma non lo conosco .......;)
-
eh x il counter? la garanzia decade istallando il cocore oppure rimane invariato?
Quote:
diabolik1178
certo che è fattibilie basta riflashare il firmware con odin e tutto torna stock..ci vuoel pochissimo ed è semplicissimo
-
Quote:
djnostop
eh x il counter? la garanzia decade istallando il cocore oppure rimane invariato?
ragazzi leggete il primo post
non voglio piu sentire stupidaggini sulla garanzia
-
tuttofluido senza problemi...chiedo solo una cosa se possibile cosi magari mi rendo conto se è un mio disagio e ripeto unico disagio che si è presentato per il resto tutto ok mai andato cosi bene....quando premo funzioni vocali e non comandi vocali qualsiasi cosa chiedo dopò il "ciao galaxy" o dopo aver toccato il telefono con il doppio tocco,lo fa tranquillamente ad esempio se dico chiama antonio lui mi fa metti chiamata su antonio e chiama,uguale se chiedo naviga fino a roma lui mi apre il navigatore, ma nel momento in cui chiedo manda un sms ad antonio lui mi apre lsm ma nel momento dell' invio si blocca e mi compare il popup con la scritta comandi vocali si è arrestato....qualcuno puo testare?
-
ho anche io lo stesso problema e fin ora ho "risolto" soltanto cambiando l'applicazione,sostituendola con s voice
Quote:
diabolik1178
tuttofluido senza problemi...chiedo solo una cosa se possibile cosi magari mi rendo conto se è un mio disagio e ripeto unico disagio che si è presentato per il resto tutto ok mai andato cosi bene....quando premo funzioni vocali e non comandi vocali qualsiasi cosa chiedo dopò il "ciao galaxy" o dopo aver toccato il telefono con il doppio tocco,lo fa tranquillamente ad esempio se dico chiama antonio lui mi fa metti chiamata su antonio e chiama,uguale se chiedo naviga fino a roma lui mi apre il navigatore, ma nel momento in cui chiedo manda un sms ad antonio lui mi apre lsm ma nel momento dell' invio si blocca e mi compare il popup con la scritta comandi vocali si è arrestato....qualcuno puo testare?
-
Quote:
djnostop
ho anche io lo stesso problema e fin ora ho "risolto" soltanto cambiando l'applicazione,sostituendola con s voice
ciao dj infatti la sto cercando ma non la trovo nemmeno sul market
edit c'è una guida su come installarla avendo i permessi root è per caso questa descritta nel forum?
-
ti passo il post dove si parla di questo ;) >> https://www.androidiani.com/forum/mo...s-advance.html
Quote:
diabolik1178
ciao dj infatti la sto cercando ma non la trovo nemmeno sul market
-
Quote:
djnostop
grazie era questo grazi mille amico;);)