Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
poccy
Gato72 prendi una rom per i9070che abbia l applicaZione con l icona del browser . Sostituisci al .apk in .zip (es se l applicazione si chiama browser.apk sostituisci in browser.zip!)
Poi entri nello zip con un file manager vai nella cartella res e trovi delle cartelle chiamate drawable ! In tali cartelle cerchi l icona che é nominata in browsericon.png o browser.icon e la copi sulla microsd ! Poi sull altra applicazione fai la stessa cosa copiando questa nuova icona in tale applicazione!
《《PoCCy》》
》 Galaxy S Advance I9070
Jelly Bean 4.1 ITV
》 Asus Trasformer Tf300t
Jelly Bean 4.2 Stock
Domattina provo...ma da dove prendo browser.apk?
Qualche anima pia può inviarmela o posso estrarla dal file .md5? :)
-
Gato72 eccoti l apk
https://db.tt/WiNkzrbp
Ti ricordo un ultima cosa . Salvati sia questo che l altro apk. Quando dala tua applicazione vuoi copiare la nuova icona devi renderla uno zip e poi devi ritornare a trasformarla in applicazione (es. Browser.apk diviene browser.zip e poi browser.apk!) Come ultimq cosa ricorda di dare i permessi di system ;)
《《PoCCy》》
》 Galaxy S Advance I9070
Jelly Bean 4.1 ITV
》 Asus Trasformer Tf300t
Jelly Bean 4.2 Stock
-
Salve ho letto che facendo il doppio ripristino di fabbrica dopo avendolo aggiornato numerosi bug verranno tolti... voi che dite? Qualcuno ha provato già? Attendo risposte :D
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Tanuzzo96
Salve ho letto che facendo il doppio ripristino di fabbrica dopo avendolo aggiornato numerosi bug verranno tolti... voi che dite? Qualcuno ha provato già? Attendo risposte :D
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Voce di corridoio molto poco promettente; avevo già provato questa strada senza grandi risultati. Tempo 7 giorni e finiva l'effetto placebo ._.
-
Quote:
poccy
Gato72 eccoti l apk
https://db.tt/WiNkzrbp
Ti ricordo un ultima cosa . Salvati sia questo che l altro apk. Quando dala tua applicazione vuoi copiare la nuova icona devi renderla uno zip e poi devi ritornare a trasformarla in applicazione (es. Browser.apk diviene browser.zip e poi browser.apk!) Come ultimq cosa ricorda di dare i permessi di system ;)
《《PoCCy》》
》 Galaxy S Advance I9070
Jelly Bean 4.1 ITV
》 Asus Trasformer Tf300t
Jelly Bean 4.2 Stock
Grazie!!!!...ma niente da fare, ho fatto tutto, ho addirittura anche sostituito l'apk per intero ma nulla...rimane sempre la stessa icona...sicuri che è nell'apk l'icona???
-
Si l ho fatto spesso se hai pazienza domani notte o domenica provo a fartelo io però devi passarmi l applicazione browser che vuoi
Cambiare icona;)
《《PoCCy》》
》 Galaxy S Advance I9070
Jelly Bean 4.1 ITV
》 Asus Trasformer Tf300t
Jelly Bean 4.2 Stock
-
Fabiox08 é vero da una parte ma diciamo che ogni tanto un wipe da sollievo al cellulare io consiglio di mettere la rom stock italiana con il kernel cocore ;) migliora di molto !
《《PoCCy》》
》 Galaxy S Advance I9070
Jelly Bean 4.1 ITV
》 Asus Trasformer Tf300t
Jelly Bean 4.2 Stock
-
Quote:
poccy
Si l ho fatto spesso se hai pazienza domani notte o domenica provo a fartelo io però devi passarmi l applicazione browser che vuoi
Cambiare icona;)
《《PoCCy》》
》 Galaxy S Advance I9070
Jelly Bean 4.1 ITV
》 Asus Trasformer Tf300t
Jelly Bean 4.2 Stock
Eccolo https://db.tt/Q4ZesD8W
Grazie mille! :)
-
Quote:
Tanuzzo96
Il modo migliore per non avere problemi è aggiornare in maniera "pulita", segui qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
In più, fare il root, disattivare/disinstallare le app che non ci interessano, cambiare il kernel (mettendo il cocore), ed eventualmente settare il governor più adatto al nostro tipo di utilizzo, sono altri passaggi che apportano ulteriori migliorie.
-
Gato72 intendevo l applicazione kn cui desideri cambiare icona non quella da prendere l icona;)
《《PoCCy》》
》 Galaxy S Advance I9070
Jelly Bean 4.1 ITV
》 Asus Trasformer Tf300t
Jelly Bean 4.2 Stock
-
Quote:
poccy
Gato72 intendevo l applicazione kn cui desideri cambiare icona non quella da prendere l icona;)
《《PoCCy》》
》 Galaxy S Advance I9070
Jelly Bean 4.1 ITV
》 Asus Trasformer Tf300t
Jelly Bean 4.2 Stock
Ed è questa!!! Ok, non sono pazzo...trovi anche tu l'icona normale qui vero? per questo dicevo che non ci riuscivo e che non sono sicuro che sia nell'apk ...
-
Gia in effetti ! Però in se l icone stanno o nell' applicazione Specifica o sempre nella cartella res del file framework-res.apk nella cartella framework;)
《《PoCCy》》
》 Galaxy S Advance I9070
Jelly Bean 4.1 ITV
》 Asus Trasformer Tf300t
Jelly Bean 4.2 Stock
-
Scusate se posto nel posto sbagliato:-D ma forse non ho trovato quello giusta... allora il mio problema è questo ho aggiornato volutamente con kies qualche mese fa il mio terminale il procedimento non è andato a buon fine a quanto pare c'erano degli inpuntamenti enormi quindi l'ho dovuto portare in assistenza e me l'hanno reistallato, da quel momento sembrava andare un po meglio ba col passare del tempo gli impuntamenti e vari blocchi del sistema si sono ripetuti ,io cosa ho fatto, ho riavviato dati di fabbrica e sembra andare un po meglio anche qui però col tempo è peggiorato nuovo e sono lì puntamenti specialmente nella fotocamera quando faccio video e nei video propri YouTube volevo chiedervi una cosa secondo voi se c'è la possibilità eventualmente anche di portare in assistenza di ritornare al sistema stabile oppure se la mia unica alternativa e di lanciare il telefono contro un muro come ho pensato diverse volte grazie Barbara
Al numero dell' assistenza mi hanno detto che il terminale si deva abituare alla nuova versione, possibile?
-
Quote:
babas
Scusate se posto nel posto sbagliato:-D ma forse non ho trovato quello giusta... allora il mio problema è questo ho aggiornato volutamente con kies qualche mese fa il mio terminale il procedimento non è andato a buon fine a quanto pare c'erano degli inpuntamenti enormi quindi l'ho dovuto portare in assistenza e me l'hanno reistallato, da quel momento sembrava andare un po meglio ba col passare del tempo gli impuntamenti e vari blocchi del sistema si sono ripetuti ,io cosa ho fatto, ho riavviato dati di fabbrica e sembra andare un po meglio anche qui però col tempo è peggiorato nuovo e sono lì puntamenti specialmente nella fotocamera quando faccio video e nei video propri YouTube volevo chiedervi una cosa secondo voi se c'è la possibilità eventualmente anche di portare in assistenza di ritornare al sistema stabile oppure se la mia unica alternativa e di lanciare il telefono contro un muro come ho pensato diverse volte grazie Barbara
Al numero dell' assistenza mi hanno detto che il terminale si deva abituare alla nuova versione, possibile?
Puoi scegliere se tornare alla 2.3 o cambiare rom
-
Tornando a2.3 mi hanno detto che si perde la garanzia- questo me l' hanno detto al caal center, cambiare rom cosa vuole dire?
-
Quote:
babas
Tornando a2.3 mi hanno detto che si perde la garanzia- questo me l' hanno detto al caal center, cambiare rom cosa vuole dire?
Fino a quando é ufficiale by Samsung hai la garanzia
-
Quote:
Miky500
Fino a quando é ufficiale by Samsung hai la garanzia
In assistenza non lo riportano alla 2.3 me lo hanno già detto...ecambiare la rom in cosa consiste?
-
Quote:
babas
In assistenza non lo riportano alla 2.3 me lo hanno già detto...ecambiare la rom in cosa consiste?
La rom è una specie di Android modificato
-
Quote:
Miky500
La rom è una specie di Android modificato
Ah grazie. .firse troppo complicato per me ...
-
Quote:
babas
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
e poi anche qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
ciao
-
Quello che mi fa più rabbia è che leggendo su vari siti samsung sostiene che il cellulare non ha nessun problema e funziona perfettamente per questo samsung non manda nessun aggiornamento perché per loro il cellulare non presenta nessun problema sta cosa mi fa inbestialire!!!
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
babas
Ma chi hanno preso al call center? Comici falliti di Zelig? o_O
Il problema è sempre lo stesso, troppe app preinstallate, se prendiamo un HTC di pari livello, il bloatware è (quasi) inesistente.
Per farlo funzionare a dovere dovresti trovare qualcuno che ha un pò di pratica che esegua il root e faccia una pulizia totale della app inutili (almeno tutte quelle marchiate samsung), io l'ho fatto e il telefono funziona a meraviglia.
-
Quote:
mikegolf
Mi sa di si ...
-
Quote:
mikegolf
Il problema è sempre lo stesso, troppe app preinstallate, se prendiamo un HTC di pari livello, il bloatware è (quasi) inesistente.
Per farlo funzionare a dovere dovresti trovare qualcuno che ha un pò di pratica che esegua il root e faccia una pulizia totale della app inutili (almeno tutte quelle marchiate samsung), io l'ho fatto e il telefono funziona a meraviglia.
Ciao, sarei interessato a fare ciò... come si fa a disinstallare tutte le bloatware... se io lo faccio, poi elimino il root a loro non risulta nulla, vero?
-
Quote:
mrcracerk989
Ciao, sarei interessato a fare ciò... come si fa a disinstallare tutte le bloatware... se io lo faccio, poi elimino il root a loro non risulta nulla, vero?
Beh se si aspettano di trovare una rom integra ed invece mancano deoli pezzi... qualcuno li avrà pur cancellati, no? :)
Comunque per disinstallare le app di sistema, puoi usare Titanium Backup. Indispensabile il rooting, poi entri e disattivi quello che non ti serve. Prima di disinstallare, meglio "creezare" e provare per qualche tempo se il sistema non risente della mancanza di quelle app. Se poi decidi che ti serve proprio liberare definitivamente la SD, puoibpassare alla rimozione vera e propria.
Max
-
Beh in caso non tanto di guasto hw si può fare il ripristino di fabbrica... altrimenti non penso che se il telefono è morto, riescano a vedere che nella rom manca qualcosa... alla fine vedono che non c'è root... e che non ha il counter aumentato e che in impostazioni il dispositivo risulta come ufficiale... giusto?
-
Quote:
mrcracerk989
Beh in caso non tanto di guasto hw si può fare il ripristino di fabbrica... altrimenti non penso che se il telefono è morto, riescano a vedere che nella rom manca qualcosa... alla fine vedono che non c'è root... e che non ha il counter aumentato e che in impostazioni il dispositivo risulta come ufficiale... giusto?
in teoria leggono (o dovrebbero leggere) il contenuto della eeprom dove risiedono il counter ed altri flag
-
appunto... penso che che tutto ciò che dicevo sopra viene letto con dei bit di flag contenenti in qualche eeprom... se quello che fai non modifica tali bit allora nessuno sa niente...
-
Quote:
mrcracerk989
Puoi sempre disattivarle dalle impostazioni/gestione applicazioni/tutte
Da lí scegli quali disattivare.
Di fatto non vengono caricate e quindi é come se fossero disinstallate con la differenza che non serve root e si ripristinano con un clik.
Sperimentato in questi giorni e ho avuto dei miglioramenti notevoli, forse dovuto al fatto di avere più ram disponibile.
Ciao
-
Quote:
gianpassa
Puoi sempre disattivarle dalle impostazioni/gestione applicazioni/tutte
Da lí scegli quali disattivare.
Di fatto non vengono caricate e quindi é come se fossero disinstallate con la differenza che non serve root e si ripristinano con un clik.
Sperimentato in questi giorni e ho avuto dei miglioramenti notevoli, forse dovuto al fatto di avere più ram disponibile.
Ciao
Interessante! Quali applicazioni che troviamo ad esempio di default potrebbero essere tranquillamente disattivate secondo te?
-
Questa cosa l'avevo fatta già appena ho flashato il firm appena uscito... ma non penso che migliori tanto, visto che ti fa disabilitare solo poca roba... secondo me il miglioramento ci sarebbe con root e disinstallandole... c'era una lista di app freezabili e disinstallabili qui sul forum, che fine ha fatto? non la trovo più...
-
Quote:
mrcracerk989
Questa cosa l'avevo fatta già appena ho flashato il firm appena uscito... ma non penso che migliori tanto, visto che ti fa disabilitare solo poca roba... secondo me il miglioramento ci sarebbe con root e disinstallandole... c'era una lista di app freezabili e disinstallabili qui sul forum, che fine ha fatto? non la trovo più...
Non è in rieliqvo quindi si è persa XD,comunque speriamo che Samsung capisca che il Fw non è fluido come dice e secondo me lo fa perche gli scoccia rivederlo e migliorarlo :(
-
Quote:
danny210497
Non è in rieliqvo quindi si è persa XD,comunque speriamo che Samsung capisca che il Fw non è fluido come dice e secondo me lo fa perche gli scoccia rivederlo e migliorarlo :(
Nàaaaah... l'unica cosa che Samsung capisce è il nostro portafoglio... Il firmware non è fluido? Mejo! Così quelli che nun je piace cambieno er telefono a Natale! :P
Max
-
Quote:
Max1234ita
Nàaaaah... l'unica cosa che Samsung capisce è il nostro portafoglio... Il firmware non è fluido? Mejo! Così quelli che nun je piace cambieno er telefono a Natale! :P
Max
Si ma devono anche capire che poi uno passa anche alla concorrenza!
-
Quote:
babas
Interessante! Quali applicazioni che troviamo ad esempio di default potrebbero essere tranquillamente disattivate secondo te?
App che ho disattivato
Aggiornamento software
Chat on
Calendario (samsung)
Google play music
Gmail
Goolgle +
Google talk
Microbes
Mini diario
Servizi exchange
Samsung apps
Wheater widget
Wheater widget main
Yahoo finanza
Yahoo news
-
Quote:
mrcracerk989
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=324392
Disinstallare app preinstallate
-
Quote:
mrcracerk989
C'è anche un'altra discussione
[JB][SAFE LIST] Rimozione/congelamento app di sistema
...ma non ti aspettare chissà quale vantaggio.
-
Quindi se sasung dice che non ci sono problemi non miglioreranno mai il Fw? Che però almeno lo aggiornino a 4.2.2
-
Quote:
remo0073
Mi sembra da non furbi non sistemare il firmware se gli utenti ne sono scontenti e lo criticano ! Qualcuno penserà che non serva a nulla ma anche Samsung Italia ha il piacere di sentire che va tutto bene e bisognerebbe che in massa cercassimo di farle capire quello che vogliamo! Alla fine i migliori tester siamo noi
e noi vediamo i problemi se loro non li vedono o é perché hanno un firmware modificato oppure perché non usano questo cellulare! Quindi facciamo sentire anche perché non siamo ignoranti !
Quote:
danny210497
Quindi se sasung dice che non ci sono problemi non miglioreranno mai il Fw? Che però almeno lo aggiornino a 4.2.2
-
posso chiedere se chi ha avuto problemi lo ha portato in assistenza e nn gli hanno risolto il problema? O avete cercato soluzioni da soli? Personalmente avevo istallato con kies, l' aggiornamento non finzionava bene e il centro assistenza me lo ha re istallato, è molto migliorata la situazione ma ancora ci sono diversi appuntamenti, dovrei proprio spedirlo a Samsung ma non me la sento di stare tanti giorni lontana dal mio figliolo ....