Visualizzazione stampabile
-
facendo la procedura tasto of volume e home mi dice warning a custom os can cause critical problem in phone and installed applications
if you want to download a custom os,pres the volume up key
otherwise press the volume down key to cancel
io ho\avevo la 8,2 ..
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfonsolo
ragazzi aiutooo!!!!!!! volevo aggiornare con questo nuovo... ho usato Universal Kernel Flash e gli ho messo il fail che ho estratto da qui
ora rimane lo schermo fisso samsung galaxy s .... e non va piu' avanti
aiutooooo
Ragazzi però....ci sono le guide stra dettagliate...
Dove l'hai letto che per installare il nuovo fw serve universal kernel?
Reinstallalo con odin.
Universal kernel è per installare i kernel ( lo suggersce pure il nome)
-
ora il cel è collegato tramite usb al pc.... e mi chiede con il warning cosa fare tasto up continue tasto down cancel restart phone cosa farccio?
grazie...sono disperato
-
Quote:
alfonsolo
ora il cel è collegato tramite usb al pc.... e mi chiede con il warning cosa fare tasto up continue tasto down cancel restart phone cosa farccio?
grazie...sono disperato
Stai tranquillo, scollega il cellulare dal pc, e segui questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
-
Devi premere volume up...
-
non ostante ho installato i driver http://developer.samsung.com/board/d...hId=0000000001 il pc w7 nn riconosce il cellulare.. come posso fare?
attualmente sono in odin
-
il pc non vede il cellulare se faccio un un " wipe /data factory reset cavando prima la batteria?
-
cavooolo no... usb non riconosciuto e odin nn vede....
chiaramente ringrazio per il tempestivo aiuto..
e un reset di fabbrica?bo...
-
Quote:
alfonsolo
cavooolo no... usb non riconosciuto e odin nn vede....
chiaramente ringrazio per il tempestivo aiuto..
e un reset di fabbrica?bo...
Allora, calma e sangue freddo:
stacca il cavo, usb dal Pc
Installa i driver che ti sei scaricato
metti il cell in download mode come spiegato in questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-qui-wiki.html
dopodichè apri odin in modo amministratore (cioè clikki col tasto dx sull'icona di odin e vai su <<esegui come amministratore>>)
E segui questa guida passo passo!!
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4137292
-
ok ho riavviato reinstallato il pc nn lo vede ma odin si, il secondo problema e' che la batteria era bassissima e ora il carica batterie non va o va e si blocca alla carica della schermata(stanghette che girano,ma da me no,a mo' di sole),la mod recovery non .......... lo lascio un po' nella porta usb prima di procedere?conta?
-
la batteria la devi caricare, tienila attaccata alla usb e incroicia i ditoni
-
grazie ho fatto come mipg156406 ha consigliato,e anche gli altri!, e tutto bene quello che finisce bene!!! heeeheeeheee grazie e auguroniiii!!!!!!!!!!!!!!!
-
Buonasera a tutti, vorrei delle delucidazioni se possibile....Sul mio advance ho fatto le seguenti operazioni...una settimana fa l ho sbrandizzato dalla 3 mettendo un firmware europeo e gli ho dato i permessi di root...poi l altro ieri mi sono accorto che è uscito questo nuovo fw ufficiale e l ho installato tramite odin, be certo passando dal 2.3 a questo qualche problema di lentezza lo avverto prima era molto più veloce, ma il mio obbiettivo era un altro volevo vedere se avevano messo l host usb ma mi accorgo che nn ne vogliono sapere , ora le mie domande sono queste : qualcuno sa come fare ad implementare l host usb? E come faccio a dargli di nuovo i permessi di root? Se qualcuno sa delle risposte lo ringrazio anticipatamente
-
buonasera ragazzi, quando aggiornai il telefono a jelly bean tempo fa il telefono andava bene infatti era uno dei pochi in cui registrava video e non si bloccava, youtube lo stesso non si bloccava ecc.. ma da quando ho fatto questo nuovo aggiornamento (sempre via kies come l altro) il telefono si blocca sempre e senza motivo anche quando non sto facendo niente o lo sto semplicemente sbloccando, l'uso che ne faccio è sempre lo stesso cioe whatsapp facebook messaggi chiamate guardo video su youtube gioco ad iron man3 3 gt racing 2(giochi che non si bloccavano con la LQG). la batteria per ora dura di più. cosa mi consigliate di fare? un reset o un wipe cache? grazie in anticipo.
-
Quote:
Uedro
Buonasera a tutti, vorrei delle delucidazioni se possibile....Sul mio advance ho fatto le seguenti operazioni...una settimana fa l ho sbrandizzato dalla 3 mettendo un firmware europeo e gli ho dato i permessi di root...poi l altro ieri mi sono accorto che è uscito questo nuovo fw ufficiale e l ho installato tramite odin, be certo passando dal 2.3 a questo qualche problema di lentezza lo avverto prima era molto più veloce, ma il mio obbiettivo era un altro volevo vedere se avevano messo l host usb ma mi accorgo che nn ne vogliono sapere , ora le mie domande sono queste : qualcuno sa come fare ad implementare l host usb? E come faccio a dargli di nuovo i permessi di root? Se qualcuno sa delle risposte lo ringrazio anticipatamente
Per avere i permessi di root segui la stessa procedura di sempre... trovi il thread in sezione
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Dopo tre giorni di uso posso dire che andava meglio prima. Tutto ok tranne che ora i video ogni tanto si bloccano sia su YouTube che sul telefono.
Meglio rimettete cocore?
-
[QUOTE=iBluShared;5019128]Per avere i permessi di root segui la stessa procedura di sempre... trovi il thread in sezione
Inviato dal mio GT-I9070
Grazie per la risposta , sai invece qualcosa per quanto riguarda l host usb?
-
[QUOTE=Uedro;5019150]
Quote:
Originariamente inviato da iBluShared
Per avere i permessi di root segui la stessa procedura di sempre... trovi il thread in sezione
Inviato dal mio GT-I9070
Grazie per la risposta , sai invece qualcosa per quanto riguarda l host usb?
No mi dispiace
-
Quote:
pakoname
buonasera ragazzi, quando aggiornai il telefono a jelly bean tempo fa il telefono andava bene infatti era uno dei pochi in cui registrava video e non si bloccava, youtube lo stesso non si bloccava ecc.. ma da quando ho fatto questo nuovo aggiornamento (sempre via kies come l altro) il telefono si blocca sempre e senza motivo anche quando non sto facendo niente o lo sto semplicemente sbloccando, l'uso che ne faccio è sempre lo stesso cioe whatsapp facebook messaggi chiamate guardo video su youtube gioco ad iron man3 3 gt racing 2(giochi che non si bloccavano con la LQG). la batteria per ora dura di più. cosa mi consigliate di fare? un reset o un wipe cache? grazie in anticipo.
prova a reinstallare tutto con odin facendo i wipe prima dell'installazione e dopo l'installazione, io ho fatto così, sono ormai 3 giorni e questi problemi non me li ha dati, si ogni taaaaanto mi si blocca ma molto raramente!!
-
Quote:
mipg156406
prova a reinstallare tutto con odin facendo i wipe prima dell'installazione e dopo l'installazione, io ho fatto così, sono ormai 3 giorni e questi problemi non me li ha dati, si ogni taaaaanto mi si blocca ma molto raramente!!
un consiglio: dopo i wipe lo rimetto il backup con tutte le app o è meglio che riparto da zero?
-
Quote:
mipg156406
Molto raramente in tre giorni? Già che è successo una volta è troppo...
-
buonasera ragazzi ecco a voi una mia opinione al riguardo formattato tutto installato il firmware e il cococore il telefonino va da dio mai lag mai niente di niente perfetto
mi pare leggermente piu reattivo ram non la stresso gira sui 400 circa consumo il giusto di batteria sono contento grazie delle vs guide e consigli che postate
-
Quote:
korekobra
buonasera ragazzi ecco a voi una mia opinione al riguardo formattato tutto installato il firmware e il cococore il telefonino va da dio mai lag mai niente di niente perfetto
mi pare leggermente piu reattivo ram non la stresso gira sui 400 circa consumo il giusto di batteria sono contento grazie delle vs guide e consigli che postate
Quale versione di cocore hai messo?
-
Quote:
pakoname
un consiglio: dopo i wipe lo rimetto il backup con tutte le app o è meglio che riparto da zero?
Io quando cambio firmware rimetto da zero le app.
Le ripristino tramite Google Play al primo riavvio quando inserisco l'account Google
Vedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...utomatico.html
In questo modo mi trovo bene e non ho problemi di blocchi anomali
-
Quote:
Cloud
Molto raramente in tre giorni? Già che è successo una volta è troppo...
Hai ragione, non per niente in un post precedente (subito dopo aver fatto il flash e averci smanettatato parecchio) gli ho dato un 7 1/2 di incoraggiamento, parliamoci chiaro io non mi sarei aspettato un secondo aggiornamento in un così breve (breve per i tempi samsung) lasso di tempo dal primo firmawere 4.1.2 ITA...per cui diciamo sono moderatamente soddisfatto, ora ho fatto il root, attendo a mettere un kernel diverso, perché stò seguendo nella sezione modding l'evoluzione del kitkat che (a quanto pare) promette più che bene...per cui posso anche sopportare qualche "impuntamento" ogni tanto, sempre mooolto meglio del primo firmawere
-
Ciao a tutti, potete verificare se sul vostro dispositivo aggiornato con l'ultimo bugfix se andate su applicazioni> impostazioni> sicurezza > avviso di cambio sim si arresta senza poter fare nulla? Non capisco se sia un problema mio o un problema creato dal nuovo bugfix. Fatemi sapere, grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Acephobia87
Ciao a tutti, potete verificare se sul vostro dispositivo aggiornato con l'ultimo bugfix se andate su applicazioni> impostazioni> sicurezza > avviso di cambio sim si arresta senza poter fare nulla? Non capisco se sia un problema mio o un problema creato dal nuovo bugfix. Fatemi sapere, grazie per l'aiuto.
Ti confermo che anche a me premendo quella opzione crash a; non mi serve e non so se la versione precedente avesse quel problema ;)
Se avete notato, la rom scaricata per odin, una volta estratta è ben 700 mega! Firmware completo direi xD
-
A me funziona perfettamente. Non è che avete disattivato qualche app della samsung? Tipo il Samsung app?
-
Quote:
maldex
A me funziona perfettamente. Non è che avete disattivato qualche app della samsung? Tipo il Samsung app?
Se disattivate il samsung account non funzionerà ne il cambio sim ne l'aggiornamento.
Dopo aver tolto un po' di roba che non usavo si comporta davvero benissimo senza root e senza cocore. Credo di aver trovato la mia Rom!
-
Arrivato stamattina aggiornamento automatico 4.1.2 risulta anche a voi grazie e che migliorie ci sarebbero?
-
Quote:
brescia68
Arrivato stamattina aggiornamento automatico 4.1.2 risulta anche a voi grazie e che migliorie ci sarebbero?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Se è l xxlql ti basta leggere qualche pagina indietro ;)
-
per chi ha provato, ha notato miglioramenti installando su questo firmware il cocore 8.2?
-
Quote:
Cloud
Quale versione di cocore hai messo?
ciao guarda ho messo la versione 8.2 e aggiornato firmware, precedentemente senza cocore e firmware vecchio avevo piccoli bug e lag (youtube) e leggeri rallentamenti nel aprire gallery, adesso ha posto fila liscio tranquillo, come prova del 9 aprire video in hd su youtube e streaming di film online e riproduzione video ricorda non stresso ne ram ne task killer lascio così com'è .
-
Aggiornato..poi vedendo che qualche piccolo problema ancora lo dava..sono andato di wipe cache/wipe data ..ora ho reinstallato qualche applicazione..per ora 0 problemi :) se continua così va bene!!!!
-
Quote:
h4ck3r00
Se disattivate il samsung account non funzionerà ne il cambio sim ne l'aggiornamento.
Dopo aver tolto un po' di roba che non usavo si comporta davvero benissimo senza root e senza cocore. Credo di aver trovato la mia Rom!
Cos'hai disattivato?
-
Quote:
Fedexxx83
Google play games, music, syncIdm syncIds tutti i servizi di backup samsung i widget e i servizi yahoo e accuweather
-
Salve, ma per curiosità anche a voi con questo fw capita che il suono delle notifiche tipo il fischiettio di whatsapp si senta basso e che le email addirittura non si aggiornano?? devo entrare e aggiornarle manualmente ogni volta.....
-
Quote:
Uedro
Salve, ma per curiosità anche a voi con questo fw capita che il suono delle notifiche tipo il fischiettio di whatsapp si senta basso e che le email addirittura non si aggiornano?? devo entrare e aggiornarle manualmente ogni volta.....
A me personalmente non succede, e uso le app stock, gmail per la posta, hai fatto i wipe prima e dopo l'installazione??
caso mai reinstalla tutto seguendo questa guida passo passo:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4137292
-
Boh Raga, a me funzionava meglio con l'aggiornamento di prima più cocore 6.8.
Stasera provo a resettare tutto e vediamo se cambia qualcosa
La batteria mi dura come prima
http://img.tapatalk.com/d/13/12/23/yhaqezan.jpg
-
aggiornato via ota, giusto per far fare tutto a lui, prossimamente le impressioni, l'unica che noto da qualche ora che ci sto giocando è che vada meglio di connessione.