Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi se mi intrometto, lo faccio solo per un paio di curiosità...
...dunque era da ottobre che non cercavo novità sull'aggiornamento dell'Advance, ovviamente mi ero un po' stufato della situazione e essendo rimasto a G.B 236, ero in attesa di novità. Dunque poco fa mi sono informato di nuovo in rete e ho visto che si parlava di un nuovo firmawere...mi son detto possibile? Si, e stavolta pare a detta di alcuni che questo firmawere sia buono e non crei grossi problemi. La domanda è, visto che kies mi dice che c'è un nuovo aggiornamento non so se è quello dell'estate scorsa o quello di questo mese. il codice fw che mi da è il seguente:
PDA:LQL / PHONE:LQL / CSC:LQ5 (ITV)
si tratta di quello nuovo??
Grazie per le eventuali risposte, un saluto e auguroni per le imminenti festività.
-
Si, quello è l'ultimo ;) ma ti bastava leggere anche solo il titolo del topic ;) buon natale e buone feste anche a te :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
Si, quello è l'ultimo ;) ma ti bastava leggere anche solo il titolo del topic ;) buon natale e buone feste anche a te :)
Troppo preso dalla foga e troppo distratto per averlo notato,:-[ grazie davvero.;)
-
Avrei un'altra curiosità, visto che oramai ci sono...dunque ho letto che qualcuno ha aggiornato via OTA mentre sul mio personalmente non rilevo ancora questa possibilità, è normale?
Grazie ancora.
-
Vai di kies in ogni caso e stai sicuro ;)
-
-
Quote:
Mauriziogs
Avrei un'altra curiosità, visto che oramai ci sono...dunque ho letto che qualcuno ha aggiornato via OTA mentre sul mio personalmente non rilevo ancora questa possibilità, è normale?
Grazie ancora.
L'aggiornamento via OTA è possibile solo se hai la precedente versione JB 4.1.2 LQG
Tu hai GB e quindi non puoi aggiornarlo via OTA
Io utilizzerei la guida di Linux33it per installare il nuovo Firmware (utilizzo di Odin)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
-
purtroppo blocchi nei video col firmware ultimo.
Ho installato allora il cocore 8.2 e sembra andare bene.
-
Confermo anche io i blocchi e i rallentamenti vari quando ci sono troppi processi in eseguzione. Niente da fare quest'ultimo firmware non risolve tutti i problemi di JB sul nostro terminale.
Io li ho provati tutti:
e posso dire che se volete un terminale veramente veloce e fluido il migliore è il caro e vecchio GB I9070XXLD3 che tra l'altro credo sia il firmware nativo del cellulare.
-
col cocore 8.2 e firmware ultimo la fluidità è veramente ottima e anche l'apertura di dialer e messaggi è molto veloce
-
Quote:
Io li ho provati tutti:
e posso dire che se volete un terminale veramente veloce e fluido il migliore è il caro e vecchio GB I9070XXLD3 che tra l'altro credo sia il firmware nativo del cellulare.
non ricominciamo con i vecchi discorsi per favore leggi il primo post.....
e soprattutto non voglio paragoni con cose che non c'etra niente con questo firmware
-
effettuato l'aggiornamento ieri sera da gingerbread a jelly bean... il mio telefono non è mai stato aggiornato o modificato, stamattina quando l'ho acceso mi compare un messaggio di arresto di qualcosa di google che non ricordo, poi ho notato che spesso nelle applicazioni attive trovo google play music, come faccio a non farlo attivare? vedo che alterna momenti di fluidità a momenti di lentezza, perora sembra accettabile.
-
se da ancora problemi di arresti anomali lo devi resettare (ripristino impostazioni di fabbrica) per il play music che resta attivo devi aggiornare l'app di play music se lo fa ancora lo disattivi
-
[QUOTE=salvuccio78;5028361]se da ancora problemi di arresti anomali lo devi resettare (ripristino impostazioni di fabbrica) per il play music che resta attivo devi aggiornare l'app di play music se lo fa ancora lo disattivi[/
Come faccio a disattivarlo?
-
[QUOTE=Prototò;5028914]
Quote:
salvuccio78
se da ancora problemi di arresti anomali lo devi resettare (ripristino impostazioni di fabbrica) per il play music che resta attivo devi aggiornare l'app di play music se lo fa ancora lo disattivi[/
Come faccio a disattivarlo?
Fai "disinstalla aggiornamenti" poi al suo posto esce "disattiva"
-
Quote:
Giac88
Aggiornato..poi vedendo che qualche piccolo problema ancora lo dava..sono andato di wipe cache/wipe data ..ora ho reinstallato qualche applicazione..per ora 0 problemi :) se continua così va bene!!!!
Per il wipe cache/wipe data bisogna avere i permessi di root? Se non é così come faccio a farlo?
-
Quote:
Prototò
Per il wipe cache/wipe data bisogna avere i permessi di root? Se non é così come faccio a farlo?
Spegni il telefono e lo riaccendi tenendo premuto insieme tasto power più tasto volume su e tasto centrale ;) dopo entri in recovery e fai i wipe :)
-
Quote:
Fabiox08
Spegni il telefono e lo riaccendi tenendo premuto insieme tasto power più tasto volume su e tasto centrale ;) dopo entri in recovery e fai i wipe :)
Anche senza permessi di root?
-
In questi giorni, in occasione del Natale, mi stanno arrivando parecchi filmatini tramite i vari social network. Di tutti quelli che mi sono arrivati, solo con uno, per un paio di secondi, ho avuto un blocco, per tutti gli altri, la visualizzazione è filata liscia senza problemi.
Prima di aggiornare alla LQL, ero terrorizzato all'arrivo di ogni filmato, perché guardarlo significava rischiare di bloccare il telefono !!!
Con questo aggiornamento, almeno per il momento, il cell è tornato quasi ai livelli di quando l'ho comprato con su GB.
Ciao, Mario
-
aggiornato con odin (kies non portava a termine l'installazione del firmware), installato co core 8.2 twrp e a quanto pare è migliorato un pò il segnale di rete, è dovuto al kernel o al nuovo firmware...o è una botta di c**o?
Tantissimi auguri di felice Natale a tutti!!
-
se vi interessa, qui la versione deodexed (se vi piace il modding è d'obbligo) https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5031984
-
Io prima che facessi quest'ultimo aggiornamento i video non mi si bloccavano mai, ora si... Porca miseria... Se continua così provo a mettere cocore
-
Aggiornato ora il mio s advance, vi darò le impressioni a breve
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Aggiornato due giorni fa alla LQL tramite ODIN. Non ho fatto i wipe, al momento del reboot ha fatto in automatico il wipe della dalvik cache. L'ho lasciato così, senza ripristinare i dati di fabbrica e senza formattare la partizione SD interna. Altrettanto automaticamente google ha reinstallato o aggiornato le app presenti sulla partizione principale.
Dopodichè ho fatto il reboot in recovery per riavere i diritti di root. Stop. Non ho reinstallato il CoCore 8.2 ed ho lasciato il Nova Launcher, le app che avevo disattivato sono rimaste disattivate.
Opinione personale: il telefono è migliorato, più reattivo, soprattutto nell'apertura di app fondamentali come la rubrica, Facebook ma soprattutto rispondere alle chiamate è tornata ad essere un'attività normale. Non ho avuto alcun blocco durante l'utilizzo di youtube, nè alcun reboot improvviso, la gestione della RAM mi sembra migliore e soprattutto liberare memoria tramite il pulsante centrale permette di ottenere molta più memoria a disposizione.
Visti i risultati mi pare che ora il telefono sia utilizzabile in maniera molto più efficace e non so nemmeno se sia ancora utile limitare i processi di background come ho fatto da quando ho installato la precedente ITV.
-
Ragazzi ho caricato l'ultimo firmware sul mio pcloud, per tutti.
https://my.pcloud.com/#page=publink&...dAqWhRjHe4yeay
Se volete mettere il link in prima pagina fate pure
-
Sono indeciso se aggiornare o meno. Leggo da diversi giorni le vostre esperienze e sono ancora più confuso perchè quello che è evidente è che ad alcuni va bene e ad altri un po' meno. Tra l'altro dopo un downgrade da Jb a Gb, perchè il telefono aveva evidenti problemi di stabilità anche con tutti i kernel possibili e immaginabili, ho avuto anche problemi dovuti a spegnimenti "autonomi" che ho risolto solo riflashando una stock Ginger. Per cui sono un po' titubante. Non chiedo la velocità di un S3/S4 ma almeno stabilità nell'utilizzo quotidiano senza bug strani, quello si.
-
Quote:
samu6
Sono indeciso se aggiornare o meno. Leggo da diversi giorni le vostre esperienze e sono ancora più confuso perchè quello che è evidente è che ad alcuni va bene e ad altri un po' meno. Tra l'altro dopo un downgrade da Jb a Gb, perchè il telefono aveva evidenti problemi di stabilità anche con tutti i kernel possibili e immaginabili, ho avuto anche problemi dovuti a spegnimenti "autonomi" che ho risolto solo riflashando una stock Ginger. Per cui sono un po' titubante. Non chiedo la velocità di un S3/S4 ma almeno stabilità nell'utilizzo quotidiano senza bug strani, quello si.
Io non ho problemi e con l'aggiornamento la velocità di entrata/uscita dalle app é aumentata. Basta non stressarlo troppo mentre carica.
-
dopo un giorno sembra davvero più celere:
dialer e applicazioni, in più,come dicevo ieri ho notato un leggerissiiiiiimo miglioramento nella ricezione di rete...
ho installato kernel co core 8.2.
-
Aggiornato via Kies e per ora va tutto bene.... :) Qualche microlag nei giochi... Ma non è fastidioso
-
Quote:
Alexmi1987
Ok messo al primo post ....grazie....
-
Quote:
Simo9595
Aggiornato via Kies e per ora va tutto bene.... :) Qualche microlag nei giochi... Ma non è fastidioso
Allora, ho provato ad aggiornare via Kies. Al primo avvio mi ha trovato il nuovo fw, ho avviato la procedura di aggiornamento ma non mi ha fatto andare avanti perchè avevo meno del 50% di batteria. Dopo averla ricaricata completamente ho ricollegato il telefono e...sorpresa, non mi trova più l'aggiornamento! Mi dice che quello che ho (2.3.6) è l'ultimo disponibile. Ho provato di tutto, riavviato kies, computer, telefono ma non ne vuole sapere di aggiornamenti. Soluzioni, oltre ovviamente ad aggiornare con Odin?
-
Provato per qualche giorno il nuovo firmware. Allora unico neo nei video qualche lag. Installando il kernel cocore si risolve. Fate il backup del karnel con universal karnel flash per futuri aggiornamenti e poi installate il cocore
-
dal firmware ita di maggio 2013 a quello di questo mese cosa cambia?solo per curiosita!!xkè nn so se cambiarlo||
-
Quote:
helmahe
dal firmware ita di maggio 2013 a quello di questo mese cosa cambia?solo per curiosita!!xkè nn so se cambiarlo||
cambia che la stabilità è migliorata di molto, non si blocca più come prima... è molto fluido...
-
Migliora la fluidità ed è più reattivo. Insomma, se hanno rilasciato un aggiornamento non credo lo abbiano fatto per peggiorare il telefono, no?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Sembra leggermente migliorato
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Raga voi con la durata della batteria come vi trovate?? Io sono arrivato a 2.30 ore di schermo in 3g
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.
La mia ragazza ha preso un i9070 e ha andriod 4.1.
Sull'altro i9070 Vodafone di 1anno fa ha ancora GB.
Il telefono è marchiato Vodafone, preso 1 anno fa quindi ancora in garanzia; mi linkate o dite la procedura per ottenere i permessi di root e aggiornare android senza attivare il "triangolino giallo" che segnala il flash?
Penso di fare tutto questo pomeriggio...qualche rudimento di flash ce l'ho,devo aggiornare la slimkat sul mio nexus4 ma non ho mai fatto nulla su Samsung.
-
Quote:
mcgyver83
Ciao a tutti.
La mia ragazza ha preso un i9070 e ha andriod 4.1.
Sull'altro i9070 Vodafone di 1anno fa ha ancora GB.
Il telefono è marchiato Vodafone, preso 1 anno fa quindi ancora in garanzia; mi linkate o dite la procedura per ottenere i permessi di root e aggiornare android senza attivare il "triangolino giallo" che segnala il flash?
Penso di fare tutto questo pomeriggio...qualche rudimento di flash ce l'ho,devo aggiornare la slimkat sul mio nexus4 ma non ho mai fatto nulla su Samsung.
Per aggiornare vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315796
Per il file da flashare in recovery per ottenere i permessi di root vai qui:
http://d-h.st/ook
Fammi sapere!
-
Ragazzi un saluto a tutti, anche io ho aggiornato in automatico tramite wifi e sono abbastanza soddisfatto del risultato.il telefono è molto più reattivo e fluido nelle app, ma cosa ancora migliore è che finalmente la rubrica e il telefono rispondono egregiamente ai comandi.aggiornato da quattro giorni, un solo riavvio non voluto ma forse dipende anche dalle app che ho. In ogni caso non ho resettato nulla e pare che le app mi girano bene.insomma credo sia davvero utile l'aggiornamento.ciao a tutti...