Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
la ram non è una cosa che si puo' trattare un tanto al kilo: piu ne hai e meglio è , perchè funziona tutt'altro che cosi ...magari fosse cosi semplice, con quello che costa la ram oggi significherebbe aver risolto tutti i problemi....;)
E' così..ma con le dovute precauzioni. Basta confrontare per esempio le due versioni Galaxy S3, quello LTE con 2gb di RAM fa girare il sitema molto meglio. Poi certo, l'ottimizzazione è la cosa fondamentale, l'S4 per esempio soffre di lag pur avendo 2gb di RAM e un processore al vertice, HTC ONE con lo stesso hardware invece non ha problemi..per non parlare del nexus4 che pur avendo un processore minore è il più ottimizzato e quindi fluido e reattivo. (scusate l'OT)
-
Quote:
fader
E' così..ma con le dovute precauzioni. Basta confrontare per esempio le due versioni Galaxy S3, quello LTE con 2gb di RAM fa girare il sitema molto meglio. Poi certo, l'ottimizzazione è la cosa fondamentale, l'S4 per esempio soffre di lag pur avendo 2gb di RAM e un processore al vertice, HTC ONE con lo stesso hardware invece non ha problemi..per non parlare del nexus4 che pur avendo un processore minore è il più ottimizzato e quindi fluido e reattivo. (scusate l'OT)
Esatto, HTC one é un'ottimo terminale e un pochino minore, ma in ottimizzazione software é il migliore dopo il Nexus 4, in quanto alla famiglia Google Nexus vedete il Nexus (il primo creato da Samsung e Google, quello partito con ICS) e intanto ha un hw quasi uguale all'S2 ma ha JB 4.2.2 e gira a meraviglia... Mentre sull'S2 con la 4.1.2 va da schifo...
-
Insomma, da questi ultimi post si dedurrebbe che Samsung, a parte i modelli di punta che sono ben ingegnerizzati tra HW e Sw e più validi commercialmente, non curi a dovere l'ottimizzazione dei device della fascia media e medio bassa. Ciò sarebbe in linea con i ritardi cumulati per il rilascio di JB 4.1.2 per il GSA.
Insomma lo dicevo qualche giorno fa a proposito del confronto con un HTC desire x, analogo per dotazione hardware, dove quest'ultimo sembra girare meglio con prestazioni migliori e con una batteria che dura un'infinità in più. Questa è una mia impressione, ovviamente, ma se ciò fosse vero, per il prossimo smartphone. mi rivolgerò ad altri marchi. (ho un contratto con 3 e per altri 24 mesi son bloccato......)
saluti
massimo
-
Piccolo OT
Quote:
mchiorri
(ho un contratto con 3 e per altri 24 mesi son bloccato......)
Per questo motivo mai fare contratti vincolanti con gli operatori. A parte che spesso, a far bene i conti, il risparmio è minimo se non nullo (è un po' come prendere il telefono a rate a tasso zero, ma il telefono lo paghi comunque), ma soprattutto ci si preclude la libertà di poter cambiare come e quando vuoi (sia device che operatore o passare a tariffe più convenienti uscite successivamente).
Io preferisco comprarmi il device a spese mie (e volendolo prendere a rate a tasso zero basta aspettare le offerte delle catene dei supermercati, come ho fatto con il GSA) e aver la libertà di far come mi pare ;)
Fine OT
-
Quote:
zebaldo
Piccolo OT
Per questo motivo mai fare contratti vincolanti con gli operatori. A parte che spesso, a far bene i conti, il risparmio è minimo se non nullo (è un po' come prendere il telefono a rate a tasso zero, ma il telefono lo paghi comunque), ma soprattutto ci si preclude la libertà di poter cambiare come e quando vuoi (sia device che operatore o passare a tariffe più convenienti uscite successivamente).
Io preferisco comprarmi il device a spese mie (e volendolo prendere a rate a tasso zero basta aspettare le offerte delle catene dei supermercati, come ho fatto con il GSA) e aver la libertà di far come mi pare ;)
Fine OT
potresti aver ragione, ma il GSA non l'ho pagato perchè cade in un'offerta per me vantaggiosa e le rate sono tutte in telefonate. Chiudo qui perchè siamo in OT
ti saluto massimo
-
Il problema principale non è Jelly Bean in sè, ma la nuova Touchwiz Nature...
-
Quote:
Sammy854
Il problema principale non è Jelly Bean in sè, ma la nuova Touchwiz Nature...
É tutta la UI che non é stata ottimizata
-
Signori è da un po che non vi seguo... dopo l'uscita del no brand ita ci sono stati altri aggiornamenti? sia italiani che esteri?
-
Quote:
Oasix
Signori è da un po che non vi seguo... dopo l'uscita del no brand ita ci sono stati altri aggiornamenti? sia italiani che esteri?
allora bentornato...
sai che non si fanno queste domande , quello che è successo nel frattempo è tutto scritto devi solo leggere ;)
-
Quote:
mchiorri
Questa è una mia impressione, ovviamente, ma se ciò fosse vero, per il prossimo smartphone. mi rivolgerò ad altri marchi. (ho un contratto con 3 e per altri 24 mesi son bloccato......)
Perdonate il piccolo off topic: ho anch'io lo stesso contratto, e se non vado errato non sei affatto vincolato ad avere per forza l's advance per tutti i 30 mesi, la scheda 3 puoi tranquillamente toglierla e metterla in un altro telefono, continuando a rispettare normalmente il resto del contratto (ad esempio, la ricarica automatica di 10€ al mese dovrebbe esserci sempre, così come i 100 MB di internet al giorno, perché sono peculiarità della scheda e non del cellulare).
Per ulteriori info se vuoi ne discutiamo via messaggi privati, che qui non è l'argomento giusto :D