Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti! Posseggo un Advance da circa una settimana, 2.3.6 no brand, ci ho installato una ventina di app, nulla di esagerato (tranne un paio di giochi piuttosto "robusti"), ne sono molto contento. Visto che è arrivato l'aggiornamento, la domanda è questa: nel vecchio thread c'è un post dell'utente Maurinio che spiega nel dettaglio come procedere all'aggiornamento. E' ancora valido, posso seguirlo? Perché qui leggo di Odin, Cocore & affini, ma essendo niubbo vorrei procedere nella maniera più semplice possibile senza aggiungere altra roba e quella guida mi è sembrata perfetta per me. Con un solo, piccolo punto, quando dice di togliere la SD, devo anche formattarla e toglierci tutto? Perché ho spostato tutte le app che potevo dal telefono a SD, non vorrei che dopo aver fatto l'upgrade e il reset di fabbrica succedesse qualcosa. O il reset interessa anche la SD? Scusate la confusione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bombatomica
Ciao a tutti! Posseggo un Advance da circa una settimana, 2.3.6 no brand, ci ho installato una ventina di app, nulla di esagerato (tranne un paio di giochi piuttosto "robusti"), ne sono molto contento. Visto che è arrivato l'aggiornamento, la domanda è questa: nel vecchio thread c'è un post dell'utente Maurinio che spiega nel dettaglio come procedere all'aggiornamento. E' ancora valido, posso seguirlo? Perché qui leggo di Odin, Cocore & affini, ma essendo niubbo vorrei procedere nella maniera più semplice possibile senza aggiungere altra roba e quella guida mi è sembrata perfetta per me. Con un solo, piccolo punto, quando dice di togliere la SD, devo anche formattarla e toglierci tutto? Perché ho spostato tutte le app che potevo dal telefono a SD, non vorrei che dopo aver fatto l'upgrade e il reset di fabbrica succedesse qualcosa. O il reset interessa anche la SD? Scusate la confusione...
non so di che guida si tratti quindi non mi pronuncio , comunque la "roba" non ha niente a che vedere con la guida per installare il firmware il quale si puo installre in due modi come descritto in prima pagina, altro non serve e semmai viene dopo quindi non so che metodo intendi seguire
la sd che va tolta è quella esterna e va rimessa dopo l'operazione , mentre quella interna va formattata ,cosa che puoi fare anche dopo il primo avvio dal menu del telefono e riavviare
sul fatto che hai spostato ,le app sulla sd, spero che non ripeterai una tale cosa, evidentemente non sai bene le caratteristiche del terminale che hai in mano;)
-
La guida di cui parlo è questa qui:
1)Aprite Kies(in Modalita' Normale non Lite) e controllate che sia aggiornato all'ultima versione (Guida-Verifica aggiornamenti).
2)Collegate lo smartphone (carico e senza bluetooth attivo) al pc, tramite cavo usb, meglio se portatile per evitare guai nel caso tolgano la corrente.Vi sara' chiesto di aggiornare lo smartphone ma, in questa prima fase, non fatelo.
3)Effettuate, tramite Kies, un Backup dei dati che volete ritrovare dopo l'aggiornamento (Backup/Ripristino).
4)Disconettetelo da Kies e scollegate il cavo usb dal pc, dopo averlo spento, togliete sim e microSD per poi riaccenderlo.
5)Ricollegatelo al pc, tramite cavo usb, quando vi sara' chiesto di fare l'aggiornamento questa volta procedete
accettando tutti i consensi che vi saranno proposti.Alla fine lo smarthphone si riavviera' con Jelly Bean installato.
6)Disconnetetelo da Kies e scollegate il cavo usb andate in impostazioni e fate un ripristino dei dati di fabbrica (cancellera' tutta la memoria, le app la rubrica e gli account) poi tornate alla home e spegnetelo.
7)Rimettete la sim e la microSD.Accendetelo e ricollegatelo al pc,tramite cavo usb, ed effettuate il Ripristino dei dati che avete precedentemente salvato (Backup/Ripristino).
8)Disconettetelo da Kies e scollegate il cavo usb dal pc.
Con l'account di Google che avevate con Gingerbread nel Play Store vi potete rinstallare tutte le vostre app.
Per quanto riguarda lo spostare tutto su SD, è l'abitudine di quanto avevo il next e non avevo praticamente mai spazio per niente (con solo 180 mega...), effettivamente immagino ora sia diverso. Comunque rimane la domanda: la SD esterna, che ora è piena di app, la devo ripulire prima di rimetterla nel telefono? Grazie!
-
io sto aspettando l'aggiornamento via OTA, al momento ancora niente...
-
Quote:
dariog85
Cmq ho risolto da me. Per chi avesse il mio stesso problema, di
utilizzare una connessione 3G del pc per collegarsi col telefono(
reverse tethering), c'è questo programmino che risolve tutto
---->
Scarica Virtual WiFi Router per Windows
Ma non basta condividere la connessione dalle impostazioni di windows? Io mesi fa quando avevo la chiavetta facevo così, non è necessario neanche un AP se non lo hai, basta creare una rete ad hoc e non serve nessun programma esterno come quello.
-
Quote:
Bombatomica
La guida di cui parlo è questa qui:
1)Aprite Kies(in Modalita' Normale non Lite) e controllate che sia aggiornato all'ultima versione (Guida-Verifica aggiornamenti).
2)Collegate lo smartphone (carico e senza bluetooth attivo) al pc, tramite cavo usb, meglio se portatile per evitare guai nel caso tolgano la corrente.Vi sara' chiesto di aggiornare lo smartphone ma, in questa prima fase, non fatelo.
3)Effettuate, tramite Kies, un Backup dei dati che volete ritrovare dopo l'aggiornamento (Backup/Ripristino).
4)Disconettetelo da Kies e scollegate il cavo usb dal pc, dopo averlo spento, togliete sim e microSD per poi riaccenderlo.
5)Ricollegatelo al pc, tramite cavo usb, quando vi sara' chiesto di fare l'aggiornamento questa volta procedete
accettando tutti i consensi che vi saranno proposti.Alla fine lo smarthphone si riavviera' con Jelly Bean installato.
6)Disconnetetelo da Kies e scollegate il cavo usb andate in impostazioni e fate un ripristino dei dati di fabbrica (cancellera' tutta la memoria, le app la rubrica e gli account) poi tornate alla home e spegnetelo.
7)Rimettete la sim e la microSD.Accendetelo e ricollegatelo al pc,tramite cavo usb, ed effettuate il Ripristino dei dati che avete precedentemente salvato (Backup/Ripristino).
8)Disconettetelo da Kies e scollegate il cavo usb dal pc.
Con l'account di Google che avevate con Gingerbread nel Play Store vi potete rinstallare tutte le vostre app.
Per quanto riguarda lo spostare tutto su SD, è l'abitudine di quanto avevo il next e non avevo praticamente mai spazio per niente (con solo 180 mega...), effettivamente immagino ora sia diverso. Comunque rimane la domanda: la SD esterna, che ora è piena di app, la devo ripulire prima di rimetterla nel telefono? Grazie!
è l'aggiornamento tramite kies cioè quello ufficiale quindi penso vada bene, kies non lo mai usato (e me ne guardo bene) ma è raccomandato da samsung quindi ....
per le app sulla sd esterna:
la sd ti conviene pulirla in ogni caso ma non credo che sarai cosi matto da rimetterci le app , con 2GB di sapazio effettivi dedicati solo per alla partizione "DATA"
-
Uscirà anche l'aggiornamento tramite OTA prima o poi? Ho un paio di amiche con questo terminale, ma l'aggiornamento tramite Kies è troppo complicato per loro. Grazie
-
Buonasera a tutti, dunque... forse per pigrizia, ho effettuato l'aggiornamento a jb tramite kies.
Ho fatto prima un "ripristino impostazioni di fabbrica e subito dopo un wipe data /factory reset, poi ho aggiornato a JB tramite keis e fatto altro wipe..
Il telefono è un po' laggoso, per aprire la rubrica ci mete un paio di secondi... lo stesso per i messaggi..
Votrrei quasi aggiornare con odin. ho letto che il firmware si installa integralmente, e inoltre provare questo cocore, ne ho sentito parlare... ma il telefono deve essere rootato per installarlo? qalche guida di riferimento?
Grazie a tutti in anticipo!
-
scusate se insisto ma ho il cellulare piu' impallato che altro :'(
Quote:
alfonsolo
ciao ragazzi!! ho fatto da pochi giorni l aggiornamento a jb tramite kies,ma con l s advance no brand collegato tramite usb al pc prima di farlo ho fatto un beckup tramite l applicazione "app beckup & restore" e senza fare nessun reset o credo si dica swip... percio' dopo l aggiornamento è tornato tutto come prima.. ma con molti rallentamenti,in tutti i giochi e nn solo...bloccaggi,che mi costringono a spegnere e con fatica....,e problemi con il wifi,questi problemi nn sono sempre presenti ma spesso. tutto come prima cioe' tramite l applicazione "app del giorno" avevo scaricato varie app gratis e sono rimaste.. tra cui
Next launcher e varie sue app:next browser,next calandar widget,nextTaskManager etc,app cache cleaner, battery defender, clean master, greenPower premium,vorrei sapere se devo fare un reset e come,se le applicazioni che ho vanno in conflitto e cosa suggerite..grazie
-
Devi mettere il cocore E, è letteralmente scritto ovunque!