Visualizzazione stampabile
-
Io pensavo invece di fare un reset prima e dopo non si può proprio formattare la partizione dov'è installato il firmware? Svuotare il cellulare completamente e poi installare jb su una partizione pulita così non vi è nessun vecchio firmware sotto più pulita di così si muore
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvuccio78
Io pensavo invece di fare un reset prima e dopo non si può proprio formattare la partizione dov'è installato il firmware? Svuotare il cellulare completamente e poi installare jb su una partizione pulita così non vi è nessun vecchio firmware sotto più pulita di così si muore
Se non ho capito male (non è che io sia poi un esperto... tutt'altro), quello che dici si dovrebbe fare facendo lo
"Step2" (https://www.androidiani.com/forum/sa...-2-_step2.html)
della guida (https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html)
-
Anche a voi con il kernel cocore il dealer e i messaggi e la rubrica si aprono in 3 secondi?
-
@salvuccio78: il mio va benone e non si blocca. Hai fatto un'installazione pulita come da guida?
L'ho già scritto qualche pagina fa.. ho avuto modo di usare fianco a fianco l's3 mini di un amica e ti assicuro che l'ottimizzazione è la stessa. Sono reattivi e veloci uguali, sembra un pelo piu fluido l's3 mini nelle animazioni di apertura, ma scrolling nella navigazione, reattività e velocità ti assicuro che sono identiche.
Peccato che noi non abbiamo 1gb di ram.. il multitasking sarebbe andato molto meglio con JB.
Quote:
zebaldo
E' da tempo che seguo il forum e tutti coloro che hanno fatto da tester alle varie relase...
Ció nonostante mi pare che da odin le cose vadano meglio che passando per kies, quindi evidentemente non agiscono proprio allo stesso modo...
Comunque ho supposto che in assistenza abbiano usato kies perchè, oltre ad avere i problemi che hanno quelli che hanno usato quel software per l'aggiornamento, ho anche lo stesso sfondo che avevo personalizzato con GB. Ergo, se compri un GSA con Jb a bordo ed hai problemi, quello che mi viene da pensare è che sia stato aggiornato con kies...
...comunque, supposizioni o non supposizioni, se ci son problemi rilevanti occorre fare ció che dice la guida...
Che poi siano cose dette e risapute da chi segue il forum da molto hai ragione, ma per chi arriva qui dopo aver cercato la soluzione si google, è oltremodo utile, ed in ogni caso, nello "step2" viene aggiunta una cosa che quasi nessuno di quelli che hanno testato le relase uscite prima dell'ITV mi pare facesse mai: la formatrazione di /sistem... che credo sia l'unico modo per avere una versione davvero "totalmente pulita"...
...se non va nemmeno cosí o davvero jb x gsa è buggato o c'è qualcosa che non va nell'hardware... ;)
In realtà anche se aggiorni con Odin senza fare alcun reset tutti i dati utente rimangono.
Lo avevo fatto qualche settimana prima passando da GB a JB LQE inglese. Sembrava andare tutto.. peccato che appena attivavo la rete mobile il telefono perdeva totalmente ricezione e si metteva a cercare il segnale. Appena agganciava e attivava la rete mobile si sganciava di nuovo e cosi via..
Sono stato obbligato a fare il reset.
Non posso affermarlo con sicurezza.. ma sia con kies che con odin il telefono va in download mode e il fw viene trasferito. Non penso che ci siano vari modi in cui funziona la download mode.. Odin è comunque preferibile perchè lo si imposta e si sa quello che andrà a fare. Con Kies è tutto automatico.. ma se si fanno i reset PRIMA e anche DOPO non si dovrebbero avere problemi.
La guida è fatta benissimo e metterla in rilievo è ottimo: se si fa un'installazione pulita come da guida è molto difficile che si avranno problemi, ed essendo in rilievo credo la seguano quasi tutti quelli che vogliono aggiornare il telefono.
Per il fw: secondo me l'ITV è il migliore di quelli provati. Netta differenza da LQ4 e da LQB. Simile alla LQE inglese (dove raramente qualche minifreeze c'era) e alla indiana.
L'indiana era quella che mi occupava meno ram (e fatico a capirne il motivo), ma a livello di esperienza d'uso ho trovato la LQE e l'ITV piu piacevoli.
-
Buongiorno a tutti, sono Superkensix, nuovo utente del forum da oggi.
Inanzitutto complimenti per il gran numero di informazioni che rendete disponibili agli utenti, io vorrei sottoporre una domanda e mi scuso in anticipo se è un'argomento già trattato.
Ho fatto l'aggiornamento del mio galaxy s Advance no brand tramite kies qualche settimana fa e purtroppo non ho fattoo prima un reset (non sapevo andasse fatto).
Morale dopo aggiornamento JB (versione banda base I9070XXLQG - Kernel 3.0.31-1238958 - build JZO54K.I9070XXLQG) il telefono era inutilizzabile non riuscivo nemmeno e telefonare e quasi tutte le app erano bloccate, allora ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica e fortunatamente ora il telefono funziona all'80%, saltuariamente si blocca e devo riavviarlo, alcune app sono molto lente e anche la tastiera a volte si blocca mentre scrivo gli sms, il gps è diventato molto lento e la connessione dati a volte non funziona.
Avete dei suggerimenti per risolvere i miei problemi? c'è la possibilità di fare una qualche tipo di formattazione e reinstallare l'aggiornamento per mettermi nelle condizioni pulite che voi tutti suggerite?
Grazie per la collaborazione.
-
Quote:
Superkensix
Avete dei suggerimenti per risolvere i miei problemi? c'è la possibilità di fare una qualche tipo di formattazione e reinstallare l'aggiornamento per mettermi nelle condizioni pulite che voi tutti suggerite?
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
-
Quote:
Superkensix
Buongiorno a tutti, sono Superkensix, nuovo utente del forum da oggi.
Inanzitutto complimenti per il gran numero di informazioni che rendete disponibili agli utenti, io vorrei sottoporre una domanda e mi scuso in anticipo se è un'argomento già trattato.
Ho fatto l'aggiornamento del mio galaxy s Advance no brand tramite kies qualche settimana fa e purtroppo non ho fattoo prima un reset (non sapevo andasse fatto).
Morale dopo aggiornamento JB (versione banda base I9070XXLQG - Kernel 3.0.31-1238958 - build JZO54K.I9070XXLQG) il telefono era inutilizzabile non riuscivo nemmeno e telefonare e quasi tutte le app erano bloccate, allora ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica e fortunatamente ora il telefono funziona all'80%, saltuariamente si blocca e devo riavviarlo, alcune app sono molto lente e anche la tastiera a volte si blocca mentre scrivo gli sms, il gps è diventato molto lento e la connessione dati a volte non funziona.
Grazie per la collaborazione.
Ti conviene fare il root da recovery tramite micro sd. Installarci un kernel cocore 6.8 o 7 CWM e fare un wipe data e cache da recovery e successivamente con un app come titanium backup disinstalli le app inutili di sistema.
Il materiale e le guide si trovano tutte nella sottosezioni modding o su XDA.
Le procedure sono semplicissime. Piu a dirle che a farle. Noterai molti cambiamenti in positivi in termini di fluidità
-
Raga non riesco a scaricare la lingua italiana nella tastiera swype, qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
-
A me capita qualche inpuntamento (lag?) che dopo qualche secondo si risolve. Non avviene con qualche applicazione in generale.
Dite che un reset di fabbrica possa servire a qualcosa?
Premetto che ho aggiornato a JB ufficiale senza fare prima e dopo nient'altro.
-
Quote:
Fedexxx83
A me capita qualche inpuntamento (lag?) che dopo qualche secondo si risolve. Non avviene con qualche applicazione in generale.
Dite che un reset di fabbrica possa servire a qualcosa?
Premetto che ho aggiornato a JB ufficiale senza fare prima e dopo nient'altro.
Dipende da quanto ti diano fastidio questi impuntamenti.
Se vuoi toglierli prima puoi provare con reset di fabbria e wipe da recovery per vedere se risolvi.
Se non dovessi risolvere ti conviene fare un'installazione pulita seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html ;)