CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 238 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 2374
Discussione:

[INFO][GT-I9070][JB 4.1.2]Firmware Italiano ITV 4.1.2-LQL UFFICIALE[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gargarozzo77 Visualizza il messaggio
    Io ho disattivato:
    - ChatOn
    - Google Play Books
    - Google Play Music
    - Mini diario
    - Yahoo Finanza
    - Yahoo News

Che voi sappiate, ci sono altre applicazioni che si possono disattivare per migliorare le prestazioni?
    Segui questa lista:

https://www.androidiani.com/forum/mo...i-sistema.html

Dove trovi scritto gelare o disinstallare, vuol dire che puoi disattivare.

Non credere però di avere incredibili miglioramenti nelle prestazioni, è più che altro utile per non trovarti tra i piedi app inutili.

2. Il seguente Utente ha ringraziato lollerblade per il post:

gargarozzo77 (01-07-13)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S IV

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paolo1985 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    tre giorni fa ho installato l'aggiornamento ufficiale a JB tramite Samsung KIES. Prima dell'aggiornamento avevo ripristinato i dati di fabbrica del telefono per non avere applicazioni o configurazioni "estranee".
    L'aggiornamento è andato a buon fine. Non ho apportato altre modifiche se non installare dopo l'aggiornamento alcune applicazioni gratuite.
    Il telefono è apparso da subito più reattivo e la batteria mi sembra durare un po' di più.
    Fin'ora ho riscontrato un solo problema. Ogni tanto (scrivo così perché mi sembra un cambiamento arbitrario) il simbolo del microfono per l'inserimento vocale tramite motore google, a sinistra della sbarra spaziatrice nella tastiera Samsung, scompare. Al suo posto compare la rotellina bianca delle impostazioni. Anche tenendo premuta la rotellina, il microfono non compare nella griglia-popup dei pulsanti selezionabili. L'unico modo per ricorrere all'inserimento vocale tramite il motore di google è selezionare l'opzione dalla barra di stato (credo si chiami così quella che scorre dall'alto dove appaiono anche le notifiche).
    Di solito il microfono scompare dopo aver effettuato una ricerca vocale in internet tramite il widget di google. Che si tratti di un conflitto tra la tastiera samsung e le impostazioni di google? Avete suggerimenti? Devo modificare o attivare qualche impostazione.
    Grazie. Paolo.
    Ho il tuo problema ma in forma diversa. Nonostante tra le impostazioni della tastiera sia attiva la ricerca vocale io non riesco a visualizzare il testo del microfono di google. Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Senior Droid L'avatar di gargarozzo77

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlessioLov93 Visualizza il messaggio
    Ho il tuo problema ma in forma diversa. Nonostante tra le impostazioni della tastiera sia attiva la ricerca vocale io non riesco a visualizzare il testo del microfono di google. Qualcuno sa come risolvere questo problema?
    Io ho risolto scaricando la versione free della tastiera SwiftKey https://play.google.com/store/apps/d...UudHJpYWwiXQ.. e devo dire che ora non riuscirei a farne a meno.
    Quando mi scadrà il mese di prova acquisterò la versione full ... provala, non costa niente: al limite la disinstalli...
    Felicissimo possessore di un NEXUS 4...

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S IV

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gargarozzo77 Visualizza il messaggio
    Io ho risolto scaricando la versione free della tastiera SwiftKey https://play.google.com/store/apps/d...UudHJpYWwiXQ.. e devo dire che ora non riuscirei a farne a meno.
    Quando mi scadrà il mese di prova acquisterò la versione full ... provala, non costa niente: al limite la disinstalli...
    La conosco, l'avevo già installata su GB, però volevo evitare di installare altre app per una cavolata come il controllo vocale che dovrebbe funzionare anche sulla tastiera Samsung. Grazie lo stesso

Baby Droid L'avatar di Sabnock

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Vedo da molti commenti che l'ITV sembra molto promettente, avendo da circa un mesetto la LUX cocorizzata, mi domandavo se e quanto valesse la pena installare quella italiana rispetto ad una delle JB dell'infornata di maggio (al di là di motivi per la garanzia, importanti ma non cruciali), visto che nel topic non ho visto molti confronti un po' più specifici con altri firmware JB.
    Grazie mille per eventuali risposte

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlessioLov93 Visualizza il messaggio
    Nono so se ho capito la richiesta... ma se si parla del riconoscimento vocale, a me funziona benissimo.

Mi ero accorto che ogni tanto "spariva" ....
    ma poi ho scoperto l'arcano: andando su SMS per far comparire la tastiera, tenendo premuto il simbolo con l'ingranaggio si apre un popup dove uno può scegliere che funzione visualizzare in quel tasto, compreso il microfono per il riconoscimento vocale.
    Dopo tale modifica è sempre presente anche in app tipo whatsapp o facebook.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

AlessioLov93 (01-07-13)

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Mettere le app sulla SD è un qualcosa che è utile per i telefoni con poca memoria interna (prendi ad esempio il galaxy ace, che ha solo 158 MB di memoria interna, beh allora sì che c'è bisogno di sfruttare la SD).

Il nostro S advance (se non erro) ha ben 2 GB di memoria interna dedicati alle app, pertanto almeno fino a che non vengono riempiti tutti, non serve mettere le app sulla SD.

Infatti le app sulla SD gireranno per forza di cose più lentamente (anche se usi una SD di classe 10), e in più un qualsiasi temporaneo errore di lettura della SD farebbe crashare l'app.
    Tieni tutte le app sulla memoria interna, che sarà sempre più stabile e veloce della SD. La SD ti conviene lasciarla soltanto come archivio di file (musica, immagini, documenti, video, ecc.)
    Ma sulla SD esterna non puoi spostare le app! Le app possono essere spostate solo sulla SD interna da 4 GB, che poi non è nient'altro che una partizione della memoria da 8GB del telefono. Mentre nella SD esterna ci vanno a finire solo le foto, musica, video, etc.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sabnock Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vedo da molti commenti che l'ITV sembra molto promettente, avendo da circa un mesetto la LUX cocorizzata, mi domandavo se e quanto valesse la pena installare quella italiana rispetto ad una delle JB dell'infornata di maggio (al di là di motivi per la garanzia, importanti ma non cruciali), visto che nel topic non ho visto molti confronti un po' più specifici con altri firmware JB.
    Grazie mille per eventuali risposte
    qualsiasi cosa ci sia di differente ti garantisco che è talmente irrilevante da non meritare nessuna attenzione particolare
    ne o provati 4 tra cui il lux , ma non ho trovato alcuna differenza .....
    quindi se sei a posto e non hai problemi rimani cosi

12. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

Sabnock (01-07-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Ma sulla SD esterna non puoi spostare le app! Le app possono essere spostate solo sulla SD interna da 4 GB, che poi non è nient'altro che una partizione della memoria da 8GB del telefono. Mentre nella SD esterna ci vanno a finire solo le foto, musica, video, etc.
    Ma cosa stai dicendo?? Alcune app (non tutte, ma alcune, in verità molto poche) possono essere spostate sulla SD ESTERNA (tanto per citartene una, l'app messenger di facebook).

In più, se fai il root puoi spostare anche altre app sulla SD esterna, servendoti di particolari app; ancora una volta ti faccio solo un esempio: https://play.google.com/store/apps/d...dsapp2sd&hl=it

Informati prima di scrivere cose non vere, che già c'è confusione nel mondo android, non generiamone altra!

Senior Droid L'avatar di gargarozzo77

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Nono so se ho capito la richiesta... ma se si parla del riconoscimento vocale, a me funziona benissimo.

Mi ero accorto che ogni tanto "spariva" ....
    ma poi ho scoperto l'arcano: andando su SMS per far comparire la tastiera, tenendo premuto il simbolo con l'ingranaggio si apre un popup dove uno può scegliere che funzione visualizzare in quel tasto, compreso il microfono per il riconoscimento vocale.
    Dopo tale modifica è sempre presente anche in app tipo whatsapp o facebook.
    In realtà a me era sparito anche dal menù a tendina che dici tu ... dovevo riavviare il telefono per riaverlo ... ho preferito installare un'altra tastiera...
    Felicissimo possessore di un NEXUS 4...

Pagina 26 di 238 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio