CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 74
Discussione:

Meglio aggiornare a jb o tenersi gb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora contando che lo smart va benissimo, è fluido, non si impunta, si confà alla esigenze ecc ecc: resterò con GB =)

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io credo che per avere la risposta alla tua domanda prima devi portene un'altra: quanto sono disposto a sbattermi per avere JB perfettamente funzionante?
    Le probabilità che le prestazioni con l'upgrade nudo e crudo siano peggiori di Ginger sono concrete, sei disposto a smadonnare in polacco per risolvere eventuali problemi?
    Io ho optato per l'upgrade perchè mi piace smanettare, ma ad un profano lo sconsiglierei questo aggiornamento.
    Ora con il cocore va decisamente bene, ma prima di installarlo le ho provate tutte ma non c'è stato verso di farlo girare fluido e senza lag.
    Se non si hanno particolari necessità se ne può fare tranquillamente a meno di JB o magari aspettare una versione migliorata in un prossimo (o remoto) futuro.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    in ogni caso non c'è problema , non c'è nessun motivo per non avere root....
    ma mi picerebbe sentire quali ragioni sostanziali portano avanti i sostenitori di un sistema non piu sviluppato da 2 anni
    Le ragioni sono quelle giá dette, gb tutto sommato gira bene, e da quel che si legge in giro JB su advance è una forzatura molto azzardata per chi non se la sente di passare ore a fare wipe flash vari reinstallare tutto ecc ecc.
    Per me un aggiornamento vuol dire clickkare "ok" alla domanda se voglio installare il nuovi firm, e poi trovarmi in mano una cosa che senza dubbio è meglio.
    Se devo mettermi a scaricare software per correggere bugs vari vuol dire che il produttore del firmware (samsung in questo caso) non ha fatto un buon lavoro o molto piú probabilmente non è possibile.
    Uno smartphone come molti strumenti tecnologici dovrebbero facilitare la vita e non complicarla.
    Dopo aver seguito 800 post in attesa dell'aggiornamento JB italia sono arrivato alla conclusione che è stato rilasciato solo perchè promesso e non perchè veramente funzionante!
    Saluti

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Primate per il post:

    jR89 (29-06-13),livignodiligno (11-09-13)

  6. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Primate Visualizza il messaggio
    Le ragioni sono quelle giá dette, gb tutto sommato gira bene, e da quel che si legge in giro JB su advance è una forzatura molto azzardata per chi non se la sente di passare ore a fare wipe flash vari reinstallare tutto ecc ecc.
    Per me un aggiornamento vuol dire clickkare "ok" alla domanda se voglio installare il nuovi firm, e poi trovarmi in mano una cosa che senza dubbio è meglio.
    Se devo mettermi a scaricare software per correggere bugs vari vuol dire che il produttore del firmware (samsung in questo caso) non ha fatto un buon lavoro o molto piú probabilmente non è possibile.
    Uno smartphone come molti strumenti tecnologici dovrebbero facilitare la vita e non complicarla.
    Dopo aver seguito 800 post in attesa dell'aggiornamento JB italia sono arrivato alla conclusione che è stato rilasciato solo perchè promesso e non perchè veramente funzionante!
    Saluti
    non è che ci puo confrotare con quel che si dice in giro senno stiamo freschi
    sul resto è esattamente come dici tu, bisogna fare clik e basta , infatti io uso odin perchè è molto piu semplice di kies (e non fa casini) e infatti basta fare clik, non c'è altro
    io che parlo per esperienza diretta e non per sentito dire ne ho aggiornati 3, il mio, quello di mia figlia, e quello di un mio amico
    non ho avuto il ben che minimo problema
    quindi io mi aspetto che tu mi dica la TUA, come gli altri la loro, esperienza personale per confrontarci sui fatti e non sul sentito dire
    visto che questo è il tema della discussione
    Ultima modifica di linux33it; 29-06-13 alle 00:50

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non è che ci puo confrotare con quel che si dice in giro senno stiamo freschi
    sul resto è esattamente come dici tu, bisogna fare clik e basta , infatti io uso odin perchè è molto piu semplice di kies (e non fa casini) e infatti basta fare clik non c'è altro
    io che parlo per esperienza diretta e non per sentito dire ne ho aggiornati 3, il mio, quello di mia figlia, e quello di un mio amico
    non ho avuto il ben che minimo problema
    quindi io mi aspetto che tu mi dica la TUA, come gli altri la loro, esperienza personale per confrontarci sui fatti e non sul sentito dire
    visto che questo è il tema della discussione
    Il tema della discussione qui è capire da chi ha esperienza quanti problemi ha JB. Odin non esiste per sistemi osx. Tu hai flashato solo JB e funziona tutto alla gtande?
    Allora tutti quelli che lamentano problemo sono "frignoni"?

  8. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    come ti ho gia spiegato io voglio stare al tema della discussione
    e il tema della discussione è è meglio stare con GB o passare a JB? non "capire quanti problemi ha JB", non dovrei ricordartelo visto che l'hai scritto tu
    quelli che si lamentano sono sempre lo stesso numero in tutte le sezioni e in tutti i forum
    io parlo di me non degli altri, vorei che chi interviene facesse altrettanto per condividere le esperinze
    non pechè ne debba uscire un vincitore ma allo scopo di avere un quadro piu ampio sui pro e contro di entrambi

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    come ti ho gia spiegato io voglio stare al tema della discussione
    e il tema della discussione è è meglio stare con GB o passare a JB? non "capire quanti problemi ha JB", non dovrei ricordartelo visto che l'hai scritto tu
    quelli che si lamentano sono sempre lo stesso numero in tutte le sezioni e in tutti i forum
    io parlo di me non degli altri, vorei che chi interviene facesse altrettanto per condividere le esperinze
    non pechè ne debba uscire un vincitore ma allo scopo di avere un quadro piu ampio sui pro e contro di entrambi

    Se il tema della discussione è meglio gb o jb è implicito il fatto che il dubbio viene perchè in molti lamentano che JB non va. Ha installato JB soltanto e tutto funziona alla perfezione? Questa era la domanda che ti ho fatto? Sappi che il titolo della discussione è solo il principio della discussione altrimenti si risolvetebbe in 2 post titolo e risposta......invece oltre al titolo c'è un commento rileggilo....

  10. #18
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io ho aggiornato ieri a Jelly Bean tramite Kies (ovviamente facendo i vari wipe del caso) e nel complesso sono piuttosto soddisfatto. È vero che ogni tanto ha degli impuntamenti (tutto stock, non ho nè root nè kernel alternativi) ma per il momento poca roba devo dire. Da come ne parlano mi aspettavo una situazione molto più tragica, del tipo che senza metterci il Cocore non si andava da nessuna parte.

    Poi c'è anche da dire che è da quando l'ho aggiornato che ci smanetto e quindi robe come un consumo maggiore di batteria e uno "sforzo" maggiore del telefono sono legittimi visto che lo sto usando più in 1 giorno con JB che in 1 settimana con GB. Anche per la storia della batteria, sarà vero che Jelly Bean ne consuma di più ma non ho notato questa grandissima differenza (per il momento.. penso che per trarre conclusioni un po' più dettagliate convenga aspettare almeno una settimana o due)

  11. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    benissimo
    ma questo è un commento su JB per il quale c'è gia una discussione aperta
    a quello che hai detto , quando lo avrai utilizzato meglio perchè è sacrosanto che bisogna usarlo almeno un paio di settimane
    dovirai aggiungere le tue valutazioni sul confronto con il vecchio sistema come da tema di questa discussione
    e dare un tuo eventuale responso

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    359

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    io l'ho provato con kernel stock e senza root e andava abbastanza bene (ovviamente facendo tutti i wipe del caso).
    ora ho fatto root e installato il cocore 6.8 e va alla grande. il consumo di batteria con o senza kernel e uguale se non migliore a gb. non stiamo qui a sindacare se Samsung ha fatto un buon lavoro ecc però installare un kernel e roba da vero "ignorante" in materia come me quando qualche giorno fa lo feci. si tratta di un operazione di qualche minuto che si esaurisce con un semplice copia e incolla e un click su ok, quindi niente di trascendente provate cocore + jb stock e nn tornerete piu a gb. (i wipe sono necessari sia prima che dopo l'aggiornamento senza sim e scheda sd presenti nel telefono, fate anche la formattazione della memoria di massa).

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frazz per il post:

    costantinocioli (03-07-13)

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy