CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 74
Discussione:

Meglio aggiornare a jb o tenersi gb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ragazzi facciamo i seri ... questa domanda me la ero posta anche io ... a leggere tutti i commenti ero poco invogliato ad aggiornare ... poi mi son deciso e devo dire che da jb stock nessun problem ... successivamente o fatto root e cocore ed ancora nessun problema.

    Dove sono sti impuntamenti devo ancora capirlo.

    La rubrica e relefono ci mettono 2 sec ad aprirsi solo la prima poi nessun rallentamento.

    Ho cancellato giusto qualche app di sistema ... niente che un comune mortale non possa fare.

    Aggiornate a jb senza prblemi ... se non ci smanettate troppo il sistema sara stabile ed impeccabile.

    Tutto il resto son chiacchiere da bar.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung S5mini + S4 Dual + A3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non serve il root per il kernel
    quindi installando l'aggiornamento con il kies partendo dal terminale a stok si può installare il cocore senza rootare il telefono??

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giubus Visualizza il messaggio
    quindi installando l'aggiornamento con il kies partendo dal terminale a stok si può installare il cocore senza rootare il telefono??
    vado OT
    "rootare" il telefono non è altro che installare un'applicazione e non c'è nessun motivo al mondo di non averlo dal momento che si ha anche l'enorme vantaggio di avere una recovery molto piu potente che permettendoti di salvare l'intero sistema , all'occorrenza ti tira fuori da qualsiasi problema , mentre con quella stock sei costretto al reset di fabbrica e basta
    detto questo il kernel è una componente del firmware e come tutte le altre componenti si puo' installare a se stante
    fine OT perchè non è questo il tema della discussione
    dato che ci sono preciso che kernel e root non sono da considerarsi modding , non cambia assolutamente niente nella configurazione
    Ultima modifica di linux33it; 29-06-13 alle 12:38

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tumbler Visualizza il messaggio
    Ragazzi facciamo i seri ... questa domanda me la ero posta anche io ... a leggere tutti i commenti ero poco invogliato ad aggiornare ... poi mi son deciso e devo dire che da jb stock nessun problem ... successivamente o fatto root e cocore ed ancora nessun problema.

    Dove sono sti impuntamenti devo ancora capirlo.

    La rubrica e relefono ci mettono 2 sec ad aprirsi solo la prima poi nessun rallentamento.

    Ho cancellato giusto qualche app di sistema ... niente che un comune mortale non possa fare.

    Aggiornate a jb senza prblemi ... se non ci smanettate troppo il sistema sara stabile ed impeccabile.

    Tutto il resto son chiacchiere da bar.
    Quindi tutti quelli che hanno problemi sono una massa di ++++++ che non son capaci di premere un tasto con su scritto aggiorna?
    Se tu non hai problemi mi fa piacere per te, ma non offendere l'intelligenza altrui per cortesia.
    Aggiornando può succedere che qualcuno riscontri svariati problemi, come è successo a me, nonostante ho fatto wipe e format prima e dopo il flash, come è possibile che tutto fili liscio.
    Non pensare che se a te è andata bene a tutti debba andare allo stesso modo, poichè ci son troppe variabili in ballo.
    L'unico modo per risolvere lag e rallentamenti è stato installare il cocore.
    I forum servono a confrontarsi e ad aiutarsi, i problemi non sono mai gli stessi per tutti e in certi casi 1+1 non fa sempre 2.
    Ultima modifica di linux33it; 29-06-13 alle 14:39

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Quindi tutti quelli che hanno problemi sono una massa di ++++++ che non son capaci di premere un tasto con su scritto aggiorna?
    Se tu non hai problemi mi fa piacere per te, ma non offendere l'intelligenza altrui per cortesia.
    Aggiornando può succedere che qualcuno riscontri svariati problemi, come è successo a me, nonostante ho fatto wipe e format prima e dopo il flash, come è possibile che tutto fili liscio.
    Non pensare che se a te è andata bene a tutti debba andare allo stesso modo, poichè ci son troppe variabili in ballo.
    L'unico modo per risolvere lag e rallentamenti è stato installare il cocore.
    I forum servono a confrontarsi e ad aiutarsi, i problemi non sono mai gli stessi per tutti e in certi casi 1+1 non fa sempre 2.
    per questa volta mi limito a cancellare l'offesa ma non sara' tollerato piu'
    qui non si offende nessuno e per nessun motivo ne si metto in bocca offese non dette
    inoltre se si continuera con questa polemica inutile chiudero' immediatamente la discussione
    non sono ammesse repliche
    Ultima modifica di linux33it; 29-06-13 alle 14:48

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Io credo che per avere la risposta alla tua domanda prima devi portene un'altra: quanto sono disposto a sbattermi per avere JB perfettamente funzionante?
    Le probabilità che le prestazioni con l'upgrade nudo e crudo siano peggiori di Ginger sono concrete, sei disposto a smadonnare in polacco per risolvere eventuali problemi?
    Io ho optato per l'upgrade perchè mi piace smanettare, ma ad un profano lo sconsiglierei questo aggiornamento.
    Ora con il cocore va decisamente bene, ma prima di installarlo le ho provate tutte ma non c'è stato verso di farlo girare fluido e senza lag.
    Se non si hanno particolari necessità se ne può fare tranquillamente a meno di JB o magari aspettare una versione migliorata in un prossimo (o remoto) futuro.
    E con questa risposta intuisco che il semplice aggiornamento da kies potrei peggiorare la prestazione del mio advance.
    Grazie

    Quote Originariamente inviato da Frankie333 Visualizza il messaggio
    Io ho aggiornato ieri a Jelly Bean tramite Kies (ovviamente facendo i vari wipe del caso) e nel complesso sono piuttosto soddisfatto. È vero che ogni tanto ha degli impuntamenti (tutto stock, non ho nè root nè kernel alternativi) ma per il momento poca roba devo dire. Da come ne parlano mi aspettavo una situazione molto più tragica, del tipo che senza metterci il Cocore non si andava da nessuna parte.



    Poi c'è anche da dire che è da quando l'ho aggiornato che ci smanetto e quindi robe come un consumo maggiore di batteria e uno "sforzo" maggiore del telefono sono legittimi visto che lo sto usando più in 1 giorno con JB che in 1 settimana con GB. Anche per la storia della batteria, sarà vero che Jelly Bean ne consuma di più ma non ho notato questa grandissima differenza (per il momento.. penso che per trarre conclusioni un po' più dettagliate convenga aspettare almeno una settimana o due)
    Questo commento mi lascia qualche speranza, lo utilizzi anche come navigatore con app tipo sy...c?
    grazie per il tuo contributo

    Quote Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
    io l'ho provato con kernel stock e senza root e andava abbastanza bene (ovviamente facendo tutti i wipe del caso).
    ora ho fatto root e installato il cocore 6.8 e va alla grande. il consumo di batteria con o senza kernel e uguale se non migliore a gb. non stiamo qui a sindacare se Samsung ha fatto un buon lavoro ecc però installare un kernel e roba da vero "ignorante" in materia come me quando qualche giorno fa lo feci. si tratta di un operazione di qualche minuto che si esaurisce con un semplice copia e incolla e un click su ok, quindi niente di trascendente provate cocore + jb stock e nn tornerete piu a gb. (i wipe sono necessari sia prima che dopo l'aggiornamento senza sim e scheda sd presenti nel telefono, fate anche la formattazione della memoria di massa).

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Naturalmente il tutto lo hai fatto utilizzando ODIN, giusto?
    Grazie anche a te!

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Quindi tutti quelli che hanno problemi sono una massa di ++++++ che non son capaci di premere un tasto con su scritto aggiorna?
    Se tu non hai problemi mi fa piacere per te, ma non offendere l'intelligenza altrui per cortesia.
    Aggiornando può succedere che qualcuno riscontri svariati problemi, come è successo a me, nonostante ho fatto wipe e format prima e dopo il flash, come è possibile che tutto fili liscio.
    Non pensare che se a te è andata bene a tutti debba andare allo stesso modo, poichè ci son troppe variabili in ballo.
    L'unico modo per risolvere lag e rallentamenti è stato installare il cocore.
    I forum servono a confrontarsi e ad aiutarsi, i problemi non sono mai gli stessi per tutti e in certi casi 1+1 non fa sempre 2.
    Ti chiedo cortesemente di non alzare i toni, in quanto i forum sono un mezzo di scambio di idee e di opinioni come tu stesso riconosci, e non di insulti e aggressività. Dal tuo post percepisco che l'aggiornamento non è come te lo aspettavi e questo sostanzialmente è quello che si chiede in questa discussione.

    Per il resto non arrabbiamoci ma discutiamo.
    Ultima modifica di Primate; 29-06-13 alle 15:47

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    359

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Primate
    Originariamente inviato da SpaceCowboy
    Io credo che per avere la risposta alla tua domanda prima devi portene un'altra: quanto sono disposto a sbattermi per avere JB perfettamente funzionante?
    Le probabilità che le prestazioni con l'upgrade nudo e crudo siano peggiori di Ginger sono concrete, sei disposto a smadonnare in polacco per risolvere eventuali problemi?
    Io ho optato per l'upgrade perchè mi piace smanettare, ma ad un profano lo sconsiglierei questo aggiornamento.
    Ora con il cocore va decisamente bene, ma prima di installarlo le ho provate tutte ma non c'è stato verso di farlo girare fluido e senza lag.
    Se non si hanno particolari necessità se ne può fare tranquillamente a meno di JB o magari aspettare una versione migliorata in un prossimo (o remoto) futuro.
    E con questa risposta intuisco che il semplice aggiornamento da kies potrei peggiorare la prestazione del mio advance.
    Grazie

    Originariamente inviato da Frankie333
    Io ho aggiornato ieri a Jelly Bean tramite Kies (ovviamente facendo i vari wipe del caso) e nel complesso sono piuttosto soddisfatto. È vero che ogni tanto ha degli impuntamenti (tutto stock, non ho nè root nè kernel alternativi) ma per il momento poca roba devo dire. Da come ne parlano mi aspettavo una situazione molto più tragica, del tipo che senza metterci il Cocore non si andava da nessuna parte.



    Poi c'è anche da dire che è da quando l'ho aggiornato che ci smanetto e quindi robe come un consumo maggiore di batteria e uno "sforzo" maggiore del telefono sono legittimi visto che lo sto usando più in 1 giorno con JB che in 1 settimana con GB. Anche per la storia della batteria, sarà vero che Jelly Bean ne consuma di più ma non ho notato questa grandissima differenza (per il momento.. penso che per trarre conclusioni un po' più dettagliate convenga aspettare almeno una settimana o due)
    Questo commento mi lascia qualche speranza, lo utilizzi anche come navigatore con app tipo sy...c?
    grazie per il tuo contributo

    Originariamente inviato da frazz
    io l'ho provato con kernel stock e senza root e andava abbastanza bene (ovviamente facendo tutti i wipe del caso).
    ora ho fatto root e installato il cocore 6.8 e va alla grande. il consumo di batteria con o senza kernel e uguale se non migliore a gb. non stiamo qui a sindacare se Samsung ha fatto un buon lavoro ecc però installare un kernel e roba da vero "ignorante" in materia come me quando qualche giorno fa lo feci. si tratta di un operazione di qualche minuto che si esaurisce con un semplice copia e incolla e un click su ok, quindi niente di trascendente provate cocore + jb stock e nn tornerete piu a gb. (i wipe sono necessari sia prima che dopo l'aggiornamento senza sim e scheda sd presenti nel telefono, fate anche la formattazione della memoria di massa).

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Naturalmente il tutto lo hai fatto utilizzando ODIN, giusto?
    Grazie anche a te!

    nono ho utilizzato kies sono alle prime armi ma grazie ai consigli del forum ora va alla grande


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
    nono ho utilizzato kies sono alle prime armi ma grazie ai consigli del forum ora va alla grande


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Io ho kies per osx, ma lo vedo come un software imbrigliato, a me fa fare solo backup salavataggi vari e mi chiede se voglio aggiornare il firmware (cosa che mi tenta molto ). Ma il cocore come lo gestisci con kies?
    Grazie mille!!

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Primate Visualizza il messaggio
    Ti chiedo cortesemente di non alzare i toni, in quanto i forum sono un mezzo di scambio di idee e di opinioni come tu stesso riconosci, e non di insulti e aggressività. Dal tuo post percepisco che l'aggiornamento non è come te lo aspettavi e questo sostanzialmente è quello che si chiede in questa discussione.

    Per il resto non arrabbiamoci ma discutiamo.
    Mi pare ovvio che l'aggiornamento non è come me lo aspettavo.
    Io non ho offeso nessuno, ma non sopporto chi non avendo nessun problema dà per scontato che anche agli altri debba andare allo stesso modo e se questi hanno delle magagne siano solo loro sbagli o pignolerie infondate.
    Tornando in tema, come scritto precedentemente, con l'ausilio del cocore questo FW migliora tantissimo e le prestazioni diventano molto simili o uguali a Ginger, ma se lo si mette con l'idea di premere un tasto e tutto è già a posto, potrebbe rimanere deluso.
    Ultima modifica di SpaceCowboy; 29-06-13 alle 16:11

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy