CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 74
Discussione:

Meglio aggiornare a jb o tenersi gb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Comunque mi sta venendo la voglia di riprovare a fare tutto da capo per vedere se con il kernel stock funziona tutto bene, ci penserò....
    Prova che poi ci fai sapere se le cose vanno meglio..

2.  
    Baby Droid L'avatar di Androide21

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi siccome ho comperato un advance da poco e da quando l'ho acceso mi da un aggiornamento via OTA, ma questo aggiornamento sarà JB o qualcos'altro??

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Io credo che vengono date delle cose per scontate che scontate non sono.
    Non sono un esperto di Android nè tanto meno di linux, parlo per esperienze personali e lette nei forum, ma non posso fare a meno di pormi delle domande a cui non riesco a darmi delle risposte se parto dal presupposto che le procedure di wipe e di flash sono infallibili e agiscono su tutti i terminali nello stesso modo.
    Ti riporto alcuni esempi facilmente riscontrabili in qualunque forum di android e su qualunque terminale.
    Se ho già installato un qualunque firmware 4.1.2 (o 2.3.6, 4.1.0 ecc.) e via odin flasho sopra ad esempio l'italiano, potrebbe capitare che il csc rimanga quello del firmware precedente o addirittura non essere rilevato e quindi con scritto unknown.
    Per ripristinarlo a volte sono necessari diversi wipe (eppure il wipe elimina tutti i dati perchè eseguirlo più volte?).
    Perchè ad alcuni dopo il flash va in bootloop e ad altri no?
    Una possibile risposta che mi son dato è che non è possibile fare un'installazione pulita come su Windows (a meno di avere un recovery modificata facendo il wipe system, ma una parte di sistema rimane comunque).
    Su Windows elimino la partizione, la ricreo e installo il sistema operativo, mentre odin non fa altro che sovrascrivere il nuovo SO a quello precedente e con il wipe dovrei (in teoria) eliminare tutti i dati rimasti del precedente SO.
    Non credo di avere scritto delle castronerie, ma correggimi se l'ho fatto.
    Per quanto riguarda il mio "tono", so che a volte non è proprio tranquillo, ma sentirmi dire che deve andare bene per forza perchè a tanti è andato a buon fine (ma a tanti no), mi fa irritare perchè si offende la mia intelligenza, dopo aver letto, seguito, ricontrollato tutte le procedure consigliate e averle applicate con criterio ed attenzione ma con un risultato differente.
    Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e di Android. Sono arrivato a questo forum perchè dopo aver aggiornato il mio Advance il mio telefono è inutilizzabile... Lento, si blocca quando lancio le App, si riavvia continuamente da solo e mi cancella SEMPRE ad ognoi riavvio le Icone nella Home.
    Premetto che ho acquistato questo telefono da 15 giorni e prima smanettavo sul mio Iphone, non conosco Android e non ho capito nulla di Root e CoCore. Io ho semplicemente aggiornato Android tramite Kies, prima volta si è bloccato l'aggiornamento la seconda è andato in tilt il telefono, ed ho dovuto resettare ripristinando le impostazioni di fabbrica.
    Dopo aver riscaricato tutte le App e personalizzato la Home mi ritrovo un telefono ingestibile, si blocca sui video, si riavvia e spesso diventa un problema anche solo effettuare una telefonata. Personalmemte sono tentato di inviarlo in assistenza, ma prima c'è qualcosa che posso fare per tentare di risolvere il problema da solo? suggerimenti?
    Grazie in anticipo

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikyfirm Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e di Android. Sono arrivato a questo forum perchè dopo aver aggiornato il mio Advance il mio telefono è inutilizzabile... Lento, si blocca quando lancio le App, si riavvia continuamente da solo e mi cancella SEMPRE ad ognoi riavvio le Icone nella Home.
    Premetto che ho acquistato questo telefono da 15 giorni e prima smanettavo sul mio Iphone, non conosco Android e non ho capito nulla di Root e CoCore. Io ho semplicemente aggiornato Android tramite Kies, prima volta si è bloccato l'aggiornamento la seconda è andato in tilt il telefono, ed ho dovuto resettare ripristinando le impostazioni di fabbrica.
    Dopo aver riscaricato tutte le App e personalizzato la Home mi ritrovo un telefono ingestibile, si blocca sui video, si riavvia e spesso diventa un problema anche solo effettuare una telefonata. Personalmemte sono tentato di inviarlo in assistenza, ma prima c'è qualcosa che posso fare per tentare di risolvere il problema da solo? suggerimenti?
    Grazie in anticipo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Primate Visualizza il messaggio
    Prova che poi ci fai sapere se le cose vanno meglio..
    Ho reinstallato il tutto e ho dato la mia valutazione qua https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4149832

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Premetto che non vedevo l'ora che uscisse l'aggiornamento a JB per i problemi che avevo con GB. Dopo l'aggiornamento però avrei preferito tenermi i difetti di GB se paragonati a JB.
    Mi spiego meglio:
    PROBLEMI GB 2.3.6
    -errori/lentezza in apertura fotocamera (spesso)
    -errore nel salvataggio dei video (molto frequente)
    -digitando sulla tastiera non seguiva nessun effetto (poco frequente)
    -stallo di circa 5/10 secondi dopo la chiusura di una chiamata (raro)

PROBLEMI JB 4.1.2
    -blocco del telefono durante la riproduzione di qualunque formato video e su qualunque piattaforma (sempre)
    -lentezza apertura sms e rubrica (sempre)
    -riavvio spontaneo (frequente)
    -digitazione sulla tastiera "a scatti" (frequente)
    -interruzione automatica di varie app (FB messenger, Pinger, whatsapp, vari giochi)

Per cui adesso farò il downgrade a GB perchè una grafica migliore ed un sistema più moderno non giustificano il fatto che il telefono è diventato più lento di anche mezzo secondo rispetto ad un next turbo per le app native (rubrica,sms,registro chiamate).
    Vedremo come va a finire, a presto!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

puoi star tranquillo del fatto che se hai quei problemi è dovuto all'installazione
    GB non lo conosco per niente su questo terminale quindi non posso dire niente come esperienza diretta
    mia figlia che l'ha usato un mese prima di aggiornare a JB ,pero' non mi pare avesse nessun tipo di problema particolare

JB lo conosco dalla su uscita 2 anni fa e lo uso su questo terminale quindi posso dire per certo che almeno fino a ogg sull'advance:

mai avuto blocchi di nessun genere , con i video posso chiamare e ricevere chiamate, il video si interrompe in pausa e riprende a fine chiamata, anche quando e nella finestra attiva sulla home nessun problema, stessa cosa con l'audio
    per la lentezza sull'apertura di sms e rubrica non so dire perchè non ho confronti, mi è capitato di vedere all'opera un S4 e non mi pare che ci siano differenze degne di nota in queste due operazioni, in ogni caso non ci sono certo problemi di usabilita'
    mai avuti riavvii spontanei nemmeno un caso, questi fenomeni sono dovuti il piu delle vote a problemi di FS sulle partizioni ma piu probabile sulle SD
    la tastiera originale non l'ho mai usata dato che uso la A.I. da sempre su tutti i terminali e non ho mai avuto fenomeni che siano definibili come problemi
    cosi come non non ho mai avuto fenomeni di FC frequenti , quando le applicazioni si chiudono da sole frequentemente significa che il SO ha dei problemi grossi...dovuti a partizioni o FS non a posto
    non uso ovviamente nessuna utility di nessun genere , solo ed esclusivamente il sistema cosi come è nato e le mie applicazioni
    di tutto quello che ho sentito su questo firmware 4.1.2 ,le uniche cose che posso confermare sono: il bug del microfono che scompare dalla tastiera originale samsung, e le icone sulla home che scompaiono su quelle app che si trasferiscono sulla SD

ne ho sott' occhio tre di terminali aggiornati e configurati da me e nessuno dei tre ha manifestato problemi fino ad oggi.....

come ho gia detto all'inizio ,il problema sta' purtroppo negli strumenti e sistemi samsung per aggiornare, sui quali ne ho viste di tutti i colori e non da oggi, solo che in questo terminale le anomalie sono piu' del normale...
    ma anche le SD card non a posto o poco compatibili danno grossi problemi , e non bisogna dimenticare che usano la fat32 facilmente corruttibile....
    sul fatto che JB sarebbe solo un abbellimento o poco piu e meglio non fare commenti
    Ultima modifica di linux33it; 10-07-13 alle 03:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    puoi star tranquillo del fatto che se hai quei problemi è dovuto all'installazione
    GB non lo conosco per niente su questo terminale quindi non posso dire niente come esperienza diretta
    mia figlia che l'ha usato un mese prima di aggiornare a JB ,pero' non mi pare avesse nessun tipo di problema particolare

JB lo conosco dalla su uscita 2 anni fa e lo uso su questo terminale quindi posso dire per certo che almeno fino a ogg sull'advance:

mai avuto blocchi di nessun genere , con i video posso chiamare e ricevere chiamate, il video si interrompe in pausa e riprende a fine chiamata, anche quando e nella finestra attiva sulla home nessun problema, stessa cosa con l'audio
    per la lentezza sull'apertura di sms e rubrica non so dire perchè non ho confronti, mi è capitato di vedere all'opera un S4 e non mi pare che ci siano differenze degne di nota in queste due operazioni, in ogni caso non ci sono certo problemi di usabilita'
    mai avuti riavvii spontanei nemmeno un caso, questi fenomeni sono dovuti il piu delle vote a problemi di FS sulle partizioni ma piu probabile sulle SD
    la tastiera originale non l'ho mai usata dato che uso la A.I. da sempre su tutti i terminali e non ho mai avuto fenomeni che siano definibili come problemi
    cosi come non non ho mai avuto fenomeni di FC frequenti , quando le applicazioni si chiudono da sole frequentemente significa che il SO ha dei problemi grossi...dovuti a partizioni o FS non a posto
    non uso ovviamente nessuna utility di nessun genere , solo ed esclusivamente il sistema cosi come è nato e le mie applicazioni
    di tutto quello che ho sentito su questo firmware 4.1.2 ,le uniche cose che posso confermare sono: il bug del microfono che scompare dalla tastiera originale samsung, e le icone sulla home che scompaiono su quelle app che si trasferiscono sulla SD

ne ho sott' occhio tre di terminali aggiornati e configurati da me e nessuno dei tre ha manifestato problemi fino ad oggi.....

come ho gia detto all'inizio ,il problema sta' purtroppo negli strumenti e sistemi samsung per aggiornare, sui quali ne ho viste di tutti i colori e non da oggi, solo che in questo terminale le anomalie sono piu' del normale...
    ma anche le SD card non a posto o poco compatibili danno grossi problemi , e non bisogna dimenticare che usano la fat32 facilmente corruttibile....
    sul fatto che JB sarebbe solo un abbellimento o poco piu e meglio non fare commenti
    Proverò a fare un downgrade a GB e successivamente aggiornerò a JB senza l'uso di Kies e documenterò la mia esperienza.
    P.s. riguardo a quando ho detto che JB ha grafica migliore e sistema più moderno, ho semplicemente sintetizzato. Aver elencato tutte le migliorie apportate (vsync , buffering triplo, CPU e GPU che lavorano assieme, ecc ecc ecc) sarebbe stato OT; intendevo solo dire che malgrado GB fosse vecchio girava alla grande date le caratteristiche tecniche dell Advance.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hellboy87 Visualizza il messaggio
    Proverò a fare un downgrade a GB e successivamente aggiornerò a JB senza l'uso di Kies e documenterò la mia esperienza.
    P.s. riguardo a quando ho detto che JB ha grafica migliore e sistema più moderno, ho semplicemente sintetizzato. Aver elencato tutte le migliorie apportate (vsync , buffering triplo, CPU e GPU che lavorano assieme, ecc ecc ecc) sarebbe stato OT; intendevo solo dire che malgrado GB fosse vecchio girava alla grande date le caratteristiche tecniche dell Advance.
    non sarebbe stato assolutamente OT, anzi è proprio lo scopo della discussione quella di mettere a confronto le caratteristiche e non solo i difetti....
    comunque non ti preoccupare la mia era solo una battuta....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hellboy87 Visualizza il messaggio
    Premetto che non vedevo l'ora che uscisse l'aggiornamento a JB per i problemi che avevo con GB. Dopo l'aggiornamento però avrei preferito tenermi i difetti di GB se paragonati a JB.
    Mi spiego meglio:
    PROBLEMI GB 2.3.6
    -errori/lentezza in apertura fotocamera (spesso)
    -errore nel salvataggio dei video (molto frequente)
    -digitando sulla tastiera non seguiva nessun effetto (poco frequente)
    -stallo di circa 5/10 secondi dopo la chiusura di una chiamata (raro)

PROBLEMI JB 4.1.2
    -blocco del telefono durante la riproduzione di qualunque formato video e su qualunque piattaforma (sempre)
    -lentezza apertura sms e rubrica (sempre)
    -riavvio spontaneo (frequente)
    -digitazione sulla tastiera "a scatti" (frequente)
    -interruzione automatica di varie app (FB messenger, Pinger, whatsapp, vari giochi)

Per cui adesso farò il downgrade a GB perchè una grafica migliore ed un sistema più moderno non giustificano il fatto che il telefono è diventato più lento di anche mezzo secondo rispetto ad un next turbo per le app native (rubrica,sms,registro chiamate).
    Vedremo come va a finire, a presto!
    4 Advance in famiglia e tutti gli stessi tuoi problemi.... ... ho attaccato a Kies ho risposto SI e via... se questo è la linea ufficiale del produttore .....
    cmq
    ho seguito la guida ma nel messo in modalità mode aperto odin ha uploato tutto... .ma il cel sembra uguale non ha perso nemmeno una virgola...... è normale?
    Ultima modifica di oceanooo; 03-09-13 alle 20:40

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio