CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 74
Discussione:

Meglio aggiornare a jb o tenersi gb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Venivo dalla Jetmod + cocore, ho fatto tutti i wipe compreso system, format, installato JB tramite odin, wipe, format, reinstallato tutto a mano, per farlo andar bene forse avrei dovuto mettermi in ginocchio sui ceci.
    Dopo 1 giorno di lag e impuntamenti ho messo il cocore e tutto è andato a posto, ora è un fulmine.
    Ma comunque abbiamo tutti lo stesso hardware probabilmente sbaglio io nell'accenderlo.
    Scusa ma ,siccome sei una persona intelligente , hai messo nel conto che quello che tu dai per scontato è condizionato dal tuo punto di vista?
    sei partito da JETMOD, sai benissimo che qui nessuno ha mai usato(non è la sezione modding) una rom ottimizzata quindi non puoi parlare di cose che i piu qui non conoscono e non sono tenuti aconoscere.... senza contare l'OT.....
    se sei passato da quella rom al firmware stock è ovvio che hai fatto un salto indietro NETTO , ma tu devi considerare che qui gli utenti stanno ragionando partendo da GB verso JB ed è solo questo che devi considerare, SOLO l'impatto e la differenza prestazionale da GB stock a JB stock, allora vedrai che anche per te i conti cominceranno a tornare
    comunque,anche se gia' lo sai perchè lo hai ammesso tu stesso .....il tuo "tono" non ti aiuta a NON entrare in polemica ......
    peccato perchè le cose le sai .......
    Ultima modifica di linux33it; 01-07-13 alle 13:18

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io credo che vengono date delle cose per scontate che scontate non sono.
    Non sono un esperto di Android nè tanto meno di linux, parlo per esperienze personali e lette nei forum, ma non posso fare a meno di pormi delle domande a cui non riesco a darmi delle risposte se parto dal presupposto che le procedure di wipe e di flash sono infallibili e agiscono su tutti i terminali nello stesso modo.
    Ti riporto alcuni esempi facilmente riscontrabili in qualunque forum di android e su qualunque terminale.
    Se ho già installato un qualunque firmware 4.1.2 (o 2.3.6, 4.1.0 ecc.) e via odin flasho sopra ad esempio l'italiano, potrebbe capitare che il csc rimanga quello del firmware precedente o addirittura non essere rilevato e quindi con scritto unknown.
    Per ripristinarlo a volte sono necessari diversi wipe (eppure il wipe elimina tutti i dati perchè eseguirlo più volte?).
    Perchè ad alcuni dopo il flash va in bootloop e ad altri no?
    Una possibile risposta che mi son dato è che non è possibile fare un'installazione pulita come su Windows (a meno di avere un recovery modificata facendo il wipe system, ma una parte di sistema rimane comunque).
    Su Windows elimino la partizione, la ricreo e installo il sistema operativo, mentre odin non fa altro che sovrascrivere il nuovo SO a quello precedente e con il wipe dovrei (in teoria) eliminare tutti i dati rimasti del precedente SO.
    Non credo di avere scritto delle castronerie, ma correggimi se l'ho fatto.
    Per quanto riguarda il mio "tono", so che a volte non è proprio tranquillo, ma sentirmi dire che deve andare bene per forza perchè a tanti è andato a buon fine (ma a tanti no), mi fa irritare perchè si offende la mia intelligenza, dopo aver letto, seguito, ricontrollato tutte le procedure consigliate e averle applicate con criterio ed attenzione ma con un risultato differente.

  4. #43
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    prova a rileggere quello che ho scritto, pero' senza "l'ansia " che qualcuno sia per forza in disaccordo con te, perchè non lo sono...
    quello che scrivi io lo leggo e quello che hai scritto è abbastanza corretto, se leggi il primo post nella discussione del firmware in evidenza vedi che la mia esperienza corrisponde grossomodo alla tua
    sul resto è talmente infinito il campo delle variabili che è impossibile avere una risposta su tutto,
    non credo che ci sia qualcuno qui che sa esattamete cosa avviene in una procedura di aggiornamento, ma basandoci sulla nostra personale esperienza possiamo ridurre al minimo gli inconvenienti, è tutto quello che possiamo fare , soprattutto non possiamo evitare che gli utenti ,seguendo una guida, sbaglino .....
    sono su questo forum dal 2009 e prima ancora ero su un'altro forum con un altro tema
    ho conosciuto spesso utenti che giuravano di aver fatto tutto "esattamente" come sulla guida senza risultato, salvo poi scoprire sempre (o quasi) che non era cosi...

    detto questo torno alla tua premessa di prima
    se tu esordisci che avevi su la JETMOD , se gia' fuori discorso , sei OT e quello che dici non puo avere nessun peso, perchè è ovvio che tornando alla stock ti ritrovi con un sistema "piantato" dato che lo valuti in base a come eri prima....
    se vuoi fare un discorso obbiettivo , reale , secondo il tema di questa dicussione , devi installare GB , usarlo 15 giorni , poi aggiornare a JB, usarlo 15 giorni ....e poi parlare e fare tutte le tue valutazioni
    noterai che le uniche valutazioni di cui sentiamo sono: lag , lento,veloce, reattivo, ecc.....a me sembrano considerazioni che possano andare bene per una moto da cros
    io penso che nel valutare due SO si debba parlare di usabilita' semplicita' e piu' immediatezza nell'arrivare all'informazione o servizio che ci serve,riduzioni delle ridondanze
    precisione nell'esecuzione dei comandi , grado di "intelligenza" nell'apprendere le nostre abitudini per semplificarci le cose........cose di cui pare non freghi a nessuno....
    eppure per dare una risposta alla domanda di questa discussione non si dovrebbe parlare altro che di questo

    colgo l'occasione per ricordare che in questa discussione devono confrontarsi coloro che
    hanno installato e usano JB e non hanno nessun problema
    con coloro che hanno e usano GB e non hanno nessun problema

    per i "problemi" non è questa la sede ci sono gia un'abbondanza di altri post
    qui si devono confrontare i punti di forza dei due sistemi non le sfighe

    ....vediamo se riusciamo a far partire (finalmente) questa discussione
    Ultima modifica di linux33it; 01-07-13 alle 14:40

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Beh guarda che il telefono mica l'ho comprato con la Jetmod!
    Ricordo bene come andava con GB stock e trovare una rom che vada meglio credo sia molto difficile poichè in questo terminale è una bomba.
    Se dici che bisogna discutere se conviene aggiornare o no a JB senza tenere in considerazione le possibili sfighe, è chiaro che conviene, anche se credo che l'autore della discussione mette sul piatto proprio quelle.
    JB sulla carta è migliore in tutto e per tutto, dalla grafica, alle scorciatoie e alle app di sistema, forse, l'unica cosa in cui può essere un pelino sotto a GB è la reattività e il bug della sveglia, anche se non ho la certezza che tutti abbiano (io tanto per cambiare ce l'ho, non mi faccio mancare niente).
    Tutte queste valutazioni sono senza sfighe sul piatto.

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Beh guarda che il telefono mica l'ho comprato con la Jetmod!
    Ricordo bene come andava con GB stock e trovare una rom che vada meglio credo sia molto difficile poichè in questo terminale è una bomba.
    Se dici che bisogna discutere se conviene aggiornare o no a JB senza tenere in considerazione le possibili sfighe, è chiaro che conviene, anche se credo che l'autore della discussione mette sul piatto proprio quelle.
    JB sulla carta è migliore in tutto e per tutto, dalla grafica, alle scorciatoie e alle app di sistema, forse, l'unica cosa in cui può essere un pelino sotto a GB è la reattività e il bug della sveglia, anche se non ho la certezza che tutti abbiano (io tanto per cambiare ce l'ho, non mi faccio mancare niente).
    Tutte queste valutazioni sono senza sfighe sul piatto.
    Come gia detto mi trovo di fronte a questo bivio perchè in molti lamentano problemi dopo aver aggiornato a JB, uno dei quali un mio collega di lavoro che ha aggiornato a JB senza fare wipe e con kies (anche a lui non va la sveglia) è molto rallentato e meno brillante. Quando ho acquistato questo smart ho fatto subito un aggiornamento da kies, e non mi é piú funzionato lo scroll questo perdire che a me piacciono le novita ma ho costatato che ci ho rimesso con quell'aggiornamento, sicuramente JB ha delle potenzialitá notevoli, quello che mi piacerebbe capire da chi è passato a JB da GB se sono stati piú gli aspetti positivi o negativi. Uno delle cose che mi aspetto su JB è di poter vedere sky go, è possibile?

  7. #46
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Beh guarda che il telefono mica l'ho comprato con la Jetmod!
    Ricordo bene come andava con GB stock e trovare una rom che vada meglio credo sia molto difficile poichè in questo terminale è una bomba.
    Se dici che bisogna discutere se conviene aggiornare o no a JB senza tenere in considerazione le possibili sfighe, è chiaro che conviene, anche se credo che l'autore della discussione mette sul piatto proprio quelle.
    JB sulla carta è migliore in tutto e per tutto, dalla grafica, alle scorciatoie e alle app di sistema, forse, l'unica cosa in cui può essere un pelino sotto a GB è la reattività e il bug della sveglia, anche se non ho la certezza che tutti abbiano (io tanto per cambiare ce l'ho, non mi faccio mancare niente).
    Tutte queste valutazioni sono senza sfighe sul piatto.
    ecco adesso cominciamo a ragionare, questa è una valutazione oggettiva nel merito....
    ammetterai almeno che passare da quella rom alla stock a maggior ragione GB un mezzo accidente ti viene?

    Quote Originariamente inviato da Primate Visualizza il messaggio
    Come gia detto mi trovo di fronte a questo bivio perchè in molti lamentano problemi dopo aver aggiornato a JB, uno dei quali un mio collega di lavoro che ha aggiornato a JB senza fare wipe e con kies (anche a lui non va la sveglia) è molto rallentato e meno brillante. Quando ho acquistato questo smart ho fatto subito un aggiornamento da kies, e non mi é piú funzionato lo scroll questo perdire che a me piacciono le novita ma ho costatato che ci ho rimesso con quell'aggiornamento, sicuramente JB ha delle potenzialitá notevoli, quello che mi piacerebbe capire da chi è passato a JB da GB se sono stati piú gli aspetti positivi o negativi. Uno delle cose che mi aspetto su JB è di poter vedere sky go, è possibile?

    quello che deve essere chiaro aldila' di qualsiasi dubbio è che JB non ha nessun problema dal punto di vista del suo funzionamento e della sua stabilta'
    questo dovrebbe dare la serenita' che se qualcosa di anomalo succede è perchè qualcosa è andato storto o abbiamo sbagliato qualcosa
    Certo puo non piacere , ma non puo' essere addotto come motivo quello che funziona male....
    dire se sono piu gli aspetti positivi o negativi è soggettivo
    se lo chiedi a me è chiaro che quasi mi imbarazza la domanda , tuttavia non farei altro che influenzarti con la mia visone che non è la tua

    ma qual'è il motivo per chi non lo valuti da solo? senza farti influenza da nessun commento?
    Ultima modifica di linux33it; 01-07-13 alle 16:53

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ecco adesso cominciamo a ragionare, questa è una valutazione oggettiva nel merito....
    ammetterai almeno che passare da quella rom alla stock a maggior ragione GB un mezzo accidente ti viene?
    Scusa ma non ho capito che intendi.
    Io dalla Jetmod che è una rom per GB, ho flashato direttamente JB.
    Certo tutte le personalizzazioni che aveva mi mancano già, tipo crt off/on, power menu, ecc..
    Comunque mi sta venendo la voglia di riprovare a fare tutto da capo per vedere se con il kernel stock funziona tutto bene, ci penserò....

  9. #48
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito che intendi.
    Io dalla Jetmod che è una rom per GB, ho flashato direttamente JB.
    Certo tutte le personalizzazioni che aveva mi mancano già, tipo crt off/on, power menu, ecc..
    Comunque mi sta venendo la voglia di riprovare a fare tutto da capo per vedere se con il kernel stock funziona tutto bene, ci penserò....
    ah scusa sono io che o preso una cantonata, mi sbagliavo con un'altra rom( JellyMOD ) chiedo venia....
    comunque non è un buon paragone lo stesso......

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Lol, sbagliano anche i migliori

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Parto con il dire che ho la versione con NFC sulla quale ora monto il firmware tedesco di jelly bean.
    Per il mio utilizzo jelly bean ha dato quel scossone che ci voleva a questo terminale, lo ha reso più fluido e performante. Per due mesi non ho avuto grossi problemi, avevo qualche lag ogni tanto ma cose irrisorie....ultimamente la situazione si è fatta pesante, i lag sono aumentati e non passavano nonostante i vari wipe.
    Oggi ho deciso quindi di installare il cocore ed il cellulare per ora non ha nessun tipo di problema...va liscio come l'olio. Settato come da guida sulla sezione modding con no-frills, disattivato le animazioni. E' tutto un altro terminale. E questo mi fa ben sperare per il futuro in quanto avrò un terminale aggiornato sul quale posso installare applicazioni che su GB non girano.
    Io consiglio il passaggio, specie per quanto riguarda le scorciatoie. Se il telefono lagga, cocore tutta la vita...

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy