credo significhi metterla in modalità lettura/scrittura (read/write), non ho mai fatto questa procedura ma credo di aver capito la procedura e se un giorno ne avrò bisogno la metterò in pratica.
Visualizzazione stampabile
Con il root (1° passo indicato), qualsiasi file manager sul telefono - consiglio ad esempio ES File Explorer - ti permette di impostare i diritti di lettura-scrittura sulle partizioni, che altrimenti non puoi modificare...
Solo questa modalità "RW" (read-write) ti permette di cancellare i due file responsabili della manomissione delle icone che tanto non ti piacciono (nemmeno a me... è per questo che lo so roftl)
Salve volevo chiedere una cosa, anche se è un po off, volendo ritornare a Gingerbread devo flashare il firmware con odin soltanto o bisogna fare qualche altra cosa?
Sera a tutti, ho fatto l'aggiornamento al mio Device ed è andato tutto ok. Non so se è già stato detto, ma dopo qualche giorno di test, ho notato una certa lentezza nell'aprire i messaggi e la rubrica/telefono, dopo aver pigiato per aprire, la maggior parte delle volte ci vogliono circa una decina di secondi affinché appaia o il tastierino o la schermata dei messaggi, stessa cosa quando apro alcune app. Ho visto i video dell'utente ManuMX, ma il mio cell non è fluido come si vede nei suoi video, nonostante abbia seguito tutti i consigli e procedimenti descritti. Cosa può essere? Grazie.
ciao volevo chiederti oltre alle icone come hai detto ;guida funzionante e ottima, se si poteva togliere anche il mappamondo o globo terraqueo che dir si voglia:) che compare all'avvio sul firmware tim.io da quel che ne posso capire ho cercato bootanimation in sistem/media/e non ho trovato niente (che poi di solito negli altri telefoni android che ho avuto era un file zip)ma in questo firmware non lo ho trovato,che per caso mi potresti aiutare , grazie anticipatamente ( magari è un file diverso dallo zip hummm)o_O ti ringrazio a te e a chi ne sappia qualcosa su come fare ciao P.S se lo trovo lo spezzo quel file grrr lo odiorotfl cè una cartella nella home del mio file manager che nominata wallpaper e li dentro ci sta qualcosa anche un fila da 0,99 mb magari è quello a altri due in cartella drawable che sono simili ciao ancora e grazie
risolto da solo ho eliminato i file in drawable e ho messo lo zip bootanimation in system media ,copia e incolla, ciao a tutti
Gentilissime menti androidiane, mi avvalgo di un vostro parere esperto. Mi è appena ritornato il mio GT-I9070P dall'assistenza dopo che mi dava problemi vari, e mi è stata consegnata la ricevuta con gli interventi effettuati "riparazione scheda logica, e upgrade software con nuova release". Al che mi si sono illuminati gli occhi, convinto che avessero messo, che so, la 4.2. Accendo il dispositivo e riappare gingerbread :o
Quindi ho chiamato l'assistenza per capire come mai glielo consegno con JB e me lo ritornano con GB, ho pensato di avere qualche informazione in più se effettivamente non valeva la pena allora installare l'ultimo update, se loro stessi mi avevano fatto un downgrade. La loro risposta è stata che sicuramente il tecnico avrà preferito lasciare questa versione (nonostante mi specifichino che è stato fatto l'upgrade), ma che Samsung consiglia sempre di effettuare gli aggiornamenti.
Ora, io non so se i miei problemi erano causati dal guasto (dato che il telefono si bloccava, si rallentava, si spegneva), oppure se dall'aggiornamento.
Dato che ho avuto modo di provare entrambi, sicuramente JB ha funzioni in più ma non ho idea di cosa fare, se aggiornarlo ora che è bello pulito di assistenza, oppure tenermi GB. Ditemi voi
buon giorno io avevo cambiato il mio firmware e poi avevo messo jelly bean forse perchè poi mi si era bloccato, sicuramente ho sbagliato qualcosa agg... cmq non è questa la cosa strana perchè poi lo portato in assistenza e ieri dopo 3 settimane me lo hanno restituito, ma come mai non si sono accorti che l'ho modificato? me l'hanno restituito con jelly bean 4.2.1 e non mi hanno fatto pagare nulla, ma la garanzia non la perdeva se uno modificava il telefono? cmq ora mi dice di aggiornarlo cosa faccio lo aggiorno o lo lascio così? non vorrei ritornare a quel sistema operativo originale che fa al quanto cag... chi mi può rispondere lo ringrazio in anticipo... ps: scusate se ho scritto un pò alla c.... ahahahah ciao