Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pretorianus
Io per modificare i file di animazione di boot ho fatto come segue.
Per primo eseguire il root del telefono, ad esempio con Superuser ).
Poi usando un progr tipo Total commander, rinominare (consigliato) i seguenti files:
/system/media/audio/UI/PowerOn.ogg (per il boot sound)
/system/media/audio/UI/PowerOff.ogg (per il shutdown sound)
/system/media/bootani.qmg [or bootsamsung.qmg] (per il Brand boot animation)
/system/media/bootsamsung.qmg [or bootsamsungloop.qmg] (per il Samsung boot animation)
/system/media/video/shutdown/shutdown.qmg [or system/media/audio/ui/shutdown.ogg] (per il Brand shutdown animation)
a me FUNZIONA
non ho capito una cosa, dici di "rinominare" e indichi i file ma poi non dici che nome dobbiamo dare. Cioè per esempio bootani.qmg in cosa lo dobbiamo far diventare?
Poi che io sappia superuser serve ad avere il root ma solo dopo che lo abbiamo "sbloccato" con una procedura (questo giusto per essere precisi altrimenti la gente scarica superuser dal playstore e poi non sa cosa fare).
-
Ho rinominato ma le splash screen scompaiono proprio
-
Quote:
mayday93
Ho rinominato ma le splash screen scompaiono proprio
Giusto, rinominandoli hai tolto le Estensioni (.qmg) e non le carica più all'avvio.
-
Scusate, io non voglio fare il guastafeste ma ho l'impressione che questo thread stia andando un pò sul versante modding. Ad ogni modo, so che può sembrare banale, ma da un pò di tempo a questa parte l's advance mi va normale con un semplice hard reset da recovery, ma non ho installato molte applicazioni (tipo non ho facebook). Sono solo fortunato oppure dobbiamo cercare le cause dei rallentamenti in applicazioni non perfette per un software fatto male?
-
Quote:
neoshadow12
Scusate, io non voglio fare il guastafeste ma ho l'impressione che questo thread stia andando un pò sul versante modding. Ad ogni modo, so che può sembrare banale, ma da un pò di tempo a questa parte l's advance mi va normale con un semplice hard reset da recovery, ma non ho installato molte applicazioni (tipo non ho facebook). Sono solo fortunato oppure dobbiamo cercare le cause dei rallentamenti in applicazioni non perfette per un software fatto male?
non hai tutti i torti , diciamo pero' che siccome si tratta di qualcosa che è limitato al firmware Tim per via della sua grafica (mal sopportata a quanto pare) penso che questo strappo si possa accettare .....
-
Quote:
linux33it
non hai tutti i torti , diciamo pero' che siccome si tratta di qualcosa che è limitato al firmware Tim per via della sua grafica (mal sopportata a quanto pare) penso che questo strappo si possa accettare .....
quello è vero, fanno proprio pena.. poi purtroppo capisco che non ci sono state novità rilevanti sul nostro Advance con NFC, quindi almeno si parla un poco..
-
Mi fa piacere e se chi gestisce il forum lo vuole mettere da qualche parte a me va bene
-
Quote:
hammer
non ho capito una cosa, dici di "rinominare" e indichi i file ma poi non dici che nome dobbiamo dare. Cioè per esempio bootani.qmg in cosa lo dobbiamo far diventare?
Poi che io sappia superuser serve ad avere il root ma solo dopo che lo abbiamo "sbloccato" con una procedura (questo giusto per essere precisi altrimenti la gente scarica superuser dal playstore e poi non sa cosa fare).
Grazie per la precisazione io gli ho semplicemente aggiunto delle aaaaa- davanti cosi se le voglio ripristinare lo posso fare
-
ciao ragazzi
ho provato a scaricare il firmware jb per il modello nfc
ma quando lo scompatto su desktop,non trovo all'interno nessun file .pit da caricare con odin
all'interno della cartella szippata ci sono 2 file..uno estensione MD5 l'altro estensione del file...
non capisco ..
grazieee
-
Il file pit non lo trovi nel pacchetto.
Lo devi reperire da questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
Segui la guida indicata da linux e non avrai problemi.