Visualizzazione stampabile
-
Dopo la prima mezza giornata di utilizzo mi ritengo soddisfatto. Ho ottimizzato il cellulare come avevo fatto con JB tedesco e con questa mi sembra migliore, il tempo di apertura app è sceso e la fluidità generale è impeccabile. Per ora nessun lag degno di nota.
Comunque ecco i video che avevo promesso. Mi scuso per l'inizio del video del flash ma essendo la prima volta che avevo usato la TWRP quando ho giustamente fatto il wipe sistem mi è stato detto che mancava il SO. Quindi non sapevo cosa fare, se spegnere o mandare in download. Poi mi sono ricordato, ho mandato in download e ho flashato. Mi scuso per quel minuto di silenzio... :(
Comunque eccovi i video
INSTALLAZIONE JELLY BEAN
http://youtu.be/mjjaowYIfzM
ROOT
http://youtu.be/GU1kD5FM718
COCORE
http://youtu.be/OMvFIa6JZM0
OTTIMIZZAZIONE JELLY BEAN
http://youtu.be/FJPr5Tw8ZgM
-
come ho scritto nell'altro topic che è stato chiuso, l'aggiornamento tramite kies è andato fluido e senza problemi, ed è stato anche discretamente veloce, la parte più lenta è stata ovviamente il download, per il resto dalla fine del download a quando il cell è ridiventato operativo ci saranno voluti dieci minuti massimo, per il resto il cell va bene, secondo me è discretamente più fluido e veloce di prima, l'unica pecca è stato che ho provato a giochicchiare a simpson springfield, e quasi il cell si impallava , più volte, ma ho immaginato che fosse perchè avevo appena finito di aggiornare, e perchè poi ha aggiornato e stava aggiornando un par di applicazioni.
-
Ti posso garantire per esperienza diretta che samsung kies crea più problemi di quanti ne risolve.
Il problema stà nella scrittura dei file di JB visto che su kies non avvengono i vari wipe.
Domani farò un altro video per mostrare come gira il tutto e le ottimizzazioni possibili come ho fatto per il fw tedesco.
Spero che i miei video siano chiari e che capiate tutti i passaggi.
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Ragazzi dispongo di un i9070p con firmware 4.1.2 della Repubblica ceca e kernel Cocore 6.8b , devo dire che il cell è impeccabile, voglio chiedervi se vale la pena installare questo nuovo firmware italiano con il cocore 6.8b cioè trovate miglioramenti nell'uso oppure vi sembra uguale. Vi ringrazio in anticipo per le risposte rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
onizuka90
Ragazzi dispongo di un i9070p con firmware 4.1.2 della Repubblica ceca e kernel Cocore 6.8b , devo dire che il cell è impeccabile, voglio chiedervi se vale la pena installare questo nuovo firmware italiano con il cocore 6.8b cioè trovate miglioramenti nell'uso oppure vi sembra uguale. Vi ringrazio in anticipo per le risposte rotfl
Io rispetto al firmware tedesco noto dei leggeri miglioramenti. Il tutto è più veloce e risento meno lag del solito. Poi eh non so se sia dovuto al firmware nuovo che mi sembra migliore, però a mio avviso una miglioria rispetto al tedesco c'è. Bisogna vedere da qui a due mesi come si comporta.
Devo dire che oggi ho effettuato anche il wipe sistem, cosa che l'altra volta non ho potuto fare perchè avevo la recovery stock....sarà per quello forse.
Comunque con l'aggiunta dei collegamenti nella lock screen vale la pena installarlo solo per quello :D
-
ieri pomeriggio ho installato anche io tramite kies (avevo il cell senza root e praticamente identico a quando lo avevo acquistato un anno fa tranne per l'aggiornamento ufficiale rilasciato verso novembre), è andato tutto liscio come l'olio. Funziona tutto, sveglia, video su youtube, programmi e impostazioni varie, certo non è rapido come gingerbread però è usabilissimo. Sono andato nel menu sviluppatore ed ho eliminato le animazioni (che odiavo anche su gingerbread), ho attivato l'opzione "forza rendering gpu" e nulla più (il numero di processi in background attivi l'ho lasciato come era di default). La bella novità è che si possono disinstallare completamente le applicazioni della tim (anche se quei widget di yahoo persistono :( ), l'unico problema che ho riscontrato è che se si mettono applicazioni sulla home che sono installate sulla sd al riavvio del telefono eventuali cartelle risultano vuote e le icone non ci sono più sulla home. Problema già segnalato e che ho risolto installando nova launcher il quale mi ha anche dato le icone predefinite jelly bean al posto di quelle personalizzate tim (bruttine). In conclusione sono contento di questo update e spero in qualche piccolo miglioramento per il futuro (sperando che samsung continui a lavorarci ancora un po') perché secondo me con un po' di impegno è possibile tornare ai tempi di apertura delle app come era su gingerbread. Un'ultima nota: alcune applicazioni nuove io proprio non le capisco, google now? bo? mi segna solo il meteo google keep? a che serve? vabbè sono problemi miei o_O
-
Ho fatto un piccolo video dimostrativo di JB TIM ottimizzato per far vedere come gira il tutto....quando si carica lo aggiungo qui ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ManuMX
Ho fatto un piccolo video dimostrativo di JB TIM ottimizzato per far vedere come gira il tutto....quando si carica lo aggiungo qui ;)
Eccovi il video che dicevo: [Androidiani.net] Review e ottimizzazione JB TIM 9070P - YouTube
Lo aggiungo anche all'altro post
-
per i piu esigenti che vogliono poter personalizzare il proprio terminale c'è il pacchetto deodex zipaligned
ricordo che va' installato sul firmware da recovery CWM senza wipe
[JB] i9070P XXLPD, XXLPE, XXLPF deodexed zipaligned rom - xda-developers
per chi non sa cos'è non chiedete qui ma nella sezione modding
-
Allora per dare un mio primo commento dopo una giornata di utilizzo devo dire che:
-la batteria è identica a mio parere, se non addirittura migliorata un poco
-non ci sono impuntamenti, solo qualche leggero rallentamento nell'aprire i messaggi, ma per il resto mi sembra vada molto fluido
-riproduzione video impeccabile, sia da galleria sia da youtube, anzi ho notato una migliore qualità dei video di youtube (è possibile?)
-possibilità di riprodurre video utilizzando altre applicazioni (multitask se non erro)
-velocità di navigazione positiva, più fluido e carina la grafica delle schede
-zoom nella fotocamera
-maggiore fluidità delle app/giochi (es temple run 2 mi è apparso più fluido e direi anche con maggiori dettagli grafici)
Solo alcune cose non mi quadrano:
-nella tastiera il tasto che permette di scrivere "vocalmente" appare e scompare senza un preciso motivo logico, nonostante richieda la connessione internet, fa vai e vieni senza un motivo preciso, indipendentemente che sia connesso.
-mancano alcune impostazioni, quali quelle che permettono di modificare le scorciatoie in alto nella "tendina" delle notifiche (per capirci quelle che permettono di attivare wifi, gps ecc)
-le icone "rubrica, messaggi, ecc" della tim fanno davvero schifo, a parte installare un launcher non c'è un modo per cambiarle?
p.s. ho effettuato l'upgrade a jelly bean con kies, dopo aver effettuato un "ripristino dati di fabbrica" e un wipe data (e quindi cache)