CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 30 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 295
Discussione:

[INFO][GT-I9070P][JB 4.1.2]Firmware TIM UFFICIALE per NFC[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao a tutti!
    sta mattina ho messo il fw tim e devo dire che sono contentissimo perchè non ho alcun lag fastidioso e funziona tutto molto più fluidamente.
    prima avevo provato sia il fw tedesco che quello baltico però a essere sincero anche col kernel cocore erano mediocri. ora uso questo tim senza kernel e va meglio degli altri due (ah ho aggiornato con odin ovviamente).
    ci sono i collegamenti personalizzabili nella schermata di blocco e le icone sono quelle tim come erano su ginger (infatti ho messo un nuovo launcher), le app tim si disinstallano senza alcun problema!
    unica pecca secondo me è un fatto estetico cioè quando ricevo un sms, la schermata di blocco si accende e mi compare il tondino con l'avviso del sms non letto. il fatto è che questo tondino di avviso non è più al centro dello schermo ma spostato a destra! blah! stesso problema ce l'ho avuto aggiornando a novembre il fw ginger, e stesso problema ce l'ha la mia ragazza che ha un ace plus tim! quindi credo sia proprio una scelta(secondo me abbastanza brutta) della tim.
    per il resto come ho già detto il fw secondo me è il migliore anche senza kernel. poi si vedrà tra qualche settimana e nel caso si mette il cocore e via!
    spero di esservi stato utile ciao ciao

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrewclai Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    sta mattina ho messo il fw tim e devo dire che sono contentissimo perchè non ho alcun lag fastidioso e funziona tutto molto più fluidamente.
    prima avevo provato sia il fw tedesco che quello baltico però a essere sincero anche col kernel cocore erano mediocri. ora uso questo tim senza kernel e va meglio degli altri due (ah ho aggiornato con odin ovviamente).
    ci sono i collegamenti personalizzabili nella schermata di blocco e le icone sono quelle tim come erano su ginger (infatti ho messo un nuovo launcher), le app tim si disinstallano senza alcun problema!
    unica pecca secondo me è un fatto estetico cioè quando ricevo un sms, la schermata di blocco si accende e mi compare il tondino con l'avviso del sms non letto. il fatto è che questo tondino di avviso non è più al centro dello schermo ma spostato a destra! blah! stesso problema ce l'ho avuto aggiornando a novembre il fw ginger, e stesso problema ce l'ha la mia ragazza che ha un ace plus tim! quindi credo sia proprio una scelta(secondo me abbastanza brutta) della tim.
    per il resto come ho già detto il fw secondo me è il migliore anche senza kernel. poi si vedrà tra qualche settimana e nel caso si mette il cocore e via!
    spero di esservi stato utile ciao ciao
    ma a dire il vero in tutti quelli che ho provato (ho il modello normale) il tondino famoso è sempre comparso sulla destra del display.......e nessuno di quelli provati da me erano tim.....

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

A me sia su GB tim che su JB tedesco l'icona della notifica è sempre stata centrale....ho notato pure io che su questo fw è spostato a destra....boh!

Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Cool

Quote Originariamente inviato da neoshadow12 Visualizza il messaggio
    Solo alcune cose non mi quadrano:
    -nella tastiera il tasto che permette di scrivere "vocalmente" appare e scompare senza un preciso motivo logico, nonostante richieda la connessione internet, fa vai e vieni senza un motivo preciso, indipendentemente che sia connesso.
    -mancano alcune impostazioni, quali quelle che permettono di modificare le scorciatoie in alto nella "tendina" delle notifiche (per capirci quelle che permettono di attivare wifi, gps ecc)
    -le icone "rubrica, messaggi, ecc" della tim fanno davvero schifo, a parte installare un launcher non c'è un modo per cambiarle?
    riguardo il discorso della dettatura vocale non so aiutarti perché uso la tastiera swiftkey e quindi la mia situazione è diversa, per le impostazioni per le scorciatoie della tendina onestamente è la prima volta in vita mia che uso jelly bean e non ho idea se ci sia questa possibilità e dove si possa impostare, negli altri firmware era presente questa cosa? Per cambiare le icone al momento devi cambiare il launcher, l'alternativa è montare una rom diversa, altri sistemi non li conosco (si potrebbe ipotizzare che esiste da qualche parte un pacchetto con tutte le icone di sistema, ipoteticamente avendo i permessi di root si potrebbe sovrascrivere questo pacchetto con uno sbrandizzato, ma la mia è fantasia e non ho idea se questa cosa sia realmente fattibile).

per Andrewclai: onestamente non ho capito che cos'è questo tondino di cui parli, a me quando arrivano gli sms appare il simbolo della busta da lettera in alto a sinistra, è sempre stato così fin dal mio galaxy next che montava froyo!

infine aggiungo che la qualità video (intendo colori e sensazione globale del display) sembra aumentata! E' come se mi avessero montato un display nuovo!
    Ultima modifica di hammer; 19-07-13 alle 14:01

6. Il seguente Utente ha ringraziato hammer per il post:

neoshadow12 (20-07-13)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung I9070P

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, dopo 24 ore di utilizzo posso ritenermi soddisfatto di JB, almeno per il momento (vengo dal GB originale tim)!
    Mi sembra che la gestione della batteria sia migliorata, lo scorrimento del menù è più veloce, ma l'applicazione "telefono" anche se di poco è più lenta di prima.
    Ho provato dei giochi in 3D e mi sembrano andare bene: solo la prima volta che ho messo temple run era molto lento (praticamente ingiocabile), ma credo sia dovuto al fatto che era appena stato installato l'aggiornamento, poi ho riavviato e il tutto sembra risolto. Solo un problema ho avuto, mentre giocavo mi si è riavviato da solo il telefono oggi (non mi ricordo precisamente il gioco, Dead Trigger mi pare)!
    Un unica cosa alla quale non avevo prestato attenzione è di installare JB con Odin (l ho letto dopo che bisognava fare così), e l ho installato con Kies. Dite che a questo punto vale la pena reinstallare il tutto ma con Odin? Da ignorante (scusate la domanda), vi chiedo, a che serve installare il CoCore se il firmware che abbiamo è originale?

EDIT: Ho appena riscontrato un problema con gli APN: di default sono Tim e si modificano/eliminano, ma quelli nuovi (nel mio caso Wind) se imposto al parametro MNC 88 non li salva. Ho provato anche con l'app APN Italiani, ma niente, anche voi avete riscontrato lo stesso problema?
    Ultima modifica di kogure; 19-07-13 alle 01:13

8. Il seguente Utente ha ringraziato kogure per il post:

jR89 (19-07-13)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kogure Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo 24 ore di utilizzo posso ritenermi soddisfatto di JB, almeno per il momento (vengo dal GB originale tim)!
    Mi sembra che la gestione della batteria sia migliorata, lo scorrimento del menù è più veloce, ma l'applicazione "telefono" anche se di poco è più lenta di prima.
    Ho provato dei giochi in 3D e mi sembrano andare bene: solo la prima volta che ho messo temple run era molto lento (praticamente ingiocabile), ma credo sia dovuto al fatto che era appena stato installato l'aggiornamento, poi ho riavviato e il tutto sembra risolto. Solo un problema ho avuto, mentre giocavo mi si è riavviato da solo il telefono oggi (non mi ricordo precisamente il gioco, Dead Trigger mi pare)!
    Un unica cosa alla quale non avevo prestato attenzione è di installare JB con Odin (l ho letto dopo che bisognava fare così), e l ho installato con Kies. Dite che a questo punto vale la pena reinstallare il tutto ma con Odin? Da ignorante (scusate la domanda), vi chiedo, a che serve installare il CoCore se il firmware che abbiamo è originale?

EDIT: Ho appena riscontrato un problema con gli APN: di default sono Tim e si modificano/eliminano, ma quelli nuovi (nel mio caso Wind) se imposto al parametro MNC 88 non li salva. Ho provato anche con l'app APN Italiani, ma niente, anche voi avete riscontrato lo stesso problema?
    E' consigliata l'installazione con odin visto che è migliore in fase di scrittura dei nuovi files nel telefono.
    Il cocore è nato appositamente per risolvere i lag del firmware JB stock, per cui serve per risolvere alcuni rallentamenti e rendere il tutto più godibile. E' chiaro però che i rallentamenti non scompaiono del tutto.
    Per procedura di installazione del tutto nel primo post trovi un riferimento ai miei video, dove spiego passo passo tutto.

Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kogure Visualizza il messaggio
    Ho appena riscontrato un problema con gli APN: di default sono Tim e si modificano/eliminano, ma quelli nuovi (nel mio caso Wind) se imposto al parametro MNC 88 non li salva. Ho provato anche con l'app APN Italiani, ma niente, anche voi avete riscontrato lo stesso problema?
    anche io ho wind ed ho installato l'upgrade con kies ma non ho alcun problema con gli apn o la rete dati in generale. ha fatto tutto in automatico e funziona, sono andato a controllare ed io mnc 88 (però al rigo sopra vi è un altro mnc che è messo a 222 se non ricordo male).

Per il display ho l'impressione come se siano riusciti a migliorare la qualità, ora alcune immagini che usavo come sfondo si vedono meglio! So che è una cretinata perché è sempre lo stesso hardware però io ho questa impressione. Riguardo sempre il display io tengo attivata la luminosità automatica e ho l'impressione prima di tutto che rimanga sempre un po' più luminoso rispetto a gingerbread, poi che il display reagisce un po' lentamente. Con gingerbread il cambio della luminosità era molto rapido, ora mi sembra più lento (ho fatto la prova in una stanza buia e accendendo un lumetto, successivamente avvicinando lo smartphone alla lampadina e poi allontanandolo un bel po'), ho notato poi che se si attiva il blocco schermo e poi lo si disattiva subito parte la regolazione della luminosità (procedura del tutto corretta) ma poi come ho scritto impiega un bel po' a cambiare in base alle varie situazioni (senza mai attivare il blocco schermo). Sarà forse perché ho installato nova launcher e magari le due cose non vanno molto d'accordo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ieri ho installato jb sul mio I9070P TIM tramite Kies. L'installazione è andata a buon fine e mi sono ritrovato anche tutte le mie configurazioni ed i miei dati.
    Purtroppo, però, la connessione dati non andava. Ho controllato nei punti di accesso ed erano presenti i tre apn di TIM (timweb, timwap e timmms).
    Pensando che fosse un problema di migrazione al nuovo firmware ho fatto un wipe ed un reset alle impostazioni di fabbrica, ma il problema persisteva. Dal menu impostazioni del punto di accesso ho provato a ripristinare gli APN di default di TIM, ma ancora niente.

Dopo aver nominato tutti i santi e googleato un pò ho notato che nei punti di accesso il "tipo APN" non era selezionabile da una lista di valori (come sul vecchio gingerbread 2.3.6 e sulla mia 4.2.2 del Nexus4), ma era un campo testuale. Dopo parecchie prove sono finalmente riuscito a far funzionare la connettività mobile impostando il tipo APN sul valore default, DUN.

Spero che questo sia utile ad altri utenti che si trovano nella mia situazione, ma mi chiedo anche: possibile che TIM faccia uscire un firmware che con i punti di accesso TIM preimpostati non funzionino?!?

Per il resto il telefono è più fluido nel launcher, ma si da sentire la limitatezza della memoria e della CPU. In ogni caso sono però finalmente utilizzabili tutta una serie di app che prima con la 2.3.6 non funzionavano (i.e. chrome, hangout, ...)

La durata della batteria è pressochè invariata, se non leggermente peggiorata.

Buona giornata a tutti!

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s i9070p tim

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi,scusatemi volevo essere aiutato...ho seguito i vostri passi ed o aggiornato anch'io con il firmware tedesco "fatto da mio fratello" ho trovato un problema che si blocca spesso tanto da riavviare!! non si apre la finestra dove accedi per consentire il wireless,bluetooth,gps,conn.dati ecc. ecc....mi si blocca..avete riscontrato questo blocco?? sapete come posso fare?
    ho fatto sbrandizzare.. avendo tim!! vorrei rimetterlo con il firmware italiano 4.1.2 tim finalmente arrivato,sperando di risolvere questo problema.. grazie a tutti..

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da campus Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,scusatemi volevo essere aiutato...ho seguito i vostri passi ed o aggiornato anch'io con il firmware tedesco "fatto da mio fratello" ho trovato un problema che si blocca spesso tanto da riavviare!! non si apre la finestra dove accedi per consentire il wireless,bluetooth,gps,conn.dati ecc. ecc....mi si blocca..avete riscontrato questo blocco?? sapete come posso fare?
    ho fatto sbrandizzare.. avendo tim!! vorrei rimetterlo con il firmware italiano 4.1.2 tim finalmente arrivato,sperando di risolvere questo problema.. grazie a tutti..
    se segui i miei video ti troverai un telefono perfettamente godibile e quasi privo di lag.

Pagina 4 di 30 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio