CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[domanda] come fare lo swap?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

[domanda] come fare lo swap?

Dopo l'aggiornamento a jb anche il mio terminale è diventato meno fluido nell'utilizzo, credo per la poca ram rimasta libera. Pensavo di recuperare un po' di ram facendo lo swap su sd esterna (tenuto conto che a causa del maggior utilizzo potrebbe danneggiarsi, non voglio rischiare la memoria interna). Chiedo perciò ai più esperti: qual è la procedura migliore per fare lo swap?
    Grazie

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da squeak Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento a jb anche il mio terminale è diventato meno fluido nell'utilizzo, credo per la poca ram rimasta libera. Pensavo di recuperare un po' di ram facendo lo swap su sd esterna (tenuto conto che a causa del maggior utilizzo potrebbe danneggiarsi, non voglio rischiare la memoria interna). Chiedo perciò ai più esperti: qual è la procedura migliore per fare lo swap?
    Grazie
    Lo swap non serve a nulla..si creerebbe una ram virtuale molto poco performante che non farebbe altro che dare più problemi di quanti ne avrebbe dovuti risolvere.. Se vuoi qualcosa in più metti il cocore 7.0.. la ram dell'S Advance basta ed avanza per qualsiasi operazione. Comunque la ram è fatta per essere utilizzata. Può essercene libera il 90% ma mica il telefono è più fluido. Si tratta di priorità di esecuzione dei processi, applicazioni in background che fanno lavorare il processore togliendo capacità di calcolo dove serve. Se hai il root e non vuoi mettere il cocore (a mio avviso scelta poco sensata) potresti installare "rom manager" dal play store ed impostare la ram su "aggressive" in modo da farli chiudere i processi non appena non sono più utili avendo una maggiore fluidità ma un consumo maggiore di batteria. Purtroppo qualsiasi terminale è così. SII ad esempio risulta un pizzico più fluido ma alle 15 è già scarico. Fai tu.

Permessi di invio