CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto per un povero ignorante che ha aggiornato il firmware!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per un povero ignorante che ha aggiornato il firmware!!

    Qualche giorno fa ho visto un mio amico con un galaxy s advance come il mio che aveva una grafica diversa, più simile a quella dei modelli più avanzati. mi dice "ho semplicemente attaccato il cell al pc, lanciato samsung kies e fatto l'aggiornamento che mi segnalava appena entrato". mi sembra di capire che si tratti della versione "jelly bean". decido di provarci anche io. stessa procedura identica e cellulare aggiornato.
    ora il problema. se provo ad effettuare una chiamata compare "RETE MOBILE NON DISPONIBILE". la sim è correttamente inserita (come era prima di aggiornare) ma è come se non ci fosse: assenza di rete, impossibilità di chiamare e mandare messaggi.

    sono disperatamente alla ricerca di aiuto perchè domani parto per due settimane e vorrei evitaredi avere un cellulare inutilizzabile!!
    sono completamente ignorante in ambito smartphone: ho visto che ci sono delle guide sull'installazione del firmware ma non capisco cosa fare nel mio caso, dove esso è già stato installato!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federl Visualizza il messaggio
    Qualche giorno fa ho visto un mio amico con un galaxy s advance come il mio che aveva una grafica diversa, più simile a quella dei modelli più avanzati. mi dice "ho semplicemente attaccato il cell al pc, lanciato samsung kies e fatto l'aggiornamento che mi segnalava appena entrato". mi sembra di capire che si tratti della versione "jelly bean". decido di provarci anche io. stessa procedura identica e cellulare aggiornato.
    ora il problema. se provo ad effettuare una chiamata compare "RETE MOBILE NON DISPONIBILE". la sim è correttamente inserita (come era prima di aggiornare) ma è come se non ci fosse: assenza di rete, impossibilità di chiamare e mandare messaggi.

    sono disperatamente alla ricerca di aiuto perchè domani parto per due settimane e vorrei evitaredi avere un cellulare inutilizzabile!!
    sono completamente ignorante in ambito smartphone: ho visto che ci sono delle guide sull'installazione del firmware ma non capisco cosa fare nel mio caso, dove esso è già stato installato!!
    Impostazioni, backup e ripristino, clicca sull'ultima voce "ripristina dati di fabbrica".

    Perderai tutte le app e tutti i dati, ma è l'unico modo per far tornare a funzionare la rete mobile. Capitato anche a me sia usando kies.. sia usando odin.

    Ciaoo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma dopo averlo fatto non riesco a recuperare i dati con il backup fatto su samsung kies?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federl
    ma dopo averlo fatto non riesco a recuperare i dati con il backup fatto su samsung kies?


    Credo di si!

    Inviato dal mio GT-I9070 usando 》Androidiani app ★《

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    332
    Smartphone
    S Advance - Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Kies kies... la prossima volta aggiorna con odin. Ricordati pure che quando gli aggiornamenti sono così "spaziosi" (dalla 2.3 alle 4.1) devi fare tutti i wipe (a.k.a. factory reset e cache reset da recovery) per evitare problemi. Il backup con kies dovrebbe funzionare

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy