Rettifico..possibile che appena staccato dalla carica, dopo 25 minuti di utilizzo sia gia al 92 %??
Mi sembra molto strano, comunque i consumi sono dati da:
-display 14 m, 39%
-sistema operativo android 2m, 22%
-internet 2m, 22%
chiamata 1m, 7%
ecc
sicuro che è normale?
Ok..
comunque ho notato una cosa..ieri l'ho utilizzato abbastanza spesso dalle 14 a mezzanotte, quasi 3h di display. Dalle 17.30 alle 20.00 non l'ho utilizzato e la percentuale non è scesa per niente.
La notte l'ho lasciato acceso in modalità normale (senza traffico dati, lo accendo solo mentre lo uso) e mi è scesa del 20%; inoltre affianco ad esempio a google play store c'è sctitto ad es 8MB perchè? Ho visto in impostazioni/applicazioni/servizi in esecuzione che erano attivi play store,whatsapp, servizi google,email(anche se x questa ho messo aggiorna ogni 4 h).
Capisco che non devo basarmi solo sulla percentuale, ma è quella che mi dice di mettere in carica il telefono!
Comunque ho visto che il telefono ci va in deep sleep.
Può darsi che ci sia qualcosa di anomalo in questo 20% notturno?
Quando so che non userò whattsapp,servizi google,email ecc..per 7-8 h posso interrompere questi processi da mpostazioni/applicazioni/servizi in esecuzione o rischio di consumare di più per poi farli ripartire?
Grazie![]()
secondo me non devi smanettarci troppo, la cosa importante è uscire dalle app premendo il tasto "indietro", poi il resto fallo fare al sistema operativo. Ovviamente cerca di installare meno "immondizia" possibile, un po' come con i computer: se installi decine di programmi pieni di schifezze e spyware è normale che prima o poi avrai qualche problema.
Ma nn ho installato niente di che! Qualche gioco(fruit nunja, quella dei treni di cui nn ricordo il nome, wifi surfer , whattsapp, e 1 altro gioco)
Mi preoccupa solo questo calo dal 59% al 39% di notte mentre (da come dice cpu spy) era in deep sleep.
Non mi converrebbe interrompere ad es. whattsapp la notte se so che non lo uso?
Mi puoi dire come? Nn trovo la tua discussione..
Per quanto riguarda la batteria cosa posso fare?
Inoltre ho notato che si surriscalda dopo 5 minuti che gioco a parking bus 2..
Uff ..vorrei farlo vedere a qualcuno più esperto xke mi preoccupa..e l'ho appena acquistato!![]()