CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 39 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 386
Discussione:

[UFFICIALE] S Advance e la batteria, problemi, dubbi, curiosità, consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    Da come ha risposto sicuramente no.
    Cercavo una conferma! ;-)
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Con l'upgrade a JB ho risolto ogni problema: l'indicatore è sempre preciso, se ricarico il telefono di notte arriva sempre al 100% e poi, con l'uso scende gradualmente, senza salti.

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Piccola nota sul telefono che non va in deep sleep
    Se a qualcuno può essere utile, a me è capitato che, per voler vedere il cell carico al 100% avviassi il telefono mentre era ancora attaccato alla corrente, in due casi mi è successo che poi, una volta staccato dalla corrente, non andasse in deep sleep. Problema risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo il telefono.
    Da allora stacco il telefono prima di accenderlo fregandomene se parte con il 98-96%.

    --------------------------------------------------

    Problema consumo "a scalini" (forse più che "problema", curiosità, visto che come durata mi pare ok)
    Visto che è stato aperto un thread apposito chiedo qui, invece che continuare sul thread che avevo aperto tempo fa.

    Il mio problema non è la durata della batteria, che penso sia normale visto che, a seconda dell'uso, in genere sto tra le 3 e le 4 (a volte anche 5) ore di schermo acceso. Quello che mi fa strano è che vedendo i grafici postati qui e quelli del mio collega che come me ha S Advance, mentre gli altri hanno un curva di consumo costante e regolare, io ho un consumo "a scalini", e ciò avviene sia che io tenga i dati sempre attivi, sia che li tenga sempre attivi solo in 2G, sia che li tenga disattivati per attivarli solo all'occorrenza.
    Alcuni screenshot:
    SC20130509-194629.jpg SC20130516-092030.jpg SC20130523-091838.jpg SC20130524-091956.jpg

    A volte ho l'impressione che il telefono abbia difficoltà a capire la reale carica della batteria, perchè capita che usi per lungo tempo il telefono senza che la batteria si muova, poi magari lo metto in stand-by e quando lo riprendo trovo la batteria crollata del 5-10%: mentre lo usavo nessun consumo, in stand-by crolla... come se prima non si fosse accorto del consumo, per poi accorgersene tutto in una volta.
    (Non ho problemi di mancato deep sleep - controllato con Cpu Spy).
    A volte invece succede l'inverso, non lo uso e crolla, poi lo uso per mezz'ora o più su internet e con app varie e la batteria non si muove di un pelo... come se prima avesse rivelato un consumo che non c'era, e dopo quindi, pur consumando, non mi indica nessun consumo perchè l'indicatore era già sceso prima più del dovuto.
    Uno screenshot emblematico è questo:
    strano.jpg
    Prima c'è stato un crollo verticale quasi ingiustificato, poi l'ho usato per tantissimo tempo (basta vedere le linee sotto di schermo, attivo e wifi) senza che la batteria (apparentemente) consumasse niente.

    [continuo con un nuovo post perchè non mi fa aggiungere altre immagini]
    Ultima modifica di zebaldo; 26-06-13 alle 16:51

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Comunque, anche se non molto spesso, a volte mi fa anche qualche "svarione" come quello di domenica scorsa:
    svarione.jpg
    In questo caso, riavviando, è tornado ad indicare la reale carica della batteria.

    Un'altra cosa strana, che non so se possa essere legata al "problema" del "consumo a scalini", è che la differenza che a volte c'è fra il contatore del tempo di accensione del telefono, e il tempo di statistica della batteria (che ho notato essere spesso un pochino indietro), a volte rimane indietro anche di ore, come in questo caso che è rimasto indietro di 12ore su 18 di utilizzo (cioè mi dava la statistica solo delle prime 6 ore):
    indietro.jpg
    Anche a voi succede?
    A voi quanto rimane indietro la statistica rispetto al reale tempo di utilizzo?

    In sostanza: qualcuno sa dirmi se il mio potrebbe essere un problema con rilevatore della tensione della batteria del telefono?

    Lo chiedo perchè questo pomeriggio porterò il telefono in assitenza perchè mi si è rempito l'obiettivo di polvere, e visto che ci sono gli chiederei di fare anche questo controllo.
    Ultima modifica di zebaldo; 26-06-13 alle 16:54

  6. #35
    Androidiano L'avatar di Egerfaust


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    159
    Smartphone
    OnePlus 3 - Soft Gold

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Avendolo aggiornato a jelly bean noto un consumo davvero elevato... facendo il ripristino sia prima sia dopo l'installazione, quindi pulita.

    Riesco a fare 4 ore e 15 circa di schermo acceso, ma le 5 me le sogno, con pure il risparmio energetico attivo, 3g e wifi quando servono, luminosità sul 20% all'incirca... ora sono a 65% con 1 h e 17 minuti...

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho notato che nei grafici della batteria che postate, la linea in basso che si riferisce alla qualità del segnale spesso va dal giallo al verde, mentre nel mio in più di 4 mesi che lo posseggo, non ho mai visto la linea verde ma sempre e solo gialla oppure rossa quando non c'è rete!
    Eppure spesso ho il segnale al massimo navigando in HSDPA boh!
    Io speriamo che me la cavo...

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung S9

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Cercavo una conferma! ;-)
    te lo confermo, non ho mai fatto niente...

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, volevo sapere come devo usare il programma "one power guard".. il mio advance continua a scaricarsi in standby.. nel giro di 8 ore in standby da 100% arriva a meno del 30%... è normale.. come devo fare??. Grazie

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SC20130630-162250.jpg si vede?? Lo screen

  11. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    359

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kjarad
    Salve a tutti. Per chi vuole buone prestazioni di batteria vi segnalo l'accoppiata Gingerbread 2.3.6 rom stock (rootata) con kernel Cocore 4.1 e in aggiunta l'app "One Power Guard", creata da uno sviluppatore di XDA.

    Dai primi test effettuati sono arrivato a quasi 72 ore di batteria (3 giorni) con un residuo di ancora 10% di carica, con un uso medio combinato di 3G (per internet, facebook, whatsapp), wifi (play store) e almeno un'ora di gioco/lavoro su smartphone al giorno.

    Dato che l'app consente di creare dei profili d'uso legati ai governor della cpu e all'I/O il suo funzionamento consente di abbassare notevolmente il consumo di batteria lavorando a livello kernel. Non ho ancora testato il tutto su Jelly Bean.

    che profilo hai usato per arrivare a 72 ore?


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

Pagina 4 di 39 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy