CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 39 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 386
Discussione:

[UFFICIALE] S Advance e la batteria, problemi, dubbi, curiosità, consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    e se provassi a non fare niente??? come un umano normale con una intelligenza normale che usa uno smartphone per quello che è invece di stare al suo servizio perenne??
    se proprio vuoi capire fai una ricerca su come funziona android, allora capirai che tutto questo serve solo a farlo funzionare il peggio possibile
    Quindi posso chiederti che operazioni ci sono da fare? come andrebbe settato? congelando app e impostando il governo con no frill cpu e basta?
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Non so risponderti, ma i dubbi, le curiosità ed i consigli qui sono relativi alla batteria

----EDIT----
    Piuttosto, nessuno ha risposto ai miei quesiti: possibile che nessuno abbia le risposte o un'idea in merito? :o

Prima parte: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4114990

Seconda parte: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4115044

(orcaboia, ho fatto i danni... scusate, visto che ho eliminato per sbaglio quell'altro riposto il messaggio... mi sembrava un doppio post, ho eliminato, invece era uno solo...)
    in tutto questo pero' non ci dici qual'è la durata reale della batteria senza stare a guardare le statistiche....
    perchè un cosa è spiegare questi "salti" nelle statistiche altro è la situazione reale della batteria
    le due cose vanno tenute separate

4. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

zebaldo (09-07-13)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Quindi posso chiederti che operazioni ci sono da fare? come andrebbe settato? congelando app e impostando il governo con no frill cpu e basta?
    ma per fare cosa scusa?

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

ma per fare cosa scusa?
    Per salvaguardare un pochino la batteria senza star li ogni ora ad accendere e spegnere: sincronizzazione, 3g, wifi, bluetooth ecc....

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Per salvaguardare un pochino la batteria senza star li ogni ora ad accendere e spegnere: sincronizzazione, 3g, wifi, bluetooth ecc....
    suppongo allora che tu abbia "problemi" con i consumi (o presunti tali?.....)
    intanto mi piacerebbe sapere pero' cosa ti fa pensare di risolverli con questi sistemi....
    a me servono solo pochi dati sulla durata della batteria:
    il tempo di utilizzo del display
    e quante ore dura la batteria con tutto attivo wifi gps 3g sicron......lasiando fare al sistema senza nessun intervento
    esempio
    display 4 ore e 15 minuti
    durata totale 18 ore
    residuo 5%
    Ultima modifica di linux33it; 09-07-13 alle 12:12

Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

in tutto questo pero' non ci dici qual'è la durata reale della batteria senza stare a guardare le statistiche....
    perchè un cosa è spiegare questi "salti" nelle statistiche altro è la situazione reale della batteria
    le due cose vanno tenute separate
    Che intendi dire? La durata della batteria e il modo in cui è stato usato il telefono si può evincere dalla statistiche mi pare.
    Comunque mediamente dalle 12 alle 18 ore, a seconda di quanto lo uso, superando quasi sempre le 24 ore se la notte lo metto in modalità aereo per usare la sveglia. Con lo schermo faccio dalle 2 ore e mezza alle 4 ore (anche 5, anche se raramente) sempre a seconda di come ho usato il telefono.

Invece in merito ad esempio al caso in cui la statistica è rimasta indietro addirittura di 12 ore su 18 (visualizzandomi solo le prime 6) sapresti dirmi che può essere successo?

EDIT: comunque come durata della batteria mi pare nella norma, è questo strano consumo "a scalini" che vorrei capire perchè lo fa, visto che guardando le statistiche di altri mi paiono più lineari come curve di consumo.
    Ultima modifica di zebaldo; 09-07-13 alle 12:38

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Che intendi dire? La durata della batteria e il modo in cui è stato usato il telefono si può evincere dalla statistiche mi pare.
    Comunque mediamente dalle 12 alle 18 ore, a seconda di quanto lo uso, superando quasi sempre le 24 ore se la notte lo metto in modalità aereo per usare la sveglia. Con lo schermo faccio dalle 2 ore e mezza alle 4 ore (anche 5, anche se raramente) sempre a seconda di come ho usato il telefono.

Invece in merito ad esempio al caso in cui la statistica è rimasta indietro addirittura di 12 ore su 18 (visualizzandomi solo le prime 6) sapresti dirmi che può essere successo?
    forse non sai che la percentuale non dice assolutamente lo stato reale della batteria ..l'ho gia spiegato ancora nei post indietro
    la percentuale puo subire anche salti del 10% in un riavvio , oppure basta andare in recovery per avere letture sensibilmente diverse
    in questo terminale poi, soprattutto con GB è ancora piu' imprecisa ....
    quindi quello che conta è la reale resa , quella fisica...
    infatti tu hai un consumo assolutamente ottimale stando ai tempi che scrivi....
    la percentuale serve solo come riferimento ma non bisogna farsi condizionare ne tantomeno pensare che ci siano problemi
    l'errore è del software che "interpreta" male l'oscillazione della tensione della batteria

10. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

zebaldo (09-07-13)

Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

forse non sai che la percentuale non dice assolutamente lo stato reale della batteria ..l'ho gia spiegato ancora nei post indietro
    la percentuale puo subire anche salti del 10% in un riavvio , oppure basta andare in recovery per avere letture sensibilmente diverse
    in questo terminale poi, soprattutto con GB è ancora piu' imprecisa ....
    quindi quello che conta è la reale resa , quella fisica...
    infatti tu hai un consumo assolutamente ottimale stando ai tempi che scrivi....
    la percentuale serve solo come riferimento ma non bisogna farsi condizionare ne tantomeno pensare che ci siano problemi
    l'errore è del software che "interpreta" male l'oscillazione della tensione della batteria
    Thanks!
    Ma infatti il mio, più che un "problema" era una "curiosità", o per lo meno pensavo che forse potevo avere un problema fisico al rilevatore che rileva la tensione della batteria, mentre invece mi confermi che è un "problema" software di GB.

Invece, riguardo alla discrepanza fra il tempo di accensione ed il tempo mostratro dal grafico della statistica (fino ad arrivare al suddetto caso limite della statistica indietro di 3 volte rispetto al tempo di accensione), sai dirmi qualcosa? E' normale che possa accadere?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Thanks!
    Ma infatti il mio, più che un "problema" era una "curiosità", o per lo meno pensavo che forse potevo avere un problema fisico al rilevatore che rileva la tensione della batteria, mentre invece mi confermi che è un "problema" software di GB.

Invece, riguardo alla discrepanza fra il tempo di accensione ed il tempo mostratro dal grafico della statistica (fino ad arrivare al suddetto caso limite della statistica indietro di 3 volte rispetto al tempo di accensione), sai dirmi qualcosa? E' normale che possa accadere?
    uno dei motivi puo essere che hai collegato il terminale alla usb del PC.....

13. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

zebaldo (09-07-13)

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

suppongo allora che tu abbia "problemi" con i consumi (o presunti tali?.....)
    intanto mi piacerebbe sapere pero' cosa ti fa pensare di risolverli con questi sistemi....
    a me servono solo pochi dati sulla durata della batteria:
    il tempo di utilizzo del display
    e quante ore dura la batteria con tutto attivo wifi gps 3g sicron......lasiando fare al sistema senza nessun intervento
    esempio
    display 4 ore e 15 minuti
    durata totale 18 ore
    residuo 5%
    Guarda per essere più preciso dovrei controllare meglio i dati dopo una giornata di uso standard, ma all'incirca per darti un'idea per me è cosi:
    accesi sempre: wifi, 3g(switch automatico), bluetooth, regolazione luminosità schermo automatico, sincronizzazione di: whatsapp, google, samsung. (il GPS non lo uso quasi mai per cui è spento lo attivo nei rarissimi casi in cui mi serve)
    display: tra 1.45 e 2.15 ore
    durata totale 12/13 ore
    residuo 5%

La cosa strana è che guardando a fine giornata con Betterbattery stats su 2 ore di schermo acceso circa, il device rimane "sveglio" per 4/5 ore... i wakelock più alti solitamente sono deleted_wake_lock, svnet, fd_interface, e ovviamente power manager service...

Pagina 14 di 39 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio