CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 43 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 425
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]BATTERIA Guida al monitoraggio e risoluzione dei problemi[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Immagino che tu ne abbia acquistata una nuova: con quella nuova hai avuto di nuovo problemi oppure è tutto ok?
    Perchè se problemi non hai avuti singifica che è proprio la batteria ad essere di pessima qualità, quindi mi metto di nuovo l'animo in pace sull'hardware del telefono e lo porto solo per la polvere alla fotocamera (nella speranza che facciano prima a ridarmelo...).
    L'ho presa da poco, è solo un mese che ce l'ho, per cui non ti saprei dire, non mi si è ancora presentato il problema. Nell'altra si è presentato dopo 4/5 mesi mi dispiace
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

2. Il seguente Utente ha ringraziato GeNiO790 per il post:

zebaldo (10-02-14)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung S advance i9070

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Resta il fatto che il nostro telefono è una porcheria..per farlo girare in maniera fluida occore un kernel diverso dallo stock. Il cocore 8.2 risulta essere il migliore ma la batteria ne risente alla grande. Con un uso moderato non arrivo a metá pomeriggio..

Senior Droid L'avatar di GeNiO790

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucalu89 Visualizza il messaggio
    Resta il fatto che il nostro telefono è una porcheria..per farlo girare in maniera fluida occore un kernel diverso dallo stock. Il cocore 8.2 risulta essere il migliore ma la batteria ne risente alla grande. Con un uso moderato non arrivo a metá pomeriggio..
    Hai provato la rom aosp del j-team?
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung S advance i9070

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato pure con quella, il telefono risulta più indubbiamenta più fluida ma la batteria dura molto meno.

Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    L'ho presa da poco, è solo un mese che ce l'ho, per cui non ti saprei dire, non mi si è ancora presentato il problema. Nell'altra si è presentato dopo 4/5 mesi mi dispiace
    Grazie comunque per la risposta
    Mi sa che, alla luce di quello che stanno facendo in samsung per le batterie dell'S4, ci provo a mandargliela e fargli presente il dubbio sui problemi hardware che possano rovinare la batteria... visto che come al solito starà via un mese, giorno più giorno meno non farà differenza... e se dovesse andarmi bene, tanto di guadagnato.

OT
    Il Cocore gli da indubbiamente una marcia in più, ma il mio gira abbastanza fluido anche senza Cocore...
    FINE OT

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Scusate, non so se sia il thread giusto (se qui si parla solo di consumi e non della batteria in generale), ma credo non sia il caso di aprirne uno nuovo.

Quello che vi chiedo è: può succedere un telefono possa avere un qualche tipo di problema a qualche componente hardware in grado di rovinare la batteria e causarne il rigonfiamento?
    Chiedo questo perchè io sono di quelli che ha sempre avuto il "problema" del consumo a scalini: cioè usi e stressi il telefono per diverso tempo e non scende nemmeno dell'1%, lo lasci in stand-by 1 minuto e te lo ritrorvi con il 10-15% in meno. "Problema" che, dopo che mi hanno spiegato che la % di batteria è solo una stima, non mi sono più posto in quanto la durata complessiva era nella norma (dalle 2 ore e mezza di schermo acceso alle 3 ore e mezza, a volte anche 4 ore, a seconda del tipo di utilizzo), e quindi mi ero tranquillizzato e messo l'animo in pace.
    Però ora tornano a sorgermi di nuovo i dubbi di avere qualche problema hardware, perchè dopo poco più di 9 mesi di vita la mia batteria si è gonfiata e (logicamente) dura la metà (a volte anche meno) rispetto a prima.

Ma è possibile che dopo 9 mesi la batteria sia giù da buttare? Voi dopo quanti mesi avete dovuto sostituirla per "gonfiaggio"?

Mi sembra strano che la tanto rinomata Samsung (è il mio primo telefono di questa marca... forse l'ultimo... ) monti batterie così scadenti.
    Il Huawei Ideos che ho a casa e che uso come muletto dopo 3 anni la batteria non ha ancora avuto problemi ed ha perso circa 1/4 della tenuta della carica.
    Al Nokia E51 invece la batteria s'è gonfiata dopo 5 anni...
    I 9 mesi di questo mi paiono una miseria... Eppure l'ho sempre usata in maniera "maniacale", mai fatta arrivare a 0%, ma caricando quando arrivava a 15-20% e sempre staccata subito o quasi quando arrivava al 100%, mai tenuto in carica tutta la notte, se non un paio di volte in 9 mesi (soprattutto dopo l'esperienza avuta con mio fratello: stesso telefono (Ideos) comprato assieme, lui col vizio di tenerlo in carica tutta la notte, io no... risultato, quando la sua batteria dopo 2 anni s'è "sputtanata" la mia ancora era perfetta).

So che la batteria è considerata "consumabile", per questo con garanzia di 6 mesi, quindi ora come ora fuori garanzia, ma, visto che devo mandare per la terza volta il telefono in assistenza per la maledetta polvere nella fotocamera che mi è entrata per la terza volta (), mi chiedevo se secondo voi valesse la pena fargli fare un checkup generale del telefono (oltre alla maledetta fotocamera che si riempie di polvere solo a me... ) per vedere se è tutto apposto (ed in caso risolvere) e mandargli anche la batteria come prova del problema (nella speranza che me ne diano una nuova nel caso riscontrassero qualche problema hardware che potesse aver causato il gonfiaggio).

Voi che dite? E' plausibile che un qualche problema hardware possa aver rovinato la batteria oppure è una stupidata galattica? E quindi inutile e tempo perso far allungare ulteriormente i già biblici () tempi dell'assistenza per far presente anche questo "supposto problema"?
    (il telefono lo porto al rivenditore Coop, non al centro Samsung, per far valere la garanzia legale)
    Leggendo questa discussione (chissà dove) é emerso che sembri fondamentale la data di produzione della batteria stessa.... (leggi targhetta)
    Pare che la durata media nel tempo si debba contare dalla data di produzione non da quando si é iniziato ad usarla...
    La mia prima l'ho sostituira dopo 16 nesi circa d'uso non so la data di produzione ma era appena uscito in italia questo tel.

Le batterie si gonfiano ed é proprio quello il segnale che se ne sono andate.

Con il cocore root e jb ci sono vari sistemi per consumare meno se hai problemi di durata...
    Con tutto originale puoi attivare la modalità risp energetico. Limita il processore al max 800 mh non é male per un uso "lavorativo" (mail tel sms wahtsapp internet ecc)
    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

zebaldo (10-02-14)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung S advance i9070

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quali sarebbero questi metodi con cocore? Me li potresti spiegare?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Impostare deep sleep a 4
    Governor conservative
    Scheduler raw

Tutto e molto altro fattibile da questo installer fantastico di Andy con estrema semplicità

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=376639
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Smartphone
    Samsung S advance i9070

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato ad impostare i valori consigliati tramite no frills cpu tuttavia la batteria consuma sempre troppo. Allo stesso modo ho provveduto ad impostare deep sleep 4 con scarso successo. La batteria mi dura di più con kernel stock.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ho provato ad impostare i valori consigliati tramite no frills cpu tuttavia la batteria consuma sempre troppo. Allo stesso modo ho provveduto ad impostare deep sleep 4 con scarso successo. La batteria mi dura di più con kernel stock.
    No frill non imposta il deep sleep

Pagina 20 di 43 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio