Io l'ho presa originale da amazon mi pare con 20 euri
Visualizzazione stampabile
Io l'ho presa originale da amazon mi pare con 20 euri
salve la batteria del mio telefono ormai non è buona piu, si è gonfiata e poi il telefono si spegne con 50% di carica e si riaccende con la batteria scarica.. sapete dirmi dove posso trovarla? il telefono è ancora in garanzia sapete se lo porto all euronics, dove l ho comprato, me la danno?
Non credo ti diano una batteria nuova ma chiedi male non fa.
Le batterie credo siano considerate accessori di consumo per cui a meno che non abbiano pochi mesi di vita (stabilito per legge non so di preciso) non le cambiano.
Io l'ho presa originale su amazon,arrivata in 2 gg circa 20 euri.
Ciao
Buongiorno, possiedo un S advance con rom stock ita e cocore 6.8. Il telefono ha acquistato fluidità da quando ho fatto il root e messo il kernel, tuttavia ho riscontrato un calo drastico nella durata della batteria. Il problema si presenta soprattutto quando sono connesso in wi-fi. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?E' normale che lo smartphone consumi di più in in connessione wi-fi che con il traffico dati?
Ho provato a scaricare Wakelock per monitorare quali app consumassero più batteria, ma sinceramente faccio fatica a comprendere i dati. Qualcuno mi può aiutare?
ho letto il primo post e non le restanti pagine però vi lascio un mio commento che magari sarà è utile: la durata della batteria dipende molto da quanto prende il vs operatove dove siete (oltre ai soliti discoris delle app aperte in backgound e delle frequenze di sincronizzazione).
io ho 3 e in ufficio se lascio il 3g a fine giornata torno a casa con il 20% di carica. Se tolgo il 3g, metto il 2g e attacco il wifi arrivo a casa con il 60% di carica. Una bella differenza!!
ciao a tutti
Ciao a tutti, vi scrivo sperando in un vostro aiuto senza dover ricorrere al centro assistenza.
Brevemente: il mio Samsung S Advance si è scaricato fino a spegnersi. Uscendo l'ho messo in carica in auto, all'inizio non prendeva bene la carica (forse la posizione del caricatore o del telefono in auto) e quindi si è rispento, a quel punto però la carica è ripresa posizionando entrambi in maniera corretta. Arrivato a destinazione scollego il telefono, lo porto in casa e lo rimetto in carica. Conclusione: in casa il telefono non carica, con nessuna presa e anche cambiando caricatore. Inoltre non si accende minimamente e non da segnali (vibrazione) premendo il tasto accensione.
Ho provato a sganciare la batterie e rimetterla e a togliere sim e micro-sd. Cosa può essergli successo? Come riportarlo in vita?
Un saluto e vi ringrazio anticipatamente. Luca
No, sfortunatamente neanche in auto.
Sì ho provato con una usb compatibile ma non prende carica.
Non ho parole, è la terza volta che vado in assistenza. Esiste un modo per accenderlo? Almeno per spostare i dati.
Lavori in corso
Un utente a risolto mettendolo sotto carica per un paio di minuti senza batteria, poi ha inserito la batteria, e dopo un po a acceso, la prima volta devi Ter premuto a lungo il tasto power.......prova...chissà..
Edit: non hai detto se entra in recovery, se cosi fosse fai reebot sistem!
Tommi, non ci crederai, ho fatto come hai detto, ho messo il telefono in carica senza batteria per 3/4 minuti, gliela ho rimessa, e ora la sta caricando. Sono un profano di queste cose, ma com'è possibile? Ora che faccio? accendo il telefono ora mentre carica o aspetto che finisce la ricarica e provo ad accenderlo? Pericolo scampato?
Si pericolo scampato, appena è un po carico lo puoi accendere, mi devi una bevuta...;)
Anzi due bevute, una a me ed una a "Volpe96", è lui l'utente che aveva risolto prima di te con questo metodo...ciauuuuu
ragazzi devo comprare una batteria ORIGINALE su internet ma la voglio originale. Ho visto che ci sono in giro molte batterie contraffatte. Mi aiutate per favore? e un'altra cosa..ma batteria Anker per l'advance non esiste?
finalmente oggi mi chiamano dicendomi che hanno trovata una batteria compatibile all'originale, la provo ma non mi si accende il cel ( la batteria risulta carica al 100%).
Sarà che ci vuole per forza quella originale?
Salve ho un s advance 4.1.2 lql con cocore 8.6 installato il pomeriggio prima..stanotte ho riscontrato questo problema..a cosa può essere dovuto?? [img]www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2014/02/image_6RZAC.jpg[/img][img]www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2014/02/image_N98pO.jpg[/img][img]www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2014/02/image_31f6r.jpg[/img]
Esatto credo sia per il cocoreQuote:
Originariamente inviato da Fabiox08
Intendi il drain in modalità aereo?
PS: ottime montagne russe ._.
PS:è normale che non vedo gli screen inviati?? :o
Triboo
Io dagli screen non ho capito quale sia il tuo problema...
Scusate, non so se sia il thread giusto (se qui si parla solo di consumi e non della batteria in generale), ma credo non sia il caso di aprirne uno nuovo.
Quello che vi chiedo è: può succedere un telefono possa avere un qualche tipo di problema a qualche componente hardware in grado di rovinare la batteria e causarne il rigonfiamento?
Chiedo questo perchè io sono di quelli che ha sempre avuto il "problema" del consumo a scalini: cioè usi e stressi il telefono per diverso tempo e non scende nemmeno dell'1%, lo lasci in stand-by 1 minuto e te lo ritrorvi con il 10-15% in meno. "Problema" che, dopo che mi hanno spiegato che la % di batteria è solo una stima, non mi sono più posto in quanto la durata complessiva era nella norma (dalle 2 ore e mezza di schermo acceso alle 3 ore e mezza, a volte anche 4 ore, a seconda del tipo di utilizzo), e quindi mi ero tranquillizzato e messo l'animo in pace.
Però ora tornano a sorgermi di nuovo i dubbi di avere qualche problema hardware, perchè dopo poco più di 9 mesi di vita la mia batteria si è gonfiata e (logicamente) dura la metà (a volte anche meno) rispetto a prima.
Ma è possibile che dopo 9 mesi la batteria sia giù da buttare? Voi dopo quanti mesi avete dovuto sostituirla per "gonfiaggio"?
Mi sembra strano che la tanto rinomata Samsung (è il mio primo telefono di questa marca... forse l'ultimo... :bd: ) monti batterie così scadenti.
Il Huawei Ideos che ho a casa e che uso come muletto dopo 3 anni la batteria non ha ancora avuto problemi ed ha perso circa 1/4 della tenuta della carica.
Al Nokia E51 invece la batteria s'è gonfiata dopo 5 anni...
I 9 mesi di questo mi paiono una miseria... :bd: Eppure l'ho sempre usata in maniera "maniacale", mai fatta arrivare a 0%, ma caricando quando arrivava a 15-20% e sempre staccata subito o quasi quando arrivava al 100%, mai tenuto in carica tutta la notte, se non un paio di volte in 9 mesi (soprattutto dopo l'esperienza avuta con mio fratello: stesso telefono (Ideos) comprato assieme, lui col vizio di tenerlo in carica tutta la notte, io no... risultato, quando la sua batteria dopo 2 anni s'è "sputtanata" la mia ancora era perfetta).
So che la batteria è considerata "consumabile", per questo con garanzia di 6 mesi, quindi ora come ora fuori garanzia, ma, visto che devo mandare per la terza volta il telefono in assistenza per la maledetta polvere nella fotocamera che mi è entrata per la terza volta (:bd:), mi chiedevo se secondo voi valesse la pena fargli fare un checkup generale del telefono (oltre alla maledetta fotocamera che si riempie di polvere solo a me... :'() per vedere se è tutto apposto (ed in caso risolvere) e mandargli anche la batteria come prova del problema (nella speranza che me ne diano una nuova nel caso riscontrassero qualche problema hardware che potesse aver causato il gonfiaggio).
Voi che dite? E' plausibile che un qualche problema hardware possa aver rovinato la batteria oppure è una stupidata galattica? E quindi inutile e tempo perso far allungare ulteriormente i già biblici (:bd:) tempi dell'assistenza per far presente anche questo "supposto problema"?
(il telefono lo porto al rivenditore Coop, non al centro Samsung, per far valere la garanzia legale)
Io ho cambiato la batteria dopo un'anno... era gonfissima e non teneva per niente la carica (2 o 3 ore e poi si spegneva), ho avuto anch'io lo stesso dubbio, cioè che fosse un problema hardware, ma non ho mai approfondito...
Immagino che tu ne abbia acquistata una nuova: con quella nuova hai avuto di nuovo problemi oppure è tutto ok?
Perchè se problemi non hai avuti singifica che è proprio la batteria ad essere di pessima qualità, quindi mi metto di nuovo l'animo in pace sull'hardware del telefono e lo porto solo per la polvere alla fotocamera (nella speranza che facciano prima a ridarmelo...).
---EDIT---
Ho appena letto che molto S4 hanno avuto problemi di batteria gonfia e che per questo le sostituiscono gratuitamente anche se la garanzia di 6 mesi sulla batteria è scaduta (NOTIZIA QUI).
Qualcuno sa se applicano al stessa politica anche per S Advance o è pura utopia sperarlo?
Resta il fatto che il nostro telefono è una porcheria..per farlo girare in maniera fluida occore un kernel diverso dallo stock. Il cocore 8.2 risulta essere il migliore ma la batteria ne risente alla grande. Con un uso moderato non arrivo a metá pomeriggio..
Ho provato pure con quella, il telefono risulta più indubbiamenta più fluida ma la batteria dura molto meno.
Grazie comunque per la risposta ;)
Mi sa che, alla luce di quello che stanno facendo in samsung per le batterie dell'S4, ci provo a mandargliela e fargli presente il dubbio sui problemi hardware che possano rovinare la batteria... visto che come al solito starà via un mese, giorno più giorno meno non farà differenza... e se dovesse andarmi bene, tanto di guadagnato.
OT
Il Cocore gli da indubbiamente una marcia in più, ma il mio gira abbastanza fluido anche senza Cocore... o_O
FINE OT
Leggendo questa discussione (chissà dove) é emerso che sembri fondamentale la data di produzione della batteria stessa.... (leggi targhetta)
Pare che la durata media nel tempo si debba contare dalla data di produzione non da quando si é iniziato ad usarla...
La mia prima l'ho sostituira dopo 16 nesi circa d'uso non so la data di produzione ma era appena uscito in italia questo tel.
Le batterie si gonfiano ed é proprio quello il segnale che se ne sono andate.
Con il cocore root e jb ci sono vari sistemi per consumare meno se hai problemi di durata...
Con tutto originale puoi attivare la modalità risp energetico. Limita il processore al max 800 mh non é male per un uso "lavorativo" (mail tel sms wahtsapp internet ecc)
Ciao
Quali sarebbero questi metodi con cocore? Me li potresti spiegare?
Impostare deep sleep a 4
Governor conservative
Scheduler raw
Tutto e molto altro fattibile da questo installer fantastico di Andy con estrema semplicità
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=376639
Ho provato ad impostare i valori consigliati tramite no frills cpu tuttavia la batteria consuma sempre troppo. Allo stesso modo ho provveduto ad impostare deep sleep 4 con scarso successo. La batteria mi dura di più con kernel stock.