Originariamente inviato da
Laurana
Ciao a tutti!
Scrivo perchè ho un problema con la batteria del mio i9070p, ma non so se è la mia batteria che ha raggiunto la sua ora (dopo solo un anno e due mesi di vita) oppure può essere un problema legato all'aggiornamento che ho fatto al cell l'altro giorno,mettendogli android 4.1.2.
Innanzitutto premetto che sono praticamente sempre connessa col wifi,uso whats app,messaggi e facebook,principalmente! Ho nova launcher,e il risparmio energia sempre attivo; Sta di fatto che la batteria non dura comunque più niente!! Ho tirato giu alcuni dati così capite meglio:
L'altro giorno l'ho staccato dalla carica alle 13:40,dopo 1 ora e 40 min...alle 13:50 era gia all'85%, senza nemmeno toccarlo.
Ho pensato di averlo lasciato poco sotto carica,anche se mi dava il 100%,e alle 14:30 l'ho riattaccato per 2 ore e mezza. Dopo 1 minuto dall'averlo staccato mi dava gia 95% (sempre senza usarlo e accendendo lo schermo solo una volta x vedere la carica), e alle 18:30 era all'85%,dopo aver mandato e ricevuto solo un messaggio su b whats app.
ore 23: è al 45% dopo aver passato 10 min su facebook in wifi, perciò non lo metto sotto carica. Mi sveglio alle 9.15 e mi da 20% di batteria,nonostante non l'abbia usato tutta la notte.
Dopo esattamente 15 min (10 passati su fb in wifi) mi da il 15% dicendomi di collegarlo.
Rimane in carica dalle 10 alle 14:45, appena lo stacco mi da il 77% di carica. o_O
Alle 20:00 è gia al 20% avendolo usato pochissimo,molto meno del mio solito,per vedere appunto questa storia della batteria.
Deciso di seguire le istruzioni per ricalibrare la batteria: lo lascio in carica una notte da spento,quando lo accendo è al 94% (si ciuccia il 6 %di batteria solo per accendersi???) , lo carico altre 6 ore da acceso senza nemmeno toccarlo, e quando lo stacco è la stessa storia,dopo pochi minuti è già all'80%.
Stamattina l'ho staccato dopo una notte in carica,verso le 8, non l'ho usato fino ad ora ed è al 73%.
Che dite?? butto la batteria e la compro nuova?? oppure può essere una conseguenza dell'aggiornamento,visto che il peggiornamento l'ho avuto subito dopo?
grazie a tutti