CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Fastidioso bug su jelly bean ITV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Fastidioso bug su jelly bean ITV

    Capita molto spesso che si blocchi la barra delle notifiche ossia il segnale i dati l'ora e le notifiche funzionano ma non si riesce a far scendere la barra delle notifiche.

    L'avete mai notato?

    Io prima avevo la versione indiana ed ho messo questa italiana solo per cercare di eliminare questo fastidioso bug. Se ne parla molto poco in giro nei vari siti stranieri e nazionali ma è davvero una palla quando succede poichè l'unico rimedio che ho trovato è stato quello di riavviare in cell.
    Comunque sta di fatto che non dipende dalla versionedel firmware in quanto me lo faceva anche l'indiano.

    Tra l'altro me lo ha fatto quasi subito dopo che l'ho aggiornato e quindi avevo pochissime app installate che poi sono le classiche facebook, whatsapp, ilmeteo e poco altro.

    Mi sembra strano sia causato da una app.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Secondo me dipende tutto da come hai aggiornato il dispositivo...noi qui in sezione abbiamo una guida, praticamente infallibile ( o.. mai dire mai), molto semplice da usare anche per i meno esperti, se la segui passo per passo, vedrai che risolverai il tuo problema, nel secondo post, troverai una seconda guida, che ti illustra come procedere per effettuare il root e sostituire il kernel, vedrai la differenza in termini prestazionali se la segui..... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
    Buon divertimento...

    Edit: in rilievo c'è anche un topic di supporto, la prossima volta puoi chiedere li....ciauuu
    Ultima modifica di tommi77; 23-02-14 alle 10:53

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Pardon mi è scappato...
    Ultima modifica di tommi77; 23-02-14 alle 10:51

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Guarda che non sono così newbie come mi vuoi far apparire .
    Ho sempre aggiornato con odin come la guida a cui penso tu ti riferisca.
    Il difetto sembra essere presente ad altri utenti a livello mondiale e non solo a chi ruota intorno a questo forum.
    E' stato addirittura trattato su XDA ma senza soluzione apparente.
    E' comparso da quando è comparso (scusa il gioco di parole) l'aggiornamento a JB.
    Quindi prima di parlare...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Io ho cominciato il post con "secondo me" per proseguire con la mia impressione ed un consiglio, che ne so quale guida ai seguito per aggiornare, magari lo ai fatto con kies che ad alcuni da problemi, tu non hai messo tante info perciò.... Poi la guida te l'ho anche linkata, quindi se ci guardi vedi se è la stessa che hai usato o meno.....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Non ti preuccupare non me la sono presa ci mancherebbe. I forum ci rendono sempre dei ghiaccioli.
    Ho solo voluto condividere un fastidioso problema sperando in una soluzione.
    Tutto quì.

    PS. comunque ho già riprovato a riflashare il tutto ma ancora succede...che ti devo dire.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato albug68 per il post:

    tommi77 (23-02-14)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,466
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,749
    Ringraziato 7,984 volte in 6,118 Posts
    Predefinito

    Hai fatto anche i wipe compreso la system come indicato nella guida "se i problemi permangono allora andate qui" ?
    Hai i9070 con e senza P?

    Questo problema non l'ho mai avuto, ho il i9070 senza p

    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ho l'I9070 senza P.
    Ho fatto tutti i wipe possibili ma continuo ad avere questo problema.
    E' comunque un problema che non è che sempre si manifesta. Può essere che a volte non lo faccia per qualche giorno e poi in un giorno te lo fa due volte.
    Quindi è un'po subdolo.

    Comunque oggi ad esempio ho scoperto che in realtà la barra di notifica si apre ma è trasparente ossia non si vede poichè per sbaglio dopo avere fatto il tipico movimento per aprirla, mi è andato il dito a premere nella parte alta a destra dello schermo ed improvvisamente è scomparsa la connessione dati.
    Effettivamente dopo un riavvio ho potuto constatare che la connessione dati era stata spenta.

    Quindi ne ho dedotto che la barra di notifica si apre ma non si vede chissà per quale problema.

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,466
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,749
    Ringraziato 7,984 volte in 6,118 Posts
    Predefinito

    Scusami se insisto ma é per essere sicuro di essermi spiegato bene...

    Hai fatto anche questo ulteriore passaggio ?
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4202130
    E poi hai riflashato di nuovo con odin?

    altra domanda
    A parte il cocore hai tutto stock, non hai messo nessun tweak o mod giusto?

    Se confermi tutto bisognerà attendere se il problema tuo l'ha avuto qualcun altro e come l'ha risolto...
    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Scusami se insisto ma é per essere sicuro di essermi spiegato bene...

    Hai fatto anche questo ulteriore passaggio ?
    [GUIDA/UPGRADE]Installazione firmware 4.1.2 _step2 - Forum Android Italiano
    E poi hai riflashato di nuovo con odin?

    altra domanda
    A parte il cocore hai tutto stock, non hai messo nessun tweak o mod giusto?

    Se confermi tutto bisognerà attendere se il problema tuo l'ha avuto qualcun altro e come l'ha risolto...
    Ciao
    Ho tutto stock e non ho messo nessun tweak.

    Questo passaggio francamente non l'ho fatto poichè sono molto dubbioso sulla sua efficacia.
    In passato ho seguito guide piene di fisime mentali assurde solo perchè magari a chi faceva la guida un problema si era risolto dopo due riflashaggi continui e senza sapere perchè.

    Anzi per dirla tutta, senza vanificare il lavoro e denigrare nessuno sia chiaro ed esprimendo un parere del tutto personale, lo step2 della guida mi sembra una grande cazzata (tranne formattate System,data e cache) partorita dal fatto che molte volte agiamo empiricamente nella risoluzione di un problema senza capire il perchè succede.

    Partire con questo presupposto significa accettare che ogni volta si aggiorni il telefono ad esempio via OTA questo poi presenti miriadi di problemi infiniti solo perchè non ho fatto lo step2.

    Parlo in questo modo poichè ad esempio nel mio note2 ho potuto aggiornarlo via OTA e da quando lo ho aggiornato (circa un anno fa) riavviatolo, è da allora che funziona tranquillamente senza nessun tipo di problema o riavvii o malfunzionamenti e senza mai essere stato spento se non per manutenzioni varie. Uso tutte le sue funzioni e lavorano tutte perfettamente. L'aggiornamente poi è stato complesso e non da pochi mb poichè avendolo comprato da wind esso all'inizio non era brandizzato. Con questo aggiornamento me lo sono ritrovato brandizzato anche se con una versione di JB superiore. Quindi via OTA ho installato tutto un nuovo firmware e non semplici aggiornamenti.

    Per dirla tutta poi poichè nel 9070 ho usato svariati firmware devo dire che il problema della barra delle notifiche lo ho avuto solo con la versione indiana e con quella attuale ITV. Con quella russa e polacca mi sembra adesso non ricordo bene non ho mai avuto nessun problema. Tutte le volte non ho mai effettuato lo step2 chiamiamolo così.

    Scusate se mi sono dilungato ma dovevo spiegare bene e speriamo che nessuno si picchi per le mie parole sopra. Non intendevo offendere nessuno ma solo esprimere un parere personale .
    Ultima modifica di albug68; 23-02-14 alle 23:25

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy