CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 62 primaprima ... 9495758596061 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 616
Discussione:

[S.O.S][I9070/p]SUPPORTO, Aiuti, Dubbi, Problemi, Consigli(NO MODDING)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera ho un problema con un galaxy s advance I9070 in pritica ho cambiato la batteria perchè non teneva piu' la carica sostituita con la nuova anche li nulla si scaricava subito, contatto il venditore (ebay) porgo il problema pensando che la batteria fosse difettosa me ne manda una nuova ma anche questa stessa cosa. Possibile che due batteria sono ciucche? Premetto che non è gonfia quindi buona ho provato a resettarlo rimettere il firmware da capo (4.1.2) niente da fare avete qualche idea? Se faccio il downgrade? Grazie

  2.  
  3. #582
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andybogard Visualizza il messaggio
    Buona sera ho un problema con un galaxy s advance I9070 in pritica ho cambiato la batteria perchè non teneva piu' la carica sostituita con la nuova anche li nulla si scaricava subito, contatto il venditore (ebay) porgo il problema pensando che la batteria fosse difettosa me ne manda una nuova ma anche questa stessa cosa. Possibile che due batteria sono ciucche? Premetto che non è gonfia quindi buona ho provato a resettarlo rimettere il firmware da capo (4.1.2) niente da fare avete qualche idea? Se faccio il downgrade? Grazie
    visto che ben 3 batterie fallano, a questo punto propenderei per l'ipotesi di un guasto hardware.

    Il vano interno é pulito? Non ci sono polvere o corpi estranei che potrebbero causare falsi contatti? Anche il connettore usb é libero? A volte la polvere si accumula lì e non permette di caricare il dispositivo nel modo corretto.

    Credo che tutto ciò che puoi fare sia questo; prova a risolvere con un po'di aria compressa o al più uno spillo x rimuovere la polvere dal vano USB (a cellulare spento e senza batteria, mi raccomando).

    Se non riesci, temo che la strada da percorrere sia una sola: Assistenza.

    Il che, data l'età di questo glorioso terminale, significa una sola cosa: acquisto di un altro cellulare...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #583
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok provero' a fare cosi' intanto grazie
    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    visto che ben 3 batterie fallano, a questo punto propenderei per l'ipotesi di un guasto hardware.

    Il vano interno é pulito? Non ci sono polvere o corpi estranei che potrebbero causare falsi contatti? Anche il connettore usb é libero? A volte la polvere si accumula lì e non permette di caricare il dispositivo nel modo corretto.

    Credo che tutto ciò che puoi fare sia questo; prova a risolvere con un po'di aria compressa o al più uno spillo x rimuovere la polvere dal vano USB (a cellulare spento e senza batteria, mi raccomando).

    Se non riesci, temo che la strada da percorrere sia una sola: Assistenza.

    Il che, data l'età di questo glorioso terminale, significa una sola cosa: acquisto di un altro cellulare...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  5. #584
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera
    Ho un problema con questo smartphone: dopo due anni il connettore multifunzione ha smesso di funzionare. Ho provato a cambiare caricabatterie e anche la batteria stessa più volte, pensando inizialmente che fosse quella il problema. Ora, ho acquistato un nuovo smartphone (Samsung Galaxy S III Neo) e vorrei trasferire i file rimasti nella memoria dell'Advance in quello nuovo. Problema: neanche il PC rileva il Samsung S Advance, dicendomi in continuazione che il dispositivo potrebbe essere rotto e di provare a ricollegarlo. Come posso quindi trasferire i file che mi servono, come ad esempio le conversazioni di WhatsApp, di altre applicazioni e della rubrica? Un qualche modo per trasferire il tutto su PC che però non ci metta una settimana? Non mi faccio scrupoli ad aspettare qualche ora se ciò fosse necessario! Ma preferirei un metodo veloce, se esiste.
    Grazie davvero in anticipo a chiunque trovi il tempo di aiutarmi!

  6. #585
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorisPoole Visualizza il messaggio
    Buonasera
    Ho un problema con questo smartphone: dopo due anni il connettore multifunzione ha smesso di funzionare. Ho provato a cambiare caricabatterie e anche la batteria stessa più volte, pensando inizialmente che fosse quella il problema. Ora, ho acquistato un nuovo smartphone (Samsung Galaxy S III Neo) e vorrei trasferire i file rimasti nella memoria dell'Advance in quello nuovo. Problema: neanche il PC rileva il Samsung S Advance, dicendomi in continuazione che il dispositivo potrebbe essere rotto e di provare a ricollegarlo. Come posso quindi trasferire i file che mi servono, come ad esempio le conversazioni di WhatsApp, di altre applicazioni e della rubrica? Un qualche modo per trasferire il tutto su PC che però non ci metta una settimana? Non mi faccio scrupoli ad aspettare qualche ora se ciò fosse necessario! Ma preferirei un metodo veloce, se esiste.
    Grazie davvero in anticipo a chiunque trovi il tempo di aiutarmi!
    Uno smartphone non ha solo la porta USB per comunicare con l'esterno!

    1) Potresti per esempio usare una micro SD, copiare tutti i tuoi file e poi inserirla nel nuovo telefono

    2) copiare i file su drive o qualsiasi altro account cloud e poi scaricarli sul nuovo telefono.

    Tieni presente che whatsapp nel menu impostazioni/chat/backup esegue una copia su drive che, una volta attivato sul nuovo telefono, ti sincronizzerà tutto in automatico.

    I contatti potresti esportarli tutti insieme in un file che, una volta copiato sull'altro telefono, potrai importarlo.

    Fammi sapere se hai bisogno di dettagli maggiori.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Max1234ita (24-04-16)

  8. #586
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Uno smartphone non ha solo la porta USB per comunicare con l'esterno!

    1) Potresti per esempio usare una micro SD, copiare tutti i tuoi file e poi inserirla nel nuovo telefono

    2) copiare i file su drive o qualsiasi altro account cloud e poi scaricarli sul nuovo telefono.

    Tieni presente che whatsapp nel menu impostazioni/chat/backup esegue una copia su drive che, una volta attivato sul nuovo telefono, ti sincronizzerà tutto in automatico.

    I contatti potresti esportarli tutti insieme in un file che, una volta copiato sull'altro telefono, potrai importarlo.

    Fammi sapere se hai bisogno di dettagli maggiori.
    Concordo, il trasferimento tramite MicroSD é forse il modo più veloce. Procuratene una da almeno 8 Giga e puoi trasferire tutto quanto dalla memoria interna.

    Se usi un File Manager come Total Commander puoi anche zippare intere cartelle direttamente sulla SD esterna, così da ridurre lo spazio occupato dal backup (occorrerà però qualche minuto in più).

    Per i contatti puoi usare Contacts Backup: ti esporta tutto quanto in un File .vcf (o .xml, o .csv) che puoi salvare dove vuoi e reimportare alla bisogna (io me lo sono spedito via email, se mi serve mi basta ricercare quel messaggio e salvare l'allegato).

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #587
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    da qualche giorno alcune App mi vanno in crash ogni volta che le apro.
    Ho un Samsung GT-I9070 con Android 2.3.6 (build Gingerbread.XXLK2), non rootato, e tutte le app sono state installate dal Play Store (non tramite file .apk).

    Vi elenco quali App vanno in crash, con il relativo errore segnalato da Android:

    2048 Puzzle (processo com.estoty.game2048):
    - Exception class name: java.lang.NullPointerException
    - Source class: com.google.android.gms.internal.bh
    - Source method: getAdSize

    Torcia (processo torcia.plus):
    - Exception class name: java.lang.NullPointerException
    - Source class: com.google.android.gms.internal.ag
    - Source method: getAdSize

    SoundHound (processo com.melodis.midomiMusicIdentifier.freemium):
    - Exception class name: java.lang.NullPointerException
    - Source class: com.google.android.gms.internal.at
    - Source method: getAdSize

    Android Assistant (processo com.advancedprocessmanager), ma solo quando sono connesso ad Internet:
    - Exception class name: java.lang.NullPointerException
    - Source class: com.google.android.gms.internal.ac
    - Source method: b


    Aggiungo che ho già provato a cancellare la cache e i dati delle app, a disinstallarle, riavviare lo smartphone, e a reinstallare le app, ma l'errore si ripresenta.
    Fino ad oggi queste app non avevano mai dato problemi, e le avevo installate parecchi mesi fa.

    Sembra quasi che il problema si verifichi quando l'app cerca di mostrare il banner pubblicitario.
    Vi è mai capitata una cosa simile?
    Può darsi che il problema sia stato causato da un recente aggiornamento di un'altra app (anche se non so quale)?

    Ho anche inviato i rapporti di errore a Google: può essere utile? Rispondono?

    Grazie mille,
    Daniele

  10. #588
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmargotti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da qualche giorno alcune App mi vanno in crash ogni volta che le apro.
    Ho un Samsung GT-I9070 con Android 2.3.6 (build Gingerbread.XXLK2), non rootato, e tutte le app sono state installate dal Play Store (non tramite file .apk).

    Vi elenco quali App vanno in crash, con il relativo errore segnalato da Android:

    2048 Puzzle (processo com.estoty.game2048):
    - Exception class name: java.lang.NullPointerException
    - Source class: com.google.android.gms.internal.bh
    - Source method: getAdSize

    Torcia (processo torcia.plus):
    - Exception class name: java.lang.NullPointerException
    - Source class: com.google.android.gms.internal.ag
    - Source method: getAdSize

    SoundHound (processo com.melodis.midomiMusicIdentifier.freemium):
    - Exception class name: java.lang.NullPointerException
    - Source class: com.google.android.gms.internal.at
    - Source method: getAdSize

    Android Assistant (processo com.advancedprocessmanager), ma solo quando sono connesso ad Internet:
    - Exception class name: java.lang.NullPointerException
    - Source class: com.google.android.gms.internal.ac
    - Source method: b


    Aggiungo che ho già provato a cancellare la cache e i dati delle app, a disinstallarle, riavviare lo smartphone, e a reinstallare le app, ma l'errore si ripresenta.
    Fino ad oggi queste app non avevano mai dato problemi, e le avevo installate parecchi mesi fa.

    Sembra quasi che il problema si verifichi quando l'app cerca di mostrare il banner pubblicitario.
    Vi è mai capitata una cosa simile?
    Può darsi che il problema sia stato causato da un recente aggiornamento di un'altra app (anche se non so quale)?

    Ho anche inviato i rapporti di errore a Google: può essere utile? Rispondono?

    Grazie mille,
    Daniele
    Ti serve un ripristino ai dati di fabbrica.

    Considera anche che il tuo SO è obsoleto ed esiste un aggiornamento ufficiale a Jb 4.1.2.

    Valuta di installarlo.

    Se ti servono maggiori informazioni chiedi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #589
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.

    Il ripristino ai dati di fabbrica mi riporta il telefono così come quando l'ho acquistato, giusto?
    Quindi devo reinstallare tutte le app, riconfigurare gli account, e perdo tutto ciò che è fisicamente sul telefono e non sul cloud, come i contatti, l'agenda, tutti i file (immagini, canzoni, documenti), i promemoria, le conversazioni di Whatsapp (che potrei comunque ripristinare da un backup fatto su Google Driver), e così via.

    Il suggerimento di installare la 4.1.2 è solo per migliorare la funzionalità dello smartphone, oppure potrebbe essere un'alternativa da seguire per risolvere il mio problema evitando il ripristino ai dati di fabbrica?
    L'upgrade è "distruttivo" come il ripristino di cui sopra, oppure tutto quello che c'è sul telefono rimane?
    E se l'upgrade non risolve il mio problema, posso comunque fare un ripristino ai dati di fabbrica per tornare a Gingerbread 2.3.6, oppure il downgrade non sarà più possibile?

    Riesci ad indicarmi il link ad una guida su come fare l'upgrade?

    Daniele

  12. #590
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmargotti Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.

    Il ripristino ai dati di fabbrica mi riporta il telefono così come quando l'ho acquistato, giusto?
    Quindi devo reinstallare tutte le app, riconfigurare gli account, e perdo tutto ciò che è fisicamente sul telefono e non sul cloud, come i contatti, l'agenda, tutti i file (immagini, canzoni, documenti), i promemoria, le conversazioni di Whatsapp (che potrei comunque ripristinare da un backup fatto su Google Driver), e così via.

    Il suggerimento di installare la 4.1.2 è solo per migliorare la funzionalità dello smartphone, oppure potrebbe essere un'alternativa da seguire per risolvere il mio problema evitando il ripristino ai dati di fabbrica?
    L'upgrade è "distruttivo" come il ripristino di cui sopra, oppure tutto quello che c'è sul telefono rimane?
    E se l'upgrade non risolve il mio problema, posso comunque fare un ripristino ai dati di fabbrica per tornare a Gingerbread 2.3.6, oppure il downgrade non sarà più possibile?

    Riesci ad indicarmi il link ad una guida su come fare l'upgrade?

    Daniele
    Scusami tanto ma, essendo iscritto a questa discussione, misteriosamente non mi è arrivata la notifica della tua risposta....


    La guida che ti consiglio è questa:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415

    È una pulizia profonda (col primo flash) e l'aggiornamento col secondo flash.

    Come hai intuito il cellulare e uscirà perfettamente pulito da qualsiasi tuo dato.

    Se preferisci intanto fare solo il ripristino ai dati di fabbrica vedi tu.

    Edit
    Unisco alla discussione di supporto in rilievo.
    Se desideri ulteriori info sulla procedura deep clean che ti ho consigliato per pulire il sistema ed installare l'aggiornamento ufficiale jb, dovresti chiedere direttamente nella discussione della guida che è in sezione modding.
    Qui infatti siamo in sezione no modding.
    Ultima modifica di gianpassa; 25-05-16 alle 22:10
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 59 di 62 primaprima ... 9495758596061 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy