CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

Traffico dati troppo lento su S7562 con entrambe le SIM attive

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tra festività ed impegni vari non sono stato molto assiduo sul forum. L'arrivo del messaggio dell'amico baghyyy mi ha fatto ritornare. Poiché l'S Duos non è venduto in Italia alla fine di novembre ho pensato di contattare la Samsung in Spagna, Portogallo, Romania e Germania. Questo perché chi aveva contattato la Samsung italiana non aveva risolto un bel nulla in quanto la Samsung in Italia non sa nulla poiché l'apparecchio non è distribuito in Italia.

    Ho contattato la Samsung spagnola, quella portoghese e quella rumena. Non ho scritto in Germania non avendo trovato nessun interprete.

    In sintesi le risposte:

    - Spagna: "faccia un reset. E... si rivolga alla Samsung italiana"

    - Portogallo: "aspettiamo una attualizzazione del firmware che potrà risolvere il problema"

    - Romania: "... quando questa opzione è attiva la velocità del traffico dati è più lenta; è possibile attivare questa opzione solo se non ha bisogno di traffico dati, e disattivarla quando si desidera utilizzare il traffico dati"

    Preferisco non commentare Ciascuno tiri le proprie conclusioni!

    Ero tentato di installare una di queste due versioni:

    - S7562XXALK1 / QXFALK1 BGL Bulgaria
    - S7562XXALK1 / QXXALL1 ETL Rep. Ceca

    quando è comparsa una nuova versione di firmware:

    - S7562XXALK1 / QTOALL1
    Versione: 4.0.4 Data: 04/01/2013
    Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Ungheria

    Non è ancora il Jean Bean, ma la cosa mi incuriosisce. Quello che finora mi ha frenato è che non ho voglia di ricaricare tutto: il backup / restore di Kies non è sufficiente a riportare il telefono alle condizioni precedenti.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito


    quando è comparsa una nuova versione di firmware:

    - S7562XXALK1 / QTOALL1
    Versione: 4.0.4 Data: 04/01/2013
    Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Ungheria

    Non è ancora il Jean Bean, ma la cosa mi incuriosisce. Quello che finora mi ha frenato è che non ho voglia di ricaricare tutto: il backup / restore di Kies non è sufficiente a riportare il telefono alle condizioni precedenti.
    we... e dimmi come si fa che lo faccio io che ho poca roba istallata!!! ma dove le vedi queste versioni?

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio


    S7562XXALK1 / QTOALL1
    Versione: 4.0.4 Data: 04/01/2013
    Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Ungheria

    Non è ancora il Jean Bean, ma la cosa mi incuriosisce. Quello che finora mi ha frenato è che non ho voglia di ricaricare tutto: il backup / restore di Kies non è sufficiente a riportare il telefono alle condizioni precedenti.
    per il ricaricare se hai la cwm con il backup e restore ti torna tutto (esclusa la banda base, che hai la S7562XXLJ3 ed è la stessa quindi , giusto?)
    comunque io l' ho provato pochi minuti ieri e non risolve il problema della sim 2 non raggiungibile, per la velocità mi sembra normale (nel mio caso come prima), comunque è una versione ufficiale samsung, ma è strana sembra per qualche versione da ragazza (vedi sfondo con ragazzina e fiori, boh...) , ora ho rimesso tutto come prima , ma ho estratto il suo kernel e l' ho flashato (cambia il nome DELL 210 e la data , ma la dimensione è uguale, immagino che sia quindi uguale all' altro o quasi )...
    Comunque anche il 6102 all' inizio dava problemi vari e poi erano stati corretti ... Aspetteremo il firmware risolutore...


    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    we... e dimmi come si fa che lo faccio io che ho poca roba istallata!!! ma dove le vedi queste versioni?
    cambiare firmware vedi la mia guida di odin, ma ora il sito dei firmware linkato lì è ko , c' è sammobile, ma è un po' più macchinoso, comunque per il momento con l' austriaco non risolvi per la sim2, pare ci sia anche qualcosa di cucinato , ma per il momento non mi interessa provare visto che tutte quelle per il 6102 (quindi dualsim) erano si veloci , ma moolto incomplete, sempre a parer mio naturalmente...e per il mio uso...
    Ultima modifica di jonn; 09-01-13 alle 23:27
    Spoiler:

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Attendere prego...attendere prego...attendere prego...
    mi sa di quei computer degli anni 80' ora siamo nel 2013 eppure mettono in giro terminali non ancora funzionanti al 100%, te la fanno comprare per monetizzare e poi ti lasciano con le mani in mano in attesa di perfezione!!! mahhh.....

  6. #15
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Attendere prego...attendere prego...attendere prego...
    mi sa di quei computer degli anni 80' ora siamo nel 2013 eppure mettono in giro terminali non ancora funzionanti al 100%, te la fanno comprare per monetizzare e poi ti lasciano con le mani in mano in attesa di perfezione!!! mahhh.....
    purtroppo oggi è così, vedi nelle autovetture , escono con molti difetti e poi pian piano li correggono (molte volte a tue spese), le schede madri dei pc , una volta uscivano aggiornamenti del bios che le miglioravano e le rendevano compatibili con nuove periferiche, ora tante volte non le segue più nessuno e così per tutto ...Basta vendere novità! Breve ot...
    Spoiler:

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Tra festività ed impegni vari non sono stato molto assiduo sul forum. L'arrivo del messaggio dell'amico baghyyy mi ha fatto ritornare. Poiché l'S Duos non è venduto in Italia alla fine di novembre ho pensato di contattare la Samsung in Spagna, Portogallo, Romania e Germania. Questo perché chi aveva contattato la Samsung italiana non aveva risolto un bel nulla in quanto la Samsung in Italia non sa nulla poiché l'apparecchio non è distribuito in Italia.

    Ho contattato la Samsung spagnola, quella portoghese e quella rumena. Non ho scritto in Germania non avendo trovato nessun interprete.

    In sintesi le risposte:

    - Spagna: "faccia un reset. E... si rivolga alla Samsung italiana"

    - Portogallo: "aspettiamo una attualizzazione del firmware che potrà risolvere il problema"

    - Romania: "... quando questa opzione è attiva la velocità del traffico dati è più lenta; è possibile attivare questa opzione solo se non ha bisogno di traffico dati, e disattivarla quando si desidera utilizzare il traffico dati"

    Preferisco non commentare Ciascuno tiri le proprie conclusioni!

    Ero tentato di installare una di queste due versioni:

    - S7562XXALK1 / QXFALK1 BGL Bulgaria
    - S7562XXALK1 / QXXALL1 ETL Rep. Ceca

    quando è comparsa una nuova versione di firmware:

    - S7562XXALK1 / QTOALL1
    Versione: 4.0.4 Data: 04/01/2013
    Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Ungheria

    Non è ancora il Jean Bean, ma la cosa mi incuriosisce. Quello che finora mi ha frenato è che non ho voglia di ricaricare tutto: il backup / restore di Kies non è sufficiente a riportare il telefono alle condizioni precedenti.
    Scusate se mi inserisco...
    Sono interessato a prendere questo terminale, ma non riesco a capire come gestisce il traffico dati. Se io attivo le 2 sim e configuro la sim 1 per navigare, io posso ricevere e chiamare su entrambe le sim?
    Detto in altri termini non capisco a cosa serva l'opzione di cui state discutendo: serve a poter reicevere chiamate anche se si utilizza il traffico dati oppure a dirottare una chiamate della sim2 sulla sim1?

    grazie

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto per comprare questo telefono. Al momento ho il Galaxy Y Duos al quale ho fatto il root e poi con Superuser e Link2SD creato molto più spazio di memoria. Ora vanno bene oppure no i Galay S Duos nella navigazione con opzione "Ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda SIM se si utilizza il traffico dati"? Altri svantaggi e/o vantaggi dal Y al S Duos? Grazie

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Poco più di un mese fa ho acquistato l'S Duos.
    In precedenza avevo l'Y Duos.
    Pur essendo un apparecchio più economico l'Y Duos funzionava meglio per quanto riguarda il traffico Dati.
    Con l'Y Duos lasciando attiva l'Opzione "Ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda SIM se si utilizza il traffico dati" si rallentava di circa il 20% la velocità del traffico dati. Rallentamento più che accettabile specialmente utilizzando H3G come gestore.
    Con l'S Duos invece il rallentamento è di oltre il 90%: Non si riesce proprio a navigare!!!
    Poiché non credo che il modem dell'S Duos sia peggiore dell'altro (che è un apparecchio di fascia più bassa!) ritengo che il problema sia tutto nel software.
    L'aggiornamento che hanno recentemente fatto ha lasciato invariato il problema.

    Questo il firmware che ho "a bordo" del mio S Duos:

    AP: S7562XXALJ4
    CP: S7562XXLJ3
    CSC: S7562OXXALJ3

    Qualcuno ha rilevato questo problema?
    Qualcuno al contrario ha una diminuzione della velocità minima e quindi accettabile? In questo caso gradirei sapere quale firmware ha.

    Grazie!

  9. #18
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non è cambiato assolutamente nulla.
    Devo concludere che il problema non sta nel firmware, bensì sta nell'hardware: il modem è più scarso di quello dell'Y Duos.
    A novembre, quando ho contattato le varie Samsung di Spagna, Portogallo e Romania questi sapevano benissimo del problema, anche se gli unici che hanno risposto senza "furbate" sono i portoghesi. Dopo oltre 6 mesi ne deduco che se fosse stata una questione di firmware l'avrebbero risolta.
    Se però non imposti quell'opzione il cellulare è ottimo.
    La soluzione più logica (a mio avvisa) è:

    Sim principale = SIM 1 Fonia / SMS ed Internet
    Sim Secondaria = SIM 2 Fonia / SMS

    Al massimo imposti il trasferimento di chiamata dalla SIM 1 alla SIM 2 in modo che chi ti chiamasse sulla SIM 1 mentre parli sulla SIM 2 senta il segnale di occupato e non quello di telefono spento.
    Ultima modifica di CapNemo; 15-07-13 alle 12:01

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, Internet solo sulla sim principale ok, no problem. Mi sembra impossibile credere che anzichè migliorare dal Y al S si posso peggiorare... togliendo però quell'opzione se lascio il calendar o gmail o facebook o altre app con opzione aggiornamento automatico ogni minuto o ogni cinque minuti durante l'aggiornamento risulterei non raggiungibile, quindi praticamente quasi sempre! Proverò a lasciarla attiva e poi vediamo... ed invece il Galaxy Ace Duos a questo punto? Vale la pena fermarsi a quello come passaggio dal Y Duos?


    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è cambiato assolutamente nulla.
    Devo concludere che il problema non sta nel firmware, bensì sta nell'hardware: il modem è più scarso di quello dell'Y Duos.
    A novembre, quando ho contattato le varie Samsung di Spagna, Portogallo e Romania questi sapevano benissimo del problema, anche se gli unici che hanno risposto senza "furbate" sono i portoghesi. Dopo oltre 6 mesi ne deduco che se fosse stata una questione di firmware l'avrebbero risolta.
    Se però non imposti quell'opzione il cellulare è ottimo.
    La soluzione più logica (a mio avvisa) è:

    Sim principale = SIM 1 Fonia / SMS ed Internet
    Sim Secondaria = SIM 2 Fonia / SMS

    Al massimo imposti il trasferimento di chiamata dalla SIM 1 alla SIM 2 in modo che chi ti chiamasse sulla SIM 1 mentre parli sulla SIM 2 senta il segnale di occupato e non quello di telefono spento.

  11. #20
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non conosco l'ACE Duos e non ho la minima idea delle sue caratteristiche. Non è distribuito da Samsung in Italia e si trova solo di importazione. In ogni caso sul sito spagnolo (SAMSUNG España - Móviles | TV | Cámaras | Portátiles | Electrodomésticos) trovi le caratteristiche di tutti e tre. Mi sembra comunque un modello decisamente datato e povero (ha ancora android 2.3).

    Ad ogni modo la SIM 2 finisce off line solo se telefoni con la SIM 1 (non c'è niente da fare, tutti questi cellulari sono dual stand by) o in caso di pesante navigazione in internet. Se usi WhatsApp o se dai un'occhiatina a Facebook di fatto la SIM 2 rimane raggiungibile. La SIM 1 invece è sempre raggiungibile, salvo che tu stia telefonando con la SIM2.

    Prima di prendere l'S Duos valuta anche il Grand Duos: è davvero un altro pianeta. Unico neo potrebbero essere le dimensioni. Il prezzo non dovrebbe essere un problema: basta aspettare ancora un po' e lo prendi a meno.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy