CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

Traffico dati troppo lento su S7562 con entrambe le SIM attive

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, telefono arrivato (S DUOS) produzione Romania. In Impostazione -> Gestione schede SIM ho impostato: Non attiva l'opzione RICEVI CHIAMATE IN ARRIVO CON L'ALTRA SCHEDA SIM SE SI UTILIZZA UN SERVIZIO DATI (RETE SERVIZIO DATI SIM 1) e sotto DUAL SIM SEMPRE ATTIVA. Ho provato a navigare su internet e farmi arrivare una chiamata sulla SIM2 ed il telefono suonava: è normale? Poi ho verificato come sia molto più veloce il collegamento col wifi che con la rete... ho anche già impostato il trasferimento di chiamata da sim 2 a sim 1 quando la sim 2 è occupata o non raggiungibile ma navigando le chiamate arrivano lo stesso sulla 2... come mai? Per me non è un problema, basta che non rallenti il modem... mi dai una mano? Grazie

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Footballcollection Visualizza il messaggio
    Ciao, telefono arrivato (S DUOS) produzione Romania. In Impostazione -> Gestione schede SIM ho impostato: Non attiva l'opzione RICEVI CHIAMATE IN ARRIVO CON L'ALTRA SCHEDA SIM SE SI UTILIZZA UN SERVIZIO DATI (RETE SERVIZIO DATI SIM 1) e sotto DUAL SIM SEMPRE ATTIVA. Ho provato a navigare su internet e farmi arrivare una chiamata sulla SIM2 ed il telefono suonava: è normale? Poi ho verificato come sia molto più veloce il collegamento col wifi che con la rete... ho anche già impostato il trasferimento di chiamata da sim 2 a sim 1 quando la sim 2 è occupata o non raggiungibile ma navigando le chiamate arrivano lo stesso sulla 2... come mai? Per me non è un problema, basta che non rallenti il modem... mi dai una mano? Grazie
    come detto in precedenza,
    senza attivare RICEVI CHIAMATE IN ARRIVO, quando navighi con una sim sei sempre raggiungibile su quella che naviga e sull' altra, se le frccine di internet (sotto la scritta G, E, 3G, H) lampeggiano o sono accese, cioè sta dialogando con la rete, non sei raggiungibile, mentre se sono spente ricevi normalmente ...
    se attivi il dual sim sempre attivo (a tue spese ), hai il trasferimento di chiamata sul non raggiungibile (nel tuo caso hai fatto solo da sim2 a 1 e anche se occupato ) ed è normale che ricevi sempre sulla 2 quando navighi (risultasse non raggiungibile, trasferisce la chiamata alla sim1) e te la da occupata se parli con la 1 (se non hai attivo l' avviso di chiamata sulla 1 o il dualsim sempre attivo che lo attiva già in automatico...) , però ti paghi la chiamata quando rispondi... per il resto va bene.. come wifi non ricordo più bene, ma dai test arrivavo circa ai 9 mb (anche quando la rete andava oltre), comunque non è male rapportato dell' hardware del telefono...
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok, allora fammi capire, se lascio DUAL SIM SEMPRE ATTIVA è atitvo il trasferimento di chiamata ma anche l'avviso di chiamata? Posso andare a modificare poi queste opzioni con i codici, cioè riportando la sequenza con *# ecc.. dalla tastiera e se sì devo farlo sulla sim 2 (quella non dati) giusto? Essendo la ! della H3G e la " della tim che codici vanno impostati per far deviare le chiamate senza l'avviso? Grazie

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    come detto in precedenza,
    senza attivare RICEVI CHIAMATE IN ARRIVO, quando navighi con una sim sei sempre raggiungibile su quella che naviga e sull' altra, se le frccine di internet (sotto la scritta G, E, 3G, H) lampeggiano o sono accese, cioè sta dialogando con la rete, non sei raggiungibile, mentre se sono spente ricevi normalmente ...
    se attivi il dual sim sempre attivo (a tue spese ), hai il trasferimento di chiamata sul non raggiungibile (nel tuo caso hai fatto solo da sim2 a 1 e anche se occupato ) ed è normale che ricevi sempre sulla 2 quando navighi (risultasse non raggiungibile, trasferisce la chiamata alla sim1) e te la da occupata se parli con la 1 (se non hai attivo l' avviso di chiamata sulla 1 o il dualsim sempre attivo che lo attiva già in automatico...) , però ti paghi la chiamata quando rispondi... per il resto va bene.. come wifi non ricordo più bene, ma dai test arrivavo circa ai 9 mb (anche quando la rete andava oltre), comunque non è male rapportato dell' hardware del telefono...

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Footballcollection Visualizza il messaggio
    Ok, allora fammi capire, se lascio DUAL SIM SEMPRE ATTIVA è atitvo il trasferimento di chiamata ma anche l'avviso di chiamata? Posso andare a modificare poi queste opzioni con i codici, cioè riportando la sequenza con *# ecc.. dalla tastiera e se sì devo farlo sulla sim 2 (quella non dati) giusto? Essendo la ! della H3G e la " della tim che codici vanno impostati per far deviare le chiamate senza l'avviso? Grazie
    se imposti il dualsim sempre attivo, attiva i trasferimenti incrociati + gli avvisi di chiamata, (avendo 3 non trasferisce a tim , se non richiesto espressamente all' assistenza 3 e quindi ti darà un errore che non riesce a completare l' operazione..)quindi per quello che vuoi fare tu, disattiva il dualsim sempre attiva, poi (io non uso i codici, quindi scegli tu la strada che preferisci, ), apri il telefono (cornetta) , tasto basso sinistra, impostazioni chiamata,trasferimento chiamata, chiamata vocale, sim 2 e attivi il trasferimento su numero della sim1 alle voci che ti servono..., poi ritorni su impostazioni chiamata, impostazioni aggiuntive e vedi che l' avviso di chiamata sulle sim sia come lo desideri.. e dovresti essere apposto..
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao jonn
    ci eravamo già sentiti per l'Y duos, ora sono passato all' S

scopro che effettivamente la gestione del "RICEVI CHIAMATE IN ARRIVO CON L'ALTRA SCHEDA SIM SE SI UTILIZZA UN SERVIZIO DATI" è molto problematica rispetto all'Y

innanzitutto funziona solo in 3G e non in 2G (mentre sull Y e anche sull' ACE funzionava sempre) e a volte, dopo essere passato da 2G a 3G anche con il 3G la sim non dati risulta occupata anche se la famosa opzione è attiva e le "freccine sono accese".

a mio modo di vedere è un problema di software perchè dopo riavvio o appena ripristinato impostazioni di fabbrica l'opzione funziona.

Anche la lentezza dei dati è confermata

QUALCUNO SA SE IL PROBLEMA è STATO RISOLTO?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Purtroppo è il modem la causa è non puoi farci nulla per la lentezza dati... Non so se con il S2 Duos la Samsung ha risolto il problema. Il processore in quello è da 1.2 anzichè 1ghz e la memoria 4Gb anzichè 1.5 Secondo me se vuoi fare il salto di qualità devi passare al S4 Mini Dual Sim che oggi si trova sulle 240€

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

umm... io non capisco perchè debba essere colpa del modem quando senza spunta su "RICEVI CHIAMATE IN ARRIVO CON L'ALTRA SCHEDA SIM SE SI UTILIZZA UN SERVIZIO DATI" viaggio a 4 Mbps mentre con spunta viaggio a 0,2 Mbps , (tutto uguale cambio solo quella opzione)
    inoltre il problema principale è che anche se attivata questa opzione, sull'altra sim risulto occupato se freccine accese in 2G e a volte occupato anche in 3G
    con l' Y tutto ciò non succedeva...

S è il mio nuovo telefono aziendale... ho combattuto tanto per averlo visto che l'Y me lo ero comprato privatamente... e ne ero soddisfattissimo.
    a quanto sembra l'S è un bellissimo dispositivo per i 120 euro che costa ora... solo che questo problema è proprio ridicolo visto che sul modello precedente non esisteva.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

C'è l'ho anche io ed anche il vecchio y duos. Se ne era già discusso su altro forum ed è colpa del modem

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

insomma ci si deve arrendersi... bene ok grazie... ci arrangeremo manualmente bloccando traffico dati quando schermo è spento o cose simili.
    tuttavia se ci sono altri consigli/news li accetto volentieri

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sisco1983 Visualizza il messaggio
    Ciao jonn
    ci eravamo già sentiti per l'Y duos, ora sono passato all' S

scopro che effettivamente la gestione del "RICEVI CHIAMATE IN ARRIVO CON L'ALTRA SCHEDA SIM SE SI UTILIZZA UN SERVIZIO DATI" è molto problematica rispetto all'Y

innanzitutto funziona solo in 3G e non in 2G (mentre sull Y e anche sull' ACE funzionava sempre) e a volte, dopo essere passato da 2G a 3G anche con il 3G la sim non dati risulta occupata anche se la famosa opzione è attiva e le "freccine sono accese".

a mio modo di vedere è un problema di software perchè dopo riavvio o appena ripristinato impostazioni di fabbrica l'opzione funziona.

Anche la lentezza dei dati è confermata

QUALCUNO SA SE IL PROBLEMA è STATO RISOLTO?
    ciao... purtroppo il problema c' è e rimane... tutto cosa posso dirti, è di provare gli ultimi firmware, (sempre se non lo hai già...)... migliora qualcosina in generale, ma il problema connessione purtroppo rimane... e comunque non aspettarti miracoli... con il grand e s4 mini, le prestazioni e la connessione sono tutt' altra cosa...
    Spoiler:

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio