CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

S duos problema ricezione SMS su Sim2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    No quella funzione è disabilitata ovvero non si attiva poiché la sim2 non ha credito mi serve solo per ricevere
    se vai a vedere i trasferimenti della sim2 cosa ti dice? E se la rimetti in un altro cellulare te li manda?
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    se vai a vedere i trasferimenti della sim2 cosa ti dice? E se la rimetti in un altro cellulare te li manda?
    sulla sim1 mi da ok mentre per la sim2 errore (ovviamente non me lo attiva perchè è senza credito)

    su un altro telefono certo li ricevo ho appena provato con il b5722 sempre dual sim

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    sulla sim1 mi da ok mentre per la sim2 errore (ovviamente non me lo attiva perchè è senza credito)

    su un altro telefono certo li ricevo ho appena provato con il b5722 sempre dual sim
    ok, ma se vai , su cornetta telefono, tastiera, ,tasto basso sinistra (menù),impostazioni chiamata, trasferimento chiamate, chiamata vocale, sim2 cosa ti da attivo?
    sul b5722 ricevi le chiamte quando connesso dati e ok, ma se disabiliti la sim2 ,(non prende , la togli , la occupi) , quando la riabiliti (o la reinserisci ) ti arriva il messaggio di tim ? E' a questo che mi riferivo (al sms con il numero chiamante)... Mi ero fatto idea che provando (o magari si è impostato da solo, perchè a volte ti trovi anche cose strane... ) ti avesse modificato i trasferimenti, perchè il messaggio che ti arriva non è altro che dovuto ad un trasferimento ad un loro numero (impostato dal gestore ) , che se cambi il numero del trasferimento, poi non c' è più e so che è già successo provando il dual sempre attivo (anzi prova a disabilitarlo anche da sim 1 e poi vedi se ricevi i messaggi )... Io personalmente il dual sempre attivo come nel 6102 e in questo (con i trasfrerimenti), non lo voglio usare , perchè è a mie spese e lo trovo una stupidaggine, anche perchè se voglio trasferire da un numero all ' altro lo impostavo manualmente e non dal loro tasto! Anche che ha fatto credere a tanta gente che il telefono si trasformasse in un DSFA che invece non lo è a livello hardware!
    Spoiler:

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provate a fare in questo modo:
    In impostazioni / altro (per ICS) abilitare Pref. Trasfer. GPRS mentre se è Jelly Bean non va abilitato.

    Fatemi sapere

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ok, ma se vai , su cornetta telefono, tastiera, ,tasto basso sinistra (menù),impostazioni chiamata, trasferimento chiamate, chiamata vocale, sim2 cosa ti da attivo?
    sul b5722 ricevi le chiamte quando connesso dati e ok, ma se disabiliti la sim2 ,(non prende , la togli , la occupi) , quando la riabiliti (o la reinserisci ) ti arriva il messaggio di tim ? E' a questo che mi riferivo (al sms con il numero chiamante)... Mi ero fatto idea che provando (o magari si è impostato da solo, perchè a volte ti trovi anche cose strane... ) ti avesse modificato i trasferimenti, perchè il messaggio che ti arriva non è altro che dovuto ad un trasferimento ad un loro numero (impostato dal gestore ) , che se cambi il numero del trasferimento, poi non c' è più e so che è già successo provando il dual sempre attivo (anzi prova a disabilitarlo anche da sim 1 e poi vedi se ricevi i messaggi )... Io personalmente il dual sempre attivo come nel 6102 e in questo (con i trasfrerimenti), non lo voglio usare , perchè è a mie spese e lo trovo una stupidaggine, anche perchè se voglio trasferire da un numero all ' altro lo impostavo manualmente e non dal loro tasto! Anche che ha fatto credere a tanta gente che il telefono si trasformasse in un DSFA che invece non lo è a livello hardware!
    ok, ma se vai , su cornetta telefono, tastiera, ,tasto basso sinistra (menù),impostazioni chiamata, trasferimento chiamate, chiamata vocale, sim2 cosa ti da attivo?*
    tutto disattivo

    Mi ero fatto idea che provando (o magari si è impostato da solo, perchè a volte ti trovi anche cose strane... ) ti avesse modificato i trasferimenti, perchè il messaggio che ti arriva non è altro che dovuto ad un trasferimento ad un loro numero (impostato dal gestore ) , che se cambi il numero del trasferimento, poi non c' è più e so che è già successo provando il dual sempre attivo (anzi prova a disabilitarlo anche da sim 1 e poi vedi se ricevi i messaggi )...
    infatti sulla SIM1 c'è sia il numero che dici tu che attivo il trasferimento
    sulla SIM2 invece è tutto disattivato e non si attiva poichè credo sia un problema di credito ma non c'è neanche il numero a cui ti riferisci!

    Anche che ha fatto credere a tanta gente che il telefono si trasformasse in un DSFA che invece non lo è a livello hardware!
    infatti mi ha proprio ingannato, pensavo fosse come il mio buon vecchio B5722

    Quote Originariamente inviato da nath80 Visualizza il messaggio
    Provate a fare in questo modo:
    In impostazioni / altro (per ICS) abilitare Pref. Trasfer. GPRS mentre se è Jelly Bean non va abilitato.
    Fatemi sapere
    impostazioni/altro poi la voce Preferenze trasferimento gprs non la trovo da nessuna parte

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    impostazioni/altro poi la voce Preferenze trasferimento gprs non la trovo da nessuna parte
    Che Versione di Android usi

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    versione 4.0.4

  9. #18
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    tutto disattivo


    infatti sulla SIM1 c'è sia il numero che dici tu che attivo il trasferimento
    sulla SIM2 invece è tutto disattivato e non si attiva poichè credo sia un problema di credito ma non c'è neanche il numero a cui ti riferisci!
    infatti è quello strano, io con vodafone ho +3945110 e con wind +3909954000 e ricevo i messaggi , appena ho occasione vedo su una tim e ti dico....
    Da gestione sim comunque io proverei a disabilitare su tutte e due dual sim sempre attiva (se vedi scrive di dual sim su entrambe le sim e se si crea un errore ti blocca la possibilità di cambiare i trasferimenti ) , cosa non so è il credito zero, ma il servizio è gratuito , quindi non penso... Come detto una ragazza aveva già tutto disabilitato (ma in realta c' era qualche problema) gli avevo detto di abilire il sempre attivo, riavviare e poi ritogliere il sempre attivo e riavviare , morale gli sono tornati i sms delle chiamate perse e la possibilità di gestire i trasferimenti!
    Spoiler:

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    infatti è quello strano, io con vodafone ho +3945110 e con wind +3909954000 e ricevo i messaggi , appena ho occasione vedo su una tim e ti dico....
    Ci stiamo sbagliando ora vedendo bene il menu è così composto:

    SIM1
    Sempre: disattivo
    Se occupato: +39403517 che è l'avviso di chiamata
    Se senza risposta: disattivo
    Se non raggiungibile: il numero della SIM2

    SIM2
    Sempre: disattivo
    Se occupato: disattivo
    Se senza risposta: disattivo
    Se non raggiungibile: disattivo


    Da gestione sim comunque io proverei a disabilitare su tutte e due dual sim sempre attiva (se vedi scrive di dual sim su entrambe le sim e se si crea un errore ti blocca la possibilità di cambiare i trasferimenti ) , cosa non so è il credito zero, ma il servizio è gratuito , quindi non penso... Come detto una ragazza aveva già tutto disabilitato (ma in realta c' era qualche problema) gli avevo detto di abilire il sempre attivo, riavviare e poi ritogliere il sempre attivo e riavviare , morale gli sono tornati i sms delle chiamate perse e la possibilità di gestire i trasferimenti!
    a me non si seleziona "modalita dual sim sempre attiva" ovvero io lo seleziono ma dopo un breve aggiornamento mi dice:
    SIM1
    trasferimento: attivo
    avviso chiamata: attivo
    SIM2
    trasferimento: attivo
    avviso di chiamata: errore

    e poi ritorna al menu e mi ritrovo "modalita dual sim sempre attiva" deselezionato!!!! ma sarà per il credito??? per togliere ogni dubbio domani faccio la ricarica e vediamo...

    ora provo a fare quello che hai detto con i riavvii e vediamo....

  11. #20
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Ci stiamo sbagliando ora vedendo bene il menu è così composto:


    SIM2
    Sempre: disattivo
    Se occupato: disattivo
    Se senza risposta: disattivo
    Se non raggiungibile: disattivo



    a me non si seleziona "modalita dual sim sempre attiva" ovvero io lo seleziono ma dopo un breve aggiornamento mi dice:
    SIM1
    trasferimento: attivo
    avviso chiamata: attivo
    SIM2
    trasferimento: attivo
    avviso di chiamata: errore

    e poi ritorna al menu e mi ritrovo "modalita dual sim sempre attiva" deselezionato!!!! ma sarà per il credito??? per togliere ogni dubbio domani faccio la ricarica e vediamo...

    ora provo a fare quello che hai detto con i riavvii e vediamo....
    ok era come dicevo ( ho solo accorciato un po ') , comunque su SIM2 devi avere:
    Sempre: disattivo
    Se occupato: +39403517
    Se senza risposta: +39403517
    Se non raggiungibile: +39403517 o solo dove ti serve , comunque prova a togliere dualsim sempre attiva DA TUTTE E DUE LE PARTI e imposta il trasferimento da sim1 a sulla sim2 manualmente(se ti serve) e avviso di chiamata , perchè errore? Se però non funge , prova a caricare (non ho mai provato i trasferimenti a credito zero e non saprei...)
    ps non sapevo che l' altra era tim , altrimenti il numero ti dicevo di leggerlo...
    Ultima modifica di jonn; 10-01-13 alle 21:58
    Spoiler:

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy