CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

info firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho appena ricontrollato la dualsim sempre attiva, se ci clicco infatti mi dice : vuoi attivare la funzione ??? quindi dovrebbe essere spenta no ? però me la switcha lo stesso !!! :-|

  2.  
  3. #22
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    No jonn ... forse mi son spiegato male ...

    l'altro problema era appunto che non capisco perchè la 1 Tim ( solo ) gsm ci mette una vita per essere pronta mentre la 2 Tre ( gsm/wcdma automatico ) accendo e qualche secodno e va ...
    no, era stato chiaro, avevo capito, ti ho solo detto di lasciare in auto per il motivo che se ti manca 3 (3g) cosi va su tim (2g)... , ma non c' entra con il tuo problema (avevo dimenticato di precisare) ... ti ho risposto nell' altra discussione...
    Spoiler:

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma non può andare su Tim che è settato come "solo gsm" ! infondo solo uno dei due è umts !!

    Oppure ormai mi son perso .... ma non ho il coraggio di romperti ancora perchè non ci capisco + una cippa ormai e mi son perso !

    Abbi ancor aun pò di pazienza, parliamone di uno per volta ...
    Allora .... ti chiedevo come mai secondo te ci mette una vita a prendere la linea la sim Tim che è settata su "solo gsm" ( rispetto all'altra che parte a fulmine e che è wcdma auto ); ho appena provato anche a cambiare slot e impostazioni gsm/wcdma ovviamente ... è sempre la tim gsm che è lenta a prendere la linea !!!!
    ( da qui l'altro problema che in quel frangente switcha sull'altra e che in ogni caso vorrei evitare )

  5. #24
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    ma non può andare su Tim che è settato come "solo gsm" ! infondo solo uno dei due è umts !!

    Oppure ormai mi son perso .... ma non ho il coraggio di romperti ancora perchè non ci capisco + una cippa ormai e mi son perso !

    Abbi ancor aun pò di pazienza, parliamone di uno per volta ...
    Allora .... ti chiedevo come mai secondo te ci mette una vita a prendere la linea la sim Tim che è settata su "solo gsm" ( rispetto all'altra che parte a fulmine e che è wcdma auto ); ho appena provato anche a cambiare slot e impostazioni gsm/wcdma ovviamente ... è sempre la tim gsm che è lenta a prendere la linea !!!!
    ( da qui l'altro problema che in quel frangente switcha sull'altra e che in ogni caso vorrei evitare )
    ok ora vedo di spiegarmi per bene (prima da cellularere ho tagliato un po')....
    dunque hai detto . sim 1 tim solo gsm...sim 2 tre , ti consigliavo in auto, così se perdi il segnale 3 ti va in roaming tim ....(sto parlando voce...) e fino qui va bene... Per il problema lentezza ad andare in connessione hai la possibilità di provare un altra sim di tim? (fosse un problema di sim , sono cose strane ma a volte succede, io tim non ce l' ho e non posso farti un paragone di gestore sull' andare in connessione..)..oppure prova con una sim sola , la tim e vedi cosa cambia (immagino debba essere sempre lenta se è così avessi un' altra tim vedi se capita qualcosa.... Per il problema che ti trasferiva le chiamate (se ho capito bene ), vai su tastiera , tasto basso sinistra , impostazioni chiamata,trasferimento chiamate, ti da qualche trasferimento incrociato tra le 2 sim?

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    dimenticavo ... comunque a me quella che tarda sempre all'avvio è sempre la stessa, ovunque la metta ! cmq nel cambiare sim al momento della richiesta del dualsim sono sempre stato attento visto che il mio problema è anche questo .... ma switcha lo stesso ! POi pardon ... ma dove sarebbero sti trasferimenti incrociati ? e sulla base di cosa fuonzionano da soli !?!?!?
    quindi di qui capisco che puo essere la sim ... dovresti trovare qualcuno con una tim da provare... è molto vecchia la tua? 64k, 128K , hai idea?
    se hai i trasferimenti incrociati penso che la prima volta che ti ha chiesto per il dualsim sempre attivo hai acconsentito, comunque verifica i trasferimenti...
    Spoiler:

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so come si risponde alla doppia domanda con doppia risposta, quindi magari lascio degli spazi per differenziare.

    Allora, in primis ... "forse" ... ho risolto tutto !! ma ho bisogno di testare per bene le cose e sperimentare comunque altri tentativi perchè ne resta un discorso di sicurezza credo.

    Trasferimento di chiamata : nelle impostazioni di chiamata di default e da solo acquisisce il secondo numero ( e a sto punto non so se è da fare per ogni sim ) e così da li lo switch su secondo numero. Basta cancellare il numero e a me ha preso di default il classico messaggino "tim l'utente etc" !!

    Problema di avvio sim : mi è venuto in mente di provare a togliere il PIN dato che l'altra sim non lo aveva e neanche la Vodafone, così pare prenda più o meno in stessi tempi ma testerò nei prox giorni, per ora pare vada bene !! E anche perchè mi pare, ho fatto troppe prove per metterci la mano sul fuoco, che con una sola Sim parta nella norma anche con il pin ma mi resta provare con doppia sim, pin e wcdma su tim !
    A sto punto escluderei il problema SIM TIM e cmq ne ho una 128k che è l'ultima che hanno anche se ce l'ho già da vari anni ...
    Senza Pin però non mi piace il discorso sicurezza, non mi garba troppo per cui proverò anche con le altre soluzioni.

    Per la cosa delle APP al momento forse ne ho beccata una che è l'app dei counter della 3, che non la riconosce e dice che non è 3 anche se la connessione dati è proprio 3 ma, al momento, la faccio funzionare previo registrazione dato che ti permette di consultarla previo numero e previo registrazione.

    Insomma, più contento di prima anche se mi scrocchia l'audio durante la chiamata ma quanto prima, appena mi romperò del tutto, flaharò con la rom portoghese.

    PS a sto punto immagino una cosa, leggendo anche un pò sul telefono e sul manuale, il DUALSIM sempre attivo non è per quanto fin'ora abbiamo parlato MA BENSI' per far ricevere tele sms alla sim mentre sta lavorando con una connessione dati !!!

  7. #26
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    trasferimento di chiamata : nelle impostazioni di chiamata di default e da solo acquisisce il secondo numero ( e a sto punto non so se è da fare per ogni sim ) e così da li lo switch su secondo numero. Basta cancellare il numero e a me ha preso di default il classico messaggino "tim l'utente etc" !!
    certo, però questo era dovuto all' attivazione (magari involontaria, la prima volta che hai acceso hai acconsentito) al dualsim sempre attivo... cancellando il trasferimento appunto ti ritorna il classico messaggio di tim come hai detto... ti dirò di più, avendo 3 (che normalmente non ti fa fare i trasferimenti ad altri operatori senza richiesta via fax), l' operazione non è terminata, alrimenti ti incrociava i trasferimenti per entrambe le sim e se non andavi a disabilitarli da dualsim sempre attiva, solo da trasferimenti non ti faceva selezionare per modificarli (te lo dico, perchè l' ho fatto fare a tanti che avevano il tuo problema di spese non volute...)...

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    Problema di avvio sim : mi è venuto in mente di provare a togliere il PIN dato che l'altra sim non lo aveva e neanche la Vodafone, così pare prenda più o meno in stessi tempi ma testerò nei prox giorni, per ora pare vada bene !! E anche perchè mi pare, ho fatto troppe prove per metterci la mano sul fuoco, che con una sola Sim parta nella norma anche con il pin ma mi resta provare con doppia sim, pin e wcdma su tim !
    A sto punto escluderei il problema SIM TIM e cmq ne ho una 128k che è l'ultima che hanno anche se ce l'ho già da vari anni ...
    Senza Pin però non mi piace il discorso sicurezza, non mi garba troppo per cui proverò anche con le altre soluzioni.
    come 128k sei già più che apposto, comunque prova mettere il pin ad entrambe e verifica la differenza... (sti dualsim sono un po particolari, ti dico che c' era gente che cambiando sim ha risolto dei problemi che su altri telefoni già non avevano , non dico sia il tuo caso , ma ho già sentito di tutto..., ti ho solo portato un po di prove da fare , se vuoi risolvere, non avevo capito che uno aveva il pin e l' altro no e quindi prova tutti e due con e vedi se cambia da un ' altra...)

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    Per la cosa delle APP al momento forse ne ho beccata una che è l'app dei counter della 3, che non la riconosce e dice che non è 3 anche se la connessione dati è proprio 3 ma, al momento, la faccio funzionare previo registrazione dato che ti permette di consultarla previo numero e previo registrazione.
    come detto io te ne ho menzionate 2 a titolo informativo, magari per te non sarà mai un problema o magari dovrai aggirare l' ostacolo...(purtroppo i dualsim sono poco considerati...)

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    PS a sto punto immagino una cosa, leggendo anche un pò sul telefono e sul manuale, il DUALSIM sempre attivo non è per quanto fin'ora abbiamo parlato MA BENSI' per far ricevere tele sms alla sim mentre sta lavorando con una connessione dati !!!
    su questo invece ti devo contraddire, perchè il dualsim sempre attivo e un trasferimento di chiamate incrociato tra le due sim (che come detto sopra con 3 non viene completato), + l' attivazione dell' avviso di chiamata per entrambe...., quindi trasferimento a tue spese , ti squilla anche quando sei in conversazione, se sull' altra ti cercano, ma appunto se rispondi paghi tu... Quella che dici tu è ' ricevi chiamate in arrivo' che rallenta il traffico dati, ma serve, quando sei connesso dati con una sim (ho detto connesso dati non in conversazione...), a ricevere sms e chiamate sull' altra.. (da quella connessa ricevi già normlmente, mentre dall' altra riceveresti solo quando le freccine di internet sono spente , cioè non sta dialogando con il web...) queste considerazioni puoi verificarle tutte e ti garantisco che sono così : a quanti le ho fatte provare e quante volte (all' inizio) le ho provate di persona...è il terzo samsung dual sim android che ho...
    ciao
    Ultima modifica di jonn; 05-05-13 alle 00:37
    Spoiler:

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credimi che ti garantisco che l'opzione dualsim non l'ho abilitata proprio perchè sapevo già di non doverlo fare, ossia, all'atto della domanda, essendo abituato a leggere prima di cliccare non l'ho acconsentita e ancora oggi se clicco mi chiede se la voglio abilitare, ad ogni modo non ho operato nulla in quella sezione e difatti eliminando numero nelle opzioni del trasferimento funziona l'avviso o il classico mess di utente spento.

    Vorrei capire bene però la cosa della 3, nel senso che sulla sim2 ( tre ) non ho fatto nulla ma guardando nelle opz alla stessa voce dove per la sim 1 trovavo il numero Tre, sulla sim 2 ( la tre ) ci trovo il suo stesso numero :o perchè ???

    e poi mi sono accorto di una cosa però, oggi mi sono mandato un paio di sms, uno da solo, ossia dalla seconda scheda e prima che arrivasse sulla prima tim ne saranno passati quasi 30 secondi, mentre ho chiesto a mio fratello stessa cosa da wind e mi è arrivato dopo quasi 1 ora !!!! perchèèèèè ??? avete info in merito ???

    E poi se voglio spegnere o staccare 1 sola delle due sim posso farlo ??? ieri ho deflegato la riga RETE della tre e ho provato a richiamarmi da altro cell e .... suonava lo stesso !!!
    Per la cosa del pin, dopo averlo tolto l'ho rimesso dal duos e ora anche se ha il pin si avvia alquanto velocemente, pari tempi dell'altra circa !

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Poi volevo aggiungere una cosa ... sul mio vecchio cellulare se un sms mi veniva spedito alle 10.30 e io acendevo e leggevo l'sms alle 12, andando nei dettagli mi diceva appunto che era stato inviato alle 10.30, qui, di fianco all'sms, riporta l'orario ma questo è sempre del momento in cui arriva sul cell, non quello originale ?!?!?
    c'è modo di guardareo o impostare la coisa corretta ?

  10. #29
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    Credimi che ti garantisco che l'opzione dualsim non l'ho abilitata proprio perchè sapevo già di non doverlo fare, ossia, all'atto della domanda, essendo abituato a leggere prima di cliccare non l'ho acconsentita e ancora oggi se clicco mi chiede se la voglio abilitare, ad ogni modo non ho operato nulla in quella sezione e difatti eliminando numero nelle opzioni del trasferimento funziona l'avviso o il classico mess di utente spento.
    ciao, non voglio mettere in dubbio cosa dici, ma solo aiutarti a risolvere il problema... (come detto non sei il primo ..., magari c' è stato qualche disguido anche involontario...)
    la cosa che non torna è che dai trasferimenti trovi il numero dell' altra sim (che lui non dovrebbe sapere..., ma dovresti avere il numero della segreteria o del messaggio classico che hai citato...

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    Vorrei capire bene però la cosa della 3, nel senso che sulla sim2 ( tre ) non ho fatto nulla ma guardando nelle opz alla stessa voce dove per la sim 1 trovavo il numero Tre, sulla sim 2 ( la tre ) ci trovo il suo stesso numero :o perchè ???
    stesso numero di tre ?
    per capire un attimo hai voglia di scrivere cosa ti trovi nei trasferimenti delle 2 sim (dove ti mette un tuo numero scrivi solo mio tim o mio 3 che così posso capire...)

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    e poi mi sono accorto di una cosa però, oggi mi sono mandato un paio di sms, uno da solo, ossia dalla seconda scheda e prima che arrivasse sulla prima tim ne saranno passati quasi 30 secondi, mentre ho chiesto a mio fratello stessa cosa da wind e mi è arrivato dopo quasi 1 ora !!!! perchèèèèè ??? avete info in merito ???
    questo è strano... se li mandi a 3 da lo stesso problema? forse l' hai detto , ma non ricordo ... se digiti *#1234# che firmware hai?

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    E poi se voglio spegnere o staccare 1 sola delle due sim posso farlo ??? ieri ho deflegato la riga RETE della tre e ho provato a richiamarmi da altro cell e .... suonava lo stesso !!!
    Per la cosa del pin, dopo averlo tolto l'ho rimesso dal duos e ora anche se ha il pin si avvia alquanto velocemente, pari tempi dell'altra circa !
    ok per il pin .. chiudendo una sim come hai detto, in alto sparisce la barra di segnale di quella sim? se si , è giusto, ma se continua a squillare è perchè hai un trasferimento attivo (a tue spese...), comunque riporta i dati dei trasferimenti come detto sopra... (scusa se insisto, ma ci sono cose strane)...

    Quote Originariamente inviato da usn10583 Visualizza il messaggio
    Poi volevo aggiungere una cosa ... sul mio vecchio cellulare se un sms mi veniva spedito alle 10.30 e io acendevo e leggevo l'sms alle 12, andando nei dettagli mi diceva appunto che era stato inviato alle 10.30, qui, di fianco all'sms, riporta l'orario ma questo è sempre del momento in cui arriva sul cell, non quello originale ?!?!?
    c'è modo di guardareo o impostare la coisa corretta ?
    su android è così e da come dicono è cosa voluta (boh, inizialmente mi dava anche fastidio, ora mi sono abituato...), era uscita un app. che correggeva il problema , (poi dicevano che con gli ultimi firmware e apparecchi non andava, ma non l' ho mai provata di persona) ora ho visto che non è più sul market, comunque visto che ne hai parlato l' ho recuperata, uppata qui e provata... sul i9082 a prima vista sembra che vada bene... (per le impostazioni: 1 spunta : abilita la maniera classica con ora invio del mittente, 2 spunta: scrive nel testo del messaggio ora invio e 3 spunta: scrive nel testo del messaggio l' ora di ricezione)... ora provala sul tuo e fammi sapere...
    Ultima modifica di jonn; 07-05-13 alle 10:16
    Spoiler:

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, non voglio mettere in dubbio cosa dici, ma solo aiutarti a risolvere il problema... (come detto non sei il primo ..., magari c' è stato qualche disguido anche involontario...)
    la cosa che non torna è che dai trasferimenti trovi il numero dell' altra sim (che lui non dovrebbe sapere..., ma dovresti avere il numero della segreteria o del messaggio classico che hai citato...

    Macchè jonn, ci mancherebbe pure che ti scusi ... mi stai aiutando e lo so benissimo, anzi, posso solo davvero ringraziarti molto e nulla più, - Ad ogni modo credimi che oltre a non averlo fatto dal primo momento l'ho anche resettato in un precedente suggerimento che mi avevi dato e ovviamente non avrei mai fatto lo stesso errore ! ;-)
    Nelle impostazioni della Tim , alla voce trasferimenti ho trovato il mio tre e non ti so dire perchè, ho rpvveduto a toglierlo e di default mi ha preso il numero della segreteria tim. Nella stessa voce della sim tre invece ci trovo il mio stesso numero tre !!

    stesso numero di tre ?
    per capire un attimo hai voglia di scrivere cosa ti trovi nei trasferimenti delle 2 sim (dove ti mette un tuo numero scrivi solo mio tim o mio 3 che così posso capire...)

    allora, per il mio tim nelle impostazioni capita già una brutta cosa a dire il vero, alla lettura delle impostazioni a volte mi da un errore sim, a volte sotto le 4 voci mi dice disattiva e a volte mi viene fuori così : Sempre - disattivata; Se occupato - +39403517; Senza risposta - disattivata; Non raggiungibile - +39403517
    per il mio tre rispettivamente viene fuori - Disattivata - mio tre - mio tre - mio tre !
    Adesso sottola tre le ho disattivate tutte e anche se mi da un messaggio d'errore il cell del tipo che la funzione non è supportata dall'operatore ora risporta rispettivamente Disattivata - +393916267001 - Disattivata - +393916267001 -


    questo è strano... se li mandi a 3 da lo stesso problema? forse l' hai detto , ma non ricordo ... se digiti *#1234# che firmware hai?

    si te lo avevo già dato, e mi hai consigliato di mettere l'ultimo che è posrtoghese ma non l'ho ancora fatto a dire il vero, anche se ho già tutto, ad ogni modo non ricordo quale dei 3 è il firmware per cui li scrivo tutti : AP XXALJ4 - CP XXLJ3 - ATOALH1
    Ad ogni modo se me li mando da tim arrivano in pochi sec ... da tre mi è parso stessa cosa ... ieri da wind dopo 1 ora !


    ok per il pin .. chiudendo una sim come hai detto, in alto sparisce la barra di segnale di quella sim? se si , è giusto, ma se continua a squillare è perchè hai un trasferimento attivo (a tue spese...), comunque riporta i dati dei trasferimenti come detto sopra... (scusa se insisto, ma ci sono cose strane)...

    Noia, non sò perchè stamattina mi ha ridato lo stesso avvio lentissimo, ieri ho smanettato un pò attivando e disattivando la rete ma non so se c'entri, oggi ho rifatto la cosa del pin disattivando e riattivando e testo un pò se regge di nuovo. Ieri nel disattivare la rete il segnale spariva ma forse visto che nel trasferimento c'era il suo stesso numero riusciva a rigirarla su se stesso, non mi spiego però senza rete e segnale come possa arrivare, ora che ho tolto il suo numero dalle impostazioni e disattivo la rete c'è il segnale segreteria 3!
    dovremmo essere a posto qui.

    su android è così e da come dicono è cosa voluta (boh, inizialmente mi dava anche fastidio, ora mi sono abituato...), era uscita un app. che correggeva il problema , (poi dicevano che con gli ultimi firmware e apparecchi non andava, ma non l' ho mai provata di persona) ora ho visto che non è più sul market, comunque visto che ne hai parlato l' ho recuperata, uppata qui e provata... sul i9082 a prima vista sembra che vada bene... (per le impostazioni: 1 spunta : abilita la maniera classica con ora invio del mittente, 2 spunta: scrive nel testo del messaggio ora invio e 3 spunta: scrive nel testo del messaggio l' ora di ricezione)... ora provala sul tuo e fammi sapere...
    ci provo subito ma grazie per la dritta, certo che ne sai davvero tante jonn, mi sa che con gli aiuti son cascato proprio bene. Al massimo se non capisco la guida di Odin ora so a chi rivolgermi per non fare casini ! Anche se 1 volta l'ho già usato per il mio tab, ma 1 volta e troppo tempo ! Ma se serve questo aggiornamento portoghese provo a farlo ...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy