ciao, se fai il numero da tastiera ti fa scegliere, altrimenti da rubrica o registro fa fede la sim selezionata dalla tendina (il numero che vedi in alto , o se l' hai abbinata a uno sfondo o la barra di segnale in evidenza...)
Ciao a tutti, scusate se torno sull'argomento!
Lo smartphone mi è arrivato oggi, e ho difficoltà a impostarlo come desidero...
La sim dati è la sim1,vorrei che entrambe le sim potessero ricevere telefonate, e non mi interessa ricevere telefonate sull'altro numero mentre sono già impegnato in una chiamata... come devo settarlo??
(so di essere ot, ma magari mi potete aiutare: mi suggerite un po' di impostazioni per evitare di consumare troppo in fretta la batteria?)
ciao, da impostazioni, gestione schede sim, rete servizio dati, metti sim1, e ricevi chiamate in arrivo, lo selezioni per poter ricevere con entrambe, anche quando navighi..
per la batteria, io non faccio niente, se non il disabillirare connessione dati, wifi e bluetooth quando non mi servono...
Spoiler:
francim (27-06-13)
Altre domande... allora,
rete servizio dati sim 1
sim1 wind, ricevi chiamate in arrivo SI, dual sempre attivo NO
sim2 voda, ricevi chiamate in arrivo SI, dual sempre attivo NO
Se attivo la connessione dati non ricevo chiamate dalla sim2, e io voglio riceverle da entrambe, dove sbaglio?
Forse hai ragione...(non ho ancora provato), ma nel manuale, a pag 42 mi pare, sembra sia possibile fare come dico io (e come confermava jonn) :/
Approfitto per farvi un altra domanda:
Accendo il telefono, attivo connessione dati, funziona tutto. Poi se la disattivo, per passare al wifi (da tendina) o semplicemente per risparmiare batteria, quando cerco di riattivarla da tendina non funziona...mi compare l'icona della connessione dati, ma di fatto non sono connesso...perchè?
Ultima modifica di francim; 28-06-13 alle 23:21
Ho provato, ho fatto così:
Riavviato il cell, attivata connessione dati, provate entrambe le sim, squillavano entrambe.
Poi ho mandato e ricevuto messaggi con whatsapp (per verificare che la conness dati funzionasse davvero), ho riprovato, e squillavano entrambe.
A questo punto posso pensare che sia un problema che si verifica ogni tanto? Bella seccatura non sapere se sono reperibile o no ad entrambe le schede...
Se avete idea di cosa succeda alla mia connessione dati fatemi sapere...