Visualizzazione stampabile
-
Mac non vede il galaxy
AIUTOOOO
le ho tentate tutte , ho letto anche il post "pc non riconosce galaxy" non c'è nulla da fare ne con la macchina virtuale in windows e figurarsi in mac , il pc non lo vede
ho provato tutte le opzioni di stato telefono
ho provato con il menu a tendina della connessione usb
ho provato con tutti i tipi di connessione :massa,pc, key etc...etc..
l'unica cosa e che se collego a mac senza windows e lo imposto su key mi si apre iphoto e mi carica solo 1 foto che ho nel cellulare
mentre se vado in bt dal mac riesco ad accedere alle cartelle del galaxy ma non trovo nessuna immagine
-
Dunque.. prima di tutto metterei in impostazioni/info sul telefono/impostazioni USB "chiedi alla connessione".
Successivamente basta collegare il telefono al pc, selezionare "archiviazione di massa", tirare giù la barra delle notifiche cliccando poi su "USB connesso (selezionare ...)" e premere "collega".
Dopo questo passaggio il tuo galaxy è a tutti gli effetti come una penna usb, difficile che il mac non lo riconosca quindi :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eska
Dunque.. prima di tutto metterei in impostazioni/info sul telefono/impostazioni USB "chiedi alla connessione".
Successivamente basta collegare il telefono al pc, selezionare "archiviazione di massa", tirare giù la barra delle notifiche cliccando poi su "USB connesso (selezionare ...)" e premere "collega".
Dopo questo passaggio il tuo galaxy è a tutti gli effetti come una penna usb, difficile che il mac non lo riconosca quindi :D
PS: togli la spunta da debug USB, ho visto che può dare qualche problema ;)
non lo vedo , non c'è niente da fare non lo vedo , clicco su macintosh hd , si apre il finder e alla mia sinistra su dispositivo non vedo altro che l'hd
è strano perchè quando ho attivo vm con windows e connetto mi domanda se voglio usare l'unità su mac o su windows , quindi vuol dire che riconosce l'unità ma non me lo0 fa vedere ne da una parte e nemmeno dall'altra
-
Quote:
jrock
non lo vedo , non c'è niente da fare non lo vedo , clicco su macintosh hd , si apre il finder e alla mia sinistra su dispositivo non vedo altro che l'hd
è strano perchè quando ho attivo vm con windows e connetto mi domanda se voglio usare l'unità su mac o su windows , quindi vuol dire che riconosce l'unità ma non me lo0 fa vedere ne da una parte e nemmeno dall'altra
Ok, in effetti ho letto in giro che sembra un problema comune :p ..
Tuttavia ho anche scoperto che abilitando il debug usb in Impostazioni/applicazioni/sviluppo il mac sembra montare a dovere la memoria del galaxy :)
Prova e facci sapere ;)
-
scusatemi, io faccio dialogare il galaxy s con windows tramite il software kies di samsung reperibile qui Software e manuali - Supporto - Samsung Mobile Italia
funziona benissimo
-
Io ho il tuo stesso problema...
ho comprato da meno di una settimana il Galaxy S...
Sinceramente ne sono SODDISFATTISSIMO!!!!
Un terminale da urlo!
Ma ahimè ha questo difettuccio.
Sinceramente non ne ho sentito molto il bisogno di collegarlo "direttamente" al Mac dato che ho sul Mac il Bluetooth e quindi con il 3.0 del Galaxy trasferisco file a 200kb/sec che non è male..poi con "Archivio sposto i file scambiati dalla cartelle "bluetooth" a dove mi servono senza difficoltà...
Chissà però il perché di questo problema...
Sarà la solita limitazione dettata da Apple?
-
Quote:
giannir1988
Io ho il tuo stesso problema...
ho comprato da meno di una settimana il Galaxy S...
Sinceramente ne sono SODDISFATTISSIMO!!!!
Un terminale da urlo!
Ma ahimè ha questo difettuccio.
Sinceramente non ne ho sentito molto il bisogno di collegarlo "direttamente" al Mac dato che ho sul Mac il Bluetooth e quindi con il 3.0 del Galaxy trasferisco file a 200kb/sec che non è male..poi con "Archivio sposto i file scambiati dalla cartelle "bluetooth" a dove mi servono senza difficoltà...
Chissà però il perché di questo problema...
Sarà la solita limitazione dettata da Apple?
devo ringraziarti , avevo risolto il problema in un altro forum tramite cavo , che comunque la soluzione funziona 1 giorno si e 3 no , grazie a te ho scoperto l'opzione visualizza per bluethoot e in questo modo ho scoperto la velocità del bt che ha questo gioiello
-
Quote:
jrock
devo ringraziarti , avevo risolto il problema in un altro forum tramite cavo , che comunque la soluzione funziona 1 giorno si e 3 no , grazie a te ho scoperto l'opzione visualizza per bluethoot e in questo modo ho scoperto la velocità del bt che ha questo gioiello
Figurari!
Comunque se ti può servire una soluzione alla questione collegamento tramite cavo io ho risolto in questo modo:
Se vai nelle impostazioni alla voce applicazioni sviluppo attiva debug usb
Ora collega il terminale al computer e sul cellulare fai click su "collega" o una cosa simile..ed ecco ora hai il galaxy collegato al computer..mi raccomando prima attiva la modalità disco usb..
Fammi sapere se funziona anche a te..di solito con il debug attivo il collegamento avviene senza problemi..driver o meno..
-
buongiorno
sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto per chiedervi indicazioni circa il mio problema, molto simile a quelli sopra descritti.
Non ho ancora provato a collegare il mio samsung galaxy S al mio macbook via usb, ma ho provato tramite bluetooth. Mi vede il terminale, e mi si collega...ma quando vado a cercare dei documenti nel galaxy tramite mac (ad esempio delle foto, che voglio scaricare) non mi vede nulla...cartelle totalmente vuote.
Sapete come posso risolvere?
Grazie anticipatamente a tutti, buon natale in ritardo :)
-
Quote:
giannir1988
Figurari!
Comunque se ti può servire una soluzione alla questione collegamento tramite cavo io ho risolto in questo modo:
Se vai nelle impostazioni alla voce applicazioni sviluppo attiva debug usb
Ora collega il terminale al computer e sul cellulare fai click su "collega" o una cosa simile..ed ecco ora hai il galaxy collegato al computer..mi raccomando prima attiva la modalità disco usb..
Fammi sapere se funziona anche a te..di solito con il debug attivo il collegamento avviene senza problemi..driver o meno..
Grazie mille mi sei stato di aiuto!
la mia ragazza mi ha comprato questo terminale per natale solo che avendo mac... ma almeno così ci posso accedere!
questa procedura però penso non funzioni per eventuale aggiornamenti del fw, giusto?