CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Durata batteria...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Durata batteria...

    Ciao a tutti,

    Sono un felice (o quasi ) possessore di HTC Desire, ma da quando ho visto questo Samsung Galaxy S mi è venuta voglia di fare una follia... lasciare il Desire per il Galaxy !

    Dopo qualche mese di utilizzo, purtroppo sto trovando sempre più lati negativi nel Desire, primo di tutti la durara della batteria davvero frustrante (difficilmente arrivo a sera... )

    Scusate se mi sono dilungato, arrivo al sodo: Volevo sapere quanto dura la batteria del Galaxy ? Qualcuno ha avuto modo a parità di utilizzo di confrontarlo con il Desire ? Ho letto di alcuni che hanno "tirato" 36 ore senza ricaricarlo (Fantascenza per il Desire...).

    Questo dato per me (oltre a tutte le migliorie riscontrate sul Samsung) sarebbe il dato fondamentale per il "grande salto"....

    Aspetto ansioso vostre considerazioni !

    Grazie !

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non ho un galaxy s. Ma il problema dell'autonomia non è del tuo desire, qualsiasi smartphone android al massimo ci arrivi a sera. Poi se a qualcuno dura un po' di più è perché ne fa un uso un po' meno intenso o un po' diverso rispetto ad un altro. Inoltre l'autonomia dipende anche da quanti e quali programmi, widget usiamo, come sono configurati. Per non parlare che ci sono applicazioni della stessa tipologia che possono consumare diversamente(vedi pure tra gli instant messenger).
    Insomma è troppo soggettiva la cosa. Anche il galaxy s, c'è chi arriverà a fine giornata, chi di più, chi di meno.
    A mio avviso bisogna semplicemente entrare nell' ottica che è una normalità. In fin dei conti questi non sono cellullari ma palmari, che poi volendo telefonano anche. Inoltre non sono palmari classici, ma concepiti x essere sempre connessi alla rete.
    Alla fine se si vogliono terminali del genere bisogna accettare il fatto che peccheranno sempre in autonomia, sopratutto nella fascia alta dove si tende ad aumentare la potenza cercando di mantenere i consumi tipici del predecessore di quella fascia.

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho trovato quasi il settaggio perfetto per farlo durare 2 giorni (la batteria è ancora in rodaggio).
    Il segreto è spegnere il 3g ed usare edge per navigare (solo con Wind e Tim...appare la E in alto)...nonostante il 3g sia "potenzialmente" più veloce, nella pratica delle nostre sature reti, va quanto l'edge, quindi le prestazioni sono quasi uguali, ma con il vantaggio di poter estendere la batteria di un bel pò.
    Specie nelle zone dove il 3g non prende benissimo...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia U - iPhone 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aluks Visualizza il messaggio
    .nonostante il 3g sia "potenzialmente" più veloce, nella pratica delle nostre sature reti, va quanto l'edge, quindi le prestazioni sono quasi uguali
    su questa frase non sono daccordo; ho la sim WIND che tra l'altro non ha rete Edge ma solo GPRS. Comunque sia la TIM che la WIND (entrambe provate da me) in 3G sono sensibilmente piu veloci per la navigazione e il download di apps dal market

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
    su questa frase non sono daccordo; ho la sim WIND che tra l'altro non ha rete Edge ma solo GPRS. Comunque sia la TIM che la WIND (entrambe provate da me) in 3G sono sensibilmente piu veloci per la navigazione e il download di apps dal market
    Bhè una leggera perdita di velocità per un notevole risparmio di batteria...per navigare una 2mb va quanto una 20mb...semmai il problema è il basso ping, che la rete mobile non è di certo famosa per averne uno basso.
    Un'articolo di questi giorni poi mostra come i numeri decantati (7mbit o addirittura 14mbit teorici della rete 3g) nella realtà si tramutano in un massimo 1-1,5mbit nelle grandi città.
    Wind ha l'EDGE (il galaxy S mi dice chiaramente "E" sullo schermo), insieme a TIM.
    Vodafone (ho anche la sim vodafone e infatti il galaxy mi dice "G") e H3G non ce l'hanno invece.

    EDGE - Wikipedia

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia U - iPhone 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    puo' essere che il Galaxy non abbia il supporto all' EDGE o che WIND non sono mai riuscito ad agganciarla in Edge ?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Sono un felicissimo possessore di un Galaxy S da quasi una settimana...
    Ti posso assicurare che è bellissimo e potentissimo...
    Per quanto riguarda la batteria, la durata è nella norma "smartphone".
    Se stai attento a non rimanere troppi task aperti (grazie ad un bel TaskManager) la batteria ti dura tranquillo 2 giorni e mezzo..se poi lo usi frequentemente (bluetooth, wi-fi, lettore video, lettore audio, internet, mail, navigatore, ecc...) se ci stai azzeccato tutta la giornata (ed io l'ho fatto da appena comprato...ero impaziente di provare tutte le funzioni) arrivi tranquillamente alla sera...
    Poi al massimo compri una 2° batteria ed hai risolto...ma non credo ne avrai bisogno...

    Stai attento ai task e stai a cavallo...se rimani tutti i programmi aperti per nulla la batteria ti va a terra in mezza giornata!

    Ciao

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dura praticamente quanto il Desire: circa 16-18 ore se ne fai un uso intenso (e ti parlo di 3 ore di navigazione in 3G, 45 min di telefonate e una decina di sms). Il display consuma, la connessione dati pure, per cui c'è poco da meravigliarsi.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia U - iPhone 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non per innescare le solite polemiche ma quando usci l'iphone tutto il mondo si scandalizzo che a malapena si arrivava a sera (logicamente stando sempre connesso)

    Io con l'iphone 3GS ci faccio 2 giorni anche con uso intenso mentre con il Galaxy 7500 a due giorni non ci arrivo

    Speriamo che con i system 2.1 e 2.2. il consumo batteria sia piu contenuto
    Ultima modifica di gianry; 08-07-10 alle 11:21

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Mcgrady1it


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dura praticamente quanto il Desire: circa 16-18 ore se ne fai un uso intenso (e ti parlo di 3 ore di navigazione in 3G, 45 min di telefonate e una decina di sms). Il display consuma, la connessione dati pure, per cui c'è poco da meravigliarsi.
    Non ho l'opportunità di fare confronti non avendo il Desire, però se dura uguale il Desire perde, perchè il Galaxy S ha prestazioni più elevate e un uguale consumo..

    non per innescare le solite polemiche ma quando usci l'iphone tutto il mondo si scandalizzo che a malapena si arrivava a sera (logicamente stando sempre connesso)

    Io con l'iphone 3GS ci faccio 2 giorni anche con uso intenso mentre con il Galaxy 7500 a due giorni non ci arrivo

    Speriamo che con i system 2.1 e 2.2. il consumo batteria sia piu contenuto
    Hai citato un Android Phone che ha avuto notevoli problemi di batteria (Galaxy i7500) sicuramente con queste nuove generazioni android (nexus, desire, galaxy s, etc) non c'è confronto a parer mio...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy