Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
justme
Grazie per la rapidissima risposta.
Ecco cosa ho fatto esattamente:
Applicazioni
Impostazioni
Privacy
Ripristina dati di fabbrica
ok, hai fatto un wipe data.
E non hai risolto... strano!
Il fatto che tu abbia terminato qualche processo non comporta nulla se non nell'immediato. Con un semplice reboot o anche solo aprendo un'app che la richiede, le applicazioni terminate tornano operative.
Prova a controllare in servizi in esecuzione se trovi tra i processi attivi "Servizi Google"
Ho appena provato a creare un evento successivo alla famigerata data e funziona senza problemi.
Per il calendario che widget usi sul Galaxy?
-
Quote:
verygoodsek
ok, hai fatto un wipe data.
E non hai risolto... strano!
Il fatto che tu abbia terminato qualche processo non comporta nulla se non nell'immediato. Con un semplice reboot o anche solo aprendo un'app che la richiede, le applicazioni terminate tornano operative.
Prova a controllare in servizi in esecuzione se trovi tra i processi attivi "Servizi Google"
Ho appena provato a creare un evento successivo alla famigerata data e funziona senza problemi.
Per il calendario che widget usi sul Galaxy?
Eccomi.
Dunque nei servizi in esecuzione é attivo il processo "Google Services Framework" di 10 mb.
Si anch'io se entro in Google Calendar creo un evento sia il 18 che altre date successive. Il problema, appunto é che non sincronizza con Galaxy.
Anche su Galaxy creo date il 18 o altre date, ma non sincronizza su Google Calendar. Inoltre, come ti ho detto, ho diverse date dal 18 in poi ...
Anche per me é un rompicapo.
Su Galaxy NON uso widget per agenda. Uso l agenda di default con l'icona a forma di calendario con la barretta verde con gli anellini in alto ...
-
Galaxy S2 (scusami ma ero convinta che si chiamasse anche 9000i...) Cosa mi consigliate? resettare?
-
Quote:
justme
Eccomi.
Dunque nei servizi in esecuzione é attivo il processo "Google Services Framework" di 10 mb.
Si anch'io se entro in Google Calendar creo un evento sia il 18 che altre date successive. Il problema, appunto é che non sincronizza con Galaxy.
Anche su Galaxy creo date il 18 o altre date, ma non sincronizza su Google Calendar.
Anche per me é un rompicapo.
Su Galaxy NON uso widget per agenda. Uso l agenda di default con l'icona a forma di calendario con la barretta verde con gli anellini in alto ...
Domanda stupidissima, ma a questo punto le proviamo tutte...
In Account e sincronizzazione, è attivo "Dati in background","Sincroniz. automatica" e soprattutto la sincronizzazione del calendario associata alla tua gmail?
-
Quote:
verygoodsek
Domanda stupidissima, ma a questo punto le proviamo tutte...
In Account e sincronizzazione, è attivo "Dati in background","Sincroniz. automatica" e soprattutto la sincronizzazione del calendario associata alla tua gmail?
Si sono tutte tre attive.
Ora ho provato a deselezionare tutte e tre e a riselezionarle, ma il risultato non cambia.
Gmail non era sincronizzato perché non uso le email. Comunque ora l ho selezionato. Ma non cambia nulla.
-
Quote:
justme
Si sono tutte tre attive.
Ora ho provato a deselezionare tutte e tre e a riselezionarle, ma il risultato non cambia.
Gmail non era sincronizzato perché non uso le email. Comunque ora l ho selezionato. Ma non cambia nulla.
Mi arrendo, non saprei mi spiace... apparentemente sembra tutto a posto.
Mi ricordo di aver avuto problemi con la sincronizzazione con Eclair ma dubito fortemente che sia il tuo caso ;)
-
Quote:
verygoodsek
Mi arrendo, non saprei mi spiace... apparentemente sembra tutto a posto.
Mi ricordo di aver avuto problemi con la sincronizzazione con Eclair ma dubito fortemente che sia il tuo caso ;)
Già! :-(
Quello che temevo sembra tutto a posto ma il problema non é risolto. Non ho Eclair.
Ti ringrazio comunque per il tempo e la pazienza. Se per caso hai un'isprazione ti chiedo di farmelo sapere. Il prossimo mese devo lavorarci con il calendario del 2012.
Se ti viene in mente qualcosa :-) .... Grazie ancora
-
Quote:
TheCelticOracle
Galaxy S2 (scusami ma ero convinta che si chiamasse anche 9000i...) Cosa mi consigliate?
di postare nella sezione del galaxy2
-
Quote:
justme
Già! :-(
Quello che temevo sembra tutto a posto ma il problema non é risolto. Non ho Eclair.
Ti ringrazio comunque per il tempo e la pazienza. Se per caso hai un'isprazione ti chiedo di farmelo sapere. Il prossimo mese devo lavorarci con il calendario del 2012.
Se ti viene in mente qualcosa :-) .... Grazie ancora
Buongiorno verygodsek, mi veniva in mente una cosa.
Sbaglio o in Google Calendar c'é un'opzione per mostrare gli eventi 1 o 2 anni dopo una data x o anche un mese prima della data x.
Credo che l avevo vista, ma in ogni caso ORA non saprei doble cecarla.
Questo ti scrivo perché sul mio cell vedo gli eventi di un mese prima della data di OGGI, ma due mesi prima, no
Ora siamo in settembre e un mese prima fa agosto.
1 anno dopo é agosto 2012
Forse ho attivato in Google questa opzione, anche se resta strano che agosto dell'anno prossimo me lo spezza in due.
Ultima cosa.
Ho pensato che se creo un altro account Google e importo i dati dall attuale forse il problema si risolve. Che dici?
Grazie
-
Quote:
justme
Buongiorno verygodsek, mi veniva in mente una cosa.
Sbaglio o in Google Calendar c'é un'opzione per mostrare gli eventi 1 o 2 anni dopo una data x o anche un mese prima della data x.
Credo che l avevo vista, ma in ogni caso ORA non saprei doble cecarla.
Questo ti scrivo perché sul mio cell vedo gli eventi di un mese prima della data di OGGI, ma due mesi prima, no
Ora siamo in settembre e un mese prima fa agosto.
1 anno dopo é agosto 2012
Forse ho attivato in Google questa opzione, anche se resta strano che agosto dell'anno prossimo me lo spezza in due.
Ultima cosa.
Ho pensato che se creo un altro account Google e importo i dati dall attuale forse il problema si risolve. Che dici?
Grazie
Purtroppo non avendo mai avuto il problema che riscontri tu, non ho mai navigato tra le opzioni di calendar, ma sicuramente è una cosa che proverei a fare per vedere se appunto ci sono delle opzioni da abilitare/modificare.
La seconda ipotesi che fai di provare con un altro account google mi pare plausibile... prova, provale tutte ;)