CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 215 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 2149
Discussione:

[HELP] RICHIESTE/RISPOSTE generali sul SGS - NO modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi, sono iscritto da poco al vostro stupendo forum e sono alle prime armi con il galaxy s...spero di postare nella sezione adatta.
    Sto ancora picchiandomi con qualcheimpostazione, ma la cosa che proprio non riesco a fare è usare l'applicazione internet di default, ho internet data pack della vodafone, mi va il market, le mail e tutto il resto, solo non va il browser..sapete dormi qualche dritta?
    Grazie in anticipo a tutti

2. Il seguente Utente ha ringraziato Cesco2002 per il post:

bummete (10-11-11)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gmego Visualizza il messaggio
    rieccomi: i problemi 2 e 3 sono risolti quasi completamente, il numero 1 è però peggiorato!

caricato stanotte, usato stamattina dalle 9:00, una telefonata da 2 minuti, e 2 ore tra navigazione e download app ed ora mi indica batteria da ricaricare! sono le 14:15, nemmeno mezza giornata!
    ed é tutto disattivato! luminosità, wifi, gps, ecc. ecc,

E' normale?
    una delle cose che massacrano di più la batteria spesso è la connessione sempre attiva.
    Essendo questo il default su android, la connessione rimane attiva anche quando spegni il display ad esempio per metterti il telefono in tasca.
    Ora, se non hai un assoluto bisogno di posta push in tempo reale, spesso questa connessione sempre attiva non ti serve a un tubo, se non a farti scendere la batteria più velocemente. Io ad esempio sto benissimo con una sincronizzazione posta ogni 30 minuti, e nel frattempo se non sto usando il telefono la connessione mi va benissimo che sia staccata.

Un comportamento di questo tipo, purtroppo, non è previsto in automatico da android... ma per fortuna c'è chi ci pensa
    Il caro vecchio Chainfire di Xda (se non lo conoscessi si tratta di un tipo ESTREMAMENTE in gamba) ha scritto un'ottima applicazione che aiuta a risparmiare sulla batteria, e tra le varie possibilità ha anche quella di far comportare la connessione dati come ho descritto sopra (sì lo puoi fare anche a mano, ma è un po' menoso staccare i dati ogni volta prima di spegnere il display e riattaccarli quando lo riaccendi)

Se vuoi dargli un'occhiatina, il link è questo:
    [04.11.2010] SuperPower v0.71 - Battery save: Data, Wi-Fi, BT, GPS, 2G/3G/4G, CPU mhz - xda-developers

Io la uso da un bel po'.... anche solo impostando l'abilitazione/disabilitazione automatica della connessione dati come ho descritto sopra arrivo abbastanza tranquillamente a 1.5-2 giorni di autonomia (dipende da quanto ci smanetto.... se ci vado giù pesante magari scendo anche a solo 1 giorno, ma da mattina a sera sicuramente non ho problemi ad arrivarci)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi,ho appena aperto la confezione e non c'è il manuale in italiano...

Come faccio a capire se è ITA???

io l'ho comprato come italia...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    mah, mi sembra strano a me funziona perfettamente..però ho la versione donate, non so se questo comporta qualcosa..
    Scusami la versione 'donate' di cosa?? di chompSms??

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Angry

Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    una delle cose che massacrano di più la batteria spesso è la connessione sempre attiva.
    Essendo questo il default su android, la connessione rimane attiva anche quando spegni il display ad esempio per metterti il telefono in tasca.
    Ora, se non hai un assoluto bisogno di posta push in tempo reale, spesso questa connessione sempre attiva non ti serve a un tubo, se non a farti scendere la batteria più velocemente. Io ad esempio sto benissimo con una sincronizzazione posta ogni 30 minuti, e nel frattempo se non sto usando il telefono la connessione mi va benissimo che sia staccata.

Un comportamento di questo tipo, purtroppo, non è previsto in automatico da android... ma per fortuna c'è chi ci pensa
    Il caro vecchio Chainfire di Xda (se non lo conoscessi si tratta di un tipo ESTREMAMENTE in gamba) ha scritto un'ottima applicazione che aiuta a risparmiare sulla batteria, e tra le varie possibilità ha anche quella di far comportare la connessione dati come ho descritto sopra (sì lo puoi fare anche a mano, ma è un po' menoso staccare i dati ogni volta prima di spegnere il display e riattaccarli quando lo riaccendi)

Se vuoi dargli un'occhiatina, il link è questo:
    [04.11.2010] SuperPower v0.71 - Battery save: Data, Wi-Fi, BT, GPS, 2G/3G/4G, CPU mhz - xda-developers

Io la uso da un bel po'.... anche solo impostando l'abilitazione/disabilitazione automatica della connessione dati come ho descritto sopra arrivo abbastanza tranquillamente a 1.5-2 giorni di autonomia (dipende da quanto ci smanetto.... se ci vado giù pesante magari scendo anche a solo 1 giorno, ma da mattina a sera sicuramente non ho problemi ad arrivarci)
    ok, provero' ad installarlo, ma temo che non risolva il problema in modo definitivo:

diciamo che quando é in stand by la batteria tiene la carica, il problema é proprio quando lo uso: pur continuando ad usare task killer per chiudere tutto, se uso il cell per navigare/download vedo la percentuale di batteria scendere quasi in tempo reale.... tipo 1% ogni minuto e mezzo / 2 minuti.... nemmeno un film horror mi fa venire l'angoscia come il galaxy....

quindi se uso il cell (anche senza connessione tra le applicazioni), al massimo mi dura 200 minuti, poco più di tre ore.... al massimo, mi sembra pochino dato che come dicevo precedentemente ho disattivato tutto....

ma voi fa la stessa cosa?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ok, provero' ad installarlo, ma temo che non risolva il problema in modo definitivo:

diciamo che quando é in stand by la batteria tiene la carica, il problema é proprio quando lo uso: pur continuando ad usare task killer per chiudere tutto, se uso il cell per navigare/download vedo la percentuale di batteria scendere quasi in tempo reale.... tipo 1% ogni minuto e mezzo / 2 minuti.... nemmeno un film horror mi fa venire l'angoscia come il galaxy....

quindi se uso il cell (anche senza connessione tra le applicazioni), al massimo mi dura 200 minuti, poco più di tre ore.... al massimo, mi sembra pochino dato che come dicevo precedentemente ho disattivato tutto....

ma voi fa la stessa cosa?
    Uhm... no, direi proprio di no..... che la durata della batteria non sia eccelsa è un dato di fatto, ma la situazione che descrivi tu mi sembra un pelino eccessiva Per vedere la percentuale scendere in quel modo dovrei tenere ad esempio il gps costantemente attaccato, ma dubito che sia il tuo caso.

Una prova che potresti fare sarebbe farti prestare un'altra batteria da qualcuno e vedere se per caso la situazione cambia: potresti avere una batteria difettosa.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Angry

eccomi qua.

caricato stanotte, acceso il cell da 26 minuti, download del superpower, fissato 3 appuntamenti in rubrica, connesso a due siti, e la batteria é al 93%...

nelle statistiche vedo che quello che consuma di più è lo schermo, ma ho già messo la luminosità al minimo!

porca @#@#@[

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

eccomi qua.

caricato stanotte, acceso il cell da 26 minuti, download del superpower, fissato 3 appuntamenti in rubrica, connesso a due siti, e la batteria é al 93%...

nelle statistiche vedo che quello che consuma di più è lo schermo, ma ho già messo la luminosità al minimo!

porca @#@#@[
    lascia perdere le statistiche, che da quanto ho visto non servono a una ceppa

il consumo che riscontri secondo me è proprio anomalo.... credo che riuscirei ad ottenerlo solo se avessi il gps attivo e mi trovassi in una zona con copertura estremamente scadente saltellando da 2g a 3g di continuo

Fossi in te cercherei di farmi prestare una batteria per fare una prova e se non fosse quello penserei seriamente di far controllare l'apparecchio a un centro assistenza

EDIT: domanda scontata... il gps lo hai spento, vero?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

ho installato superpower, sto smanettando tra le opzioni (anche se in molte mi dice che devo installare root per usarle) e siamo all'86%.

si il gps é disattivato...

se il concetto non era chiaro prima @@#@@[@

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

son d'accordo è un comportamento anomalo, la batteria, sfruttando il cell, una giornata se la fa. ma tu usi il cell come modem per internet con il pc?
    come dice vostradamus, il gps è spento?
    e il wi fi??

Pagina 6 di 215 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio