Prova almeno la soluzione di Al3xI98O che è la più semplice, per il resto se stà in garanzia riportalo tranquillamente.
carlino (12-10-11)
Ieri sera ho avuto modo di prendere in mano un Galaxy S di un amico. L'ha comprato di recente ed ha la 2.3.3 "di serie". Non ha mai fatto upgrade del firmware.
Ho provato entrambi affiancati con GPS test e in effetti il fix del suo è MOLTO più veloce del mio.
Il mio ha la 2.2.1.
Domanda: qualcuno ha notato questo drastico miglioramento del GPS passando dalla 2.2.1 alla 2.3.3.?
Oppure negli ultimi modelli di Galaxy S hanno messo un modulo GPS migliore?
Giusto per capire se aspettando ormai la 2.3.4 risolvo tutti i problemi del GPS o se tanto vale che passi al Galaxy S 2.
Ragazzi a me non funziona più l'audio...si sente solo se collego le cuffiette, qualcuno mi può aiutare?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Non capisco... ho fatto un revirgin e messo la JVS stock. Senza toccare nulla ho messo solo l'APP Apn OnOff e NON FUNGE! Non ho idea di cosa poter fare a questo punto... ri-revirgin? Lo lancio dalla finestra e compro l'iPhone?
Vorrei farti (anzi farVi) vedere che ho negli APN l'APN di WIND che è internet.wind[disabled] ma riesco a navigare!
EDIT:
ATTENZIONE ATTENZIONE forse la minaccia della finestra ha funzionato
Scherzi a parte ho seguito una mia logica... cioè è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE che un APN errato possa funzionare. Quindi l'unica cosa possibile (per quanto strana e improbabile) era che il cell stesse usando un altro APN (o qcosa del genere). Ho quindi scaricato APN Italiani, gli ho fatto segare gli APN esistenti e ricreare quelli di wind... pare che tutto ora funzioni correttamente (lo dirò nei prossimi giorni!)
Ora le domande sono:
1. come diavolo si sono rotti gli APN da un momento all'altro mentra passeggiavo per Milano guidato dal navigatore??
2. come hanno fatto a rimanere rotti dopo aver messo una nuova rom con i vari wipe?
3. come sono rimasti rotti dopo revirgin??
Sìsì lo so le tre domande rimarranno senza risposta... spero che la mia "soluzione" possa servire a qcuno più avanti![]()
Ultima modifica di Al3xI98O; 28-09-11 alle 22:36
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!
Tutto è bene ciò che finisce bene...diceva il saggio!...incrociamo le dita e speriamo che continui a funzionare!
Comunque una cosa analoga accadde anche a me e fù sufficiente disinstallare apn onoff , ripristinare i dati con apn italiani..accedere al web senza applicazioni in mezzo (quindi direttamente dal menù del device) e dopo reinstallai apn onoff...da allora non ha avuto più problemi..
Altrimenti lo riavvicino alla finestra con fare minaccioso!
E' quello che mi mancava! Anchè perchè ho disinstallato e poi reinstallato APN OnOff in diretta a Milano ma nulla, forse se avessi ripristinato gli APN andava... Beh vediamo che fa adesso cmq da buon tester lascio la JVS stock e non ci metto nessuna app per tutto domani, poi tornerò alla SubIII!
PS: cmq con le ROM di Tatu sono iellato: ho sempre avuto problemi appena messa una sua rom (problemi mai suoi ovviamente) e ho sempre fatto un revirgin tra la 1a e la 2a volta che ho messo qsiasi sua rom:
FADE --> revirgin --> FADE
SUBII --> revirgin --> SUBII
e adesso:
SUBIII --> revirgin --> direi che rimetterò la SubIII![]()
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!
consiglio di riportarlo in garanzia![]()
salvea tutti,
sono possessore di un galaxy s brandizzato tim e sono iscritto al forum da un bel pò.Siete stati fondamentali per aiutarmi a familiarizzare con android e per questo vi ringrazio infinitamente;so che questo Post potrebbe violare il regolamento ma dopo 3 giorni di guide lette e rilette e di occhi rossi davanti allo schermo non so proprio come fare:sono un niubbo totale e grazie alla guida per noob ho aggiornato il mio gioiellino a gingerbread 2.3.3 stock tramite Odin dato che il Kies non voleva saperne...ora vorrei sapere in parole povere e senza divagazioni come posso ottenere i permessi di root ...magari una spiegazione nel modo piu semplice possibile perchè vi ripeto mi sono davvero iperconfuso con le varie guide... vi dico a che punto sonoer avere il root si deve installare una rom che li preveda...ma praticamente che dovrei fare e quale rom scegliere che sia abbstanza stabile e in tutto e per tutto uguale al gingerbread originale almeno nelle migliorie rispetto a froyo( gps, gestione batteria etc...).ecco vorrei tanto una guida personalizzata a cucchiaino.So che è una bruttissima cosa ma davvero è un periodo duro e non ho molto tempo a disposizione...e sti 3 giorni mi so davvero fritto il cervello a vuoto. Grazie...e scusate ancora in altri momenti ad una richiesta del genere avrei risposto in malo modo...