il ripristino si fa dalle impostazioni? E verranno cancellate tutte le app vero?
Visualizzazione stampabile
Può capitare quando lasci che sia un traduttore automatico a tradurti un testo in inglese ;)
Se cerchi nella sezione modding avevo aperto un thread proprio sul discorso dei .odex/.dex, tutta roba scritta di mio pugno in italiano che dovrebbe aiutarti a comprendere di cosa si sta parlando.
Eccolo qui
Salve, ciao vorrei sapere se esistono programmi in Android per il mio i 9000 samsung, che mi permettano di fare traking in montagna senza perdermi o comunque capaci di riportarmi indietro! In più se avessero anche delle mappe dei rifugi etc etc.... Ringrazio per la tua disponibilità
Cristian
qualche volta mi capita che il cell si blocca,solitamente lo lasciavo fermo venti secondi poi mi dava l'opportunità di chiudere il programma che creava casini.
Ieri sera mi si è bloccato e non si sbloccava più e sono stato costretto a togliere la batteria (può causare danni questa procedura vero ?).
Esiste una combinazione di tasti che mi permetta un riavvio di emergenza ? grazie
se devo aggiornare il kernel alla nuova versione basta che rifaccio la stessa procedura di installazione,non devo prima cancellarlo o fare wype giusto ?(naturalmente come file prendo la nuova versione)
ho formattato il pc pertanto devo istallare nuovamente kies, giorni fa qualcuno mi aveva dato il link ma adesso non mi ricordo dove era stato postato, qualcuno sarebbe cosi gentile da ridarmelo?
grazie mille
ciao a tutti,
più che un dubbio da chiarire io cerco un consiglio da chi, sicuramente, è più esperto di me...
mi sto accingendo a flashare il kernel (visto che mi sono rotto di aspettare l'aggiornamento ufficiale a 2.3)...
sono fortemente indeciso tra Voodoo e Speedmod...
vorrei pareri di chi li utilizza e magari li ha provati entrambi...
mi interessano soprattutto i consumi di batteria
ciao,
grazie a tuttti.
Ciao,
se cerchi nella sezione modding ci sono sicuramente dei thread specifici dedicati ai due kernel che hai menzionato, con tutte le opinioni di chi li ha utilizzati.
Personalmente usavo lo Speedmod su Froyo e mi ci trovavo benissimo sotto tutti i punti di vista. La batteria non faceva miracoli, ma arrivava a tenermi un paio di giorni consecutivi...ricorda sempre però che è pressochè impossibile fornire un dato statistico di reale valore sul consumo batteria, poichè ognuno di noi fa un uso differente del cellulare.
ciao, grazie per il consiglio...
ovviamente per la batteria mi basta sapere se cambiano i consumi rispetto ad un kernel originale con lo stesso utilizzo...
e poi vorrei sapere...se volessi rimettere tutto originale???
dove trovo il kernel originale???
p.s.
utilizzando il tasto cerca o spulciando la sezione modding ho trovato la pagina sul voodoo ma di speedmod per froyo neanche l'ombra...
va bè tanto l'ho trovato su xda...
ciaooo!
mmm...:cool:...ti indico ben TRE ombre di quello che dici di non aver trovato (ed è bastato inserire "speedmod" nella funzione "cerca in questo forum" trovandomi nella sezione modding)
1 -[KERNEL] SpeedMod Gingerbread [K15A-T SharpnessFix TEST]
2 - Kernel SpeedMod...Cosa/dove ho sbagliato?!
3 - [KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM
;)
Per rimettere il kernel originale basta riflashare il firmware che avevi prima di montarci sopra un kernel modificato.
PS: per i ringraziamenti si usa il tastino "Thanks" apposito in basso a destra del post dell'utente che vuoi ringraziare ;)
ciao,
credo di saper usare il tasto cerca...
avevo visto quei post...ma non mi sembravano molto attinenti...uno riguarda gingerbread (io ho foyo),
il secondo tratta credo un problema particolare nel flashing,
il terzo è una discussione di dicembre...(si parla di k10A e ora stiamo a k13E),
speravo di trovare un tread dedicato come per il kernel gingerbread...
cmq ho trovato tutto su xda...
alla fine credo opterò per lo Speedmod
ciaooo!
Ho voluto indicarti e linkarti i primi tre che ho visto dalle pagine di risultati della ricerca, visto che dicevi di non aver trovato neanche l'ombra di qualcosa. Non intendevo ferire il tuo orgoglio roftl
Ottima scelta comunque, io con la versione K13E mi trovavo soddisfatto su Froyo.
Bhe ovviamente non trovavo niente riguardo il mio quesito...
Non preoccuparti non hai ferito il mio orgoglio...;)
più che altro ho notato che molti su questo forum scrivano post non tanto per aiutare o condividere esperienze,
ma per sottolineare le mancanze o errori di altri...
capisco quanto sia frustrante ripetere sempre gli stessi concetti...
ma ormai, a mio parere, ci si appella al tasto cerca con troppa frequenza...
p.s.
non è il tuo caso, tu mi hai pure risposto,
ma credo sia il mood generale...
scusate l' O.T.
grazie comunque
Figurati ;)
Riguardo al "trend del tasto cerca", purtroppo è un po' una conseguenza di molti nuovi utenti che non manifestano particolare propensione alla "fatica" e allo "studio" che necessita il mondo Android ai primi passi...la maggior parte degli utenti "esperti" di questo forum/sezione le cose le sa perchè le ha lette qui e raramente se l'è trovate scritte in botta e risposta ad un proprio thread personale.
Il voler indirizzare verso "le solite guide" non è pigrizia ma semplice lungimiranza, poichè se ci si perde il dovuto tempo sopra, poi si sarà in grado di comprendere molto più a fondo tutto questo meraviglioso mondo e le incredibili potenzialità di questo terminale.
Invece spesso ci si ritrova di fronte a richieste ad hoc e talvolta ad "arroganti" pretese di risposte.
Mettici dentro che fisiologicamente in un forum i toni è facile fraintenderli ed ecco che la frittata e fatta ;) e finiamo qui l'OT
voglio essere sicuro:ho installato il kernel voodoo,purtroppo non era l'ultima versione.Per aggiornarlo basta installare l'ultima versione con il procedimento normale e si sovrascrive senza crearmi nessun problema giusto ?quindi l'unica cosa che devo fare è installarlo com se non lo avessi.Giusto ? grazie mille
scusa nel post prima mi sono dimenticato:il lagfix va prima disabilitato solo se ci si appresta a flashare un nuovo kernel o una rom giusto ? grazie
ma nella galleria le cartelle non si possono creare? mi spiego:
uso il tel per lavoro e mi serviva dividere le foto per cliente...si può?
grazie
raga ho scaricato i temi SGS II da xda ma sono in formato zip ed hanno varie cartelle dentro come li installo sul mio SGS?
ciao a tutti,è da un pò che vi leggo visto che mi hanno regalato un galxy s da poco e siete stti consigliati da un amico,e devo dire che aveva ragione eheh,cmq bando alle ciance,eccovi una domanda che magari può essere sciocca ma mi lascia perplesso:
arrivato il cellulare mi è stato detto di aggiornarlo tramite kies,cosi ieri sera ho scaricato il programma e collegato il telefono,mi ha detto che c'era un firmware nuovo da installare,e l'ho fatto...ora è tutto a posto,il telefono non ha problemi di sorta ma sbirciando nelle sue caratteristiche noto che il firmware è ancora questo:2.2.1 xxjpy froyo rsis2..ora mi pare di capire che con l'aggiornamento io dovrei avere installato gingerbread che ha un altro numero giusto?quindi che razza di aggiornamento mi ha fatto kies? e come dovrei installare gingerbread ufficiale? spero di non aver scritto qualche castroneria ma termini specifici non li conosco e quelli citati li ho carpiti leggendo e spulciando il vostro forum per 3 giorni,abbiate pietà :-X
grazie andromeda,gentilissimo! mi hai tolto un gran dubbio cosi! allora aspetto l'uscita ufficiale e intanto leggo il vostro forum per l'utilizzo di odin e simili,vorrei anche imparare a togliere le varie applicazioni samsung inutili e mi pare di aver capito che ci vogliono i permessi di root...insomma cè tanto da imparare ^^
Ciao a tutti, stamattina ho cancellato due ricorrenze (compleanno) dal calendario dell'agenda di sistema per 2 contatti inseriti nella mia rubrica telefonica.... risultato..... il calendario ha smesso di funzionare, mi va in chiusura forzata con l'errore: "processo com.android.providers.calendar si è arrestata improvvisamente " e non c'è più modo di farlo funzionare..... potreste aiutarmi? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Qualcuno mi sa dire come fare overclock al gs 2.3?
Flash con firmware DamianGTO
Quote:
Originariamente inviato da Caviglia
RISOLTO!!!! Grazie caviglia, pensare che mi ci sono impazzito per una intera giornata, quando invece era così semplice...... grazie di nuovo, ciao.
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato un galaxy s e mi sono scontrto con diversi problemi:
-email;provo a impostarla ma provo ad impostare il POP3(in.virgilio.it) cosi come l'IMAP ma quando fa la verifica delle impostazioni server mi dice invalid username or password(che ovviamente sono corretti)
-market;il download delle applicazioni inizia per un attimo, ma poi sparisce nel nulla...ho provato a resettare e mi ha scaricato shazam,ma dopo di nuovo niente.
-creazione dei gruppi contatti;creo il nuovo gruppo mi dice aggiungi contatto e non mi vede,però, alcun contatto,dipenderà dal fatto che li ho tutti sulla sim?
Insomma,sono nella merda!:O:eek:
da una settimana il pc (win 7 64 bit) non mi riconosce più il telefono,
prima mi bastava connettere il cavo usb perchè si aprisse Kies e trovassi il telefono in gestione risorse del pc, ora invece non accade più.
ho provato a renistallare keis e fare l'aggiornamento dei driver da Keis/strumenti/reinstalla i driver...... ma nulla.
appena connetto il cavo usb sul telefono mi compare la schermata "collegato premere il tasto Home...... ecc. ecc." ma sul PC niente di niente.
cosa può essere accaduto? :'(
Grazie
Ma Damian gto non e' 2.2.1? E posso mantenere la juwe rom?
C'è anche il kernel per Gingerbread. Dai un occhiata alla sezione modding.